Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
lorenz90
Tennis Forever
robertonvl
wila
vitto10
Matley
Eiffel59
PistolPete
Robbyc
dan73
cristofer
Hammer72
Crisidelm
pibe1305
18 partecipanti

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vorrei capire quale incordatura meglio si adatta al telaio Wilson Pro Open BLX 2012, che ho appena comprato.
Il telaio è ormai largamente diffuso anche tra gli utenti del forum e vorrei conoscere le vostre impressioni, magari sulla base delle materiali e delle tecnologie più recenti, in modo da circoscrivere il campo delle possibilità di scelta.
Mi sarebbe molto di aiuto per individuare due, o al massimo tre configurazioni da testare, tra le quali scegliere quella a me più congeniale.
Premetto che non sarò mai un "arrotatore esasperato" e gioco il rovescio ad una mano.
Innanzitutto vorrei capire se è meglio 2 o 4 nodi, e perché. 
Infine, i migliori mono e multi, i calibri e le tensioni consigliate.
Grazie a tutti quanti vorranno contribuire con la loro esperienza.

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
appena montate le ripspin 1.25, vanno alla grande, parlo da mezzo principiante Laughing 

22kg + ps10%

problemi al braccio zero e controllo eccellente con un pò di rotazione, sono un pò particolari ad alcuni piacciono ad altri fanno schifo...

ci darei una prova Wink

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
appena montate le ripspin 1.25, vanno alla grande, parlo da mezzo principiante Laughing 

22kg + ps10%

problemi al braccio zero e controllo eccellente con un pò di rotazione, sono un pò particolari ad alcuni piacciono ad altri fanno schifo...

ci darei una prova Wink

il prestrech nn lo fanno i professionisti e lo fa un principiante.......un po' particolare come cosa....dobbiamo imparare a buttare di la' la palla!!!!!

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Sicuramente hai incordato a molti Pro.. What a Face 

@TennisForever, mono secchi e rigidi comportano inevitabilmente maggior sforzo fisico, specie a tensioni superiori ai 23 kg...i più vicini ad una giocabilità "facile", restando attorno a quella tensione, sono il nostro V7 ed il MOTO 1.25 di Gamma, e sotto certi spetti il Focus Hex Soft (alla faccia del nome...) sempre calibro 1.25, che ha però una minor durata dinamica...

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
appena montate le ripspin 1.25, vanno alla grande, parlo da mezzo principiante Laughing 

22kg + ps10%

problemi al braccio zero e controllo eccellente con un pò di rotazione, sono un pò particolari ad alcuni piacciono ad altri fanno schifo...

ci darei una prova Wink

il prestrech nn lo fanno i professionisti e lo fa un principiante.......un po' particolare come cosa....dobbiamo imparare a buttare di la' la palla!!!!!

l'ho fatto su consiglio di Eiffel, perché le corde bicomponente così si attivano ed hanno una resa ottimale

io mi torvo molto bene e la palla va di la senza problemi, anzi ho il problema opposto ci va troppo profonda perché a volte mi perdo il peso del corpo indietro Very Happy 
anzi ho fatto 21.5kg + ps10% e c'è un pò troppo effetto fionda 

ho provato anche full multi ma mi scappa troppo la palla

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
cioè da 22 a 21,5 si crea effetto fionda? mah...

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
perro ha scritto:
cioè da 22 a 21,5 si crea effetto fionda? mah...

no avevo scritto 22, ma ho fatto 21.5 come tensione e ho corretto

con questo setup sento che la palla parte davvero bene dal piatto corde, anzi la pro open spinge anche troppo bisogna darci un pò di rotazione Laughing

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sicuramente hai incordato a molti Pro.. What a Face 

@TennisForever, mono secchi e rigidi comportano inevitabilmente maggior sforzo fisico, specie a tensioni superiori ai 23 kg...i più vicini ad una giocabilità "facile", restando attorno a quella tensione, sono il nostro V7 ed il MOTO 1.25 di Gamma, e sotto certi spetti il Focus Hex Soft (alla faccia del nome...) sempre calibro 1.25, che ha però una minor durata dinamica...

sicuramente no,ma ho visto incordare in vari tornei(cmq 100-200 del mondo)e lo facevano in pochi,amici 4a categoria nn lo fa nessuno,nei negozi qui nessuno lo chiede..........cmq nn lo fanno la maggior parte dei pro(anche di piu' basso livello si intende),quindi ritengo il prestrech una cosa inutile,ma soprattutto al nostro livello,pippa mentale come i mezzi kg.....PER ME e' cosi',vorrei veder giocare in campo un principiante che gioca con corda con  prestrech e fare un video quando si attacca al palo della luce la sera prima  Very Happy

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
perro ha scritto:
cioè da 22 a 21,5 si crea effetto fionda? mah...

secondo me 21,7 e' ottimale  Exclamation

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
pippe mentali a parte domani domani provo pro open presa in test,incordo con gamma moto 1.24 a bassa tensione visto che la corda e' rigidina e spinge poco,vediamo come va

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Sarei curioso di sapere "a chi" e "cosa" hai visto incordare  Suspect ...comunque, tra i pro prestirano la quasi totalità di quelli che usano ibridi, ed il 60% di quelli che usano corde bicomponenti (gli altri alzano in maniera consistente la tensione base in modo da ottenere un effetto comparabile).
In condizioni estreme -come al Garden di Roma od a Todi in cui si è passati da giorni caldissimi ad altri con anche 15 gradi meno a causa di piogge intense- hanno prestirato anche giocatori con corde che di solito non richiedono tale trattamento... Twisted Evil 

E comunque, dopo aver detto che è una cosa che non fanno i pro, ti smentisci da solo nel post seguente affermando che "lo fanno in pochi" (probabilmente quelli che utilizzano appunto corde che lo necessitano...). Peccato, persa un'ottima occasione per parlar d'altro ed evitare di prendere per il cu*o chi non la pensa come te....

"PER TE" (curioso, cominci anche tu a scrivere stampatello maiuscolo come qualcun'altro che conosco quando vuol aver ragione a tutti i costi... Cool ) è inutile? Benone, ma esiste anche chi non la pensa come te -e magari potrebbe pure aver ragione- ma non per questo non merita rispetto...

Per inciso, il video esiste già, anzi ce n'è più d'uno, ed uno di questi a firma di YuLitle...

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sarei curioso di sapere "a chi" e "cosa" hai visto incordare  Suspect ...comunque, tra i pro prestirano la quasi totalità di quelli che usano ibridi, ed il 60% di quelli che usano corde bicomponenti (gli altri alzano in maniera consistente la tensione base in modo da ottenere un effetto comparabile).
In condizioni estreme -come al Garden di Roma od a Todi in cui si è passati da giorni caldissimi ad altri con anche 15 gradi meno a causa di piogge intense- hanno prestirato anche giocatori con corde che di solito non richiedono tale trattamento... Twisted Evil 

E comunque, dopo aver detto che è una cosa che non fanno i pro, ti smentisci da solo nel post seguente affermando che "lo fanno in pochi" (probabilmente quelli che utilizzano appunto corde che lo necessitano...). Peccato, persa un'ottima occasione per parlar d'altro ed evitare di prendere per il cu*o chi non la pensa come te....

"PER TE" (curioso, cominci anche tu a scrivere stampatello maiuscolo come qualcun'altro che conosco quando vuol aver ragione a tutti i costi... Cool ) è inutile? Benone, ma esiste anche chi non la pensa come te -e magari potrebbe pure aver ragione- ma non per questo non merita rispetto...

Per inciso, il video esiste già, anzi ce n'è più d'uno, ed uno di questi a firma di YuLitle...

rispetto?ma per cosa?discutiamo pure il fatto che uno scrive "per me" in maiuscolo?che c'e' di strano nn capisco e nn so minimamente a chi ti riferisci,va be' nn sono problemi miei......ripeto PER ME(quindi opinione personale  Smile ) a basso livello bisogna imparare a buttarla di la',nn a prestirare o incordare a 21,5 piuttosto che a 21 ecc.....lo dico anche agli amici ma nn rispondono piccati  Wink  il discorso e' questo,il resto era solo un paragone per far capire che a basso livello e' inutile,ma nn e' stato capito si vede.......cmq i pro che alzano la tensione nn prestirano,nn sono inclusi quindi......nn parlavo di ibridi(che cmq usano in pochi) ma di mono in full....tutti quelli che ho avuto occasione di vedere anche ai challenger nn prestiravano,si vede che nn gli serviva e come giocavano(che poi e' l'unica cosa che conta)!chi lo fa avra' le proprie esigenze si vede,chi per fissa, chi per reale necessita' con particolari corde,chi x il caldo(cmq sono pochi se teniamo conto della totalita' dei pro)ma ripeto inutile a basso livello.......se poi uno prende una corda gia' prestirata dalla casa e' un'altro discorso e poi io a un palo nn mi attaccherei mai,per poi andare in campo a buttarla ugualmente di la' a malapena....quella del video del lampione era per scherzare,nn si e' capito?eppure metto le faccine,ma nn capisco qual'e' il problema per una mia opinione,per me chiuso il discorso,nn tutti la pensano allo stesso modo....per fortuna,sai che noia!buon lavoro!

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
L'unico "piccato" mi pari tu... Wink

Tu stesso nell'altro post hai affermato che il prestretch "lo fanno in pochi", ora sei tornato ad affermare che ai Challenger non prestiravano (facilmente smentibile dai database dei tornei)...ovvio che "chi lo fa avrà le proprie esigenze", ma queste sono generalmente legate appunto alle "particolari corde", e visto che è di quello che si sta parlando... Suspect 

Non è un obbligo (ma fa funzionare al meglio "quelle corde" e di solito chi le utilizza lo fa), non è così raro come pensi visto che in condizioni estreme viene spesso adottato anche da chi non ha tali armeggi ed ha come controindicazione il far durare meno la corda, ma nondimeno è utilizzato, che ti piaccia o no.

Il problema però non sta in quello, ma semmai nel tuo modo di porti nei confronti di chi non la pensa come te...

Buon lavoro a te se come spero hai già risolto, ed in caso opposto i migliori auguri di risolvere a breve...

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'unico "piccato" mi pari tu... Wink

Tu stesso nell'altro post hai affermato che il prestretch "lo fanno in pochi", ora sei tornato ad affermare che ai Challenger non prestiravano (facilmente smentibile dai database dei tornei)...ovvio che "chi lo fa avrà le proprie esigenze", ma queste sono generalmente legate appunto alle "particolari corde", e visto che è di quello che si sta parlando... Suspect 

Non è un obbligo (ma fa funzionare al meglio "quelle corde" e di solito chi le utilizza lo fa), non è così raro come pensi visto che in condizioni estreme viene spesso adottato anche da chi non ha tali armeggi ed ha come controindicazione il far durare meno la corda, ma nondimeno è utilizzato, che ti piaccia o no.

Il problema però non sta in quello, ma semmai nel tuo modo di porti nei confronti di chi non la pensa come te...

Buon lavoro a te se come spero hai già risolto, ed in caso opposto i migliori auguri di risolvere a breve...

allora,io nn l'ho mai visto fare nei negozi come dicevo,amici che ho nn lo fanno, dove ho visto incordare nei tornei neanche(parlo per quello che ho visto e anche qualcosa che mi dicono,nn posso sapere tutto,ovvio) e tra tutti gli altri giocatori di piu' alto livello lo fanno in pochi(nn quelli che ho visto di persona) se si considera la totalita' dei giocatori che in ogni caso hanno esigenze maggiori e gli potrebbe servire come pure no..........ma a livello pippa come detto lo ritengo inutile per i motivi gia' detti,cosi' come altre cose che sul campo nn servono,come incordare a 22,5 piuttosto che a 22 o 23,nn capisco in che modo mi porgo,ho dato solo una mia opinione rispondendo a lorenzo,mica ho dato del cojone a qualcuno......se per qualcuno cambiare racche come faccio anche io e' da pazzi per me nn c'e' problema,ha dato la propria opinione e amen,ognuno ha le sue...........per il lavoro grazie ma sono ancora in cassa,arriveranno tempi migliori,se qualcuno decidesse di limitare i danni della crisi(nn succedera' mai purtroppo,dove c'e' da magna....magnano...e di brutto pure  Mad )

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Un appunto, e chiudo...forse tutte quelle cose (prestretch, mezzi kg ecc) "non servono" per te, ma ciò non passa anche ad altri per proprietà transitiva... No 

Nello specifico, per lorenzo, avrei evitato il post relativo ai 21.7 kg che sa tanto di sfottò.

Ma anche questa è un'opinione, la mia, e non è detto che il diretto interessato necessariamente la condivida... pale

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un appunto, e chiudo...forse tutte quelle cose (prestretch, mezzi kg ecc) "non servono" per te, ma ciò non passa anche ad altri per proprietà transitiva... No 

Nello specifico, per lorenzo, avrei evitato il post relativo ai 21.7 kg che sa tanto di sfottò.

Ma anche questa è un'opinione, la mia, e non è detto che il diretto interessato necessariamente la condivida... pale

Era chiaramente uno sfottò ma non mi interessa rispondere

io volevo solo riportare il setup con cui mi trovo bene, ho sempre incordato a 23kg ma su altre racchette ed ho sempre usato monofili, tranne alcuni esperimenti fatti con l'ibrido ma bocciati idem per full multi

il prestrech è la prima volta che l'ho provato, le corde non sono rigide per niente e sento un bel pop che mi piace(a me non sembrano corde morte come dicono), spero durino parecchie ore Cool 
poi se il prestrech sulle corde bicomponente ne migliora la resa non vedo perché non si dovrebbe fare, ad esempio avevo le razor sulla head instinct a 22.5kg senza ps che hanno smollato dp 2ore, sembrava di giocare con il retino da pesca Very Happy 

che tipo di incordatura è questa Eiffel? il cross è un errore ma per il resto è passabile?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie ancora Eiffel per i consigli cheers

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
E' un 4 nodi classico. io l'avrei fatta diversamente (verticali ed orizzontali chiuse sulla seconda e penultima dello stesso andamento) ma per la posizione può andare anche se non amo quel tipo di nodo.

Brutti invece i tre (!) crossover che possono portare ad una più rapida -e maggiore- perdita di tensione.
Buono nell'insieme il raddrizzamento delle corde.

Passabile si, ma con un minimo di attenzione potrebbe divenire buona...

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' un 4 nodi classico. io l'avrei fatta diversamente (verticali ed orizzontali chiuse sulla seconda e penultima dello stesso andamento) ma per la posizione può andare anche se non amo quel tipo di nodo.

Brutti invece i tre (!) crossover che possono portare ad una più rapida -e maggiore- perdita di tensione.
Buono nell'insieme il raddrizzamento delle corde.

Passabile si, ma con un minimo di attenzione potrebbe divenire buona...

per 5€ non penso di poter chiedere di più, già quando gli ho detto 4nodi ha storto un pò il naso Very Happy
mi accontento, questa volta ho anche le corde dritte! le altre volte erano ad s Very Happy

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' un 4 nodi classico. io l'avrei fatta diversamente (verticali ed orizzontali chiuse sulla seconda e penultima dello stesso andamento) ma per la posizione può andare anche se non amo quel tipo di nodo.

Mario non riesco a focalizzare come chiudere il 4 nodi che spieghi sopra

Che corde/tensione mi consigli in ibrido reverse? (mezzo top, rovescio una mano, controllo e tocco)

grazie

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Chiudere le orizzontali sulla seconda orizzontale e sulla penultima. Al limite, terza e terzultima, se l'incordatore non è capace di far nodi compatti.
Ormai tutti i telai moderni hanno grommets allargati sulle orizzontali per chiusure alternative...

Per la corda, Wilson vende un ibrido preconfezionato (Control Duo, più che buono) con NXT ed Alu, e sta per fare uscire il nuovo Hybrid Spin che stiamo testando da mesi, ottimo...

In alternativa puoi montare NXT sulle verticali e Revolve sulle orizzontali, altrettanto ottimo...

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Chiudere le orizzontali sulla seconda orizzontale e sulla penultima. Al limite, terza e terzultima, se l'incordatore non è capace di far nodi compatti.
Ormai tutti i telai moderni hanno grommets allargati sulle orizzontali per chiusure alternative...

Per la corda, Wilson vende un ibrido preconfezionato (Control Duo, più che buono) con NXT ed Alu, e sta per fare uscire il nuovo Hybrid Spin che stiamo testando da mesi, ottimo...

In alternativa puoi montare NXT sulle verticali e Revolve sulle orizzontali, altrettanto ottimo...

Chiarissimo adesso!! 

Guardavo l' incordatura originale 2 nodi che parte dal basso con le orizzontali che salendo, alla 7a (dall alto) passa alla 5a poi ricende alla 6a e risale alla 4a per poi chiudere.....ma che robba eh?????

Avendo la sensation dentro la posso sostituire ad NTX? 

Che tensioni per il reverse?

Grazie

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Sensation ed NXT non è che siano proprio la stessa cosa (anzi...) ma per una prova può andare.

Per la tensione, parti da 24/22.5

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Chiudere le orizzontali sulla seconda orizzontale e sulla penultima. Al limite, terza e terzultima, se l'incordatore non è capace di far nodi compatti.
Ormai tutti i telai moderni hanno grommets allargati sulle orizzontali per chiusure alternative...

Per la corda, Wilson vende un ibrido preconfezionato (Control Duo, più che buono) con NXT ed Alu, e sta per fare uscire il nuovo Hybrid Spin che stiamo testando da mesi, ottimo...

In alternativa puoi montare NXT sulle verticali e Revolve sulle orizzontali, altrettanto ottimo...

Mario ho provato a fare l 'incordatura da te suggerita revolve 1.25 24/23...per i nodi delle verticali ho usato normalmente il parnell mentre per le orizzontali decisamente piu strette il pro Knot....spero non sia un problema...

Puoi darmi un parere per correggere eventuali errori visto che sono alle prime armi? Rolling Eyes

Grazie

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
[url=/u261][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url] ha scritto:Chiudere le orizzontali sulla seconda orizzontale e sulla penultima. Al limite, terza e terzultima, se l'incordatore non è capace di far nodi compatti.
Ormai tutti i telai moderni hanno grommets allargati sulle orizzontali per chiusure alternative...

Per la corda, Wilson vende un ibrido preconfezionato (Control Duo, più che buono) con NXT ed Alu, e sta per fare uscire il nuovo Hybrid Spin che stiamo testando da mesi, ottimo...

In alternativa puoi montare NXT sulle verticali e Revolve sulle orizzontali, altrettanto ottimo...

Mario ho provato a fare l 'incordatura da te suggerita revolve 1.25 24/23...per i nodi delle verticali ho usato normalmente il parnell mentre per le orizzontali decisamente piu strette il pro Knot....spero non sia un problema...

Puoi darmi un parere per correggere eventuali errori visto che sono alle prime armi? Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 Icon_rolleyes 

Grazie
Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 Dsc_0022Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 Dsc_0023Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 Dsc_0024Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 Dsc_0025Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 Dsc_0026Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 Dsc_0027
Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 Dsc_0021

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Considerando tutto, un 7/10 ci sta.

Le corde orizzontali iniziali sono lievemente "lasche" ed il raddrizzamento poteva essere ancora più preciso, ma sono inezie all'inizio.
I nodi delle orizzontali sono anche ok, però mi paiono troppo vicini. Non è che hai stretto troppo i morsetti, specie sulla parte alte dell'ovale?

Questo potrebbe spiegare anche l'andamento non perfettamente rettilineo delle corde anche a fronte di raddrizzamento...

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
In realtà mi sono curato poco del raddrizzamento....Cosa in tendi per troppo vicini?? non credo di aver stretto troppo visto che i morsetti sono frizionati...cmq la prox ci farò caso.

Bella corda la revolve su questo telaio...

PS La polystar energy black 1,25 ci starebbe su questo telaio per guadagnare qualcosina in spinta/pesantezza di palla??? Se si che tensione???

m.tanks

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 3 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Vicini ai montanti, come se il telaio fosse stato stretto troppo dai supporti laterali.

La Revolve a pari tensione è più potente della PS Energy.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere