Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
damiandamn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 35
Località : San Polo di Piave , TV
Data d'iscrizione : 22.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La gamba destra nel servizio Empty La gamba destra nel servizio

Mer 22 Gen 2014 - 17:23
Ciao a tutti! 
Ho un problema che non riesco a risolvere: quando servo, anticipo moltissimo lo slancio della gamba destra all'indietro.
Inizialmente le due gambe sono parallele ma nella fase dell'impatto  la destra mi scappa indietro!!!!!
come posso rimediare a questo errore???????? Qualcuno ha mai avuto questo problema????
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La gamba destra nel servizio Empty Re: La gamba destra nel servizio

Mer 22 Gen 2014 - 18:28
Ho il sospetto che non sia un errore....
Così come lo hai scritto, sembra una perfetta esecuzione. A meno che non sia proprio un anticipo-anticipo o che ......

......tu non sia mancino!
 Very Happy
avatar
damiandamn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 35
Località : San Polo di Piave , TV
Data d'iscrizione : 22.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La gamba destra nel servizio Empty Re: La gamba destra nel servizio

Mer 22 Gen 2014 - 18:32
purtroppo è un errore credimi! la mia gamba destra è già alta ancor prima di aver colpito la palla !!! se guardi il video di un pro noterai che loro al momento dell'impatto hanno ancora le due gambe tese e parallele ......
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

La gamba destra nel servizio Empty Re: La gamba destra nel servizio

Mer 22 Gen 2014 - 19:21
buona sera
sicuro che il problema non sia che lanci la palla  portando indietro il sedere? come scrive Kk. è giusto ( e non sei mancino vero?)portare la gamba ( non troppo presto ), certo che se porti indietro " tutto" e resti come se fossi appeso ad un gancio, colpirai la palla in basso e non avrai certamente un efficace trasferimento di peso avanti/sulla palla.
buon tennis
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La gamba destra nel servizio Empty Re: La gamba destra nel servizio

Mer 22 Gen 2014 - 21:23
Matty ha già fatto il 90% dell'analisi! 
La questione e' che, a distanza, e' tutto complicato da spiegare...  Poi ti prendi uno strappo sotto la chiappa (zona nervo sciatico) e vedi tu come mi vuoi bene....
Se arrivi così in anticipo e non lavori in un circo (ovvero sei più snodato della Barbie)...mi sa che le anche lavorano male. O non lavorano per niente. 
Se il bacino e' correttamente inclinato nella fase di lancio della palla (anca destra bassa e ginocchio destro flesso), quando sali per colpire la palla non hai modo di scalciare con il piede destro...
Non è che ti "avanza" un video?
avatar
damiandamn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 35
Località : San Polo di Piave , TV
Data d'iscrizione : 22.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La gamba destra nel servizio Empty Re: La gamba destra nel servizio

Mer 22 Gen 2014 - 23:57
grazie mille delle risposte! domani cercherò di risolvere il problema seguendo i vostri consigli e se non otterrò miglioramenti aggiungerò un video !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.