Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Highstring Oggi alle 10:43T_Muster
PRINCE 2020Oggi alle 9:53drichichi
polytour fireIeri alle 22:41DinoP
YonexVen 6 Dic 2019 - 22:04Thewall1997

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
http://www.youtube.it/pasimo

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

il Ven 16 Mag 2014 - 21:49
Salve,

oggi ho giocato per almeno un'oretta sotto una pioggerella con la mia dunlop BM 300 che monta delle Babolat RPM blast, adesso noto che le corde hanno come delle zone più secche...le ho rovinate? Non sapevo che non si potesse giocare sotto una pioggerella Sad
kingkongy
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 13458

Profilo giocatore
Racchetta:

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

il Ven 16 Mag 2014 - 22:13
Mmmm succede spesso al Cernobyl Tennis Club....certe pioggerelline...
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

il Ven 16 Mag 2014 - 22:20
Dai, fate i seri Sad
kingkongy
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 13458

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 16 Mag 2014 - 22:29
Mi sembra moooolto strano
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 16 Mag 2014 - 22:31
Cioè? Non gli succede niente alle corde se prendono un po' d'acqua?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54458

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Sab 17 Mag 2014 - 5:43
Direttamente no (specie a corde rivestite di silicone come le RPM).
Però se piove ed in generale è molto umido il peso accresciuto della palla può portarle a rotture improvvise a causa della ridotta (ridottissima) elasticità delle corde in poliestere...
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Sab 17 Mag 2014 - 13:34
Quindi se non si sono rotte o spezzate tu diresti che non gli è successo niente? Eppure però noto delle piccole zone come se fossero più secche. La tensione sembra essere rimasta la stessa, sembra...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

il Sab 17 Mag 2014 - 13:42
@Baldur ha scritto:Quindi se non si sono rotte o spezzate tu diresti che non gli è successo niente? Eppure però noto delle piccole zone come se fossero più secche. La tensione sembra essere rimasta la stessa, sembra...
tranquillo,essendo "plasticaccia" difficilmente una pioggerellina gli puo' creare danni.......piuì che altro,dovendo colpire palline umide/leggermente bagnate,quindi piu' pesanti,le corde avranno perso un po' piu' tensione rispetto a una condizione normale
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Sab 17 Mag 2014 - 13:44
Si, l'ho pensato anche io, mi sembra proprio strano anche a me che un materiale ultra sintetico come le monofilo si rovini con qualche goccia d'acqua. 

A prima vista la tensione mi sembra la stessa, vedremo durante il gioco. Grazie per i pareri.
Permessi di questa sezione del forum: