Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Luxilon SmartOggi alle 0:26w_5100
Phantom 107GIeri alle 18:34Roger75

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
miticokekko98
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38

Problema: Pronazione del polso - Pagina 2 Empty Problema: Pronazione del polso

il Lun 25 Nov 2013 - 16:06
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo, ho un problema: non riesco a pronare il polso Embarassed. E questo mi comporta che tutti i colpi che hanno bisogno di questo movimento (servizio, voleè di diritto, smash) non riesco a farli Sad.avete qualche esercizio o consiglio da darmi ?? o dite che è un fatto di allenamento?? (ho iniziato a giocare da 2 anni a tennis e inizialmente battevo con l'impugnatura di diritto, ora anche sotto consiglio del mio maestro, ho deciso di cambiare impugnatura per dare più peso a questo colpo)

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 13765

Profilo giocatore
Racchetta:

Problema: Pronazione del polso - Pagina 2 Empty Re: Problema: Pronazione del polso

il Mer 17 Giu 2015 - 10:35
Ma no, è il solito equivoco: col braccio disteso se giri il polso giri anche e inevitabilmente l'avambraccio. Se giri l'avambraccio...giri anche il polso. Tanto vale di la "pronazione del merluzzo" e facciamo prima!
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Problema: Pronazione del polso - Pagina 2 Empty Re: Problema: Pronazione del polso

il Mer 17 Giu 2015 - 11:36
@VANDERGRAF veramente non ti riferivi a me in quel post, bensì a un altro utente...

@kingkongy quindi? Io sto chiedendo se un dolore al polso può essere dovuto alla pronazione durante il servizio
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 13765

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mer 17 Giu 2015 - 12:21
Forse. Più probabile e consueto alla spalla. 
Bisognerebbe vedere (dal vero) come ruoti il merluzzo. Se cerchi un "american twist" ci potrebbe essere un po' di sforzo.