Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Vagabond
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello:
Racchetta: wilson blx 6.1 team

cambio corde: diablo Empty cambio corde: diablo

Ven 13 Dic 2013 - 22:15
salve a tutti. Sapete, io di tenniscapisco poco, ma sulle corde sono ignorante del tutto... 
Dunque, io avevo una head master e mi ci trovavo discretamente , solo che dopo poco iniziava a non spingere proprio. Allora, chiedendo consiglio all'incordatore, abbiamo optato per una diablo.
sostanzialmente mi piace: palla un tantino più pesante, il che non guasta... l'unico problema è che sento la testa della racchetta appesantita, mentre io ero tanto contenta del bilanciamento della mia racchetta. Senza contare che ero sempre un po' fuori tempo, ho avuto bisogno di adattarmi.
Ha senso quello che dico, che una corda può essere più pesante di altre? Se sì, esistono corde di caratteristiche e prezzo simili, ma che non diano questi problemi?
grazie inanticipo :-)
avatar
Vagabond
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello:
Racchetta: wilson blx 6.1 team

cambio corde: diablo Empty Re: cambio corde: diablo

Lun 16 Dic 2013 - 23:27
Nemmeno una piccola indicazione? Ha così poco senso quello che dico?  Neutral
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

cambio corde: diablo Empty Re: cambio corde: diablo

Lun 16 Dic 2013 - 23:45
ciao non sono espertissimo ma penso che la differenza sia minima,poi bisognerebbe sapere il calibro della corda che usavi prima e quella di ora.magari qualche grammo ci sara specialmente se passi da un calibro 1.10 ad un 1.30 pero mi sembra strano che tu senta cosi la differenza.comunque senti il tuo incordatore ed eventualmente fai un cambio con delle corde che abbiano lo stesso calibro(anche meno) delle master.
avatar
Vagabond
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello:
Racchetta: wilson blx 6.1 team

cambio corde: diablo Empty Re: cambio corde: diablo

Mar 17 Dic 2013 - 0:21
No, in effetti qualche grammo sarebbe strano che io lo sentissi... Chissà, allora...
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

cambio corde: diablo Empty Re: cambio corde: diablo

Mar 17 Dic 2013 - 23:27
allora,secondo me se metti qualche grammo sulla testa della racchetta(con delle strisce di piombo,lo senti perche concentrato in un punto)pero con delle corde piu grosse,  sicuramente aumenta il peso(per sapere quanto dovresti pesare lo spezzone che monti o matassina)che in questo caso è spalmato su tutto il piatto corde quindi piu difficile sentirlo.
avatar
Vagabond
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello:
Racchetta: wilson blx 6.1 team

cambio corde: diablo Empty Re: cambio corde: diablo

Mer 18 Dic 2013 - 2:39
Scusami, il punto è che io vorrei evitare troppo peso in testa, non ottenere questo effetto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.