Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Database PRO STOCK e PRO ROOM

+38
Mauro 66
Marcusbrutus
napalm
agrego78
Mauro
gugaste
haas81
dragon62
alfredo scigliano
mattiaajduetre
kingkongy
Tacco
Paolo Scaccabarozzi
ronwelty
albi
Turbolz
FedEx
Jack_12
AM's Custom Stringer
Eiffel59
lunno
Jack02
gasteropodo
Flyhome
Becker
SW1985
steno68
ale.lorenz
Kmore
Tholos66
gilgamesh
DrDivago
DinoP
Bhairava
zhero
nw-t
Sp3CtR3
kamil89
42 partecipanti
Andare in basso
kamil89
kamil89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 34
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 10.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ho smesso di buttarla di là e cerco di giocare a tennis
Racchetta: Incurabile POLIGINIA ma il cuore batterà sempre e solo per LEI "PS 85 S.V."

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Database PRO STOCK e PRO ROOM

Ven 10 Gen 2014 - 19:24
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, visto che da quando mi sono iscritto a questo forum ho avuto il piacere di entrare nel mondo delle pro stock/pro room, vorrei insieme a voi correggere e creare una lista che tutti all'occorrenza possano consultare. Non mi soffermerei solo su head visto che tutti i grandi marchi più importanti forniscono ai pro racche diverse da quelle retail. Quindi come poter riconoscere e classificare pro stock wilson tecnifibre donnay dunlop prince, ecc?
A questo punto chi più ne sa più ne dica... Vi ringrazio e buon tennis a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii....



Edit by DrDivago

Ho approntato una tabella, qui sotto riportata, dove raccogliere e catalogare tutti i modelli da voi conosciuti. In pieno stile "Wiki", la tabella è liberamente modificabile, andando all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e cliccando su "MODIFICA NEL BROWSER" (in alto a sinistra).



Ultima modifica di Leutonio il Gio 17 Lug 2014 - 14:00 - modificato 4 volte. (Motivazione : Costituzione di un database ordinato)

Marcusbrutus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.17

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Mer 9 Ago 2017 - 15:48
Io posseggo una coppia di prince ozone tour mp made in china con all'interno degli steli la scritta TX141A-100; 7TY73E . È una prostock? La scritta significa qualcosa in particolare?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Mer 9 Ago 2017 - 16:10
No, sono delle retail

andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Gio 31 Ago 2017 - 10:22
Posseggo una Pt151, lo schema corde è 18x19 e la lunghezza 27"

giusto per completezza
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Dom 20 Ott 2019 - 17:32
io ho una Prince Graphite con questa sigla : TC0A 107 7TX32 , qualche anima gentile che mi illumini a riguardo la trovo ? Grazie e buon tennis a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Dom 20 Ott 2019 - 19:59
E' una normalissima Graphite 107 del 2014....
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Lun 21 Ott 2019 - 11:59
ciao Mario sempre gentilissimo , ma credo che stavolta ti stia sbagliando : ti posto le foto . Dovrebbe essere una 3 Stripes made in Taiwan [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Lun 21 Ott 2019 - 12:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Lun 21 Ott 2019 - 14:47
Non so cosa dirti. 
Nel database Prince a quella sigla corrisponde la 107 del 2014, nella versione per il mercato asiatico ed americano.
La versione per il mercato europeo aveva layup 7TX36K
Al limite posso inviare una mail alla casa madre per maggiori info.
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Sab 6 Apr 2024 - 21:01
Classica discussione da bar: secondo un amico Sinner sta utilizzando tuttora un telaio TGT pro stock con la consueta livrea 2022 della Speed MP; invece un amico incordatore professionista piuttosto noto (vicino a Treviso) Jannik usa un telaio pro room (PT). 
Chiedo al maestro ma non solo a lui se sia possibile dirimere la questione... 
Grazie assai
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Sab 6 Apr 2024 - 23:43
X i giocatori di livello massimo TOP come lui, tutti i telai son fatti su misura a Kennelbach, x lui viene usato lo stampo che ha sempre usato della Speed il 301.4 a fori condivisi.
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Dom 7 Apr 2024 - 0:18
Ma allora mi perdo. Ma non viene rimarcato che i pro stock, e i TGT lo sono, sono prodotti in Cina a differenza dei pro room che sono made in Austria?
Se usa un telaio pro stock significa, correggimi perché vorrei capire, che ha un telaio retail (quale?) con modifiche specifiche di customizzazione.
O il TGT è un pro room anch'esso ?
Perché avevo sempre letto questa differenziazione.
Grazie molte
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Dom 7 Apr 2024 - 0:33
X lui usano lo stampo che ha sempre usato da quando gioca. Materiali come grafiti e fiberglass li hanno tutti a Kennelbach in FRIGO. Cina ZERO. Li poi a seconda di cosa VUOLE il giocatore gli fanno la racchetta. Se vai su YOUTUBE trovi i video che vuoi x vedere con i tuoi occhi.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 21.02.24

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Dom 7 Apr 2024 - 2:30
nw-t ha scritto:X lui usano lo stampo che ha sempre usato da quando gioca. Materiali come grafiti e fiberglass li hanno tutti a Kennelbach in FRIGO. Cina ZERO. Li poi a seconda di cosa VUOLE il giocatore gli fanno la racchetta. Se vai su YOUTUBE trovi i video che vuoi x vedere con i tuoi occhi.
Graxie, davvero interessante per capire le differenze di materiali tra stock e pro.
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Dom 7 Apr 2024 - 16:00
Intanto grazie, il mio amico continua a ritenere che poiché si dice che gli stampi TGT si trovano in Cina lì siano prodotte le racchette di Sinner. 
Io credo d'aver inteso che stampi identici siano presenti anche in Austria per la produzione dei telai pro room appunto con le specifiche richieste dai professionisti che, a seconda del "valore", godono di qualità diverse dei materiali. 
Spero d'aver inteso correttamente
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Stock - Database PRO STOCK e PRO ROOM - Pagina 5 Empty Re: Database PRO STOCK e PRO ROOM

Dom 7 Apr 2024 - 16:58
LedZep ha scritto:Intanto grazie, il mio amico continua a ritenere che poiché si dice che gli stampi TGT si trovano in Cina lì siano prodotte le racchette di Sinner. 
Io credo d'aver inteso che stampi identici siano presenti anche in Austria per la produzione dei telai pro room appunto con le specifiche richieste dai professionisti che, a seconda del "valore", godono di qualità diverse dei materiali. 
Spero d'aver inteso correttamente
Si te hai capito perfettamente, ma non solo poi x qualità di grafiti migliori impiegate (usano grafiti Giapponesi) ma anche x FATTURA del telaio x montaggio pezzetti che da punto di flex, rigidità e inerzia voluta....io tuo amico purtroppo si terrà le sue fisse come idee.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.