Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionRichiesta consigli: dalla Tflash 300 a... ?? Quale racchetta? EmptyRichiesta consigli: dalla Tflash 300 a... ?? Quale racchetta?

more_horiz
Ciao a tutti,

Mi piacerebbe provare qualche racchetta per sostituire le mie attuali Tflash 300.
Il fatto è questo, dopo 3 anni passati a giocare in maniera piuttosto intensiva a tennis penso/spero, se non di essere diventato più forte, di aver almeno velocizzato il braccio. Fatto sta che mi capita più spesso di sparare lungo qualche colpo, soprattutto se lo devo colpire piatto e/o magari giocare d'anticipo (sicuramente è una carenza tecnica mia, ma quando gioco in anticipo non riesco a toppare tantissimo).

Per questo motivo, per evitare di andare lungo, mi piacerebbe provare qualche racchetta che è un filo meno potente della mia Tflash (simili Pure Drive); in generale, mi sono fatto l'idea che la racchetta che cerco sia una racchetta leggermente meno rigida e magari un po' più pesante (315g?), ma non è fondamentale, solo una mia idea sulle caratteristiche tecniche che dovrebbe avere una racchetta come "serve a me". Come dicevo, vorrei una racchetta magari un po' meno potente ma sempre di buona potenza, una racchetta che aiuti le rotazioni anche se non esasperate, ma che non sacrifichi totalmente il controllo.

Ho provato ultimamente due opposti: Prestige Pro e Prestige MP, che come immaginerete non fanno proprio per me: troppo scarso per farle rendere, la palla mi rimane sulla racchetta e non riesco a fargli prendere nemmeno molte rotazioni, e Wilson Juice 100S, che ha un piatto corde 2x3 :Dche immagino sia ottimo per il top, ma che mi è sembrata molto leggera e con la quale non sentivo assolutamente la palla, sparandoci missili terra-aria che finivano abbondantemente lunghi...

So che non è una domanda facile, ma esiste qualcosa che si avvicini a quanto cerco?

descriptionRichiesta consigli: dalla Tflash 300 a... ?? Quale racchetta? EmptyRe: Richiesta consigli: dalla Tflash 300 a... ?? Quale racchetta?

more_horiz
Ciao Ruskie, p.f. cerca di essere più indicativo nel titolo, "Consigli per una nuova racchetta" è troppo generico e non ti aiuta a ricevere risposta.
Mi spiego meglio: se tu per esempio avessi intitolato il thread "Sostituta TFlash 300" avresti maggiori probabilità che qualcuno, magari ex possessore di quel telaio, scorrendo i titoli della sezione, ti possa dare una risposta mirata.
Comunque, puoi facilmente cambiare il titolo (se non sai come fare, trovi una mia guida illustrata in Assistenza) Wink

descriptionRichiesta consigli: dalla Tflash 300 a... ?? Quale racchetta? EmptyRe: Richiesta consigli: dalla Tflash 300 a... ?? Quale racchetta?

more_horiz
Non avevo realizzato che in effetti fosse un po' troppo generico... Provvedo subito!

descriptionRichiesta consigli: dalla Tflash 300 a... ?? Quale racchetta? EmptyRe: Richiesta consigli: dalla Tflash 300 a... ?? Quale racchetta?

more_horiz
Nessuno si fa avanti?? Su, qualche suggerimento...
Come detto, cerco una racchetta che dia spin, magari non esagerato ma che ci sia, che sia un pochino meno potente (e un po' più morbida, senza esagerare) della Tflash 300 che ho ora.
Fino ad ora ho provato le nuove Prestige PRO e MP, telai completamente diversi e comunque troppo difficili per me, con pessimi risultati, ho provato le Radical PRO ed MP, già meglio ma non mi soddisfano tanto: in particolare la PRO bilanciata 1cm più indietro non la "sentivo bene", con 8gr di piombo in testa meglio, ma comunque i colpi arrivavano al massimo sulla linea del servizio. Non ci siamo.

Forse dovrei orientarmi più su piatti da 100... in questo ho provato la Wilson Juice 100S, per breve tempo, ma sembrava all'acqua di rose, troppo leggerina... e un telaio così aperto forse è troppo estremo.
Che ne dite di una Prince 100 ESP o di una Prince Warrior Pro, per esempio? Oppure? Alternative?
Su su, aiutatemi... Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere