Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Maria sharapova!!!

+48
mattiaajduetre
Iron
lorenz90
fa
Guanzy
fedmex
stefano70
Cienfuegos
MARIO966
andyvakgj
jasper
gabr179
mastertennis
Ursus
nico.v
isomax89
manuel17787
chiros
lunno
Attila17
ronwelty
Eiffel59
maurotrevi
coccodrillo
kingkongy
tempesta
nardac
babolat94
andrea scimiterna
giococlassico75
ThirdEye_
Tor
Michele Forni
smorzatore95
motombo
Paulmall
zak74
MauRod
Muttley
ivan_rosetti
KingRoger98
Simonb
chris8
iamwill
FedEx
...SoloSeGiocAdriano
newborn84
Claudio Falcomatà
52 partecipanti
Andare in basso
avatar
Claudio Falcomatà
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.01.14

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Maria sharapova!!!

Lun 6 Gen 2014 - 14:40
Promemoria primo messaggio :

Chi è fans della Sharapova come me?..

Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 14:58
nardac ha scritto:
maurotrevi ha scritto:

Sul fatto che prima fosse usato o meno per migliorare le proprie prestazioni è assolutamente relativo, ciò che non è vietato è lecito, ad esempio tutti gli atleti usano integratori salini o proteici per curare la propria preparazione, un domani potrebbero benissimo essere classificati come doping, in fondo servono a migliorare le proprie prestazioni, nessuno mangia barrette energetiche perchè sono buone.
Si ma riflettiamo un po' sui fatti .
Leggendo bene sembra che il medicinale fosse sotto osservazione dalla Wada , lecito ... Era venduto solo nei paesi del est , ma purtroppo si sa che il doping va più veloce del l'anti doping.
In ogni caso ti sembra sportivamente normale che un atleta prenda per 10 anni un farmaco ( non un integratore ) che aiuta le prestazioni fisiche ? 
Cioè , ormai é considerato normale in uno sport dove l'equipe medica é un fattore importante quanto un allenatore se non di più , però a me fa schifo pensare che un aspetto determinante per il successo di un atleta sia la medicina applicata a cavie umane .

Se il farmaco e' lecito, perche non dovrebbe?
Mi pare che nessuno rompe le palle a Novak perche usa l'ovetto ipobarico. Anche li non penso che lo usi perche' lo trova divertente.
Pero' e' lecito, quindi utilizzabile. Come il farmaco della sharapova per oltre 10 anni.
E non e' vero che fosse sconosciuto. Figuriamoci se poi e' da dieci anni che e' sul mercato..

Quello che mi rompe le palle e' il perbenismo degli altri, soprattutto degli atleti ritirati che ormai l'hanno fatta franca e che trovano facile puntare il dito.
Lo sanno pure i bambini che nello sport professionistico si dopano tutti.
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 15:13
Bè, c'è anche da dire che i Russi non sono immuni da critiche sul doping e stranamente con quel farmaco che tra le tante nasconde EPU e simili oltre a diluire il sangue son state fermate da Gennaio 3 atlete, 3 russe.
O in Russia c'è la piaga del diabete ereditario o qua qualcosa non quadra!
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 15:19
Ma è vero o no che cura il diabete? Se sì, ho trovato finalmente la cura per mio padre!

Per ora leggo solo che aiuta a riprendersi dagli sforzi.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 15:24
maurotrevi ha scritto:il fatto sta tutto nel fatto che fino a dicembre era legale, da gennaio no. Questo deve essere valutato nella pena perchè è abbastanza chiaro che sia un errore.

Sul fatto che prima fosse usato o meno per migliorare le proprie prestazioni è assolutamente relativo, ciò che non è vietato è lecito, ad esempio tutti gli atleti usano integratori salini o proteici per curare la propria preparazione, un domani potrebbero benissimo essere classificati come doping, in fondo servono a migliorare le proprie prestazioni, nessuno mangia barrette energetiche perchè sono buone.

Lo dice lei che c'è stato un errore.

Giusto, l'errore è stato non riuscire a presentarsi disintossicata in tempo ai controlli!
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 15:37
La cosa che non capisco è come mai il farmaco sia diventato illegale solo ora dopo molti anni che è in commercio  Rolling Eyes
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 15:46
manuel17787 ha scritto:La cosa che non capisco è come mai il farmaco sia diventato illegale solo ora dopo molti anni che è in commercio  Rolling Eyes

Come mai? «Non è entrata negli Usa ed essendo usata solo nei Paesi dell’est è stata monitorata tardi - dice il professor Gianfranco Beltrami - . Probabilmente alcuni atleti (che devono dichiarare i medicinali usati) hanno iniziato a parlarne e dopo aver visto che era utilizzata da molti, la Wada l’ha monitorata per tutto il 2015 e infine ha deciso di inserirla nella lista delle sostanze proibite».

e non serve per il diabete.

http://www.corriere.it/salute/cardiologia/16_marzo_08/doping-sharapova-esperto-meldonium-focus-8591dc54-e518-11e5-a224-f2704d495d88.shtml
avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 15:48
Io sono un pò preoccupato dei possibili effetti che questa storia potrà avere sulle ragazzine.
Un tempo le dopate della germania dell'est avevano fisici molto mascolini; la Sharapova dimostra invece che si possono assumere sostanza vietate senza perdere in femminilità.
Speriamo che il freno al doping consistente nella paura di perdere la propria bellezza non venga meno.
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:05


Se il farmaco e' lecito, perche non dovrebbe?
Mi pare che nessuno rompe le palle a Novak perche usa l'ovetto ipobarico. Anche li non penso che lo usi perche' lo trova divertente.
Pero' e' lecito, quindi utilizzabile. Come il farmaco della sharapova per oltre 10 anni.
E non e' vero che fosse sconosciuto. Figuriamoci se poi e' da dieci anni che e' sul mercato..

Non era proprio come una aspirina , era sul mercato SOLO in paesi dell'est .
Ma la cosa che mi sgomenta è come per te sia naturale che un atleta prenda un farmaco , non un integratore , per aiutare le proprie performance .
Un farmaco che altera le naturali funzioni del sistema circolatorio ( in questo caso ) , e potrebbe aver coperto assunzione di altre sostanze ...
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:14
penso che nessuno giustifichi il fatto che venga usato un farmaco impropriamente, ma fin che non è vietato nessuno si scandalizza e sinceramente credo che anche integratori e barrette varie siano un aiuto non naturale durante una performance lunga.
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:28
maurotrevi ha scritto:penso che nessuno giustifichi il fatto che venga usato un farmaco impropriamente, ma fin che non è vietato nessuno si scandalizza e sinceramente credo che anche integratori e barrette varie siano un aiuto non naturale durante una performance lunga.

Associare un integratore ad un farmaco non è corretto.

Integratore INTEGRA ciò che noi troviamo negli alimenti (proteine, aminoacidi, vitamine).

Il farmaco CURA una patologia, e di norma ha pesanti effetti collaterali.

Un farmaco per una patologia, usato per aumentare la performance E' DOPING, anche se non proibito.

Il farmaco va usato per CURARE una patogia.
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:29
nardac ha scritto:


Se il farmaco e' lecito, perche non dovrebbe?
Mi pare che nessuno rompe le palle a Novak perche usa l'ovetto ipobarico. Anche li non penso che lo usi perche' lo trova divertente.
Pero' e' lecito, quindi utilizzabile. Come il farmaco della sharapova per oltre 10 anni.
E non e' vero che fosse sconosciuto. Figuriamoci se poi e' da dieci anni che e' sul mercato..

Non era proprio come una aspirina , era sul mercato SOLO in paesi dell'est .
Ma la cosa che mi sgomenta è come per te sia naturale che un atleta prenda un farmaco , non un integratore , per aiutare le proprie performance .
Un farmaco che altera le naturali funzioni del sistema circolatorio ( in questo caso ) , e potrebbe aver coperto assunzione di altre sostanze ...
E per te l'uso dell'ovetto ipobarico e' naturale? Se si dovresti sgomentarti da solo visto che anche quello viene fatto per aiutare le proprie performance.
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:31
Sonny Liston ha scritto:
maurotrevi ha scritto:penso che nessuno giustifichi il fatto che venga usato un farmaco impropriamente, ma fin che non è vietato nessuno si scandalizza e sinceramente credo che anche integratori e barrette varie siano un aiuto non naturale durante una performance lunga.

Associare un integratore ad un farmaco non è corretto.

Integratore INTEGRA ciò che noi troviamo negli alimenti (proteine, aminoacidi, vitamine).

Il farmaco CURA una patologia, e di norma ha pesanti effetti collaterali.

Un farmaco per una patologia, usato per aumentare la performance E' DOPING, anche se non proibito.

Il farmaco va usato per CURARE una patogia.
Quindi se assumo un aspirina per aumentare le performance e' doping, perche' l'aspirina e' un farmaco?
Ti faccio presente che questa  (le famose caffeaspirine) e' prassi dagli anni 80 e forse pure prima (ma non ero nato)
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:32
chiros ha scritto:Ma è vero o no che cura il diabete? Se sì, ho trovato finalmente la cura per mio padre!

Per ora leggo solo che aiuta a riprendersi dagli sforzi.

No!
https://www.road2sport.com/2016/03/08/doping-limportanza-chiamarsi-maria-sharapova-non-eduard-vorganov/
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:36
Sonny Liston ha scritto:
maurotrevi ha scritto:penso che nessuno giustifichi il fatto che venga usato un farmaco impropriamente, ma fin che non è vietato nessuno si scandalizza e sinceramente credo che anche integratori e barrette varie siano un aiuto non naturale durante una performance lunga.

Associare un integratore ad un farmaco non è corretto.

Integratore INTEGRA ciò che noi troviamo negli alimenti (proteine, aminoacidi, vitamine).

Il farmaco CURA una patologia, e di norma ha pesanti effetti collaterali.

Un farmaco per una patologia, usato per aumentare la performance E' DOPING, anche se non proibito.

Il farmaco va usato per CURARE una patogia.
è vero, ma assumere del cibo durante una partita avrebbe la controindicazione di subire gli effetti della digestione quindi è di fatto un aiutino rispetto alla naturale alimentazione, per non parlare di tutte le sostanze tipiche da palestra, quanti riuscirebbero a raggiungere una determinata forma fisica senza?
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:37
paoletto ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
maurotrevi ha scritto:penso che nessuno giustifichi il fatto che venga usato un farmaco impropriamente, ma fin che non è vietato nessuno si scandalizza e sinceramente credo che anche integratori e barrette varie siano un aiuto non naturale durante una performance lunga.

Associare un integratore ad un farmaco non è corretto.

Integratore INTEGRA ciò che noi troviamo negli alimenti (proteine, aminoacidi, vitamine).

Il farmaco CURA una patologia, e di norma ha pesanti effetti collaterali.

Un farmaco per una patologia, usato per aumentare la performance E' DOPING, anche se non proibito.

Il farmaco va usato per CURARE una patogia.
Quindi se assumo un aspirina per aumentare le performance e' doping, perche' l'aspirina e' un farmaco?
Ti faccio presente che questa  (le famose caffeaspirine) e' prassi dagli anni 80 e forse pure prima (ma non ero nato)

Ciò che dice Sonny è giusto.
Il farmaco serve per curare una patologia.
Il farmaco usato per migliorare le performance è doping. 

Il problema è che la WADA e chi controlla giudica come DOPING solamente una lista di sostanze che vanno a finire nella lista delle sostanze proibite.

Ciò che fa pensare è che prima del 2016 era considerata un'atleta pulita formalmente ma in pratica, sono 10 anni che assume un farmaco per migliorare le sue performance o coprire EPO!

Detto questo, scommettiamo che tornerà per le Olimpiadi?! Troppi soldi di mezzo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:39
paoletto ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
maurotrevi ha scritto:penso che nessuno giustifichi il fatto che venga usato un farmaco impropriamente, ma fin che non è vietato nessuno si scandalizza e sinceramente credo che anche integratori e barrette varie siano un aiuto non naturale durante una performance lunga.

Associare un integratore ad un farmaco non è corretto.

Integratore INTEGRA ciò che noi troviamo negli alimenti (proteine, aminoacidi, vitamine).

Il farmaco CURA una patologia, e di norma ha pesanti effetti collaterali.

Un farmaco per una patologia, usato per aumentare la performance E' DOPING, anche se non proibito.

Il farmaco va usato per CURARE una patogia.
Quindi se assumo un aspirina per aumentare le performance e' doping, perche' l'aspirina e' un farmaco?
Ti faccio presente che questa  (le famose caffeaspirine) e' prassi dagli anni 80 e forse pure prima (ma non ero nato)



Se prendi una aspirina per aumentare la performance sportiva, è doping.

Senza dubbio.

Anche se è lecita.

L'acido acetilsalicilico è un farmaco con pesanti effetti collaterali.

Probabilmente non lo sai.

Informati.
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:40
Ciò che mi lascia sorpreso è il fatto che abbia dichiarato che lo assume dal 2006.
Non mi sembra una dichiarazione molto furba!
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:42
Sonny Liston ha scritto:
paoletto ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
maurotrevi ha scritto:penso che nessuno giustifichi il fatto che venga usato un farmaco impropriamente, ma fin che non è vietato nessuno si scandalizza e sinceramente credo che anche integratori e barrette varie siano un aiuto non naturale durante una performance lunga.

Associare un integratore ad un farmaco non è corretto.

Integratore INTEGRA ciò che noi troviamo negli alimenti (proteine, aminoacidi, vitamine).

Il farmaco CURA una patologia, e di norma ha pesanti effetti collaterali.

Un farmaco per una patologia, usato per aumentare la performance E' DOPING, anche se non proibito.

Il farmaco va usato per CURARE una patogia.
Quindi se assumo un aspirina per aumentare le performance e' doping, perche' l'aspirina e' un farmaco?
Ti faccio presente che questa  (le famose caffeaspirine) e' prassi dagli anni 80 e forse pure prima (ma non ero nato)



Se prendi una aspirina per aumentare la performance sportiva, è doping.

Senza dubbio.

Anche se è lecita.

L'acido acetilsalicilico è un farmaco con pesanti effetti collaterali.

Probabilmente non lo sai.

Informati.

So tutto. E ti garantisco che secondo la tua definizione, il 100% degli atleti professionisti e il 99.99% di quelli dilettanti sono dopati.
nico.v
nico.v
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Località : MARCHE
Data d'iscrizione : 08.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: me la cavo
Racchetta: Yonex Ai 98 Yonex DR 98

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:46
...se prima era "legale" ................. vuole far intendere che non è nulla che dia grossi vantaggi e che essendo ancora "sana" dopotutto non fa così male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:48
Paoletto: ESATTO!

Io la penso proprio così (sui dilettanti magari no)
nico.v
nico.v
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Località : MARCHE
Data d'iscrizione : 08.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: me la cavo
Racchetta: Yonex Ai 98 Yonex DR 98

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:50
Lasciamo perdere i dilettanti!

      Avete mai parlato con ciclisti che fanno gare amatoriali ??????
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:53
nico.v ha scritto:Lasciamo perdere i dilettanti!

      Avete mai parlato con ciclisti che fanno gare amatoriali ??????

I ciclisti sono un caso a parte.

APOTEOSI DEL DOPING

A basso livello, ancora peggio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 16:55
Non vi viene in mente che una persona SANA che prende un farmaco che aiuta il cuore e la circolazione, lo faccia per contrastare i problemi di densità del sangue data dall'EPO?
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 17:20
mi sembra un discorso un po' ingenuo questo.

TUTTI i professionisti sono medicalizzati. TUTTI, nessuno escluso. Non crederete che un fisico normale possa sostenere allenamenti e partite a ritmo serrato settimana dopo settimana. Anche solo per contrstare le infiammazioni si fanno il bagno col voltaren (nome di fantasia, non so cosa usino nello specifico). Per fare un altro esempio, tutte le atlete utilizzano medicinali per annullare il ciclo: non può esistere un'atleta professionista, che campi di ciò che produce in campo, che salti non dico una competizione ma neanche un ciclo di allenamento di una settimana o più perchè è fisicamente -fisiologicamente- a terra.

Con sicurezza posso dire che non ci sia un solo professionista che non utilizzi medicinali in maniera continua per mantenere un livello di performance costante. Poi qualcuno a livello di federazioni internazionali traccia una linea e stabilisce il consentito dal non consentito. Ma non posso sentire che uno sportivo che si allena credo tutti i giorni usa "integratori" (tipo le zigulì, suppongo: gli integratori sono sostanze che non devono dimostrare efficacia terapeutica, devono solo dimostrare di non essere dannosi per la salute) e non medicinali veri e propri.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 17:38
Concordo sia con Sonny che con Maffa.
Purtroppo i soldi che girano portano all'estremizzazione dello spettacolo, e quindi quelli che fanno lo spettacolo devono essere sempre più performanti e mai fermi.
Parlo di quello che ho fatto agonistico ( football americano) secondo voi è possibile che un giocatore giochi con una frattura o una commozione celebrale.....lo stesso i tennisti, loro sono allenati ok, ma perchè a loro non viene una minima infiammazione? Non credo perchè possono cambiare le corde ogni 9 games.... indi per cui..... naturali ce ne sono ben pochi....se nn nessuno.
In ogni sport professionista.
Anonymous
Ospite
Ospite

Maria sharapova!!! - Pagina 4 Empty Re: Maria sharapova!!!

Mar 8 Mar 2016 - 17:57
Mi pare di aver capito da questa discussione il motivo per cui a volte non abbiano bisogno di doparsi, ossia utilizzano al massimo tutto ciò che è lecito, ma si tratta comunque di farmaci. Al riguardo faccio due considerazioni: 1) non penso avranno una vecchiaia tranquilla.... 2) facciamola finita nel trattare il Nadal di turno come un inveterato dopato ed ingenuamente sostenere che Federer a 35 anni regga questi ritmi bevendo acqua minerale ....lo dico da tifoso di Roger....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.