Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






ibrido per radical graphene pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
ZOT
LerioVà
ronwelty
Crisidelm
Eiffel59
maux
10 partecipanti

descriptionibrido per radical graphene pro Emptyibrido per radical graphene pro

more_horiz
ciao a tutti chiedo a voi esperti un ibrido da montare su questa racchetta,attualmente uso black code calibro 1.18 full a 22-21 kg con il quale mi trovo abbastanza bene,pero vorrei una sensibilita maggiore(vorrei sentire un po di piu la palla)tenendo sempre una buona spinta.rovescio ad una mano con un buon back e discreto top,dritto leggermente lavorato in top,mi piace anche andare a rete quando possibile.

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
I primi montaggi li ho fatti quasi tutti con le nuove Head Hawk (full od ibrido) o con le nostre Turbo 6 1.20 (idem). Gli ibridi prevalentemente classici, solo un paio di reverse. Ovvio che siamo agli inizi, ma la tendenza è quella.
Le tensioni più usate, 23/22 in full con entrambi i setup e 22/23.5 con gli ibridi, prevalentemente con XR-1 TF per la corda Head e GutPower per la nostra (ma anche qualche FXP 1.25, TGV 1.25 ed XCel FO 1.25).

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Ok grazie.domani provo le mie Black code 1.18 in verticale a 22 kg e in orizzontale provo le XR-1 21 Kg. Poi più avanti magari cambio le Black con le razor o le ruff, eventualmente cosa mi consigli?le turbo 6?

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Sei sicuro di mettere le XR-1 a 21?

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Meglio tirarlo di più? Non sono espertissimo. Di solito faccio così con full mono.le Orizzontali Non Sì Tirano Meno?

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
maux ha scritto:
Meglio tirarlo di più? Non sono espertissimo. Di solito faccio così con full mono.le Orizzontali Non Sì Tirano Meno?
A parità di corda si! Se metti un multi sulle orizzontali lo devi tirare di più per non far lavorare male il piatto corde: i monofilamento hanno rigidezze statiche e dinamiche ben maggiori dei multi, se tiri il mono a 22 ed il multi a 21 ti ritrovi un piatto corde molto sbilanciato, in quanto le verticali saranno molto più rigide delle orizzontali!

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Allora se faccio 21 kg le mono verticali e 22 kg il multi in orizzontale ok giusto?

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le tensioni più usate, 23/22 in full con entrambi i setup e 22/23.5 con gli ibridi, prevalentemente con XR-1 TF per la corda Head e GutPower per la nostra (ma anche qualche FXP 1.25, TGV 1.25 ed XCel FO 1.25).
...

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Ok.avevo visto il post che se non sbaglio si riferisce al modello precedente, comunque farò come detto sopra.grazie

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Provata con ibrido come detto sopra con Black code a 21 e xr-1 22 kg.non mi è piaciuta molto, forse meglio  con full mono.non la sentivo partire bene con l'ibrido.comunque la riproverò la prossima settimana.

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Probabilmente parlo cinese... Very Happy

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I primi montaggi li ho fatti quasi tutti con le nuove Head Hawk (full od ibrido) o con le nostre Turbo 6 1.20 (idem). Gli ibridi prevalentemente classici, solo un paio di reverse. Ovvio che siamo agli inizi, ma la tendenza è quella.
Le tensioni più usate, 23/22 in full con entrambi i setup e 22/23.5 con gli ibridi, prevalentemente con XR-1 TF per la corda Head e GutPower per la nostra (ma anche qualche FXP 1.25, TGV 1.25 ed XCel FO 1.25).
...sera Maestro,

che mi dici di questa hawk...come si sta trovando chi l'ha montata su questo telaio??? 

Io l'ho provata, telaio test, in palleggio col maestro 2 ore; montava corde genesis nere (black magic mi pare) a 23/23 e mi ci son piaciute davvero molto; queste hawk mi incuriosiscono..
Poi ho da fare anche la prova con metal tour 1.20 ovviamente Wink

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Probabilmente parlo cinese... Very Happy
Scusa ho sbagliato a provarla così? Prossimamente le proverò anche con le starburn che il mio negoziante di fiducia ha messo su.la volevo provare poi con le turbo 6 che mi dici?sia ibrida che tutta monofilo.non sei te che parli cinese ma io che ho capito male semmai.

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
A me non dispiace, Marco la deve un po' imparare ad apprezzare, Beppe quando la monta fa le facce strane Smile . La vedo più una corda da Prestige, nondimeno giravano alcuni armeggi gratuiti e li ho montati anche sulla Radical. In full è "strana" più nel rumore che in altro, però poi spinge, non è scomoda al braccio (anche se il rumore darebbe da pensare...) però prende poco giro.
Tutto cambia se la monti in ibrido, un po' come per la 4G. Allora si trasforma e tira fuori il meglio di sè.
Essenziale, al solito, sottotensionare 10% e prestirare sempre al 10....

...come per la metal, d'altronde Wink

@maux, non avertene a male, il mio rimbrotto era scherzoso...però a 22/23.5 sarebbe andata meglio, fidati Wink

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
GRAZIE per il feedback...adesso ci proverò la metal ...poi la hawk e vediamo...!!! il rumore dlla metal in full cmq mi piace...davvero bello...!!! Smile

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A me non dispiace, Marco la deve un po' imparare ad apprezzare, Beppe quando la monta fa le facce strane Smile . La vedo più una corda da Prestige, nondimeno giravano alcuni armeggi gratuiti e li ho montati anche sulla Radical. In full è "strana" più nel rumore che in altro, però poi spinge, non è scomoda al braccio (anche se il rumore darebbe da pensare...) però prende poco giro.
Tutto cambia se la monti in ibrido, un po' come per la 4G. Allora si trasforma e tira fuori il meglio di sè.
Essenziale, al solito, sottotensionare 10% e prestirare sempre al 10....

...come per la metal, d'altronde Wink

@maux, non avertene a male, il mio rimbrotto era scherzoso...però a 22/23.5 sarebbe andata meglio, fidati Wink
per il rimbrotto non ci sono problemi,pero non ho capito a che corde ti riferisci alle black? siccome non volevo perdere in spinta e non volevo aumentare la tensione(penso io)comunque la provero cosi 22 e 23.5 sempre come detto sopra o mi consigli un monofilo diverso?le turbo 6 sono mono giusto?grazie e scusa l'ignoranza

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
La tensione era riferita all' ibrido che poi hai montato. Con la Turbo6 se unita alla stessa Xr-1, sempre 22/23,5

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Volevo provarla con firestorm da 1,25 vert. a 22 e babolat Vs 1,30 a 23,5 orizz. Com'è ?

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Buona pure se persoonalmente la preferisco in reverse...

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Provate le turbo6 1,25, buone sensazioni, ma per il momento preferisco le tour bite 1,20.
Tensioni provate 22/21 per entrambe

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Mario, in reverse con che tensione?

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Io ho un po' una fissazione...23 il budello, 21.5 il mono (nel mio caso il nuovo Zhero) entrambi prestirati. E' lo stesso setup che ho sulle mie ZUS...

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Hai capito The Mario...! A tutto tocco con la Zus, mentre per l' "algida" Graphene gli dai un "cuore umano" con il budello... 
Non fa una piega...

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
...tranne che nei cross stretti (ed ovviamente in corsa...)... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionibrido per radical graphene pro EmptyRe: ibrido per radical graphene pro

more_horiz
Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere