Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Vento
Vento
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.12.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat XS 105

Aiutatemi a cambiare corda per Babolat XS 105! Empty Aiutatemi a cambiare corda per Babolat XS 105!

Lun 17 Feb 2014 - 22:30
Salve ragazzi,
mi è bastata una ricerca su google per approdare su questo forum ed essere subito catapultato nella lettura di interessantissimi topic... e quindi non potevo non sottoporvi un mio piccolo dubbio!
Sono abbastanza massiccio, alto 1.90 e peso circa 100 kg e ho iniziato con il tennis da pochi mesi, circa 4-5.
All'acquisto della racchetta il venditore mi ha consigliato una Babolat XS 105 sulla quale mi ha montato una corda monofilamento Babolat Pro Hurricane 1.25 tirata a 25 kg. Ha insistito nel consigliarmi un manico 3 con overgrip spesso invece di un L4.
Ora credo di essere almeno un ITR 2.5, però inizio a pensare di avere dei problemi legati alla racchetta che limitano la mia crescita. In pratica sono fermo da 2 mesi sempre sugli stessi errori dovuti al poco controllo della pallina. La palla mi schizza in un modo incredibile e non riesco ad avere nessun tipo di controllo mentre vedo i miei compagni fare dei progressi proprio sul controllo, mentre io perdo tutte le mie attenzioni nel calibrare in modo precisissimo l'energia per non far partire palle assurde.
Anche il suono della mia racchetta all'impatto è un bel "boing" mentre quelle dei miei colleghi è di tono di più basso.

Secondo voi potrebbe essere un problema legato alle corde? se provassi a farle montare con una tensione minore ne guadagnerei in controllo?
aspetto vostri consigli! Wink
Vento
Vento
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.12.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat XS 105

Aiutatemi a cambiare corda per Babolat XS 105! Empty Re: Aiutatemi a cambiare corda per Babolat XS 105!

Gio 20 Feb 2014 - 15:04
ragazzi io uppo, non si sa mai che qualcuno legga e lasciare un suo consiglio!  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.