Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty racchetta nuova opinione

Dom 26 Apr 2009 - 19:57
ciao a tutti sono un neofita del tennis,mi è venuta questa passione e ho giocato più di una settimana dopodichè ho comprato una rachetta e vorrei sapere se è stato un buon acquisto e che valore gli date...il modello è boris becker 10 sl 315 grammi, i materiali sono titanio lite carbon e fiberglass...che ne dite? quanto l'avrei dovuta pagare?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Dom 26 Apr 2009 - 23:29
Smile Ciao e benvenuto, non posso esserti d'aiuto in quanto non conosco il modello di racchetta comunque se non metti qualche informazione in più su di te non credo che nessuno ti possa dire nulla.
Fornisci più informazioni possibili e vedrai che gli esperti del forum, non io, sapranno sicuramente consigliarti per gli acquisti più idonei
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Dom 26 Apr 2009 - 23:36
purtroppo l'acquisto già l'ho fatto senza farmi consigliare da nessuno! comunque sono alle prime armi ho 18 anni ho un buon fisico ma poco allenato quindi poco resistente, penso che il peso non sia molto un problema! Magari potete anche darmi qualche consiglio per migliorare, ad esempio io vado a giocare a tennis con altri 5 miei amici che però giocano ogni tanto, mentre io vorrei giocare più spesso, come posso fare? cosa sono i club?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Dom 26 Apr 2009 - 23:41
Innanzitutto devi fare il contrario che ho fatto io all'inizio ovvero andare a giocare due o tre ore al giorno senza neanche saper tenere in mano una racchetta, prendi qualche lezione da un buon maestro che ti insegni almeno i fondamentali e da lì decidi cosa fare.
A mie spese ho capito che non ci si può improvvisare tennista e che quello che ho imparato da solo in quasi un anno se ci fosse stato qualcuno a dirmelo lo avrei fatto in un mese.
Spero per la mia poca competenza di essere stato utile.
Ciao
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 0:41
Non ho ben capito che racchetta è
La marca è boris becker, o volkl o altro ?
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 9:04
Ciao, Stai parlando della volkl bb 10? peso 300g senza corde?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 13:35
Credo proprio si riferisca alla Volkl BB 10, dove BB sta appunto per Boris Becker. E' un longbody, non è esattamente il telaio più indicato per un principiante, ma nemmeno ingiocabile. Non è recentissima, trovandola nuova dovrebbe costare non più di 120/130 euro. Un consiglio? I maestri costano, ma servono. Se non puoi permetterti lezioni individuali, iscriviti a qualche corso in uno dei circoli della tua città. Ne trovi ovunque.
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 17:34
esatto è la bb10 300 grammi senza corde, l'ho pagata 80 euro fortunatamente...all'incirca quanto costano i maestri?
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 18:32
dekuba ha scritto:esatto è la bb10 300 grammi senza corde, l'ho pagata 80 euro fortunatamente...all'incirca quanto costano i maestri?

come telaio può anche andare, marco io l'ho provato ed è facilino!
i maestri dipende da dove abiti Very Happy dalle mie parti da circa 12 euro 50 min fino a 20 euro 50 min
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 18:51
sono andato al circolo della mia città, mi iscrivo alla scuola tennis 60 euro al mese due volte alla settimana sul campo però ci saranno 6 persone! forse ho capito male...o forse si può fare,speriamo riesca ad imparare...
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 18:57
il fatto è che vorrei giocare ore e ore tutti i giorni ma non posso!!! inanzitutto per i compagni, visto che non vogliono giocare tutti i giorni, senza parlare che i campi sono abbastanza lontani...e sto spendendo molti soldi contando 5 euro minimo di benzina per arrivare al campo e 7,50 euro per giocare un ora e mezza due...mi sa che mi devo trovare un lavoro Mad
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 19:52
Il tuo entusiasmo mi riporta ai duri tempi degli inizi. Avevo qualcosa
meno della tua età, avevo iniziato con un amico. Mi appassionai ben
presto e decisi di prendere qualche lezione. Cinque ore mi costarono 90
mila lire, ed all'epoca per me erano bei soldoni. Me lo ricordo come
adesso. Decisi allora di investire parte del guadagno estivo
iscrivendomi ad un circolo, dove trovai qualche appassionato come me
disposto a stare in campo anche 4/5 ore al giorno. A posteriori posso
dire che avrei fatto bene a prendere qualche lezione in più. Pur avendo
raggiunto un discreto livello che mi permette anche di fare agonismo,
qualche difettuccio che mi porto dietro me lo sarei probabilmente
evitato.
Il mio consiglio è quello di partecipare ai corsi di cui hai parlato.
La cifra non mi sembra proibitiva. Intanto informati quanto potrebbe
costare farsi socio in un club vicino a te. Se la cifra è abbordabile
non ti sarà difficile trovare qualcuno con cui giocare. Però non
trascurare le lezioni, che sono importanti. Se poi, dopo aver appreso i
primi rudimenti, trovi anche qualche muro con cui giocare, tanto
meglio. Alla tua età ne ho distrutti parecchi. Auguri.
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 20:30
grazie per il consiglio ma mi puoi dire se non disturbo troppo qualche cosina in più sui club? perchè dalle informazioni che ho trovato su internet in pratica ho capito che servono solo per iscriversi ai tornei...se è così preferirei imparare un pò meglio a giocare a tennis!! se ci sono altri vantaggi vorrei saperli, per non perdermi niente Wink

sono proprio contento di aver scoperto questo sport che nella mia città passa molto sott'occhio sunny
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 20:49
I club non servono solo per iscriversi ai tornei, anche se è vero che devi essere socio di un circolo per poter avere la tessera della Federazione con cui poter fare agonismo. I club, in questo caso meglio chiamarli circoli di tennis, sono luoghi di aggregazione dove ci si ritrova allo scopo di condividere i propri interessi, nella fattispecie la pratica del tennis. Normalmente si paga una quota di iscrizione, e si ha diritto a giocare un tot di ore in base alle disposizioni di ogni singolo circolo. Ad esempio, io sono socio del Circolo Tennis Sanremo, pago 600 euro all'anno ed ho diritto a prenotare 2 ore alla settimana. Posso però giocare quanto voglio sfruttando le prenotazioni di altri amici. Sembra una formula restrittiva ma in pratica gioco quanto voglio, poichè frequentando il circolo ho conosciuto diversi soci che hanno piacere di giocare con me. Volendo non avrei difficoltà a giocare un'ora al giorno, ed in questo caso sfrutterei molto bene la quota associativa perchè ogni ora mi costerebbe meno di 2 euro. Qui trovi l'elenco di tutti i circoli in provincia di Salerno, fammi sapere se hai qualche preferenza in questo elenco. Se ti trovi in difficoltà posso fare io qualche telefonata per richiedere le informazioni necessarie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 20:54
non ti preoccupare grazie per l'aiuto penso che chiamerò io...certo che 600 euro per me sono davvero tanti...praticamente miei non li ho mai visti tutti assieme!!!Comunque ci metterò l'anima per metterli assieme...
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 21:03
Ti ho fatto solo un esempio. Non credo ti sarà difficile trovare qualcosa di più economico. Da noi ci sono 9 campi, nei circoli più piccoli si paga sicuramente meno. Devi solo informarti, magari nello stesso circolo dove farai i corsi.
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Lun 27 Apr 2009 - 22:33
lunedì devo chiamare per vedere se c'è disponibilità per il corso, e chiedo poi tutte le informazioni...ho chiamato ad un club che credo sia più organizzato con strutture migliori ma più distante da casa mia e mi sembra che chiedino 80 euro al mese...vabè adesso vedo se c'è posto in quello vicino casa mia altrimenti vedo di entrare a quell'altro
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Mar 28 Apr 2009 - 10:43
dekuba ha scritto:lunedì devo chiamare per vedere se c'è disponibilità per il corso, e chiedo poi tutte le informazioni...ho chiamato ad un club che credo sia più organizzato con strutture migliori ma più distante da casa mia e mi sembra che chiedino 80 euro al mese...vabè adesso vedo se c'è posto in quello vicino casa mia altrimenti vedo di entrare a quell'altro

Relativamente alla spesa tieni conto che, al di la delle differenze geografiche, influiscono molto sui prezzi anche le politiche specifiche di ciascun circolo; ci sono quelli con quota annuale alta, ma disponibilità di tot ore a costo zero (o al più solo costo luci di sera), così come ne trovi altri che, a fronte di una quota più bassa, ti fanno però pagare anche le singole ore, chiaramente meno del costo ordinario e in genere avendo anche la priorità sulle prenotazioni.

Alcuni sono anche un po' più rigidi sull'uso dei campi da parte dei non soci, altri meno; ad esempio conosco circoli dove puoi prenotare al massimo un'ora per ogni socio in campo, quindi per un singolare tra socio/non socio puoi prendere solo un'ora complessiva, un doppio 2soci/2non due ore in tutto e così via

Quindi per fare un confronto non fermarti al numero dei campi e al costo annuale ma chiedi bene anche quali agevolazioni esattamente spettano ai soci, e regolati in base all'uso che pensi di farne.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Mar 28 Apr 2009 - 19:57
Interessante il discorso Laughing
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

racchetta nuova opinione Empty Re: racchetta nuova opinione

Mer 29 Apr 2009 - 23:22
mi sono praticamente trasferito alla sessione 4 chiacchiere....anche se in effetti li ho chiesto un parere su un paio di scarpe, ci vorrei spendere una 50 di euro...oggi ne ho trovate un paio a 95 e con la mia parlantina sono arrivato a 59 per poi non prenderle pig
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.