Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:52drichichiYonex PerceptOggi alle 9:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

yonex Ai98 : quali corde montare?

+63
cosmic_kid
Andy80
st13
gioamir
Alexpress29
Valetennis82
zibo
mrkermit
rebel
Stefano91
Jacopo7
LOIACONO
nico.v
chiros
jasper
Becker
ciofdany
stef57
Alexrun78
Daniele73
tictac
RenaTheWiz
jackzeta
aloiacon
Maso450
dan73
Iron
honogiulio
salvatorefuschetti
jarod1
albs77
Giulio Marino
motombo
Ziryab
giascuccio
KevinKline
startennis
rb1
Paolo070
interceptor
Salvo_no
lunno
onehandedbackhand
giacomowrc
Robbyc
D_Artagnan
Luke.ferra
blwi85
Eiffel59
rafapaul
Simonmare85
barbero71
andre-rafa
SirJulius
RaTPlayer
nw-t
Cesare
Riki66
Gieppo
ale.lorenz
abracadabra78
ronwelty
mattiaajduetre
67 partecipanti
Andare in basso
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 24 Nov 2013 - 16:47
Promemoria primo messaggio :

ciao
che corde chiedere?
prima volta con questa racchetta
grazie ciao
Giulia

D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 21 Apr 2014 - 11:02
Robbyc ha scritto:A breve vorrei provarci tra le matassine che ho in casa: tecnifibre XR1 1,30mm in full, gosen polybreak 1,30mm (sul quale ho molte aspettative) e un'ibrido mono/mono volkl v-torque/polybreak (devo decidere ancora a quali tensioni)...  per ora ho provato circa 4 ore le firestorm 1,20mm a 22,5/21,5 4 nodi ma non mi ci sono trovato benissimo... i mono lisci in generale non mi fanno impazzire e su questa racchetta mi serve qualcosa che spinga di più... tanto di controllo ce n'è a iosa....
Praticamente tutti mono però  Cool .
Io chiedevo per un multi... però una cosa interessante me l'hai detta, cioè che "di controllo ce n'è a iosa". A questo punto un multi bello reattivo come  l'X-One potrebbe starci...ma calibro e tensioni  scratch ? Mi sa che l'1,24 a 23,5/24 chili si potrebbe provare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 21 Apr 2014 - 11:11
Si..ad accoppare i piccioni Very Happy


Direi almeno 1.30 e 25/24 (4 nodi) se vuoi gustartela in maniera adeguata.
Anche se c'è rischio sia ancora poco...
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 21 Apr 2014 - 11:16
Eiffel59 ha scritto:Si..ad accoppare i piccioni Very Happy


Direi almeno 1.30 e 25/24 (4 nodi) se vuoi gustartela in maniera adeguata.
Anche se c'è rischio sia ancora poco...
Ahhhhhhh; beh li odio quando mi cag*** sulla macchina  Very Happy !
Grazie Mario; l'"ancora poco" è riferito alla tensione o al calibro corda? Ma spara davvero così tanto, come telaio Shocked?
Se poi hai altre alternative, sono più che aperto ai suggerimenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 21 Apr 2014 - 11:21
Alla corda, in relazione alla sua reattività. Se avessimo parlato della XR1 ed ancor più della XR3, 1.30 e 25/24 sarebbero più che bastati...
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 21 Apr 2014 - 11:25
Eiffel59 ha scritto:Alla corda, in relazione alla sua reattività. Se avessimo parlato della XR1 ed ancor più della XR3, 1.30 e 25/24 sarebbero più che bastati...

Apperò, mica male. In questo caso anche il portafoglio ne sarebbe decisamente sollevato, soprattutto in una fase di test in cui sono solito tagliare più frequentemente del dovuto.
In casa Starburn suggeriresti qualcosa di altrettanto valido? Grazie, non ti disturbo più...Buona Pasquetta  yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 21 Apr 2014 - 11:41
Grazie ed auguri a te.

Tra le "nostre", c'è la GutPower 1.30 che farebbe al caso tuo, ma più d'uno adesso ha iniziato a montare sullo stesso telaio le AquaGut...
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Mer 7 Mag 2014 - 21:06
Buonasera, mi accingo a montare le starburn metal 8 1.25 sul telaio in questione. Sapreste suggerirmi la tensione delle corde? Gioco aggressivo da fondo campo (o almeno ci provo!  Smile ). Grazie a tutti.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Mer 7 Mag 2014 - 21:14
giacomowrc ha scritto:Buonasera, mi accingo a montare le starburn metal 8 1.25 sul telaio in questione. Sapreste suggerirmi la tensione delle corde? Gioco aggressivo da fondo campo (o almeno ci provo!  Smile ). Grazie a tutti.

Massimo 21/20.
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Mer 7 Mag 2014 - 23:43
Addirittura! La mia tensione di riferimento con la vcore xi 100 è 23/22 con le turbo 6...
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Gio 8 Mag 2014 - 6:23
Sì ma con le metal8 essendo bicomponenti ci vuole il prestrech.. quindi calare di un 10% rispetto all'abituale tensione e fare il 10% di prestretch Wink
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Gio 8 Mag 2014 - 12:11
Se all'incordatore chiedessi il prestretch mi guarderebbe come fossi un visitatore spaziale giunto da un altro pianeta. Mi sembra di aver letto che in caso si montino senza prestirare è consigliato tirarle un kg in più e lasciar riposare le corde per 24 ore. Sono corrette le mie reminiscenze?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Gio 8 Mag 2014 - 12:40
Giacomowrc buon giorno
a mio feel confermo e infatti così faccio ( con un solo distinguo: almeno un giorno di riposo,  meglio due.)
buon pomeriggio
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Gio 8 Mag 2014 - 13:28
Quindi tiro a 21/20 e la faccio stare almeno per 24 h? O devo salire di tensione?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Gio 8 Mag 2014 - 13:33
Giacomo. ... buon pomeriggio
a quanto incordi solitamente?
quali corde?
in ogni caso se non cambiano telaio e corde, farei Sì un kg. in più anche perché andiamo verso il caldo...
dipende anche se giochi con parecchio spin o più piatto colpendo molto fuori...
buona giornata
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Gio 8 Mag 2014 - 14:10
Se leggi il primo e il terzo post della pagina trovi le informazioni da te chieste.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 11 Mag 2014 - 12:18
come ce la vedete la firestorm 1.20 su questo telaio? ho anche la 1.25, ma scendere di calibro mi tenta... attualmente ho montato razor 1.25 22-21 e non mi sono trovato male... ke diversità potrei riscontrare tra firestorm e razor? grazie
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 11 Mag 2014 - 12:35
Sicuramente meglio le 1.20, confronto alle Razor 1.25 avrai più spin e spinta a discapito di controllo e durata. 
Entrambe tengono abbastanza bene la tensione.
Poi dipende tutto dal tuo gioco ma non dovresti notare significative differenze.
Da provare sicuramente e fare le tue dovute considerazioni personali. Io ce le vedo bene Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 11 Mag 2014 - 12:48
Luke.ferra ha scritto:come ce la vedete la firestorm 1.20 su questo telaio? ho anche la 1.25, ma scendere di calibro mi tenta... attualmente ho montato razor 1.25 22-21 e non mi sono trovato male... ke diversità potrei riscontrare tra firestorm e razor? grazie
SE "lavori" più la palla...giochi più di tocco...le Razor...se picchi solamente senza fronzoli le Firestorm...1,25 x entrambe le corde.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 11 Mag 2014 - 15:03
nw-t ha scritto:
Luke.ferra ha scritto:come ce la vedete la firestorm 1.20 su questo telaio? ho anche la 1.25, ma scendere di calibro mi tenta... attualmente ho montato razor 1.25 22-21 e non mi sono trovato male... ke diversità potrei riscontrare tra firestorm e razor? grazie
SE "lavori" più la palla...giochi più di tocco...le Razor...se picchi solamente senza fronzoli le Firestorm...1,25 x entrambe le corde.

Avrei pensato il contrario, visto il fatto che ho visto che molti montano le firestorm su telai con le prestige... (Spesso in ibrido...) comunque devo dire che la razor, avendola provata spesso, è una gran corda ma non mi ha mai dato l'impressione di una corda di "tocco"... Ha un ottimo controllo, una buona spinta, abbastanza morbida, ma nei colpi di fino, come smorzate, non mi ha mai fatto impazzire... Poi x carità, una sensazione personale...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 11 Mag 2014 - 18:52
Luke.ferra ha scritto:come ce la vedete la firestorm 1.20 su questo telaio? ho anche la 1.25, ma scendere di calibro mi tenta... attualmente ho montato razor 1.25 22-21 e non mi sono trovato male... ke diversità potrei riscontrare tra firestorm e razor? grazie
Io la firestorm 1,20 ce l'ho provata su questo telaio (23,5/22,5 kg) e non mi ha fatto impazzire... forse avrei dovuto tenderla un pò meno ma con il fatto che non tiene moltissimo la tensione ho preferito un kiletto in più rispetto al mio solito... fatto stà che la palla camminava pochissimo... il piatto corde era rigido, tanto che mi ha dato un problema al braccio... secondo la mia esperienza non sono il massimo su questa racchetta...
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 11 Mag 2014 - 20:27
Altra corda che poi vorrei provare è la yonex poly tour pro... Io ho la 1,25 ma so che c'è anche la 1.20... Che caratteristiche ha rispetto a firestorm e razor?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 11 Mag 2014 - 20:45
Luke.ferra ha scritto:Altra corda che poi vorrei provare è la yonex poly tour pro... Io ho la 1,25 ma so che c'è anche la 1.20... Che caratteristiche ha rispetto a firestorm e razor?
fa una cosa... provale e poi dicci tu come vanno e quali sono le differenze...
un pò difficile trovare gente che abbia provato su una specifica racchetta le corde che hai pensato tu e confrontarle pure
non trovi?  Rolling Eyes
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Dom 11 Mag 2014 - 21:01
No certo... Nn intendevo dire specificamente su questo telaio... Le caratteristiche di una corda, se uno le ha provate, più o meno le conosce... Comunque personalmente le proverò... Chiedevo solo un parere se qualcuno le aveva provate...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 12 Mag 2014 - 7:44
Più di 80 incordature da quando sono arrivato a Casale sul telaio in questione e non uno -dico uno- dall'NC al seconda basso, che ci abbia montato la FS in ibrido od in full "ufficialmente" anche se ce n'era una in vendita usata con quella corda..

Corda che personalmente trovo ottima appunto su telai come Prestige & C. ma che con "questa" non c'azzecca proprio...

@Luke, una corda si esalta o si deprime a seconda di un'infinità di fattori, ma non puoi considerarla indipendentemente dal telaio. Nel caso in questione, se nessuno ci monta la FS e pochissimi e generalmente solo per test ci hanno montato la Razor (o la Hawk, o la nostra Metal) qualcosa vuole pur dire...per contro, la PTP su quel telaio più di un "follower" ce l'ha, pur con i suoi pregi (confort, ridotta trasmissione di shock, buon rapporto controllo/spin/spinta) e difetti (scarsa tenuta di tensione in assoluto ed in tempi troppo rapidi)...
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 12 Mag 2014 - 10:30
Grazie eiffel x la risposta... La mia era una pura curiosità... Siccome su twh consigliavano l'alu power, mi era venuta la curiosità di provare la firestorm, che è sempre un mono liscio di controllo... Inoltre sul blog della ai 98 avevo letto qualche commento favorevole sulla firestorm 1.20... Tutto qui... X questo chiedevo se qualcun altro le avesse provate... Comunque allora prima monterò le PTP... X quanto riguarda le PTP, eiffel, solitamente montano tutti le 1.25 o anche le 1.20? Ed esistono differenze reali tra gialle e nere? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 4 Empty Re: yonex Ai98 : quali corde montare?

Lun 12 Mag 2014 - 11:09
La nera "pare" funzionare leggermente meglio, soprattutto per il discorso tenuta dinamica. Su quel telaio io monterei la 1.25, anche se qualcuno che non spacchi 2a vista" potrebbe preferire la maggiore giocabilità della 1.20.

Discorso FS: sulla Ai98 non è piaciuta in generale a nessuno di quelli che l'hanno provata, e per caratteristiche dinamiche non è in effetti la corda più adatta come non lo è la Alu (ed al riguardo non sono riuscito a trovare dove su TWH la consigliassero) per l'elevata rigidità -sempre in rapporto a telaio e tensione- e marcata decadenza dinamica (che non si presenta invece su telai boxed). Oltretutto, perlomeno su "questo" telaio ed a tensioni medie sembra proprio non interagire a dovere, prova ne è che uno dei suoi punti forti ovvero il controllo pare risentirne sia in termini di feeling che di effettivo contatto complessivo palla/corda, visto che il dwelltime a parità di tutti i parametri è inferiore quasi del 10% a quello della Alu, e di circa il 15% rispetto alla PTP.... 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.