Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

head extreme 2014?

+57
stezan
moro
teraki
felipe
Sevenmoris
B.Becker
megadritto
antoniod88
Paolo070
honogiulio
SIRO77
ginopatrassi
FrederikJohnPerry
ale261005
vitto10
Leutonio
lion94
alebert
nikix91
rafapaul
Raffus
andreatennis98
Nicolino90
Becker
macro
MauRod
KingRF
Cesare
ronwelty
napoleone77
simbulad
Aerilmar
abracadabra78
SW1985
FedEx
babolat94
Marcotop65
Eiffel59
Wawrinka
fedmex
flainet
agassi
ale.lorenz
Cruz
RichardG96
steno68
Bhairava
M4rk083
fanel
rovesciointop
Maxmast
mattiaajduetre
Hammer72
Guanzy
kiny75
haas81
peppe briotti
61 partecipanti
Andare in basso
avatar
peppe briotti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : aversa
Data d'iscrizione : 11.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: head extreme yt

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty head extreme 2014?

Mer 18 Dic 2013 - 20:26
Promemoria primo messaggio :

per favore qualcuno di buon cuore mi saprebbe dire quando usciranno le nuove head extreme? Qualche anticipazione su come saranno? Grazie infinite e Buon Natale a tutti santa

Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Sab 20 Set 2014 - 9:45
Senza dubbio per fare tornei, sopratutto in quarta categoria, la Pro può risultare piuttosto impegnativa anche se mi sembra che la nuova Graphene abbia un inerzia un po minore.

Poi considera che avevano le Sonic Pro, che è una corda secondo me troppo morbida per una profilata a meno che tu non sia una dona o un ragazzo........Magari la MP con corda meno morbida e reattiva è anche più stabile. Quello che ti volevo dire è che dalla versione YT IG alla G la MP non mi sembra che abbia fatto tutto quel salto......Io penso che la Extreme MP sia un ottimo telaio e assolutamente indicato per fare tornei sopratutto in quarta categoria per cui rivaluta sicuramente la cosa e magari prendi in considerazione anche la vecchia versioen che si trova ancora in giro a saldo. La aeropro è oggettivamente un gran telaio però ammetto che come confor non sia il massimo......alternative ce ne sono...valuta anche la nuova (si fa per dire ormai) AI 100 di Yonex che è un buon compromesso. Profilata da controllo e assolutamente più arm friendly. Ciao e buon tennis
avatar
B.Becker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 21.11.09

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: Fit 4.2-4.3
Racchetta: head extreme mp 2.0

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Sab 20 Set 2014 - 13:09
Se può serviti, ti dico che lo scorso anno ho preso la extreme 2.0 MP e ora con i saldi mi sono fatto la coppia. Forse non sarà una racchetta eccezionale ma è facile e come 4' categoria molto usata. Le altre profilate della babolat le ho trovate troppo rigide
avatar
megadritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.07.14

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Sab 20 Set 2014 - 14:21
Paolo070 ha scritto:Senza dubbio per fare tornei, sopratutto in quarta categoria, la Pro può risultare piuttosto impegnativa anche se mi sembra che la nuova Graphene abbia un inerzia un po minore.

Poi considera che avevano le Sonic Pro, che è una corda secondo me troppo morbida per una profilata a meno che tu non sia una dona o un ragazzo........Magari la MP con corda meno morbida e reattiva è anche più stabile. Quello che ti volevo dire è che dalla versione YT IG alla G la MP non mi sembra che abbia fatto tutto quel salto......Io penso che la Extreme MP sia un ottimo telaio e assolutamente indicato per fare tornei sopratutto in quarta categoria per cui rivaluta sicuramente la cosa e magari prendi in considerazione anche la vecchia versioen che si trova ancora in giro a saldo. La aeropro è oggettivamente un gran telaio però ammetto che come confor non sia il massimo......alternative ce ne sono...valuta anche la nuova (si fa per dire ormai) AI 100 di Yonex che è un buon compromesso. Profilata da controllo e assolutamente più arm friendly. Ciao e buon tennis
Ti chiedo di sbilanciarti e dirmi quale preferisci tra head extreme pro e APD
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Dom 21 Set 2014 - 2:32
B.Becker ha scritto:Se può serviti, ti dico che lo scorso anno ho preso la extreme 2.0 MP e ora con i saldi mi sono fatto la coppia. Forse non sarà una racchetta eccezionale ma è facile e come 4' categoria molto usata. Le altre profilate della babolat le ho trovate troppo rigide
Io Giocavo l'anno scorso con la 2.0 Mp con Fs poi un problema al sovraspinoso mi ha fermato...Ho terapie varie ho ripreso e sto giocando con le Speed pro ma vorrei meno peso per swingare e velocizzare di più, e migliorare i vincenti e il top...Pensavo che con il Graphene avessero migliorato le extreme. E secondo me è così, faccio tornei da 4.2, penso che sia ok come racca per me...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Dom 21 Set 2014 - 7:46
SIRO77 ha scritto:
B.Becker ha scritto:Se può serviti, ti dico che lo scorso anno ho preso la extreme 2.0 MP e ora con i saldi mi sono fatto la coppia. Forse non sarà una racchetta eccezionale ma è facile e come 4' categoria molto usata. Le altre profilate della babolat le ho trovate troppo rigide
Io Giocavo l'anno scorso con la 2.0 Mp con Fs poi un problema al sovraspinoso mi ha fermato...Ho terapie varie ho ripreso e sto giocando con le Speed pro ma vorrei meno peso per swingare e velocizzare di più, e migliorare i vincenti e il top...Pensavo che con il Graphene avessero migliorato le extreme. E secondo me è così, faccio tornei da 4.2, penso che sia ok come racca per me...

La Extreme MP Graphene va benissimo per quello che stai cercando ! head extreme 2014? - Pagina 9 622327
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Dom 21 Set 2014 - 12:34
Ti ringrazio per il consiglio!! Questa settimana incomincio con testarla!!!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Dom 21 Set 2014 - 21:23
megadritto ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Senza dubbio per fare tornei, sopratutto in quarta categoria, la Pro può risultare piuttosto impegnativa anche se mi sembra che la nuova Graphene abbia un inerzia un po minore.

Poi considera che avevano le Sonic Pro, che è una corda secondo me troppo morbida per una profilata a meno che tu non sia una dona o un ragazzo........Magari la MP con corda meno morbida e reattiva è anche più stabile. Quello che ti volevo dire è che dalla versione YT IG alla G la MP non mi sembra che abbia fatto tutto quel salto......Io penso che la Extreme MP sia un ottimo telaio e assolutamente indicato per fare tornei sopratutto in quarta categoria per cui rivaluta sicuramente la cosa e magari prendi in considerazione anche la vecchia versioen che si trova ancora in giro a saldo. La aeropro è oggettivamente un gran telaio però ammetto che come confor non sia il massimo......alternative ce ne sono...valuta anche la nuova (si fa per dire ormai) AI 100 di Yonex che è un buon compromesso. Profilata da controllo e assolutamente più arm friendly. Ciao e buon tennis
Ti chiedo di sbilanciarti e dirmi quale preferisci tra head extreme pro e APD
È una bella lotta !  La xtreme pro dovrei testarla meglio. Di sicuro tra la apd e la mp preferisco la mia molto più stabile e molto più racchetta mentre la head si fa preferire per chi cerca un telaio tuttosommato più facile e meno agonistico e con un maggior confort
avatar
megadritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.07.14

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Dom 21 Set 2014 - 21:34
Paolo070 ha scritto:
megadritto ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Senza dubbio per fare tornei, sopratutto in quarta categoria, la Pro può risultare piuttosto impegnativa anche se mi sembra che la nuova Graphene abbia un inerzia un po minore.

Poi considera che avevano le Sonic Pro, che è una corda secondo me troppo morbida per una profilata a meno che tu non sia una dona o un ragazzo........Magari la MP con corda meno morbida e reattiva è anche più stabile. Quello che ti volevo dire è che dalla versione YT IG alla G la MP non mi sembra che abbia fatto tutto quel salto......Io penso che la Extreme MP sia un ottimo telaio e assolutamente indicato per fare tornei sopratutto in quarta categoria per cui rivaluta sicuramente la cosa e magari prendi in considerazione anche la vecchia versioen che si trova ancora in giro a saldo. La aeropro è oggettivamente un gran telaio però ammetto che come confor non sia il massimo......alternative ce ne sono...valuta anche la nuova (si fa per dire ormai) AI 100 di Yonex che è un buon compromesso. Profilata da controllo e assolutamente più arm friendly. Ciao e buon tennis
Ti chiedo di sbilanciarti e dirmi quale preferisci tra head extreme pro e APD
È una bella lotta !  La xtreme pro dovrei testarla meglio. Di sicuro tra la apd e la mp preferisco la mia molto più stabile e molto più racchetta mentre la head si fa preferire per chi cerca un telaio tuttosommato più facile e meno agonistico e con un maggior confort
Ti ringrazio magari faccio un salto al nautico sento se hanno tenuto qualche telaio
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Lun 22 Set 2014 - 13:36
Ragazzi ho testato in questi giorni la nuova extreme graphene mp, versione prova di TW. Corde dovrebbero essere le lynx. 
Che dire, io la trovo piuttosto rigida, non ai livelli della pure drive ma ci andiamo vicino. Per il resto la grafica molto molto bella, bilanciamento e sw personalmente li trovo ottimali. 
Sul dritto mi é sembrato di perdere spesso il controllo, mentre rovescio top e back ottimali. Servizio e volee direi tutto sommato buoni. 
Per quanto riguarda la ricerca delle rotazioni, vengono bene se colpisci la palla perfettamente, se invece arrivi in ritardo sulla palla o non esegui uno swing corretto partono missili sui teloni.
Voto finale le darei un 7, peccato per la rigiditá che mi é parsa eccessiva.
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Lun 22 Set 2014 - 17:46
sto provando la Extreme Pro Graphene, e avevo provato anche le versioni precedenti..
intanto dico che, a confronto con la Roddick 2014 (che ho in casa), c'è un due cm di differenza come bilanciamento (la Head più bilanciata al manico)..
poi posso già dire che come uscita di palla è migliorata rispetto alla versione precedente.. la palla esce veloce a differenza che nella versione precedente che, a mio parere, soffriva sotto questo aspetto.
Si ha la sensazione che sia più precisa rispetto alla Roddick, che per contro sembra più potente...
adesso la rincordo con tiraggi a me più consoni e domani la riprovo e poi condivido
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Ven 26 Set 2014 - 19:25
curiosità.... il passacorde laterale è uguale alla 2.0? cioè con i fori allargati.....
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Sab 27 Set 2014 - 18:58
ho visto che i passacorde sono squadrati, mi sembra che siano simili alla versione precedente
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Lun 29 Set 2014 - 9:14
ma in sostanza.... visto che sto valutando il ritorno alla head dopo un annetto di babolat, questa extreme graphene rappresenta davvero un passo in avanti rispetto alla 2.0 o è l'ennesima operazione commerciale, poichè le 2.0 adesso si trovano a prezzi veramente interessanti, un parere sincero da chi è passato dalla 2.0 alla graphene.... vale la pena spendere di più????
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Lun 29 Set 2014 - 9:55
scratch scratch scratch
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Ven 3 Ott 2014 - 8:47
Paolo070 ha scritto:scratch scratch scratch
ho capito, era meglio la 2.0
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Ven 3 Ott 2014 - 11:36
io ho avuto e provato per un po' gli ultimi tre modelli... quella  che mi è durata di piu' è stata la youtek..... bounce
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Ven 3 Ott 2014 - 13:02
ciao in che senso ti è durata di più? hai provato anche la pro graphene  x caso?
avatar
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Mar 7 Ott 2014 - 14:06
Sapete dirmi la migliore extreme pro?vrazie
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Mer 8 Ott 2014 - 17:06
moro ha scritto:Sapete dirmi la migliore extreme pro?vrazie
la prima microgel.... di un paio di lunghezze su tutte le altre, tranne l'ultima che non conosco non avendola ancora provata
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Gio 9 Ott 2014 - 12:44
moro ha scritto:Sapete dirmi la migliore extreme pro?vrazie
per me la microgel pro teflon!
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Dom 19 Ott 2014 - 18:04
dopo un periodo di babolat sono tornato alla extreme mp... ho preso una 2.0 in offerta a 100 euri, il primo approccio dopo tanto tempo è stato shockante non riuscivo a tenere una palla in campo... ma con il passare dei minuti ho ritrovato man mano il vecchio feeling... alla fine della seconda ora mi sembrava di far viaggiare la palla il doppio con metà sforzo, meglio anche il servizio.... forse la pure drive non era la mia racchetta comunque credo che a questo punto ne prenderò un'altra per rifare la coppia
#ilritornoalovile
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Dom 19 Ott 2014 - 20:55
Io sono indeciso...acquistare la extreme mp, di cui ho già il modello precedente,o la nuova babolat aeroprodrive 2015.. Mah...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Lun 20 Ott 2014 - 0:12
Xche cambia il modello della aeropro ? A quanto ne so a novembre esce la nuova pure drive e per la aeropro se ne parla nel 2016
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Lun 20 Ott 2014 - 6:07
In effetti le linee di Babolat durano tre anni..però diverse voci parlano di un rilascio anticipato di qualche mese per la APD...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Lun 20 Ott 2014 - 9:52
Shocked Shocked Shocked  grazie mario, ci sono già foto e/o demo in giro ???
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

head extreme 2014? - Pagina 9 Empty Re: head extreme 2014?

Mar 21 Ott 2014 - 18:15
Qualcuno è ha conoscenza se ha breve uscirà anche il modello in graphene extreme S da 280 gr.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.