Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 100 300

+83
RenaTheWiz
marcod
Vib
belenico
MAS CELLI
Mardok
bebeef
jordy71
lunno
lorenz90
lele4
Conte
danitennis
Frank Ottobre
rebs
Cik
Daniele73
Nizzo
Forrest Camp
robby
Emanuele 80
jekyll
Ziryab
Pat75
fuma87
gabry1980
giuseppedona
corvorosso
alexmondial
Mattmaycry
zeus77
tempesta
uolter74
Becker
abracadabra78
Leutonio
Pintia
john68
silvan66
sunsemperki
Frank2501
fedmex
fonta91
chiaralt
kiny75
agassi
motombo
chiros
KevinKline
GIELLE
lucio71
rossano
Mark1976
tar
cpanizzon
bolla
giacomowrc
Paolo070
maxima torneo
cristofer
MikeF18
sparkster
ronwelty
Eiffel59
interceptor
maxfabo
Cienfuegos
tonybit
tispringo
jagui
detritus
waterman
mattiaajduetre
Crisidelm
Il_Guaro
bertaux
rice
rb1
wromax
Gieppo
teoallo
matador66
vfalini
87 partecipanti
Andare in basso
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty EZONE Ai 100 300

Sab 28 Dic 2013 - 13:02
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread perche' dopo essermi letto oltre 35 pagine di quello generico in cui almeno per la metà si parlava di racchette che dovevano  ancora essere immesse sul mercato, quindi sensazioni legate a pure aspettative, e nell'altra metà del thread di contributi validi ne ho letti pochi.
Io ho preso una coppia gemella in cui abbiamo selezionato peso equilibratura e inerzia a specifica. In verità una sola incordata con Double AR 42 star a 24/23 e applicato un po di customizzazione:
- 5 gr manici silicone piu' cuoio faiway e overgrip (quest'ultimo non lo utilizzo ma stamattina il manico era piuttosto scivoloso richiede manutenzione :-)). Mia racchetta precedente iPrestige MP che sicuramente influenza i miei giudizi. 
 
-4 gr piombo wilson ore 3 e ore 9

Peso complessivo 343 gr.

Oggi ho fatto la prima comparsa in campo, e la racchetta mi è sembrata molto semplice, morbidissima con una buona propensione allo spin. Servizio e dritto in top mi sono sembrati ottimi con angoli molto stretti, buono rovescio in top e back, le volee' cosi e così.

Come punti deboli, testa che sembra un po' vuota ma è solo una sensazione e colpi sulla parte alta della racchetta che richiedono molta forza altrimenti il colpo inesorabilmente va a rete.


Domani altra sessione di un paio d'ore vediamo se esce fuori qualcosa di nuovo.

Per ora contento (sicuramente le corde le dovrò cambiare, queste sono buone ma non ottime eppoi hanno una durata limitata, un paio d'ore forse tre.)

zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 3 Nov 2014 - 9:45
Se per eccellenza intendi il 10, forse è vero, non ci arriva in nessun 'fondamentale', però come confort e controllo secondo me non è facile trovare di molto meglio, ed in questi la corda risponde in modo (imho) molto più che decentemente

Considerato il prezzo poi...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 3 Nov 2014 - 10:13
Concordo: confort e controllo sono i suoi punti di forza, sopratutto nella sua fascia di prezzo.
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Gio 6 Nov 2014 - 14:01
qualcuno ha testato le razor su questo telaio?
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Sab 15 Nov 2014 - 20:27
si e vanno bene

22/21
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Sab 15 Nov 2014 - 20:47
Venendo da una rad graphene mp con hawk 1.25 a 22/21, le ptp 1.25 sulla ai100 a quanto dovrei montarle? 23/22?
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Nov 2014 - 16:29
si,
anche se personalmente non supero mai i 22kg, e tendo anche a scendere a 21

dipende molto dal tuo gioco
ciao
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Nov 2014 - 17:56
Allora mantengo l'attuale 22/21 e vedo come va ;-)
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 3 Dic 2014 - 20:32
Paolo070 ha scritto:La Ai98 è una racchetta piacevolissima ma va usata sempre in spinta, ottima sul ritmo e se giochi con grande anticipo e sul ritmo. In difesa non perdi molto ma se giochi sulle variazioni fai fatica perché è molto on/off. Se picchi amplifica, se rallenti la palla esce senza peso e non fa male. Quando ti stanchi e perdi spinta diventa inefficace. Nel top poi non è proprio a "casa sua". La rotazione la prende ma la palla non è pesante come con altri telai. Secondo me è perfetta come "step down" se vieni da telai più pesanti e vuoi usare una racchetta più maneggevole e che sia perfettamente stabile è perfetta ma se cerchi una tuttofare non la utilizza per le sue peculiarità. Però se devo usare una racca defintiva allora preferisco la Rad Pro G che pur essendo molto meno manovrabile è ugualmente stabile ma molto più potente oppure la Prestige Pro che spinge bene e arrota altrettanto bene.
Per questo motivo e anche per le ragioni di cui sopra ho continuato a giocare prevalentemente (alternandola) alla APD 2013 con cui sono più efficace e gioco in modo più costante anche nelle giornate così così mentre con la AI98 gioco o molto bene o molto male.
Con la APD però fatico a trovare il setup ideale perché se aumento la tensione o gioco con corde più rigide sento molto la rigidità del telaio e il disconfort (sul polso sopratutto), mentre con corde morbide aumenta la sensibiltà ma a discapito del controllo e il rande di utilizzo della corda è breve perché quando perdono tensione diventa quasi ingiocabile.

Dalla Ai100 mi aspetto più facilità di gioco della Ai98 (anche se è più rigida) ma anche quel "touch and feel" che alla APD 2013 manca potendo scendere anche un po con la tensione delle corde (vista la probabile minor spinta) per avere un buon controllo anche con setup più morbidi......


Concordo al 100% con l´approccio di Paolo.  L´hai poi provata?

Alla fine ho appena acquistato la Ai100, voglio una racchetta che non mi faccia piu´ pensare alle racchette, che mi incoraggi mentre gioco per potermi concentrare sulla tecnica. La pure strike e´misteriosa, almeno per il mio livello. 


Ho capito che un conto e´trovare un telaio che ti piace giocandoci un´ora magari con il tuo partner abituale, un conto e´ trovarne una che ti faccia divertire anche nelle settimane in cui giochi il doppio delle ore e magari con avversari panzuti che sbandierano oversize a mo´di spada di zorro giocattolo (ovviamente tanto di cappello).  

Del resto chi sono io per giocare con telai piu´difficili di mezzo WTA ?

Cosi´ partito dalla Pro Staff 95 e passando per la bizzarra Pure Strike mi aspetto uno sweetspot gigante ed uno swinghweight accettabile. Spero riesca a tenerle in campo.  Basketball
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 5 Dic 2014 - 9:30
Io non l'ho ancora fatto, per pigrizia e perché d'inverno gioco poco, ma, sempre in sintonia con John68, io la AI100 la vedo bene con la sostituzione del grip originale con il grip in cuoio, il che, in un botto solo, risolve:
1) problema spigoli: si sentono poco con il grip yonex;
2) problema tacco: già che uno smonta il grip originale, una bella passata di nastro per creare un po' di "tacco" in stile wilson, ci sta prorpio bene;
2) problema peso/maneggevolezza: portare il bilanciamento 1/2 cm indietro rende la racchetta più maneggevole, e nel gioco a rete e sui ricamini, la cosa si sente, e le sensazioni di gioco sono più piacevoli.

Ma su questa AI100, alla fine, puoi fare tutto, é questo quello che ci sta piacendo, a noi che la utilizziamo. Esempi:

1) Hai un polso d'acciaio, e ti piace spaccare? Bravo, metti pure 2gr.+2gr. a ore 2-10, e frusta bene la palla con una bella impugnatura full western, alla Nadal, per capirsi, con il finale sopra la testa, e vedi che goduria. Sul servizio poi, la maggior accelerazione della testa della racchetta, sarà molto gradita.

2) Giochi spesso il doppio? ti piaccioni i ricamini? Gli "strettini" in back? Bravo. Cambia il grip originale con uno in cuoio, oppure metti 4-6 grammi sul tacco, oppure sotto il tappo, insomma, porta il bilanciamento a 32 cm FINITA, e vedi come la manovri pià velocemente a rete, soprattutto quando il bastardone ti fa la volee' addosso...

3) Una volta giocavi con la prestige, e hai deciso che era troppo pesante ed impegnativa? Hai comprato la AI100, ti piace, ma non ti stai abituando bene alla mancanza di peso del telaio rispetto alle racchette da 340 grammi finite? E che problema c'é. 2+2 ad ore 3-9 del tealio, grip in cuoio oppure plarizzazione con il piombo. E la stabilità torsionale non ne subisce, e la maggiore massa ti dà le sensazioni ch cerchi.

TUTTO QUESTO lo puoi fare su qualunque profilata 300x100, ma ste AI100 sono davvero senza vinrazioni, senza effetto SDEING, e quindi TUTTO cià che fai, lo puoi fare con serenità.

E, da qui, il motivo per cui, ancora la 100 euro per provare la serie SI non la spendo. Che sia solo rumore, lo SDEING della SI100 SI98, mi fido. MA anche fosse solo quello, non mi piace, e mi tengo la sensazione di qualità, solidità e fermezza della AI100.

E poi, con un paio di scarpe che abbiano il verde acido nella foggia...fanno una porchissima figura...

Sempre, indiscutibilmente e non dimenticatelo mai: IMHO.

Per i mal pensanti, (come me): non ho un negozio, e non mi sono rimaste AI100 in magazzino da smaltire EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 810504
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 5 Dic 2014 - 9:37
rossano ha scritto:Io non l'ho ancora fatto, per pigrizia e perché d'inverno gioco poco, ma, sempre in sintonia con John68, io la AI100 la vedo bene con la sostituzione del grip originale con il grip in cuoio, il che, in un botto solo, risolve:
1) problema spigoli: si sentono poco con il grip yonex;
2) problema tacco: già che uno smonta il grip originale, una bella passata di nastro per creare un po' di "tacco" in stile wilson, ci sta prorpio bene;
2) problema peso/maneggevolezza: portare il bilanciamento 1/2 cm indietro rende la racchetta più maneggevole, e nel gioco a rete e sui ricamini, la cosa si sente, e le sensazioni di gioco sono più piacevoli.

Ma su questa AI100, alla fine, puoi fare tutto, é questo quello che ci sta piacendo, a noi che la utilizziamo. Esempi:

1) Hai un polso d'acciaio, e ti piace spaccare? Bravo, metti pure 2gr.+2gr. a ore 2-10, e frusta bene la palla con una bella impugnatura full western, alla Nadal, per capirsi, con il finale sopra la testa, e vedi che goduria. Sul servizio poi, la maggior accelerazione della testa della racchetta, sarà molto gradita.

2) Giochi spesso il doppio? ti piaccioni i ricamini? Gli "strettini" in back? Bravo. Cambia il grip originale con uno in cuoio, oppure metti 4-6 grammi sul tacco, oppure sotto il tappo, insomma, porta il bilanciamento a 32 cm FINITA, e vedi come la manovri pià velocemente a rete, soprattutto quando il bastardone ti fa la volee' addosso...

3) Una volta giocavi con la prestige, e hai deciso che era troppo pesante ed impegnativa? Hai comprato la AI100, ti piace, ma non ti stai abituando bene alla mancanza di peso del telaio rispetto alle racchette da 340 grammi finite? E che problema c'é. 2+2 ad ore 3-9 del tealio, grip in cuoio oppure plarizzazione con il piombo. E la stabilità torsionale non ne subisce, e la maggiore massa ti dà le sensazioni ch cerchi.

TUTTO QUESTO lo puoi fare su qualunque profilata 300x100, ma ste AI100 sono davvero senza vinrazioni, senza effetto SDEING, e quindi TUTTO cià che fai, lo puoi fare con serenità.

E, da qui, il motivo per cui, ancora la 100 euro per provare la serie SI non la spendo. Che sia solo rumore, lo SDEING della SI100 SI98, mi fido. MA anche fosse solo quello, non mi piace, e mi tengo la sensazione di qualità, solidità e fermezza della AI100.

E poi, con un paio di scarpe che abbiano il verde acido nella foggia...fanno una porchissima figura...

Sempre, indiscutibilmente e non dimenticatelo mai: IMHO.

Per i mal pensanti, (come me): non ho un negozio, e non mi sono rimaste AI100 in magazzino da smaltire EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 810504
Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 5 Dic 2014 - 9:40
Rossano, puoi mettere il grip soft della wilson dal decathlon, pesa 18 gr rispetto al "grip" yonex di 12gr, risolvi tutto

ciao
robby
robby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 58
Località : forli'
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località: forli'
Livello: ce la metto tutta ma....
Racchetta: pro kennex ki 15 300

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 8 Dic 2014 - 22:21
Finalmente dopo quattro anni di rapporto di amore e odio con la mia pure drive sono passato ad una yonex ai 300 dopo 10 ore di gioco ritengo sia un ottimo atrezzo forse ho perso qualcosa in accellerazione e rotazione ma..... il braccio e le articolazionmi ringraziano e molto!!! ora incordata con kirschbaum max power 23 kg quattro nodi non mi bsembra affatto male ma aspetto di riprovarla con le mie corde preferite tour bite 1.20 e comunque aspetto trpidante qualche consiglio per le corde da qualcuno che ha più esperienza con questa bambina grazie buon tennis a tutti
robby
robby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 58
Località : forli'
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località: forli'
Livello: ce la metto tutta ma....
Racchetta: pro kennex ki 15 300

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 8 Dic 2014 - 22:33
sono passato a una yonex ai 100 scusate lo strafalcione sarà l'emozione o il fatto che scrivevo senza occhiali. Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 8 Dic 2014 - 23:25
buon tennis
e beh ... la ai100 è ottima! la ai300 lo sarà tre volte di più! EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 764931
scherzi a parte, non credo rimpiangerai lo spin della pd una volta tarata la e.zone con le tue corde di riferimento.
se poi volessi: una prova con luxilon alupower silver 1.25 potresti concedertela...

buona serata
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 9 Dic 2014 - 7:57
rotazioni: tecnifibre black code, vortex turbo6
accelerazioni: razor code

attualmente sto usando le msv focus soft e non sono male

ciao

ps starei su calibro 1,24/1,25

1,20 rischi che la palla ti scappi
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 9 Dic 2014 - 8:24
Io ho messo le Lynnx 1.25 23/24 kg o 22/23 kg. Secondo me così è ottima la linx ne esalta il confort e conferisce una sensazione vivace dando rotazioni e spinta senza perdere in controllo. Da provare anche black code turbo 6 e l su PTS
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 9 Dic 2014 - 9:57
Dico la mia su questo telaio: molto azzeccato, family feeling marcatissimo con la sorella ai98 di cui ne riprende in tutto le caratteristiche quali:

- sensazione pastosa all'impatto (la rigidità in più si sente poco)
- Rumore (stonfo sordo e abbastanza pieno)
- confort e assenza assoluta di vibrazioni

Differenze rispetto alla ai98. Più facile e immediata. Potenza simile ma "collocata" e sfruttabile in modo diverso. Ossia per fare un paragone motoristico la Ai98 ha buona potenza ma tutta in alto, questa invece ha la coppia bassa ed un erogazione molto lineare. Maggiore versatilità. La ai 98 va giocata solo ed esclusivamente "moderna" con impatto avanzato e sempre in spinta con questa invece ci puoi giocare come vuoi anche con movimenti classici e più compatti. 
Per contro invece la ai98 risulta più agile e veloce mentre la 100 ha un maggiore SW che si le conferisce grande stabilità e pienezza di impatto per una profilata 300x100 ma ne penalizza il confort.
Secondo me però è una sua caratteristica e non so quanto valga la pena snaturarla aggiungendo peso al manico e cercare di adattarcisi. Per ora a me ha dato un po di fastidio solo a rete. Poi vedro se aggiungere peso al manico.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 9 Dic 2014 - 9:58
Paolo070 ha scritto:Dico la mia su questo telaio: molto azzeccato, family feeling marcatissimo con la sorella ai98 di cui ne riprende in tutto le caratteristiche quali:

- sensazione pastosa all'impatto (la rigidità in più si sente poco)
- Rumore (stonfo sordo e abbastanza pieno)
- confort e assenza assoluta di vibrazioni

Differenze rispetto alla ai98. Più facile e immediata. Potenza simile ma "collocata" e sfruttabile in modo diverso. Ossia per fare un paragone motoristico la Ai98 ha buona potenza ma tutta in alto, questa invece ha la coppia bassa ed un erogazione molto lineare. Maggiore versatilità. La ai 98 va giocata solo ed esclusivamente "moderna" con impatto avanzato e sempre in spinta con questa invece ci puoi giocare come vuoi anche con movimenti classici e più compatti. 
Per contro invece la ai98 risulta più agile e veloce mentre la 100 ha un maggiore SW che si le conferisce grande stabilità e pienezza di impatto per una profilata 300x100 ma ne penalizza il confort.
Secondo me però è una sua caratteristica e non so quanto valga la pena snaturarla aggiungendo peso al manico e cercare di adattarcisi. Per ora a me ha dato un po di fastidio solo a rete. Poi vedro se aggiungere peso al manico.

Scusate volevo dire la maneggevolezza
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 9 Dic 2014 - 12:01
quoto in tutto, salvo per il peso al manico.
poi tutto è soggettivo, ma portandola a 330/332 gr di peso e 32,5 di bilanciamento il telaio diventa molto più maneggevole, che già lo è.

come? sostituendo il "grip" di serie con uno da 18 gr e con overgrip da 4/5 grammi

ciao
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 9 Dic 2014 - 20:49
...fatto, ma così il bilanciamento arriva sui 32cm
robby
robby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 58
Località : forli'
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località: forli'
Livello: ce la metto tutta ma....
Racchetta: pro kennex ki 15 300

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 9 Dic 2014 - 21:11
grazie delle informazioni faccio qualche esperimento poi vi dico.....
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 9 Dic 2014 - 22:34
E' arrivato il momento di montare ste benedette Poly Spin !!!!
Mi avete consigliato 22/21 .... ma ..... scusate la domanda, per 22/21 intendete o l'una o l'altra o 22 verticali e 21 orizontali ??
E' la prima volta che farò incordare a quattro nodi per cui mi sorge spontaneo il dubbio.
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 10 Dic 2014 - 10:18
Giocato due ore. Prime impressioni molto buone. Riesce bene tutto, e' precisa ma perdona anche tanto. Ho trovato la racchetta adatta al mio livello! Devo solo tenere un minimo a bada la potenza.

Mi è arrivata con delle corde azzurre ignote (Pro Hurricane?) la sola cosa che leggo è Made (o Designed non leggo bene) in France a tensione ignota. 

Ora devo trovare il mio setup all'interno della scelta Babolat del mio circolo. Non so se riuscirò a risalire alle corde che monta, che non mi dispiacciono affatto. In generale vorrei un setup che mi dia abbastanza controllo e non sia oltraggioso per le articolazioni (anche se non ho mai vuto problemi seri). Qualcuno ha consigli?... 

Sulla Pure Strike usavo Wilson Nxt a 26 kg e la palla stava in campo, qui mi sa che full multi non ci sta vero?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 10 Dic 2014 - 11:00
giuseppedona ha scritto:E' arrivato il momento di montare ste benedette Poly Spin !!!!
Mi avete consigliato 22/21 .... ma ..... scusate la domanda, per 22/21 intendete o l'una o l'altra o 22 verticali e 21 orizontali ??
E' la prima volta che farò incordare a quattro nodi per cui mi sorge spontaneo il dubbio.

ciao giuseppe
la seconda che hai detto V/O  Wink
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 10 Dic 2014 - 11:02
Emanuele 80 ha scritto:Giocato due ore. Prime impressioni molto buone. Riesce bene tutto, e' precisa ma perdona anche tanto. Ho trovato la racchetta adatta al mio livello! Devo solo tenere un minimo a bada la potenza.

Mi è arrivata con delle corde azzurre ignote (Pro Hurricane?) la sola cosa che leggo è Made (o Designed non leggo bene) in France a tensione ignota. 

Ora devo trovare il mio setup all'interno della scelta Babolat del mio circolo. Non so se riuscirò a risalire alle corde che monta, che non mi dispiacciono affatto. In generale vorrei un setup che mi dia abbastanza controllo e non sia oltraggioso per le articolazioni (anche se non ho mai vuto problemi seri). Qualcuno ha consigli?... 

Sulla Pure Strike usavo Wilson Nxt a 26 kg e la palla stava in campo, qui mi sa che full multi non ci sta vero?

Emanuele di setup se leggi le pagine precedenti e nel topic delle corde ne hai a iosa..già testati e pronti.
Un buon multi ci sta eccome, dipende quello che cerchi, però non a tensioni basse.
Buon tennis
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 18 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 10 Dic 2014 - 11:28
Gieppo ha scritto:
Emanuele 80 ha scritto:Giocato due ore. Prime impressioni molto buone. Riesce bene tutto, e' precisa ma perdona anche tanto. Ho trovato la racchetta adatta al mio livello! Devo solo tenere un minimo a bada la potenza.

Mi è arrivata con delle corde azzurre ignote (Pro Hurricane?) la sola cosa che leggo è Made (o Designed non leggo bene) in France a tensione ignota. 

Ora devo trovare il mio setup all'interno della scelta Babolat del mio circolo. Non so se riuscirò a risalire alle corde che monta, che non mi dispiacciono affatto. In generale vorrei un setup che mi dia abbastanza controllo e non sia oltraggioso per le articolazioni (anche se non ho mai vuto problemi seri). Qualcuno ha consigli?... 

Sulla Pure Strike usavo Wilson Nxt a 26 kg e la palla stava in campo, qui mi sa che full multi non ci sta vero?

Emanuele di setup se leggi le pagine precedenti e nel topic delle corde ne hai a iosa..già testati e pronti.
Un buon multi ci sta eccome, dipende quello che cerchi, però non a tensioni basse.
Buon tennis


Grazie... 

Sto leggendo le pagine precedenti più attentamente... study

Le scritte sulle mie corde sono illusggibili, forse la parola France l'ho sognata... Essendo blu potrebbero essere le yonex hs!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.