Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Consiglio corde per Slazenger  Empty Consiglio corde per Slazenger

Ven 17 Gen 2014 - 15:09
Salve a tutti,
cerco da un pò di tempo una valida corda per una Slazenger tour 320. 
Gioco normalmente da fondo campo con il dritto leggermente in top, il rovescio ad una mano piatto o in back, il sevizio non molto forte piatto la prima e in slide la seconda (il mio punto debole), scendo poco a rete o meglio solo quando costretto e in doppio. Per il resto, nonostante l'età, mi muovo bene, arrivo su tutte le palle e tendo ad anticipare il colpo in particolare nel sevizio dell'avversario. Ho giocato per molti mesi con una Babolat PD. 

Tornando a noi ho provato questa Slazenger tour 320 con alcune corde che avevo in casa:

Wilson sensation 1.30 a 25 Kg
Dunlop synthetic gut 1.22 a 23 kg
Babolat RPM dual 1.25 a 23 kg
Doublear twice shark 1.25 a 23 kg
Doublear twice viper 1.20 a 22 kg

ed infine la corda che ho usato per molto tempo sulla mia PD: la MSW focus exe 1.23.
Tutte sono state incordate a due nodi con il metodo basic/ATW ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) come faccio ormai da molto tempo con nodi Parnel ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) o al massimo Wilson (quando ho poco spazio disponibile)

Nessuno mi ha soddisfatto a pieno è una racchetta che bisogna spingere di tuo rispetto alla Babolat PD ma in compenso ha molto controllo e la palla va dove dico io. il mio modesto giudizio sulle corde che ho provato sono:

Wilson sensation 1.30 a 25 Kg non riesco a farmela piacere, si muovono, perdono rapidamente tensione, ecc. insomma non fa per me.

Dunlop synthetic gut 1.22 a 23 kg, senza infamia e senza lode, ma muore dopo 3-4 ore di gioco

Babolat RPM dual 1.25 a 23 kg ottima nelle prime 3-4 ore poi perde in sensibilità e controllo

Doublear twice shark 1.25 a 23 kg e Doublear twice viper 1.20 a 22 kg tutte e due perdono rapidamente tensione da 35 dt, subito dopo incordatura, a 32 dopo un giorno di fermo, a 30 dopo un'ora di gioco e 29 dopo 2 ore di gioco, e dire che incordo sempre allo stesso modo. Comunque una perdita di 6 dt è eccessiva per i mie gusti.

Per contro la MSV focus exe, 1.23 a 23 kg è risultata la migliore (a mio modesto parere) incordata a 35 dt dopo 3 ore di gioco è a 32 dt (ha perso solo 3 dt) e continua a piacermi ancora in tutto.

Ma vorrei provare qualche altro armeggio.
Avete consigli in merito tenendo conto di quello che ho riportato sopra?

grazie ancora a tutti

ByBy
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Ven 17 Gen 2014 - 15:14
buon giorno...
io di Slaz tour ne ho 2 praticamente nuove, anzi se ti interessano contattami, e per le corde ti dico che quelle poche ore che ci ho giocato con TF Razor in 1.20 full a 21kg ed in 1.25 sempre full a 24 kg, ho trovato grandi soddisfazioni, specie con la 24kg che però va detto, ci vuole molto molto braccio, inteso in termini di forza fisica, ma se non hai problemi 23kg, che è poi il range max consigliato da Mario per la Razor, l'ho trovata eccellente come prestazioni e sensazioni ...
per qualsiasi cosa spero esserti stato utile ...
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Ven 17 Gen 2014 - 23:44
Grazie per la risposta, vedrò di provare anche la TF razon 1,25 a 23 kg .

Altri consigli?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Sab 18 Gen 2014 - 0:40
ciccio ha scritto:Grazie per la risposta, vedrò di provare anche la TF razon 1,25 a 23 kg .

Altri consigli?
ciao,se vuoi una focus hex ma piu' elastica e sensibile ci puoi mettere la tecnifibre black code 1.24,l'ho provata sulla slaz 320 e secondo me ci sta molto bene,23/22 e' una tensione media che va benone per ottenere un buon compromesso tra controllo e potenza.....oppure quando ti senti in giornata,solinco tour bite 1.20....un kg in meno rispetto alle black code 1.24
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Sab 18 Gen 2014 - 18:17
abracadabra78 ha scritto:
ciccio ha scritto:Grazie per la risposta, vedrò di provare anche la TF razon 1,25 a 23 kg .

Altri consigli?
ciao,se vuoi una focus hex ma piu' elastica e sensibile ci puoi mettere la tecnifibre black code 1.24,l'ho provata sulla slaz 320 e secondo me ci sta molto bene,23/22 e' una tensione media che va benone per ottenere un buon compromesso tra controllo e potenza.....oppure quando ti senti in giornata,solinco tour bite 1.20....un kg in meno rispetto alle black code 1.24

Grazie per la risposta, proverò anche la black code, e la tour bite.

Vedremo cosa viene fuori
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Lun 20 Gen 2014 - 21:04
Qualche altra corda su questo telaio?

grazie ancora a tutti.

ByBy
avatar
waitingernest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.04.10

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Mar 13 Gen 2015 - 15:16
Io la uso con sonic pro tirate a 22/21 kg e non mi trovo male.

Probabilmente si può trovare di meglio. Anch'io attendo altri consiglio per non muovermi alla cieca. 
avatar
waitingernest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.04.10

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Mer 18 Feb 2015 - 12:06
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]Qualcuno sa riconoscere queste corde?  Shocked Shocked Potrebbero essere le sonic pro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Mer 18 Feb 2015 - 14:21
Se sono antracite e non nere, no.
avatar
waitingernest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.04.10

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Mer 18 Feb 2015 - 14:48
... Impossibile capire così che corde possono essere?
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Mar 10 Mar 2015 - 11:59
Buon giorno a tutti, ho una coppia di 320 tour...stavo giocando con multifilamento...babolat spiraltek 1,30 tirato 22/21 kg....invece ora sto provando le babolat xcel 1,25 tirate a 21/20 kg.....volevo avere qualche consiglio su un buon multifilamento da utilizzare a tensioni basse sempre gauge 17..... ed eventualmente se provare o meno un ibrido...considerando che gioco il dritto leggermente in top...e il rovescio ad una piatto(10%) o in back(90%)...appena posso cerco la rete .....
Sono alla ricerca del set up giusto...senza mettere troppo a rischio il braccio.....x questo ancora non mi sono deciso ad utilizzare un ibrido con il mono....ed ho sempre un pizzico di paura a salire con la tensione .....
Grazie in anticipo. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Mar 10 Mar 2015 - 14:00
A tensioni basse meglio un ibrido, un multi in full specie in quel calibro non ha sufficiente controllo anche su un telaio non profilato.

Ormai anche tra i mono esistono corde stabili e sufficientemente morbide a bassa tensione...
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Mar 10 Mar 2015 - 14:28
Eiffel59 ha scritto:A tensioni basse meglio un ibrido, un multi in full specie in quel calibro non ha sufficiente controllo anche su un telaio non profilato.

Ormai anche tra i mono esistono corde stabili e sufficientemente morbide a bassa tensione...
ok...grazie per la risposta... "maestro" Eiffel...ti leggo sempre con massima attenzione!!!
mi puoi suggerire un buon abbinamento...mono...multi...sempre sul morbido per non esasperare il gomito!
ed anche un buon multi da provare in full....accetto suggerimenti anche sul tipo di tensione considerando il gioco che cerco di esprimere ed il tipo di racchetta....
ciao. Smile
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Ven 13 Mar 2015 - 15:37
Non ho mai provato il monofilamento....soprattutto per paura...di farmi male...e quindi ho sempre giocato in full multi!!!Sto valutando se provare o meno un ibrido oppure trovare il multifilamento giusto per la mia 320 tour.Ad oggi gioco con corda babolat Excel (1,25mm) tirata a 21/20kg...che alterno con babolat SpiralTek (1,30mm) tirata a 22/21kg.
Pertanto chiedo agli esperti in campo corde di suggerirmi un ibrido da utilizzare a basse tensioni adatto a preservare cmq il braccio......ed il top di gamma per utilizzare un full multi sempre a basse tensioni.....diciamo o 21/20 o 22/21 max!
Gioco il dritto leggermente in top...rovescio prevalentemente in back o piatto ad una...cerco sempre di attaccare ed appena ho la possibilità vado a rete.
ciao Smile
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Consiglio corde per Slazenger  Empty Re: Consiglio corde per Slazenger

Ven 20 Mar 2015 - 15:44
Nature80 ha scritto:
Gioco il dritto leggermente in top...rovescio prevalentemente in back o piatto ad una...cerco sempre di attaccare ed appena ho la possibilità vado a rete.
ciao Smile
Sto giocando con le babolat excel...1,25mm, tirato a 21/20kg ....con la mia slazenger 320 tour...devo dire che adorando ed utilizzando prettamente multifilamenti uno dei migliori che ho utilizzato....come potenza e confort quasi il top!
voi che dite come rapporto qualità prezzo sempre come multifilamento ed in questo calibro c'è di meglio....o vado bene così????
x ora ho accontonato l'idea dell'ibrido.......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.