Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






racchetta principiante

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
kingkongy
MAURUNG
Pintia
frank89
8 partecipanti

descriptionracchetta principiante Emptyracchetta principiante

more_horiz
Ciao a tutti,
Sono un appassionato di tennis da un po di anni,ma lo pratico da circa un mese.
Ho iniziato a giocare con una head Ti.Pro tour,ma il mio maestro ha detto k è una racchetta vecchia e pesante per un principiante.Vorrei sapere quale racchetta consigliate per un tipo alle prime armi tra queste:
-babolat contest drive
-head MX cyber elite
-head MX sonic pro
-head youtek supreme
-dunlop biomedic 300lite

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
innanzitutto buon giorno e benvenuto...

se ti interessa [edit]

 racchetta principiante 855446

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
grazie pintia darò un' occhiata  racchetta principiante 622327

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
Buona sera e grazie a te per l'attenzione

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
frank89 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono un appassionato di tennis da un po di anni,ma lo pratico da circa un mese.
Ho iniziato a giocare con una head Ti.Pro tour,ma il mio maestro ha detto k è una racchetta vecchia e pesante per un principiante.Vorrei sapere quale racchetta consigliate per un tipo alle prime armi tra queste:
-babolat contest drive
-head MX cyber elite
-head MX sonic pro
-head youtek supreme
-dunlop biomedic 300lite

nessun consiglio??? Sad

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
Come mai hai inserito quei 5 modelli ?

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
buongiorno,
questi 5 modelli sono disponibili ad un ottimo prezzo in un negozio della mia zona che si sta trasferendo e vuole liquidare diversi articoli . . . non volevo perdere l occasione Smile

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
e perchè non hai chiesto direttamente al maestro, visto che ti ha già espresso un'opinione sulla tua racchetta ?

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
Approvo la considerazione di Maurung ! Logica e rispettosa.

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
buona sera,
bhe semplicemente perche il maestro non lo vedo da 1 settimana(ho contratto l'influenza) e poi perchè vorrei un ulteriore consiglio da voi,che siete sicuramente più esperti di me, oltre quello del maetro . . . scusate l' insistenza ma essendo un neofita non ne capisco molto.siccome sono costretto a stare casa ho deciso di fare di chiedere a voi Wink

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
allora dovresti anche cominciare a comprendere che una racchetta è come un vestito su misura, tu ti fideresti di un sarto che vuole venderti un vestito senza nemmeno sapere le tue misure ?  invece il maestro ti vede giocare e conosce il tuo tipo di gioco e le tue esigenze. quindi quando dovete chiedere un consiglio, documentatevi prima sulle varie caratteristiche delle racchette e cercate di capire quali potrebbero fare al caso vostro oppure fatevi prestare delle racchette da provare per iniziare a capire le differenze. altrimenti non serve a nulla. tanto più che non hai nemmeno descritto il tuo stile, il tuo fisico, che peso vuoi, cosa cerchi in una racchetta.....  secondo te in base a cosa ti si dovrebbe consigliare ?

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
Infatti se uno chiede un consiglio sul un forum è spesso perchè le risposte che si ottengono dalle persone che ci circondano quotidianamente non soddisfano o generano dubbi, è il bello del forum confrontarsi velocemente con persone competenti (a volte) e distanti (forse). Troppe volte ho letto "chiedi al maestro" o "il tuo maestro ti saprà consigliare meglio" ma alla fine se chiedo su un forum è quella la risposta che voglio? io direi di no

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
Maurung esisti veramente? o sei una proiezione della mia mente?

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
ti stai sopravvalutando, non potrò mai essere una proiezione della tua mente. addio e buon tennis !

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
va be scusate,non vorrei creare discussioni inutili, ma ho scritto che sono un principiante,è ovvio che non sappia i criteri di scelta di una racchetta!ho solo chiesto un consiglio tutto qui!ciao

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
frank, aggiunge qualche caratteristica fisica e tecnica, così che si possa dare un consiglio con maggiore cognizione di causa!
qui in pochi comprerebbero una racchetta a scatola chiusa!  racchetta principiante 622327 

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
ok grazie per la disponibilità;
allora sono alto 1,67 peso 64 kg,abbastanza allenato e con una buona muscolatura perchè ho praticato pallanuoto per 7 anni in serie C.avendo iniziato da poco a giocare a tennis non ho uno stile preciso ma vi posso dire che riesco a palleggiare abbastanza bene sia di dritto che di rovescio con gente del mio livello naturalmente.

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
@ Maurung: un atteggiamento un pochino meno scontroso non guasterebbe...

@ Pintia: evita di pubblicizzarti le vendite, alla prossima prendo provvedimenti

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
a dire il vero il forum è un covo di compratori a scatola chiusa e venditori a scatola aperta e subito richiusa!
Cmq come prima racchetta non farti troppi problemi basta che non sia troppi leggera sotto i 270/280 gr incordata troppo pesante sopra i 340 incordata non ti sto a parlare di bilanciamenti per nn incasinarti non conosco i telai che hai elencato ti posso dire che la aero pro drive da 300 gr puó essere un inizio ga bene tutto poi troverai da solo se continuerai a giocare il tuo telaio se vuoi proprio prendere uno dei telai da te elencato posta qui peso bilanciamento schema corde e rigidità e vediamo se riusciamo a darti consigli sensati


PS grazie DrDivago!

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
1.Babolat Contest Drive
Peso non incordata (g) 275
Lunghezza (cm) 68

[b]Punto di equilibrio (mm) 335
[/b]
[b][b]Dimensione testa (cm²) 645
[/b][/b]
[b][b][b]Immagine tesatura 16/19
[/b][/b][/b]
[b][b][b][b]Profilo (mm) 26
[/b][/b][/b][/b]


[b][b][b][b]2.[/b][/b][/b][/b]HEAD MX Cyber Elite
Peso non incordata (g) 270
Lunghezza (cm) 68

[b]Punto di equilibrio (mm) 330
[/b]
[b][b]Dimensione testa (cm²) 645
[/b][/b]
[b][b][b]Immagine tesatura 18/19
[/b][/b][/b]
[b][b][b][b]Profilo (mm) 22[/b][/b][/b][/b]


[b][b][b][b]3.Head MX Sonic Pro[/b][/b][/b][/b]
[b][b][b][b]Peso non incordata (g) 270[/b][/b][/b][/b]
Lunghezza (cm) 68


[b]Punto di equilibrio (mm) 330
[/b]


[b][b]Dimensione testa (cm²) 645
[/b][/b]


[b][b][b]Immagine tesatura 16/19 
[/b][/b][/b]


[b][b][b][b]Profilo (mm) 24[/b][/b][/b][/b]







[b][b][b][b]4.heah [/b][/b][/b][/b]


YouTek Supreme



[b][b][b][b]Peso non incordata (g) 270[/b][/b][/b][/b]
Lunghezza (cm) 68


[b]Punto di equilibrio (mm) 345
[/b]


[b][b]Dimensione testa (cm²) 645
[/b][/b]


[b][b][b][b]Profilo (mm) 24[/b][/b][/b][/b]

[b][b][b][b]Immagine tesatura 16/19 
[/b][/b][/b][/b]





Questi sono i dati che mi ha inviato il negoziante via mail.La dunlop non ce l ha più disponibile quindi non la prendo più in considerazione  racchetta principiante 622327 

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
Bene o male son molto simili... a quanto te le offre, 50 euro? La YouTek non è perfida ma se non sbaglio è del 2012. Per iniziare van bene! Probabilmente tra un anno ti verrà voglia di qualcosa di diverso... C'è tempo, c'è tempo hehheheheh

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
65 con grip di ricambio e vibrakill...cmq andro per la youtek!grazie a tutti x i consigli e per la pazienza:-)

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
Mmmm fatti regalare anche un paio di overgrip...non ci rimette di certo... Su su, che non faccia il pidocchio!

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
ammazza in quanto poco tempo l'ulteriore consiglio che volevi è diventato l'unico....!

descriptionracchetta principiante EmptyRe: racchetta principiante

more_horiz
La babolat contest drive mi sembra a caratteristiche la migliore. Senti qualche altro parere e poi fai la tua decisione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere