Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex v-core tour 89

+24
ale.lorenz
KevinKline
zeus77
pablo
Il Norvegese
sxred
Marcotop65
Frank71
Doctor D
neph36
iSanti
mattiaajduetre
bertaux
Tholos66
Crisidelm
Gieppo
Marcuz85
mfortuna
Simonb
tarie
DinoP
Eiffel59
silvan66
nw-t
28 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 17:29
Promemoria primo messaggio :

DinoP ha scritto:Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 15 Mar 2015 - 16:14
Ciao carissimo...Io l'ho sempre detto che è davvero un gran telaio... Di quelli indovinati!!!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 20 Mar 2015 - 7:03
Allora, dopo 4 ore, non posso che confermare le qualità del telaio, potente e con ottimo controllo. Confermo altresì che può cambiare totalmente in base alle corde. Fantastica per il mio gioco con le Double AR 42 star a 20 kg, peggiorata con corde Oehms B. Pearl Rough 1,21 a 19 kg, che pure su altri telai, Prestige in primis, vanno bene. La racchetta ha perso sensibilità, reattività, ed è fin troppo muta. Perciò, per me DR 42 star tutta la vita.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 20 Mar 2015 - 7:20
Marco, anche io le avevo provate con la DR42 Star....goduria assoluta!
Confermo che quell'abbinamento e' il top (peccato per la durata).
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 22 Mar 2015 - 10:08
Visto che le incordo da me, ora mi faccio una scorta di DR 42 star. Poi non le sto trovando così poco durevoli come si dice, sinceramente altre corde durano qualche ora in più ma diventano morte, meglio la goduria di queste. Anche la perdita di tensione non è così drastica, rispetto ad altri mono agonistici.
avatar
sxred
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 31.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: nun se po guardà
Racchetta: Yonex Vcore Tour 89, next VCTF 93

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 23 Mar 2015 - 16:53
Tholos66 ha scritto:Visto che le incordo da me, ora mi faccio una scorta di DR 42 star. Poi non le sto trovando così poco durevoli come si dice, sinceramente altre corde durano qualche ora in più ma diventano morte, meglio la goduria di queste. Anche la perdita di tensione non è così drastica, rispetto ad altri mono agonistici.
 ciao.. quante ore ci fai sulla 89? (io cmq sono scarso... quindi moltiplicherò per 2.. ;-)

grazie

Salvatore
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 24 Mar 2015 - 10:06
Salvatore, con la Tour 89, piatto piccolo e 16x20, non credo durino così poco come si dice, io conto di farci anche 8 ore, di più no, perchè, se non si son già rotte, comunque sarebbero morte.
Ma tieni conto che ci sono dei mono agonistici molto resistenti, ma che muoiono in poche ore (4-5), e che non ti danno il piacere di gioco riscontrato con queste.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 23 Apr 2015 - 9:52
Sempre meglio, con le 89. Non ho mai servito meglio, ho aumentato di molto il numero di aces, e ridotto d'altra parte i doppi falli, pur giocando seconde non leggere. Il segreto è che sai sempre esattamente dove va la palla, e questo ti dà una fiducia unica. In uno sport dove l'aspetto mentale è importantissimo, è un valore aggiunto. Provata anche con ibrido col budello, confermo che le DR AR42 star a 20 kg sono il miglior setup per me.
Somerset
Somerset
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 41
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex Duel G 300

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 23 Apr 2015 - 16:14
Tholos66 ha scritto:Sempre meglio, con le 89. Non ho mai servito meglio, ho aumentato di molto il numero di aces, e ridotto d'altra parte i doppi falli, pur giocando seconde non leggere. Il segreto è che sai sempre esattamente dove va la palla, e questo ti dà una fiducia unica. In uno sport dove l'aspetto mentale è importantissimo, è un valore aggiunto. Provata anche con ibrido col budello, confermo che le DR AR42 star a 20 kg sono il miglior setup per me.

Di base sono d'accordo e mi fa piacere leggerlo, è come sentirlo, ma .. purtroppo la percentuale di steccate su colpi forti e magari spinnati mi riporta sulla terra  No 

- posto che questa specifica 89 non l'ho mai provata, ma vorrei farlo.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 23 Apr 2015 - 17:18
La Vcore Tour 89 ha uno sweet spot più grande di molte 98 in circolazione, fidati la conosco mooolto bene!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 23 Apr 2015 - 21:17
Il piatto della 89 è solo più corto di quello della 97. La larghezza nella parte alta è la stessa. E' più stretta solo nella parte bassa dell'ovale. E' come se avessero preso la 97 e spostato il ponte un cm più in alto. Io stecco pochissimo. Ho giocato due anni con la 97, e posso dire che questa è meglio. Quasi pari potenza, ma controllo e maneggevolezza di molto superiore a favore della 89.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 23 Apr 2015 - 23:53
DinoP ha scritto:La Vcore Tour 89 ha uno sweet spot più grande di molte 98 in circolazione, fidati la conosco mooolto bene!

straquoto.
come già disse qualcuno qua, sembra una Pure Drive Mid... anche nel senso che ha uno sweetspot da 100"...  Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Sab 20 Giu 2015 - 23:02
Sto comprando questa meravigliosa racchetta, che ne dite se la incordo con Alu Power Soft? ho comprato alcune matassine e devo dire che sulla Pro Open 2015 non mi è piaciuta molto, spero vada bene sulla VCore tour 89, qualcuno le ha provate?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 21 Giu 2015 - 9:41
Mah, io continuo a pensare che sia una racchetta da ibridi, ma so che ci sono giocatori a cui l'ibrido proprio non piace.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 21 Giu 2015 - 10:35
Crisidelm ha scritto:Mah, io continuo a pensare che sia una racchetta da ibridi, ma so che ci sono giocatori a cui l'ibrido proprio non piace.

L'ibrido mi sembra una buona idea che multi potrei metterci con le alu power soft?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 21 Giu 2015 - 12:16
Che tipo di giocatori sei?
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 21 Giu 2015 - 16:41
Crisidelm ha scritto:Che tipo di giocatori sei?

Attaccante da fondo, cerco di entrare dentro il campo ed eventualmente seguire l'attacco a rete. Dritto, presa eastern senza grandi rotazioni, rovescio ad una mano uguale, uso anche il back. Primo servizio piatto, seconda con un accenno di kick (molto poco in verità).
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 21 Giu 2015 - 19:30
NRG2 dovrebbe andare bene.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 22 Giu 2015 - 9:07
Facci un ibrido mono morbido sagomato verticale da 1,25, mono liscio orizzontale da 1,18-1,20, tutto a 21 kg. E poi divertiti a giocare. Vedrai.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 22 Giu 2015 - 9:55
Se volesse più spin, capirei, ma non mi sembra il tipo di giocatore che ne ha bisogno, come me d'altronde.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 28 Giu 2015 - 23:38
Ho consigliato quell'ibrido proprio in base alle sue caratteristiche di gioco, perchè gli può dare quel po' di spin in più che gli serve per controllare meglio la palla, sul back di rovescio, per esempio, o sul servizio in kick che pare non abbia molto spin, come da lui descritto. La racchetta poi è molto sensibile alle corde e pure alla tensione, io non andrei oltre i 21 Kg, il piatto 16x20 è anche abbastanza corto, meglio non tirare troppo le corde.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Sab 4 Lug 2015 - 21:01
Allora le mie impressioni con questo gioiellino. La prima volta dopo 20 minuti di palleggio ho rotto le corde, io non rompo mai, ma probabilmente il calibro 1,14 delle pro's pro è troppo anche per me....poi ci ho messo le Alu power soft (che sulla Pro Open non mi sono piaciute affatto) e ci ho fatto 3 ore, 2 singoli. Le corde ci stanno molto bene, devo dire che è davvero un bel telaio, mai provato niente di meglio per il back ed il gioco di volo. Al servizio mi sono trovato bene nonostante il peso importante, nei fondamentali da fondo campo ho trovato più problemi, specie sul dritto escono fuori tutte le lacune tecniche. Mi sono anche reso conto del problema, ho la tendenza alcune volte nel dritto a chiudere subito l'avanbraccio, con la pro open spesso la palla va di la lo stesso con questa non se ne parla proprio...probabilmente telai come questo servirebbero proprio a migliorare la tecnica!!! comunque in generale mi sentirei di consigliare questa racchetta a chi fa serve and volley, davvero meravigliosa al volo!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 14 Lug 2015 - 11:10
Telaio straordinario ma richiede di essere sempre bene sulla palla, ahimè. In questa stagione dove mi sono potuto allenare ben poco, il problema è venuto fuori tutto. La ritengo una delle migliori racchette di sempre, ma ci vuole un tasso tecnico veramente buono, per usarla. Quando sei allenato e arrivi bene, non ce n'è, si tirano dei traccianti. Ma se non lo sei, lei certo non ti aiuta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 15 Lug 2015 - 19:13
Tholos66 ha scritto:Telaio straordinario ma richiede di essere sempre bene sulla palla, ahimè. In questa stagione dove mi sono potuto allenare ben poco, il problema è venuto fuori tutto. La ritengo una delle migliori racchette di sempre, ma ci vuole un tasso tecnico veramente buono, per usarla. Quando sei allenato e arrivi bene, non ce n'è, si tirano dei traccianti. Ma se non lo sei, lei certo non ti aiuta.


Per 20 minuti con la Vcore 89 sono quasi ingiocabile, dopo il calo diventa esponenziale. Però davvero penso che gente tecnicamente forte e ben allenata potrebbe ricavare notevoli benefici giocando con un gioiellino simile. Davvero eccezionale!
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 17 Lug 2015 - 0:05
è un bel po' che non la uso... sabato mi riprometto di usarla per la mia oretta da weekend warrior Laughing
però devo poi cambiargli le corde... sono troppo scariche... credo che stavolta andrò di Gamma Professional 1.22, sono troppo curioso Exclamation
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 17 Lug 2015 - 9:19
Io con questa racchetta ho giocato i punti più belli della mia "carriera"...però non ci ho vinto una partita  Very Happy Very Happy
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Yonex v-core tour 89 - Pagina 7 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 14 Ago 2015 - 19:43
Il Norvegese ha scritto:è un bel po' che non la uso... sabato mi riprometto di usarla per la mia oretta da weekend warrior Laughing
però devo poi cambiargli le corde... sono troppo scariche... credo che stavolta andrò di Gamma Professional 1.22, sono troppo curioso Exclamation

ho cambiato idea, andrò di ibrido: ho due possibilità sottomano, o un Pacific Poly Gut Blend 1.24, oppure un LXN Alu Power Soft/VS Touch... il primo mi sembra la soluzione "sua", ma il secondo mi ispira parecchio... che problemi Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.