Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptiondeperimento corde RPM BLAST 1,25 Emptydeperimento corde RPM BLAST 1,25

more_horiz
Posseggo come racchette il modello APD 2013 ed accordo a 24 kg a due nodi con corde RPM Blast 1,25 e, visto le varie discussioni in merito credo di calare un kg e passare a 23 kg. Ma il mio quesito tecnico è un altro, ovvero che grado di deperimento hanno queste tipo di corde da montate anche se non utilizzate.

Ho ricominciato da poco ed non con poca sopresa rompo molto meno di quando giocavo 25 anni fa, per cui sento tutto il degrado prestazionale delle corde RPM (perdita di tensione ed irrigidimento) e spesso taglio le corde dopo max 10 ore per sostituirle perchè il disagio supera il gusto.

Quando prendo utilizzo la racchetta di riserva con le corde montate da 2 settimane mi sembra che non siano equivalenti a quelle appena montate e dperiscano con maggiore rapidità. Solo una mia sensazione o è nprmale che succeda? Grazie per chi avraà la cortesia di rispondermi,  scratch

descriptiondeperimento corde RPM BLAST 1,25 EmptyRe: deperimento corde RPM BLAST 1,25

more_horiz
E' la ragione per la quale consiglio di avere sempre due racchette usate in alternato. Qualsiasi corda, non solo i mono, inizia a calare prestazionalmente dal momento dell'incordatura..proprio per il fatto di essere incordata, ovvero modificata strutturalmente. Con alcune corde -la RPM tra quelle- ciò si avverte in maniera più vistosa, con altre meno.
Proprio in rapporto al tipo di corda si consiglia di usarle in alternato e di cambiarle entrambe quando il deperimento della prima comincia ad essere avvertibile. In alternativa si potrebbe alzare leggermente la tensione del telaio di riserva, ma ciò oltre ad essere solo un palliativo esporrebbe al rischio di un feeling del tutto differente al momento del cambio "in corsa"...

descriptiondeperimento corde RPM BLAST 1,25 EmptyRe: deperimento corde RPM BLAST 1,25

more_horiz
Grazie, seguirò il consiglio. Seguendo un pò le varie discussioni molto interessanti grazie all'intervento di persone che hanno una notevole esperienza sto anche valutando di provare corde alternative (tipo Vortex TURBO6, ecc). A dire il vero ho la netta sensazione che il massimo sarebbe acquistarsi una macchina incordatrice e fare un corso per accordare correttamente. Ma il tempo (e soldi) è tiranno!

descriptiondeperimento corde RPM BLAST 1,25 EmptyRe: deperimento corde RPM BLAST 1,25

more_horiz
La Turbo6 é la corda di maggiore successo della nostra azienda , e la versione 1,25 é particolarmente indicata per il tuo telaio . É leggermente meno potente e spinnosa della Rpm ma mantiene caratteristiche e tensione per quasi il doppio del tempo..

descriptiondeperimento corde RPM BLAST 1,25 EmptyRe: deperimento corde RPM BLAST 1,25

more_horiz
Ok, grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere