Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
congialbe
congialbe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Località : Sanluri
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: molto scarso
Racchetta: Angell TC100 - head youtek IG speed mp 300

dubbi ipotetica nuova racchetta Empty dubbi ipotetica nuova racchetta

Mar 28 Gen 2014 - 23:06
Ciao a tutti, chi vi scrive non è un grande tennista, ho iniziato a prendere lezioni di tennis da giugno scorso, da luglio ho preso una head youtek ig speed mp 300 con cui sto imparando a giocare con soddisfazioni alternate a molti dubbi, sono alto 1,85 e peso circa 90-95 kg gioco dritto con poche rotazioni e rovescio a una mano, gioco a rete vorrei ma non posso (troppe difficolta ancora). 
Il quesito che ci vorrei proporre è il seguente, sarebbe meglio continuare con questa racchetta lavorando molto meglio sui fondamentali ed eventualmente adattandola ad un mio ipotetico gioco o provare a cambiare telaio?e sopratutto quale?
Grazie in anticipo!
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

dubbi ipotetica nuova racchetta Empty Re: dubbi ipotetica nuova racchetta

Mer 29 Gen 2014 - 7:46
Sei ancora giovane tennisticamente, cambiare racchetta non servirebbe, poichè non sei ancora in grado di capire che tipo di telaio potrebbe fare al caso tuo. Insisti con le lezioni e lavora sulla tecnica. Con più ore di tennis alle spalle avrai sviluppato determinate caratteristiche di gioco e avrai un'idea più chiara di che attrezzo ti serve. Magari quello che hai va benissimo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.