Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Multi e Potenza

Dom 16 Feb 2014 - 21:50
Promemoria primo messaggio :

Wilson NXT Power Natural 1.26
Wilson Synthetic Gut Power Black 1.25
Babolat Powergy 1.30 x 12 mt
Head Rip Control White 1.20 o 1,30
Head FXP Power 16
Tecnifibre NRG2 1,24 o 1,30
Tecnifibre X-Onebiphase 1,24 o 1,30

Quale di questi da più potenza? Suspect

Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Lun 24 Feb 2014 - 22:12
Guarda, la NXT Tour adesso si chiama NXT Power.
Riguardo quello che cerchi tu , ti dico che lo cerco anch'io con quelle caratteristiche, e soprattutto economico !  Multi e Potenza - Pagina 2 622327 
Per cui , dopo l'NXT Tour proveró il Prince Premium Power : intanto costa circa 5 euro in meno...poi vediamo la resa e la durata....
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Lun 24 Feb 2014 - 22:20
trovata ... NXT POWER .... cacchio ma costa di più delle x-one !!!!!!

Tu come le hai trovate rispetto le TF ??
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Lun 24 Feb 2014 - 22:43
Guarda ,io ho avuto un rapporto pessimo con le X-One : montate prima su una Pro Kennex KI 5 295 , e poi su un 'altra racca, a me sono sembrate dei pezzi di gomma, la palla non andava proprio, zero velocita'.
Con la NXT invece , montata a 27 in full , botte da orbi con belle soddisfazioni. Rimane da vedere quanto dura, per il momento ci ho fatto 2 ore soltanto.
Anche le Babolat Addiction, che costano di meno, sono buone e hanno una buona durata. Certo che se cerchi anche lo spin....
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Lun 24 Feb 2014 - 23:33
Marcotop65 ha scritto:Guarda ,io ho avuto un rapporto pessimo con le X-One : montate prima su una Pro Kennex KI 5 295 , e poi su un 'altra racca, a me sono sembrate dei pezzi di gomma, la palla non andava proprio, zero velocita'.
Con la NXT invece , montata a 27 in full , botte da orbi con belle soddisfazioni. Rimane da vedere quanto dura, per il momento ci ho fatto 2 ore soltanto.
Anche le Babolat Addiction, che costano di meno, sono buone e hanno una buona durata. Certo che se cerchi anche lo spin....
se cerchi anche lo spin devi metterci il braccio non possono fare tutto telaio e corde!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Lun 24 Feb 2014 - 23:41
drichichi@ visto che ci accomuna lo stesso problema (epicondilite) cosa mi consigli tu da montare su PK Ki5 e a che tensione ?
So che la tua esperienza in fatto di corde è vasta ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 7:45
Vai sul Premier Control che è più durevole.
Oppure se lo trovi su internet cerca il vecchio Attitude sempre di Prince. Avevano raggiunto la perfezione e l'hanno tolta dal campionario... Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 8:13
giuseppedona ha scritto:drichichi@ visto che ci accomuna lo stesso problema (epicondilite) cosa mi consigli tu da montare su PK Ki5 e a che tensione ?
So che la tua esperienza in fatto di corde è vasta ...
Multifilo molto morbidi ed a tensioni molto basse perchè come ha detto più volte Eiffel59 (Mario) può fare più male un multi rigido di un mono morbido, però avendoli provati tutti e visto che comunque le pk sono telai alquanto rigidi, sempre per problemi di polso, braccio o spalla multifilo molto morbidi:
Calibro 1,30
Head Rip Control
Babolat Addiction
Tecnifibre NRG2
Weiss Cannon Explosiv
Wilson NXT control
Starburn Gut Power (io ho provato il calibro 1,25 ma tensione ottimale superiore a 23 kg!)
Calibro 1,25
Babolat Addiction 17 (questa non provata)
Tecnifibre NRG2 (questa non provata)
Volkl V-Twist 17 (questa non provata)
Wilson Sensation 17 (questa provata calibro 16)
Ricordo Andrea Gaudenzi che col problema alla spalla gioca a tensioni bassissime non ricordo se 15 kg o anche meno.
Quindi tensioni basse solo multifilo morbidi e tantissima preparazione e riscaldamento prima, durante e dopo, ok?
Per la cronaca ho avuto problemi a spalla e non epicondilite.


giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 19:48
Grazie ad entrambi .... il problema è che se andiamo su corde particolari sul sito dove dovrei prendere il telaio non le hanno.

Allora io dovrei prendere il telaio (PK Ki5) su MartaShop che hanno a listino ancora le vecchie 2012 ad un prezzo abbastanza abbordabile, tanto non penso cambi qualcosa oltre la grafica !!!

Il problema però e che da loro come corde non è che ci sia tanta scelta !!!

Eifel59@ le Prince Premier Control su TWE le vendono e se pensi che rendano bene sul telaio Pro Kennex Ki5 per le caratteristiche del mio gioco alla fine posso anche ordinarle alla prima occasione e tenermele dentro per il futuro.

drichichi@ scusa pensavo avessi avuto problemi di epi !!! Perchè parli di telaio rigido circa le PK ?? Se non erro la Ki5 295 ha una RA di 65 mentre la Prince Classic Graphite 100 di 62 .... si dovrebbero equivalere o quella differenza di "3" incide parecchio su un telaio ??

Circa le corde che mi consigli (e sono parecchie) e di cui per alcune ne ho sentito parlare bene mi potresti indicare magari (secondo la tua impressione nelle prove) una classifica delle prime 5/6 ??

Poi chiedo ad entrambi ..... ma a che tensione dovrei incordare per essere certo di avere il giusto compromesso tra confort/potenza ??

Scuatemi se sono pedante ma capirete anche voi se non vedo l'ora di giocare e finalmente con un telaio che non mi fà male al braccio. Se avete letto i miei vari post ho cercato e provato varie soluzioni (spendendo anche soldi inutilmente) per risolvere i problemi di epicondilite e adesso che ho trovato queste Ki5 (a cui non volevo credere) non vedo l'ora di ritornare a giocare !!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 20:30
giuseppedona ha scritto:Grazie ad entrambi .... il problema è che se andiamo su corde particolari sul sito dove dovrei prendere il telaio non le hanno.

Allora io dovrei prendere il telaio (PK Ki5) su MartaShop che hanno a listino ancora le vecchie 2012 ad un prezzo abbastanza abbordabile, tanto non penso cambi qualcosa oltre la grafica !!!

Il problema però e che da loro come corde non è che ci sia tanta scelta !!!

Eifel59@ le Prince Premier Control su TWE le vendono e se pensi che rendano bene sul telaio Pro Kennex Ki5 per le caratteristiche del mio gioco alla fine posso anche ordinarle alla prima occasione e tenermele dentro per il futuro.

drichichi@ scusa pensavo avessi avuto problemi di epi !!! Perchè parli di telaio rigido circa le PK ?? Se non erro la Ki5 295 ha una RA di 65 mentre la Prince Classic Graphite 100 di 62 .... si dovrebbero equivalere o quella differenza di "3" incide parecchio su un telaio ??

Circa le corde che mi consigli (e sono parecchie) e di cui per alcune ne ho sentito parlare bene mi potresti indicare magari (secondo la tua impressione nelle prove) una classifica delle prime 5/6 ??

Poi chiedo ad entrambi ..... ma a che tensione dovrei incordare per essere certo di avere il giusto compromesso tra confort/potenza ??

Scuatemi se sono pedante ma capirete anche voi se non vedo l'ora di giocare e finalmente con un telaio che non mi fà male al braccio. Se avete letto i miei vari post ho cercato e provato varie soluzioni (spendendo anche soldi inutilmente) per risolvere i problemi di epicondilite e adesso che ho trovato queste Ki5 (a cui non volevo credere) non vedo l'ora di ritornare a giocare !!!

Calibro 1,30
Head Rip Control 23 kg
Babolat Addiction 23 kg
Wilson NXT control 23 kg
Starburn Gut Power 23,5 kg
Wilson Sensation 16 23 kg

parti da queste tensioni e poi, se riesci anche di meno...ok?
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 20:34
OK grazie .... per adesso  rabbit
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 20:55
giuseppedona ha scritto:Grazie ad entrambi .... il problema è che se andiamo su corde particolari sul sito dove dovrei prendere il telaio non le hanno.

Allora io dovrei prendere il telaio (PK Ki5) su MartaShop che hanno a listino ancora le vecchie 2012 ad un prezzo abbastanza abbordabile, tanto non penso cambi qualcosa oltre la grafica !!!

Il problema però e che da loro come corde non è che ci sia tanta scelta !!!

Eifel59@ le Prince Premier Control su TWE le vendono e se pensi che rendano bene sul telaio Pro Kennex Ki5 per le caratteristiche del mio gioco alla fine posso anche ordinarle alla prima occasione e tenermele dentro per il futuro.

drichichi@ scusa pensavo avessi avuto problemi di epi !!! Perchè parli di telaio rigido circa le PK ?? Se non erro la Ki5 295 ha una RA di 65 mentre la Prince Classic Graphite 100 di 62 .... si dovrebbero equivalere o quella differenza di "3" incide parecchio su un telaio ??

Circa le corde che mi consigli (e sono parecchie) e di cui per alcune ne ho sentito parlare bene mi potresti indicare magari (secondo la tua impressione nelle prove) una classifica delle prime 5/6 ??

Poi chiedo ad entrambi ..... ma a che tensione dovrei incordare per essere certo di avere il giusto compromesso tra confort/potenza ??

Scuatemi se sono pedante ma capirete anche voi se non vedo l'ora di giocare e finalmente con un telaio che non mi fà male al braccio. Se avete letto i miei vari post ho cercato e provato varie soluzioni (spendendo anche soldi inutilmente) per risolvere i problemi di epicondilite e adesso che ho trovato queste Ki5 (a cui non volevo credere) non vedo l'ora di ritornare a giocare !!!
le pro kennex col kinetic nn sono morbide ma sono fatte apposta cosi' per avere un minimo di spinta.....vai tranquillo perche' il kinetic e' un sistema che funziona molto bene,per esperienza diretta ti consiglio la ki5 da 295gr e multi nrg2 1.24(corda morbida e potente)a tensione nn maggiore di 23kg,shock sul braccio pari a zero,ti devi solo abituare all'impatto diverso da tutte le altre racchette senza kinetic. Occhio a giudicare il dato di rigidita',perche' in alcuni casi potrebbe fregarti,visto che alcune racchette che sulla carta hanno una rigidita' medio-bassa,per colpa della qualita' pessima ,sono dei ferri da stiro sui colpi decentrati.....la serie speed della head per esempio,nuove e vecchi modelli anche......vai di pk e multi,tranquillo e spacca tutto!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 21:12
abracadabra78 ha scritto:......vai di pk e multi,tranquillo e spacca tutto!
E' proprio il sentimento con cui voglio ritornare in campo !!!!  Very Happy

Grazie anche a te abracadabra78 .... in che senso impatto diverso ??  Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 21:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo è interessante...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e vedete che ce ne sono ancora tanti...nel sito...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 21:57
giuseppedona ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:......vai di pk e multi,tranquillo e spacca tutto!
E' proprio il sentimento con cui voglio ritornare in campo !!!!  Very Happy

Grazie anche a te abracadabra78 .... in che senso impatto diverso ??  Shocked
dajeeeeeee  cheers ....impatto diverso nel senso che anche quando colpisci si sente leggermente la "sabbiolina" muoversi,in realta' sono delle microsfere(ma proprio microooo) presenti sia nel telaio,in alcuni punti strategici,sia dentro il manico,in un cilindretto del peso di circa 20gr,che servono proprio x smorzare le vibrazioni negative
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mar 25 Feb 2014 - 22:04
abracadabra78@ haaaaa la sabbiolina tipo maracas ..... si si l'ho già notato quando ho provato la 280gr .... non è un problema, chi se ne frega !!!!!



drichichi@ grazie dei link vado subito a leggerli sembrano interessanti !!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mer 26 Feb 2014 - 6:40
..sarebbe bello fossero citati anche gli autori originali degli articoli...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mer 26 Feb 2014 - 7:31
Eiffel59 ha scritto:Vai sul Premier Control che è più durevole.
Oppure se lo trovi su internet cerca il vecchio Attitude sempre di Prince. Avevano raggiunto la perfezione e l'hanno tolta dal campionario... Shocked

E' vero , il Prince Attitude non si trova piu' !!! Lo compravo da un sito americano e adesso non si trova piu' !!! affraid 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mer 26 Feb 2014 - 7:31
Multi e Potenza - Pagina 2 622327  Multi e Potenza - Pagina 2 622327  Multi e Potenza - Pagina 2 622327  Multi e Potenza - Pagina 2 622327 giusto... giustissimo...
ciao Eiffel
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mer 26 Feb 2014 - 7:47
Ciao Già Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mer 26 Feb 2014 - 8:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo è interessante...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e vedete che ce ne sono ancora tanti...nel sito...
Scusa Mario...nell'articolo a piè pagina la firma è Stefano Prete... ma non so se intendevi altro... Suspect 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mer 26 Feb 2014 - 8:53
Intendevo appunto l'estensore originale. 
Kristina Dell del Wall Street Journal per il primo, l'USRSA per il secondo, e Drew Sunderlin di RSI Magazine (rivista della USRSA, l'associazione degli incordatori USA) per il terzo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Mer 26 Feb 2014 - 9:37
Eiffel59 ha scritto:Intendevo appunto l'estensore originale. 
Kristina Dell del Wall Street Journal per il primo, l'USRSA per il secondo, e Drew Sunderlin di RSI Magazine (rivista della USRSA, l'associazione degli incordatori USA) per il terzo.
allora avevo capito eheheheheh Very Happy Very Happy Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Gio 11 Set 2014 - 22:01
Riprendendo questo vecchio 3D, valutiamo anche... 
Wilson Optimus 1,30 
Tecnifibre HDX 1,30
Solinco Vanquish
Gamma TNT2 e TNT2 touch 1,30
Babolat Origin 1,25
Dunlop explosiv sintetic gut 1,30
Aquagut 1,30
Gut Power 1,30
... E poi quale da potenza a tensioni basse e quale da potenza a tensioni alte? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Dom 28 Dic 2014 - 14:06
... e Multi e Potenza + Controllo???? Fuori le proposte... cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi e Potenza - Pagina 2 Empty Re: Multi e Potenza

Gio 8 Set 2016 - 14:25
alla fine dopo tanti anni: Intellitour ibrido multi; Legendary come multimono; Gut Power e Xplode come multi. in attesa di provare Velocity MLT... to be continued...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.