Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Quali corde per Radical Graphene MP ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
fernandogonzalez
chiros
misterrovescio
Eiffel59
nw-t
Marcotop65
10 partecipanti

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyQuali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver cercato nei vari 3D quello che ho scritto nel titolo, mi sono reso conto che molti vanno verso il modello PRO, e qui c'é materiale a sufficienza.
Per la sorellina sfortunata, la povera MP , mi rivolgo ai professionisti delle corde, cosa metterci ?
La tipologia di gioco varia da un piatto classico a un top non esasperato. Rovescio in top.
Ricerca di rovescio in back.
Grazie per tutti quelli che scambieranno queste informazioni. cheers  cheers  cheers 

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Riesumo questa discussione e mi ricollego a quanto scritto sopra, sto provando in questi giorni una Graphene XT Radical MP con Black Code 23/22 (corda con cui mi sono sempre trovato molto bene su diverse Yonex), ma appena lascio andare il braccio mi sembra di avere in mano una fionda con pochissimo controllo. Palle lunghe e pallonetti satellitari. Di per sé la racchetta mi piace molto ma mi sembrano proprio le corde a non essere azzeccate. 
Una corda Hawk (la leggo spesso nominata per questi telai) tirata magari a 24/23 può aiutare a tenere le palle in campo e permettermi di spingere con più fiducia e più controllo? Come gioco non tiro fortissimo, poco top sia sul dritto che sul rovescio (a una mano), di solito mi piace "controllare e piazzare" più che tirare forte o cercare i vincenti. Però quando posso mi piace chiudere e appunto con queste corde noto che spesso vado troppo fuori e troppo forte...

Grazie!

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Con la hawk bastano (e sotto crti aspetti, avanzano pure) 23/22.
In quanto all'abbinamento BC/Radical non vedo logica nel mettere una corda da spin su un telaio da piattoni a babbo morto... Suspect

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Laughing  Era per seguire la regola del "prova un telaio con le tue corde solite" ma in effetti si sente proprio che ci azzeccano poco ... ti ringrazio per la consulenza!
Scusa l'ignoranza, come mai dici che basta 23/22? Tirandole a 24/23 che succederebbe a livello di resa nel gioco?

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Starburn tour 1,25? Luxilon Alu Power soft 1,25? Yonex PTP 1,20?

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] controlleresti meglio ma nello specifico con più fatica nella spinta e rischi maggiori per i legamenti.

Ok per il discorso "test con corda abituale" ma su quel telaio come hai potuto constatare "nun c'azzeccano" Wink

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non sbaglia mai!

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Arieccomi per un'altra curiosità... ho montate le Head Hawk 24/23, ci ho giocato più o meno una dozzina di ore. Prima ora ingiocabili, poi fantastiche, ma... sbaglio o durano pochissimo? E' già da un paio di partite che mi sembra di giocare col battipanni! Laddove altri armeggi mi sembravano più "soft" e graduali nella perdita di prestazioni, queste mi hanno dato l'impressione di un crollo totale dopo lo sprint di prestazioni iniziali Laughing E' dovuto alla tensione già sconsigliatami da Eiffel? O sono proprio le corde a durare particolarmente poco? 
(dico tutto questo al netto della mia schiappitudine, magari le corde c'entrano poco, ma comunque...)

Come prossime volevo provare queste, possono andare bene tutte o ce n'è qualcuna che secondo voi non ci azzecca con questo telaio? Grazie!

Head Hawk Touch
Head Sonic Pro Edge
Head Velocity MLT
Head Lynx
Luxilon Alu Power Soft
TF RuffCode
Wilson Revolve

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
La tensione era troppo alta (prova ne è che ti sei trovato meglio dopo che ha perso) comunque essendo un'agonistica "pura" molto non dura... No
Per il resto..
1)si ma se stecchi esplode
2)c'entra una cìppa di minkia
3)ok se vuoi una corda morbida
4)ok se azzecchi la tensione ma dura comunque poco
5)ottima ma dura poco
6)la più equilibrata, diciamo 1.25 e 23/22
7)vedi Lynx...

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Mitico, grazie mille!

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusami ma non fai prima a dire quali sono le corde indicate per questo telaio?  Suspect
Diciamo che interessa anche a me: è il nuovo telaio del mio Istruttore.
Quindi quali full mono sono adatti per chi gioca piatto? Grazie

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
La domanda era posta nel senso opposto (cosa si e cosa no) comunque con una delle tre Hawk non sbaglia, le Alu ci vanno a pennello ma durano poco (meglio 4G/4G Soft), ottime le PT Tough di Yonex e le TF RedCode WAX (pure le Razor se prestirate), delle nostre tante Orange e qualche FLP.

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie come sempre...

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Provate Head Lynx e Wilson Revolve arancioni entrambe a 23/22 su Radical MP, sono rimasto stupito dalla diversità che ho riscontrato visto che dovrebbero somigliarsi come corde. O non ci capisco una fava io (più probabile) o è sempre vero che c'è una componente soggettiva nella percezione degli armeggi... comunque Lynx bocciate per me (mi sembra che la palla scappi un po', è come se non le "sentissi" bene, e mi hanno anche dato ogni volta fastidio al braccio). Probabilmente sono io che non so farle rendere come dovrebbero. Mentre le Revolve sono davvero ottime! Massimo controllo, mi sembra spingano e diano più pesantezza di palla di quanto immaginassi e tutto rimane dentro al campo. 
Alla prossima incordatura provo un po' le RuffCode.
Grazie ancora per l'assistenza!

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Ok dopo ulteriori 4 ore giocate con Wilson Revolve dal post sopra mi sembra che siano un (bel) po' calate come resa  Sad E' realistico o sono io? Ci ho fatto caso sia ieri (2 ore) che oggi (2 ore), sempre stesso campo e avversari simili così come le mie condizioni, e mi sembrano proprio "smollate", con un vago effetto fionda quando cerco profondità e meno precisione in zona rete. Davvero durano così poco come "picco" di resa, con uno stato di grazia di poche ore? In totale ci ho giocato suppergiù 7-8 ore.

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Non dovrebbero, anche se nessuna delle due è un mostro di durata. Non sapendo nulla del montaggio... Suspect

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Mi confermo per il pirla che sono, da eliminare il messaggio sopra. Stamattina ho giocato di nuovo e le corde si sono comportate benissimo, sarò stato io stanco Laughing

(comunque gran corde davvero!)

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei comprare questa racchetta, sono un principiante e non saprei quale corde montare.
Ho visto che sul sito dove la vorrei prendere non hanno le velocity, quali multifilo potrei farci montare e a quale tensione?
Grazie mille

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Ad un principiante non consiglierei mai nella vita un telaio così particolare, anche perché è  nato per servizio e diritto piatto, niente rotazioni ergo buoni appoggi sul terreno e timing all'altezza o con un multi son tutte a telone.. La Instinct Touch potrebbe forse essere più indicata, ma senza provare (o senza vedere "de visu" come impatti) consigliare alla cieca e prenderci è come indovinare al primo tentativo un terno secco... Suspect

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Grazie del consiglio, infatti il dubbio è tra questa racchetta e la instinct MP, più che altro mi piaceva molto l'estetica della limited. 
Ora sto "giocando" con una reakt di 3 anni fa e volevo prendere una racchetta nuova prima di ricominciare le lezioni.

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione. da poco ho acquistato questa racchetta. Gioco categoria 4, dritto con spin (non spinto), rovescio in back. Gioco tanto a rete. 
mi hanno consegnato racchetta con Babolat Syntethic gut tensione 24 ma vorrei cambiarle perché  non riesco a dare molta rotazione e le trovo un pò rigide, amo sensazione più morbida.
cosa ne pensate di montare corde Head Reflex MLT con tensione 23/22? altre eventuali idee?
grazie

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Prova a passare al mono, una Head Sonic Pro 1,25 a 22/21...3 volte meglio del synthetic gut a 24

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Non è comunque un telaio da spin, ancor meno della Pro... Suspect

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Grazie del consiglio.
Eiffel59 la Wilson ultra 97 sarebbe forse più adatta al mio gioco?

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Guarda che con le corde "giuste" la palla GIRA parecchio, parlo della Radical MP Grafene del 3D

descriptionQuali corde per Radical Graphene MP ? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Radical Graphene MP ?

more_horiz
Sto provando la RADICAL XT MP con corde luxion element purtroppo a tensione sconosciuta.Mi trovo bene, ma vorrei fare altre prove prima di acquistarla.
Secondo voi le corde BLAST o  BLAST ROUGH con tensione 22-21, sono indicate per il tipo di racchetta ? sono le uniche corde che ho usato e volevo fare un paragone.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere