Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
lorenz90
Tennis Forever
robertonvl
wila
vitto10
Matley
Eiffel59
PistolPete
Robbyc
dan73
cristofer
Hammer72
Crisidelm
pibe1305
18 partecipanti

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vorrei capire quale incordatura meglio si adatta al telaio Wilson Pro Open BLX 2012, che ho appena comprato.
Il telaio è ormai largamente diffuso anche tra gli utenti del forum e vorrei conoscere le vostre impressioni, magari sulla base delle materiali e delle tecnologie più recenti, in modo da circoscrivere il campo delle possibilità di scelta.
Mi sarebbe molto di aiuto per individuare due, o al massimo tre configurazioni da testare, tra le quali scegliere quella a me più congeniale.
Premetto che non sarò mai un "arrotatore esasperato" e gioco il rovescio ad una mano.
Innanzitutto vorrei capire se è meglio 2 o 4 nodi, e perché. 
Infine, i migliori mono e multi, i calibri e le tensioni consigliate.
Grazie a tutti quanti vorranno contribuire con la loro esperienza.

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Vicini ai montanti, come se il telaio fosse stato stretto troppo dai supporti laterali.

La Revolve a pari tensione è più potente della PS Energy.

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vicini ai montanti, come se il telaio fosse stato stretto troppo dai supporti laterali.

La Revolve a pari tensione è più potente della PS Energy.


Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 Dsc_0028

Questa l 'ho fatta in reverse subito dopo e con l' accortezza di serrare correttamente....sinceramente non ho il tuo occhio fino  Laughing  come la vedi?

PS le corde sono due spezzoni che ho ipotizzato potessero andare insieme, sensation/firestorm 24/22.5 non so se siano compatibili... provata stamane, l ho sentita morbida e con tanta sensazione di palla sulle corde....buon controllo in sbracciata ma sui colpi indecisi out of court

Ps La revolve l'avevo fatta 24/23....scendo il peso o piombo in testa?

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Con la revolve gioco bene tutti i colpi tranne il back spin che di solito mi va alto se non è deciso....dipende dalle corde o devo aggiungere del piombo...se si che tipo dove e quanti grammi?

grazie mille

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
La foto del secondo montaggio è un po' troppo "flashata", ma basandosi sulla distanza tra ultimo montante e grommet direi che andiamo meglio, e pure le corde orizzontali risultano più allineate.

Per la tensione, visto che avevi fatto 24/23 col fullmono  avrei fatto 25/23...

Per la Revolve, è normale che "alzi" un po' il back viste le caratteristiche della corda. lascia perdere il piombo...al limite potresti "appiattire" facendo tensione costante (24/24) ma bisognerebbe vedere come ti trovi poi con gli altri colpi...

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Ho dentro il firestorm la tour xp la hawk la Sonic pro la tcs la poly tour pro....tra queste c'è una alternativa alla revolve per il problema back che scappa alto?

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
A naso direi la Tour XP.
La Firestorm potrebbe pure andare ma il rischio è quello opposto (ovvero che la traiettoria si abbassi troppo)

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
tranquillo Double T, basta migliorare la tecnica  lol!

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Capisco...da provare insomma...tensioni per entrambe?

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 4 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
tranquillo Double T, basta migliorare la tecnica  lol!

Grazie per l'incoraggiamento ohbh  Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere