Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Consigli per Prestige S Empty Consigli per Prestige S

Sab 11 Gen 2014 - 0:34
Sto giocando ormai da un po' di tempo, con piena soddisfazione, con la mia fide Prince exo3 tour 16x18 (con 3gr ore 12) incordata full xr-1 22/22 e mi ci sto trovando a meraviglia. L'unico piccolo neo è quello che manca un pelino di esposività nel momento che si vuole piazzare un'accelerazione improvvisa per un vincente appunto improvviso.
Ho trovato ad un buon prezzo una Head youtek IG prestige S e ho pensato di prenderla e provare se mi poteva dare quel quid in più nel momento del bisogno, senza però essere lesiva per il mio gomito che altrimenti mi abbandonerebbe. La racchetta mi è arrivata con un full di TF M2 pro 24/23 che devo dire sono davvero delle porcherie... Quindi ho pensato di reincordarla e nelle discussioni che ci sono già state digcevano che un ibrido su questa racchetta potrebbe essere l'ideale. Io per ottenere il massimo del confort l'ho mandata ad incordare con un ibrido reverse xr-1 1.30/firestorm 1.25 22/20 potrebbe essere un buon setup per questo telaio? E in teoria mi mantiene appunto la comodità che cerco con la spinta deiderata?
Se si in futuro ho due matassoni rispettivamente di SPPP 1.23 e di Discho iontech 1.19, potrebbero andare bene come sostitute del firestorm per l'ibrido reverse citato? Quale delle due corde andrebbe meglio?
Ciao e grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli per Prestige S Empty Re: Consigli per Prestige S

Sab 11 Gen 2014 - 5:06
La M2 pro (LXN non TF) sono né carne né pesce e la S chiede pure di essere incordata come dio comanda...ci manca solo le avessero montate a due nodi e la frittata è fatta Razz
XR1/FS potrebbe andare (meglio 22.5/21 però) e la FS al limite la sostituirei con la Signum (ma solo perchè la discho è troppo sottile...)
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Consigli per Prestige S Empty Re: Consigli per Prestige S

Sab 11 Gen 2014 - 7:31
Buongiorno Gatzu.
Da possessore di Prestige S ti dico che se riuscirai a trovare l'esplosivita' in questa racchetta sarai il degno erede di Mago Merlino . Very Happy 
A parer mio altre sono le doti : telaio morbido ma non troppo. Maneggevole ( a volte la sentivo un prolungamento del braccio ), dotata di controllo.
Io ci ho giocato senza vibrastop, che limitava ancor di piu' la velocita' di uscita della palla.
Inoltre ti permette di sbracciare senza rischiare di colpire i teloni.
Quando vai a colpire senti la palla che rimane per qualche millisecondo in piu' sul piatto corde, anziche' schizzare via.
E' la sua peculiarita' . Io in ibrido cercherei una soluzione che dia il massimo dell'esplosivita', tanto il telaio e' uno di quelli " arm-friendly "..... cheers 
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Consigli per Prestige S Empty Re: Consigli per Prestige S

Sab 11 Gen 2014 - 9:35
@Mario : Grazie delle indicazioni... Hai azzeccato! La racchetta era fatta a due nodi ed infatti non la trovavo né confortevole ne precisa, poi aveva un suono veramente stridulo. Insomma una vera schifezza però il telaio mi è sembrato comunque amico delle mie caratteristiche.
@MarcoTop : Grazie del consiglio. Tuttavia immagino che morbidezza e esplosivita, riguardo al telaio, sono due parametri difficilmente concigliabili. Diciamo che però io non volendo(potendo) rinunciare alla morbidezza del telaio, mi basta che la configurazione sia un pelo più esplosiva della exo3 tour: non cerco comunque una pure drive.
Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli per Prestige S Empty Re: Consigli per Prestige S

Dom 12 Gen 2014 - 7:18
Vabbè poi i mod non vogliono che mi incaXXi come un criceto ubriaco...se c'è una cosa che proprio nunsepòffà sulle racchette a fori condivisi sono i due nodi. Già sulle Head si monta obbligatoriamente a quattro, già si è detto che montare a due su quelle a fori condivisi porta a rotture, però ancora ci sono ignoranti che non capiscono il significato di sei circoletti (e relative scritte) in bella mostra sul telaio (o, non contenti, le semplicissime istruzioni del sito).
Sarei quasi disposto a scommettere che non ha fatto le verticali in alternato ma direttamente dal centro verso uno dei due lati poi l'altro... Rolling Eyes 

C'è di bello che a chiunque dai un'ibrido non può sbagliare (ehm...quasi... affraid )
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Consigli per Prestige S Empty Re: Consigli per Prestige S

Gio 16 Gen 2014 - 22:00
Eh eh Mario cerca di essere comprensivo, d'altronde in giro se ne trova veramente poca di gente veramente competente in materia tecnica.
Ieri ho provato la racchetta, devo dire che il risultato era quello che mi attendevo e cioè una soluzione abbastanza morbida ma con la palla che esce abbastanza veloce e repentinamente. La cosa che pero' con questo setup non esce bene come con la exo3 è il back di rovescio. La morbidezza di full multi su exo3 mi lascia la palla talmente tanto sul piatto corde che mi da la possibilità di fare un back molto piu' tagliato e fastidioso oltre al fatto di essere un colpo molto piu' sicuro.
Adesso voglio provare comunque ancora un po' la soluzione ma magari con le corde che perdono un po' di tensione potrei avere un back migliore? Oppure la prossima volta potrei incordare 1 chiletto in meno?
Saluti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.