Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

wilson k six one tour 90

+13
sfoligno
Stebroc
giascuccio
frank
superteo
Alex
clemclem
Eros
wik
Skorpion
Florian
AXEL
dekuba
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty wilson k six one tour 90

Lun 4 Mag 2009 - 16:57
Promemoria primo messaggio :

mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 15:58
Florian ha scritto:

Voglio fare presto la pazzia di incordare la Wilson con il budello naturale in verticale a 26 Kg. e con le Luxilon Alu Rough sulle orizzontali a 25 Kg., sono troppo curioso di vedere che cosa salta fuori... Laughing

Tieni conto che però roger incorda a tensioni molto più contenute, se proprio vuoi emularlo scendi un po'... Wink
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:06
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:

Voglio fare presto la pazzia di incordare la Wilson con il budello naturale in verticale a 26 Kg. e con le Luxilon Alu Rough sulle orizzontali a 25 Kg., sono troppo curioso di vedere che cosa salta fuori... Laughing

Tieni conto che però roger incorda a tensioni molto più contenute, se proprio vuoi emularlo scendi un po'... Wink

Avevo letto che lui le faceva tirare a queste tensioni, poi la sua pesa incordata 374 gr., quindi visto che la mia di grammi ne pesa 362, dovrei metterci 12 gr. di piombo in testa.... Wink

Lungi da me nel volerlo emulare, io non sono di certo alla sua altezza... Laughing

Però voglio provare che sensazioni da la racchetta con un simile settaggio. Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:11
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:

Voglio fare presto la pazzia di incordare la Wilson con il budello naturale in verticale a 26 Kg. e con le Luxilon Alu Rough sulle orizzontali a 25 Kg., sono troppo curioso di vedere che cosa salta fuori... Laughing

Tieni conto che però roger incorda a tensioni molto più contenute, se proprio vuoi emularlo scendi un po'... Wink

Avevo letto che lui le faceva tirare a queste tensioni, poi la sua pesa incordata 374 gr., quindi visto che la mia di grammi ne pesa 362, dovrei metterci 12 gr. di piombo in testa.... Wink

Lungi da me nel volerlo emulare, io non sono di certo alla sua altezza... Laughing

Però voglio provare che sensazioni da la racchetta con un simile settaggio. Wink

Al torneo di Dubai ho avuto occasione di sapere il setup e le corde le tira a un peso variabile (dipende dall'umidità, dalla superficie, ecc...) tra i 24 e i 20 kg.

Quindi a maggior ragione, visto che non sei lui, io proverei a stare magari sui 24 piuttosto che sui 26 Wink
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:12
frank ha scritto:Mettere su peso? non dipende da me..ma dal mio metabolismo che brucia all'inverosimile...io mangio per due..pasta a pranzo e a cena..bisteccone enormi, doppie porzioni di petto di pollo ecc..ecc....ieri per esempio al mare panino con la porchetta e uno tonno e pomodoro, poi alle 18 tornato a casa rigatoni al ragu' e pollo con i peperoni (tutta la padella) e dopo due ore un panino con hamburger completo di ogni schifezza Embarassed ..ma il peso non varia mai!!!chi mi vede mangiare rimane a bocca aperta Neutral


La ricetta te la do io:

Colazione: polenta e salsiccia

metà mattina: Panino stile Poldo altro tre piani

Pranzo: tagliatelle al sugo di lepre

coda alla vaccinara

budino al cioccolato


Merenda: teglia di melanzane alla parmigiana


Cena: trippa alla foggiana

ribollita toscana



Voglio proprio vedere se così non prendi peso... Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:15
Alex ha scritto:Al torneo di Dubai ho avuto occasione di sapere il setup e le corde le tira a un peso variabile (dipende dall'umidità, dalla superficie, ecc...) tra i 24 e i 20 kg.

Quindi a maggior ragione, visto che non sei lui, io proverei a stare magari sui 24 piuttosto che sui 26 Wink


Grazie Alex, la tua è un'informazione importante, ne terrò conto. Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:20
Io ho provato una volta sulla n95 il settaggio Federer con alupower sostituita alla rough, ma un chilo meno tesa rispetto a quello citato da Florian, i primissimi 20 minuti è ingiocabile perchè deve assestarsi il budello, infatti credo Federer faccia fare il rodaggio ad altri prima di prenderla in mano.
Poi i due fili entrano in simbiosi e per due-tre ore la racchetta ha prestazioni davvero eccezionali in potenza e resa sul topspin e backspin.
Passate quelle ore però i fili escono dalla simbiosi ed il comportamento eccezionale torna normale, il budello ha una perdita di tensione molto diversa dal mono.
Se per le primissime ore direi che i soldi valgono la spesa, poi decisamente no. Per cui, provato una volta e mai più usato.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:25
wik, come spiegheresti la resa eccezionale degli effetti con questa incordatura al contrario scientificamente?

In linea teorica dovrebbe esserci maggior risposta con l'ibrido "classico".

Ciao e grazie.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:36
wik ha scritto:Io ho provato una volta sulla n95 il settaggio Federer con alupower sostituita alla rough, ma un chilo meno tesa rispetto a quello citato da Florian, i primissimi 20 minuti è ingiocabile perchè deve assestarsi il budello, infatti credo Federer faccia fare il rodaggio ad altri prima di prenderla in mano.
Poi i due fili entrano in simbiosi e per due-tre ore la racchetta ha prestazioni davvero eccezionali in potenza e resa sul topspin e backspin.
Passate quelle ore però i fili escono dalla simbiosi ed il comportamento eccezionale torna normale, il budello ha una perdita di tensione molto diversa dal mono.
Se per le primissime ore direi che i soldi valgono la spesa, poi decisamente no. Per cui, provato una volta e mai più usato.


Il mio "problema" è che sto gioiello ha iniziato a spingere come una bestia (sarà perchè ormai mi sono abituato ad usarla), quindi devo stare molto attento a come tocco le palline, altrimenti finiscono tutte troppo lunghe.

Ieri poi su un colpo ci sono rimasto di "cacao".

Normalissimo colpo di tocco con il dritto con la racchetta in posizione top spin (spero di essere stato chiaro), bellissimo rumore "pieno", ma la pallina è andata fuori, lunga di 10 cm.

Pensa dove avrei fatto finire la pallina se tiravo uno sberlone... Rolling Eyes
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:51
Alex ha scritto:wik, come spiegheresti la resa eccezionale degli effetti con questa incordatura al contrario scientificamente?

In linea teorica dovrebbe esserci maggior risposta con l'ibrido "classico".

Ciao e grazie.
Il ragionamento è questo ed è valido solo su racchette rigide.
Le orizzontali sono una colonna su cui le verticali lavorano, quando colpisci senti le verticali che lavorano soprattutto dando i topspin che danno i pro.
Se la corda verticale si muove ed è elastica prende palla e la fai lavorare, e più elastico del budello non c'è nulla, un elastico però costante e non sbrodolone. Ovvero arriva ad un punto di elasticità e poi si blocca.
Se hai in orizzontale ciò che tiene ed è reattivo le doti del budello si esaltano.
Tieni presente una cosa però, le racchette rigide si usano molto di gambe e poco di punta della testa abbassata, lo stesso settaggio su una racchetta morbida ha un effetto dannoso perchè abbassando la punta le orizzontali lavorano molto di più e tendono a lavorare la palla assieme alle verticali.

Perchè allora la configurazione a mono verticali è molto usata ? Prima ragione è che la corda dura di più, è una questione di economia della corda.
Secondo perchè normalmente viene usato syngut, che ha un comportamento totalmente differente dal gut, è elastica, ma senza uno stop dell'elasticità, nei giocatori "normali" questa sensazione di elasticità sulla corda portante (orizzontale) accompagna la rigidità del mono in verticale dando una potenza elastica piacevole ai meno agonisti, in pratica il mono perde un po' della sua durezza mantenendo però un sufficiente effetto tavoletta allo sweetspot.
Questo è il ragionamento di massima, il ondo degli ibridi e però ben più complesso e di parole se ne potrebbero spendere a vagoni su queste due filosofie differenti di incordare. Io avevo provato addirittura configurazioni estreme con corde alla fil di ferro sulle ori e multi sulle verti, riescono anche bene, ma durano un battito di ciglia, poi inesorabilmente escono dalla simbiosi. Risultati migliori li avevo ottenuti con questa configurazione alzando molto la tensione delle ori, ma se da un lato riuscivo ad ottenere dei tempi di simbiosi maggiori, prima di entrarci ci mettevano tre-quattro ore.
In pratica, l'è un bel casin !!!!!
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 16:54
Florian ha scritto:
wik ha scritto:Io ho provato una volta sulla n95 il settaggio Federer con alupower sostituita alla rough, ma un chilo meno tesa rispetto a quello citato da Florian, i primissimi 20 minuti è ingiocabile perchè deve assestarsi il budello, infatti credo Federer faccia fare il rodaggio ad altri prima di prenderla in mano.
Poi i due fili entrano in simbiosi e per due-tre ore la racchetta ha prestazioni davvero eccezionali in potenza e resa sul topspin e backspin.
Passate quelle ore però i fili escono dalla simbiosi ed il comportamento eccezionale torna normale, il budello ha una perdita di tensione molto diversa dal mono.
Se per le primissime ore direi che i soldi valgono la spesa, poi decisamente no. Per cui, provato una volta e mai più usato.


Il mio "problema" è che sto gioiello ha iniziato a spingere come una bestia (sarà perchè ormai mi sono abituato ad usarla), quindi devo stare molto attento a come tocco le palline, altrimenti finiscono tutte troppo lunghe.

Ieri poi su un colpo ci sono rimasto di "cacao".

Normalissimo colpo di tocco con il dritto con la racchetta in posizione top spin (spero di essere stato chiaro), bellissimo rumore "pieno", ma la pallina è andata fuori, lunga di 10 cm.

Pensa dove avrei fatto finire la pallina se tiravo uno sberlone... Rolling Eyes
Questo vuol dire che devi abbassarti di più, il bello di questa racca e che puoi sempre tenerle dentro, a tutto braccio abbassandoti sulle ginocchia, cosa che non con molte racchette non puoi fare, escono e anche abbassandoti escono lo stesso, per cui regge potenze inusitate, alla Federer appunto
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 17:07
wik ha scritto:Questo vuol dire che devi abbassarti di più, il bello di questa racca e che puoi sempre tenerle dentro, a tutto braccio abbassandoti sulle ginocchia, cosa che non con molte racchette non puoi fare, escono e anche abbassandoti escono lo stesso, per cui regge potenze inusitate, alla Federer appunto


Ci ho provato Franco, a volte stanno dentro, spesso invece vanno lunghe...

Dipende anche se "chiudo" (con il braccio) un pò di più il colpo o no.


Non so se cambiare corde con altre più "toste" o abbassarmi ancora di più.

Non mi chiedere però di abbassarmi come Paradorn Srichaphan:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per me sarebbe impossibile, se facessi una cosa del genere verrei ricoverato d'urgenza in ospedale con "gravi lesioni multiple inguinali"... Laughing
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 21:30
Florian ha scritto:Domani comunque mi attende un tour de force non indifferente: ho un torneo che mi impegnerà per tutta la giornata sin dal mattino e se calcoli che non ho più vent'anni da un bel pezzo... Laughing Wink



Mi riallaccio a quello che avevo scritto per dire che ieri a quel
torneo sono arrivato ai quarti di finale, poi ho dovuto abdicare causa
caldo torrido:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ero in preda ad allucinazioni a sfondo mistico... Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 25 Mag 2009 - 23:55
Premessa: questo set singolo io non l'ho mai usato quindi non lo conosco.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ci starebbe bene sulla Wilson SIX.ONE TOUR 90?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 26 Mag 2009 - 6:08
potrebbe funzionare, forse è un po' strano perchè l'hurricane è una corda valida per picchiare, ma mooooolto poco sensibile molto diversa dal budello, mentre la rough è corda sensibile, tocca bene. Cambiano la disposizione verti ori rispetto alla Federer, boh ! sarei curioso di provarlo anch'io giusto per capire che cosa ne salta fuori.
Buttati và, così fai pure da tester per tutti noi curiosi di capire che tipo di sensazioni dà.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 26 Mag 2009 - 15:09
wik ha scritto:
Tieni presente una cosa però, le racchette rigide si usano molto di gambe e poco di punta della testa abbassata, lo stesso settaggio su una racchetta morbida ha un effetto dannoso perchè abbassando la punta le orizzontali lavorano molto di più e tendono a lavorare la palla assieme alle verticali.


Grazie mille per la spiegazione.

Quindi non lo provo nemmeno come setup, io lavoro molto, soprattutto col dritto, con la testa della racchetta.

Mentre col rovescio, colpendo prevalentemente piatto, lavoro molto di più con le gambe.

Quindi, considerando la n-six one tour 90 come telaio rigido, sul dritto forse dovrei lavorare di più con le gambe, alla Gonzalez, per capirci. Però, rimane il fatto, che con la testa della racchetta io ci lavoro parecchio comunque...quindi niente "setup Federer" per me, continuo col mio luxilon 4 nodi (mi ci trovo molto meglio che a 2).
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 26 Mag 2009 - 15:45
Alex ha scritto:
wik ha scritto:
Tieni presente una cosa però, le racchette rigide si usano molto di gambe e poco di punta della testa abbassata, lo stesso settaggio su una racchetta morbida ha un effetto dannoso perchè abbassando la punta le orizzontali lavorano molto di più e tendono a lavorare la palla assieme alle verticali.


Grazie mille per la spiegazione.

Quindi non lo provo nemmeno come setup, io lavoro molto, soprattutto col dritto, con la testa della racchetta.

Mentre col rovescio, colpendo prevalentemente piatto, lavoro molto di più con le gambe.

Quindi, considerando la n-six one tour 90 come telaio rigido, sul dritto forse dovrei lavorare di più con le gambe, alla Gonzalez, per capirci. Però, rimane il fatto, che con la testa della racchetta io ci lavoro parecchio comunque...quindi niente "setup Federer" per me, continuo col mio luxilon 4 nodi (mi ci trovo molto meglio che a 2).
Di solito giocando cosí gli ibridi non si gradiscono, a meno che siano ibridi di corde abbastanza simili che alla fine non cambiano salvo magie di espertissimi incordatori le cose dall'incordatura unica.
Curiositá, usi tensione diverse fra ori e verti ? e che differenza trovi sul 4 nodi rispetto al due ?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 26 Mag 2009 - 16:04
wik ha scritto:
Curiositá, usi tensione diverse fra ori e verti ? e che differenza trovi sul 4 nodi rispetto al due ?

Sì, le tiro 27-26 (stessa corda).

Trovo differenza nel controllo (soprattutto) che è maggiore e nelle rotazioni, che vengono prese ancor meglio.

Pensa che siccome non mi sembrava vero che ci potessero essere delle differenze ho fatto un test non guardando come erano incordati i telai e me ne sono accorto subito se erano a 4 o a 2 nodi.

Infatti mi faccio arrivare dei passacorda particolari dalla Wilson con la predisposizione per i 4 nodi, anche se ultimamente mi fanno un po' più di problemi per procurarmeli (mi sembra giusto, non sono mica Federer Wink ).
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 26 Mag 2009 - 17:28
wik ha scritto:potrebbe funzionare, forse è un po' strano perchè l'hurricane è una corda valida per picchiare, ma mooooolto poco sensibile molto diversa dal budello, mentre la rough è corda sensibile, tocca bene. Cambiano la disposizione verti ori rispetto alla Federer, boh ! sarei curioso di provarlo anch'io giusto per capire che cosa ne salta fuori.
Buttati và, così fai pure da tester per tutti noi curiosi di capire che tipo di sensazioni dà.


Ok Franco, grazie. Laughing Wink
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 26 Mag 2009 - 21:33
Alex, monti solo corde Luxilon?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 27 Mag 2009 - 20:06
Florian ha scritto:Alex, monti solo corde Luxilon?

Sì, sono passato dalle Original alle Rough appena sono uscite e mi sono trovato veramente benissimo.

Direi tutte le sensazioni al top, e pensa che quando giocavo seriamente sulla mi P.S.85 usavo il budello, tiratissimo, che mi si rompeva in un amen, ma non lo pagavo io quindi... Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 27 Mag 2009 - 20:18
Però non è che uso le Luxilon solo per un fatto di durata, mi ci trovo proprio bene.

Non so se oggi col budello mi troverei altrettanto bene, dovrei provare, il problema è che lo dovrei tirare talmente tanto che si romperebbe in mezz'ora, quindi forse meglio evitare per ora.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 27 Mag 2009 - 20:24
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:Alex, monti solo corde Luxilon?

Sì, sono passato dalle Original alle Rough appena sono uscite e mi sono trovato veramente benissimo.

Direi tutte le sensazioni al top, e pensa che quando giocavo seriamente sulla mi P.S.85 usavo il budello, tiratissimo, che mi si rompeva in un amen, ma non lo pagavo io quindi... Wink
E giocavi western anche allora ?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 27 Mag 2009 - 21:02
wik ha scritto:
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:Alex, monti solo corde Luxilon?

Sì, sono passato dalle Original alle Rough appena sono uscite e mi sono trovato veramente benissimo.

Direi tutte le sensazioni al top, e pensa che quando giocavo seriamente sulla mi P.S.85 usavo il budello, tiratissimo, che mi si rompeva in un amen, ma non lo pagavo io quindi... Wink
E giocavi western anche allora ?

Come al solito hai centrato in pieno il punto, sei troppo un grande, naturalmente no, giocavo con una strong eastern.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 27 Mag 2009 - 21:05
Alex ha scritto:Però non è che uso le Luxilon solo per un fatto di durata, mi ci trovo proprio bene.


Cavolo, mi fai venir voglia di incordare la mia SIX.ONE TOUR 90 solo con con le Alu Rough... Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 27 Mag 2009 - 21:09
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:Però non è che uso le Luxilon solo per un fatto di durata, mi ci trovo proprio bene.


Cavolo, mi fai venir voglia di incordare la mia SIX.ONE TOUR 90 solo con con le Alu Rough... Wink

Una prova falla e prova già che ci sei con i 4 nodi, così mi dici se anche tu noti differenze. Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 27 Mag 2009 - 21:13
Dedica speciale ad Ouanna eroe oggi al RolandGarros e secondo Pro ATP ad usare la K-90 a detta di non ricordo chi! Laughing

Ouanna-Safin 76 76 46 36 10/8

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 LvCS53_1322498_1_px_501__w_ouestfrance_
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.