Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

customizzare tre pro tour Empty customizzare tre pro tour

Dom 19 Gen 2014 - 15:54
ciao
chiedo a voi in quanto non ho mai effettuato customizzazioni. Ho preso 3 pro tour 630. Le ho smontate, togliendo passacorde, grip, semigusci e tappo. Sono quindi completamente nude. Vi do le caratteristiche, una per una. Vorrei tenerle bilanciate piu' sul manico che in testa, laddove possibile. Concludo che rimettero solo il passacorda Head sottile, cioè quello formato da due strisce sottili laterali SENZA rimettere il copritesta da 10 gr.
1) 245 gr - lunga 67,7 - bilanciamento 34 cm dalla base del manico
2) 255 gr - lunga 68 - bilanciamento 33,3 cm  (NON VORREI ACCORCIARE IL MANICO PER 3 mm, MA SE NECESSARIO LO FACCIO)
3) 258 gr - lunga 67,7 - bilanciamento 33,3 cm 

Attendo vostri preziosi commenti
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

customizzare tre pro tour Empty Re: customizzare tre pro tour

Mer 12 Feb 2014 - 21:24
Allora, si fa cosi': si comincia a mettere il piombo partendo dal manico. La cosa piu' complessa non è pareggiare il peso, bensi' ribilanciare le racchette. Prove su prove, pesando a parte il grip, i mezzigusci, il tappo, per tenere conto del peso finale. Tutte e tre hanno ora piombo in quantità nel manico. Un paio hanno degli inserti di piombo nel cuore della racchetta. Nessuna ha piombo in testa o nel piatto. Pesano ora, finite ed accordate, 345 grammi, da 330 che erano, il bilanciamento è stato portato, sempre con telaio accordato, intorno ai 32,5 cm , da 33/34 di prima. Ci vogliono un paio di ore di smadonnamenti, del nastro di piombo in quantità, una buona bilancia di precisione e quell'aggeggio che hanno i negozi per il bilanciamento (ce lo si costruisce in casa senza problemi) che non so come si chiama. E tanta pazienza. Oppure si va in un negozio specializzato e si risolve anche meglio.

Per concludere, resto molto convinto che le PT57 e la Pro Tour made in Austria di metà anni '90 siano lo stesso telaio, tanto è che l'austriaca aveva sul manico del telaio la scritta pt.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.