Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:52Sky RoomNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyHead Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

+19
lucioa
Paulmall
gio2012
Gabriele79
ladal
KingRoger
ace59
Mr Wilson
SuperGeo
Pintia
nanobabbo8672
nw-t
andreatennis98
FedEx
bolla
motombo
chris8
tennistamatoriale23
incompetennis
23 partecipanti
Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Lun 25 Nov 2013 - 20:49
Promemoria primo messaggio :

Forte dei miei recenti studi di psicologia (ho seguito un corso su internet di 3 lezioni di ben 2 ore cadauna della Scuola Radio Elettra) proverò a farvi capire (perché io l'ho già capito - forte dei miei recenti studi di …. ops l'avevo detto?) che tipo di tennista siete. Attraverso la conoscenza del vostro “modus operandi” (per alcuni “modus pugnandi”) quando state dentro un campo da tennis, vedrò di migliorare i  punti deboli che abitano la vostra mente. La consulenza è offerta in modo totalmente gratuita e quindi possono approfittarne anche i “braccini corti”.

1) L'avversario vi attacca con un profondo colpo in back sul vostro colpo più debole (rovescio o dritto che sia) .

A) Alzate un pallonetto più aaaaaaalto che potete. Di quelli che prima di toccare terra si ha il tempo di bere un sorso di Gatorade, sistemare le corde dalla racchetta e guardare il sedere della ragazza che gioca nel campo accanto (vale anche viceversa).
B) Chiudete gli occhi e sparate un passante lungolinea sapendo di avere una percentuale di errore del 94,43 % e pregate Dio di concedervi quel 5,57 %.

    C) Chiamate la palla aut a prescindere .

    D) Cercate di rimettere la palla in campo secondo i vostri limiti di gioco.


  1. L'avversario ritarda 5 minuti oltre l'orario consentito per la partita di torneo.

A) Scappate via sgommando già allo scadere del 1° minuto e staccate il telefonino per sicurezza e non tornate a casa prima delle 4,00.
B) Giocate tranquillamente e, se perdete, chiedete la partita vinta perché era ovvio che avevate giocato solo per gentilezza verso l'avversario e quindi la partita era pro forma.
C) Giocate, perdete e vi autosputate in faccia per non aver messo in atto i punti A e B e lo rinfacciate malamente  al vostro avversario che ha approfittato della vostra bontà..
D) Giocate come se niente fosse accaduto.






        3) L'avversario non è convinto di un punto che voi avete chiamato fuori.

A) Rigiocate il punto dopo avere offeso pesantemente l'oculista dell'avversario.
B) La regola è che ognuno si arbitra il proprio campo e stop.
C) Onestamente e sinceramente fate vedere all'avversario il segno di un altro colpo fuori lì vicino e con nonchalance passate sopra  il vero segno e lo cancellate. Ops.
D) Rigiocate il punto.


  1. L'avversario è un pallettaro che prende tutto e non forza nulla.

A) Giocate tranquillo, ognuno ha il diritto di giocare come vuole.
B) Spaccate un paio di racchette, sentenziate sull'antigioco dell'avversario, e gli chiedete se ha comperato una sciarpetta per la palla, perchè a quote così alte c'è il rischio di gelate.
C) Vi violentate e pallettate anche voi con esagerazione scimmiottando il vostro avversario, perdendo tempo infinito tra una battuta e l'altra e tra un cambio campo e l'altro. Chiedete sempre il punteggio affermando sempre “ Ma sei sicuro?” e se potete andate a far pipì almeno 3 volte. E se non si incazza e va fuori di testa è un maleducato antisportivo.
D) L'avversario è un pallettaro: nessun problema è come giocare allo specchio.




    5) Siete certi che quel punto chiamato fuori era buono.

    A) Fate finta di nulla e vi rivolgete all'avversario chiamandolo “Arsenio Lupin”.
    B) Può capitare in buona fede, della pallin non v'è certezza.
    C) Chiamate il giudice di sedia, il G.A., il custode, i giocatori del campo attiguo ma non se ne parla che vi freghi un punto.
    D) Nessun problema ; ci penso io a insegnarti chi imbroglia di più.




    6) L'avversario rompe le corde della sua racchetta e non ne ha altre e vi chiede in prestito una delle 3 che tenete nel borsone.

    A) Ma ci mancherebbe altro, prendi pure quella che preferisci.
    B) Eh no, mi spiace ma sono un igienista totalitario, nessuno deve toccare le mie cose e meno che mai con le mani sudaticcie.
    C) Cazzi tuoi 
    D) Ma no, io con le corde rotte ci si gioca anche meglio e la tensione bene o male resta la stessa ed aumenta lo sweetspot … Non dovrei dirtelo perché vado a mio sfavore !!!!




    Punteggi per risposta
    Quesito 1 : risposta A 5 punti – risposta B 3 punti – risposta C 10 punti – risposta D 1 punto.


    Quesito 2 : risposta A 10 punti – risposta B 5 punti – risposta C 3 punti – risposta D 1 punto.


    Quesito 3 : risposta A 3 punti – risposta B 5 punti – risposta C 10 punti – risposta D 1 punto.


    Quesito 4 : risposta A 1 punto – risposta B 5 punti – risposta C 10 punti – risposta D 3 punti.


    Quesito 5 : risposta A 3 punti – risposta B 1 punto – risposta C 5 punti – risposta D 10 punti.


    Quesito 6 : risposta A 1 punto – risposta B 3 punti – risposta C 10 punti – risposta D 5 punti.


Se hai totalizzato da 60 (GRANDEEE) a 45 punti sei un ottimo vero tennista. Nessuno ti fotte e il tuo motto è: il fine giustifica i mezzi. In campo non conosci nessuno, anzi reputi i tuoi avversari cattive compagnie da eliminare al più presto dalla tua vista. La competività ti vien fuori dalle orecchie e le buone maniere le lasci a quei tennistucoli effemminati. Qui si lavora miei cari, si trotta e si fatica per il tennis e per una bella fig ….ura che si vuol fare in campo.

Se hai totalizzato da 44 a 25 punti sei un tennista ancora in via di formazione. Hai dei picchi di stupende grandi scorrettezze ma anche delle incertezze quando devi infierire sull'avversario. Hai perso partite che potevi tranquillamente vincere con un po' più di carogneria. Lascia perdere chi ti dice che devi divertirti con il tuo gioco; ci si diverte solo vincendo o per lo meno facendo perdere l'avversario. Puoi e devi migliorare. Puoi ancora far parte del lato oscuro della Forza ma smettila di frequentare i campus con i Boy Scout..


Se hai totalizzato da 24 a 6 punti il tennis non fa per te. I tuoi concetti di onestà, stile, serietà e pacatezza non si conciliano addirittura con lo sport in generale. Sempre quel sorriso stampato in faccia, quella gentilezza, quel portare sempre le palline nuove e far provare a tutti la racchetta hanno un effetto destabilizzante negli avversari. Il massimo è il complimento che fai dopo un bel punto subito. No, mio caro, questa è cattiva educazione bella e buona, cerchi di farci uscire fuori di palla e di testa col tuo perbenismo da due soldi. Stai attento perché resterai solo, nessun serio avversario che va dai 60 ai 25 punti vorrà mai giocare con un cattivo esempio come te. Ascolta a me: salta il fosso. De Cobertain è morto, ascolta qualche discorso di un qualsiasi politico di oggi e capirai di essere semplicemente inadeguato.

gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 31.10.12

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mar 26 Nov 2013 - 17:06
ALURA... che non facesse per me lo sapevo visto che al mattino quando mi peso inesorabilmente leggo ste cavolo di tre cifre tre mentre 20 anni fa erano solo due Smile ... ma che fosse certificato scientificamente da un test psico-attitudinale mi ha lasciato senza forze mentali per poter continuare questo sport...cercherò di risollevarmi con un po' di nutella... 

ah si, ho preso 10 solo alla 6a domanda... per evitare discussioni mi porto solo una racchetta appena incordata...
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mar 26 Nov 2013 - 17:13
19 e mi sento un Re!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mar 26 Nov 2013 - 17:23
25 Embarassed , ma mi ha mandato fuori target la risposta n° 5 dove ho preso 10

ebbene si , se sono certo che uno ruba il punto , gli rendo immediatamente pan per focaccia
lo so non si dovrebbe fare , ma quando ci vuole .....

lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mar 26 Nov 2013 - 17:44
ace59 ha scritto:25 Embarassed , ma mi ha mandato fuori target la risposta n° 5 dove ho preso 10

ebbene si , se sono certo che uno ruba il punto , gli rendo immediatamente pan per focaccia
lo so non si dovrebbe fare , ma quando ci vuole .....

21 e anche io ho sballato con questa risposta. cmq la racchetta non la presto a nessuno che non conosco!! che se la faccia prestare dal custode del tennis Very Happy Very Happy 
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mar 26 Nov 2013 - 17:59
17 punti...sono veramente cosi buono ?!? Noooooooooooooooooooooooo...per la cronaca io la racchetta all'avversario la presto ma mi porto apposta una Head nanotitanium 107" di 250 grammi Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mar 26 Nov 2013 - 18:05
io la racchetta la presto in allenamento o per fare una prova, ma se siamo in torneo è come quando il gladiatore perde la spada... deve morire, pollice verso!
è impesanbile che uno che fa tornei non siorganizzi per tempo... io rompo spesso le corde e ho tre telai ... se il mio avversario si presenta con un racchetta.. beh, non vedo l'ora che si rompa!

per tutto il resto, correttezza massima, non rubo, se vuoi vieni a vedere il segno, se non sei d'accordo puoi chiamare anche la mamma, ma il segno è quello.. ci vedo bene e sono onesto!
se l'altro ruba.. una volta ci sto.. tanto una palla non fa differenza.. alla seconda comincio a venire di là!

comincio a pensare che il test con me non ci abbia preso......
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mar 26 Nov 2013 - 21:04
nanobabbo8672 ha scritto:io ho fatto 6... che faccio?
mi do al golf definitivamente? Very Happy 
Nano, con tutto il rispetto 6 punti sono proprio un cattivo esempio Embarassed . Che fai chiedi scusa se fai un bel passante o non fai la palla corta se davanti hai un lumacone grassottello  perché ti pare male:evil: ? Cos'è vuoi diventar Beato in vita? Tutti ti vogliono bene? Meglio essere temuti che amati !!! Il tuo spirito di competività è pari all'onestà di un qualsivoglia politico: zero ! 
P.S. Anch'io ho totalizzato 6 Wink . Addirittura una volta ho prestato la mia 2° racchetta perché l'avversario aveva rotto la sua e poco dopo ho rotto quella con cui giocavo. Morale, visto che giocavo in casa e conoscevo tutti, mi son fatto prestare io una racchetta da un amico che guardava la partita (comunque uguale alla mia).
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mer 18 Dic 2013 - 12:27
Questo test nn mi convince... 

ho fatto pochisismi punti, ma quando gioco sono abbastanza srtonzo! bohhhhh

Very Happy
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mer 18 Dic 2013 - 13:01
19 gioco per divertirmi ................
Anonymous
Ospite
Ospite

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mer 18 Dic 2013 - 14:03
21 Sad Sad Sad  devo trasformare Il dottor Jekyll in Mr. Hyde!!!
 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Gianbenne
Gianbenne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Castellarano (RE)
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello:
Racchetta: Apd 13; Yonex Vcore Tour 330

TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI - Pagina 2 Empty Re: TEST PSICOLOGICO PER VERI TENNISTI

Mer 18 Dic 2013 - 14:29
nanobabbo8672 ha scritto:io anche in torneo mi incattivisco se l'avversario si comporta in maniera scorretta e maleducata, ma se è corretto potrei anche farlo vincere se ci tiene tanto... lol! 
da ragazzino mi chiamavano il difensori degli oppressi...
però tutti mi vogliono bene! Embarassed 

A me invece mi chiamavano Garrone, come quello del libro Cuore ... ho preso 10 solo per la storia del pallonetto alle 1.
Quando vinco infatti spesso mi stupisco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.