Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHo giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) EmptyHo giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

more_horiz
Salve,

oggi ho giocato per almeno un'oretta sotto una pioggerella con la mia dunlop BM 300 che monta delle Babolat RPM blast, adesso noto che le corde hanno come delle zone più secche...le ho rovinate? Non sapevo che non si potesse giocare sotto una pioggerella Sad

descriptionHo giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) EmptyRe: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

more_horiz
Mmmm succede spesso al Cernobyl Tennis Club....certe pioggerelline...

descriptionHo giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) EmptyRe: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

more_horiz
Dai, fate i seri Sad

more_horiz
Mi sembra moooolto strano

more_horiz
Cioè? Non gli succede niente alle corde se prendono un po' d'acqua?

more_horiz
Direttamente no (specie a corde rivestite di silicone come le RPM).
Però se piove ed in generale è molto umido il peso accresciuto della palla può portarle a rotture improvvise a causa della ridotta (ridottissima) elasticità delle corde in poliestere...

more_horiz
Quindi se non si sono rotte o spezzate tu diresti che non gli è successo niente? Eppure però noto delle piccole zone come se fossero più secche. La tensione sembra essere rimasta la stessa, sembra...

more_horiz
Baldur ha scritto:
Quindi se non si sono rotte o spezzate tu diresti che non gli è successo niente? Eppure però noto delle piccole zone come se fossero più secche. La tensione sembra essere rimasta la stessa, sembra...

tranquillo,essendo "plasticaccia" difficilmente una pioggerellina gli puo' creare danni.......piuì che altro,dovendo colpire palline umide/leggermente bagnate,quindi piu' pesanti,le corde avranno perso un po' piu' tensione rispetto a una condizione normale

more_horiz
Si, l'ho pensato anche io, mi sembra proprio strano anche a me che un materiale ultra sintetico come le monofilo si rovini con qualche goccia d'acqua. 

A prima vista la tensione mi sembra la stessa, vedremo durante il gioco. Grazie per i pareri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: