Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Aero storm tour review

Gio 14 Nov 2013 - 16:41
Promemoria primo messaggio :

Oggi voglio dedicare una recensione su questo telaio mi ha veramente intusiasmato ma che non ha ricevuto tante vendite quanto è realmente il suo valore.
Inizio scaldandomi a metà campo . La racchetta sembra essere bella potente e non spinante molto. Vado a fondo campo iniziando a palleggiare in modo sostenuto. Quello che mi ha stupito e' il controllo. La racchetta mette tutto dentro. In fatto di spin la racchetta pecca un pochino , ma con la corda giusta e la giusta tecnica si può rimediare. Altro punto non molto esaltante e' la rigidità . Non è proprio di marmo, ma neanche pastosissima. Una bella racchetta nel complesso . Più si picchia e più cade tutto dentro.
Servizio molto buono . Meglio il Kick che il piatto. Il dritto e' micidiale e il ritto ottimo . Non ho provato volée e smash.

Pagelle 

Potenza  40/100
Controllo 60/100
Maneggevolezza 50/100 
Spin  50/100



Dritto 9
Rovescio 8
Rovescio back 6,5

Servizio 8
Piatto 8
Liftato 8,5

Ecco un'ultima cosa che non mi è piaciuta per niente e' il back di rovescio

babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Mar 7 Gen 2014 - 10:32
Io parlo della storm tour . Le sensazioni che ho sono della versione quindi 320 g. Tutta differente e' la aero storm normale da 300 g , che leggendo qualche post vecchio non può compararsi con la sorella maggiore. Neanche se si aggiunge del piombo.
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Mar 7 Gen 2014 - 10:35
fabio5675 ha scritto:scusa, ma leggevo su tw e la storm costa dai 120 in su...quindi facevo riferimento a tw ora...
però dai...meglio prendere la control secondo me, sarà una storm migliorata, però anche con la storm non sbagli! meglio delle pure drive sicuramente! e di molte altre tipo head/wilson! poi anche la storm dovrebbe essere sui 63 di flex...
voleva essere una provocazione palese. Di belle novità ce ne sono a dirti il vero quelle strane che gli altri non capiscono mi attizzano di più:
babolat pure strike 100 16x19 295 g
Babolat Pure Control GT 16x20 295 g
head prestige s graphene
Prince Graphite 100 LB 16x18
warrior 100 esp 14x16
prince tour 100 esp 16x16
prince tour 98 esp 16x16
wilson six.one 95s 18x16
wilson pro staff 95s 16x15
wilson blade 98s 18x16
...queste sono alcune per andare a tutto spinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Mar 7 Gen 2014 - 10:39
a me troppe poche corde non piacciono...credo che sotto il 16x19 non ci andrò mai... anzi io amo il 18x20, però anche il 16x20 delle storm/control è un buon compromesso...fossi in te andrei sulla control e ti assicuro che non sbaglieresti! anche l'aero storm è un gran bel telaio eh!
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Mar 7 Gen 2014 - 10:42
fabio5675 ha scritto:a me troppe poche corde non piacciono...credo che sotto il 16x19 non ci andrò mai... anzi io amo il 18x20, però anche il 16x20 delle storm/control è un buon compromesso...fossi in te andrei sulla control e ti assicuro che non sbaglieresti! anche l'aero storm è un gran bel telaio eh!
intanto fammi sapere come va, tanto non sono uno che decide d'istinto, io ho preso la wilson dopo 6 mesi e la decisione è stata azzeccata, adesso inizia ad essere un pò leggerina e voglio cambiare ma non per un telaio mazza ma per uno che mi faccia divertire senza sforzare articolazioni, quindi flex ma con potenza media.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Mar 7 Gen 2014 - 10:43
ti farò sapere di certo...pure io voglio provarla la control, domani arriva e appena posso la testo....
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Mar 7 Gen 2014 - 12:38
Ok, allora aspetto tue notizie.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Mar 7 Gen 2014 - 13:35
Ok!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Ven 18 Apr 2014 - 19:54
T
Dopo quasi 5 mesi che non l'ho più usata e dopo 2 mesi passati ad allenarmi fisicamente sono migliorato molto nella gestione della racchetta . Il mio dritto e' più arrotato perché faccio andare  L'Avambraccio più veloce . Sul servizio commetto meno doppi falli, ma metto meno prime rispetto alla wilson ncode 90 . Il Kick in compenso salta il doppio e anche quando mi trovo a remare o sono in difficoltà la soluzione di mettere solamente il piatto certamente aiuta. Ho come l'impressione però che se si prenda la palla leggermente sopra il centro la racchetta perde leggermente il potenza ma ne guadagna in spin e controllo. Anche sul rovescio mi trovo meglio che con l'aero
Escludendo il mid della wilson , se devo scegliere tra delle racchette piatto 100 '-98 " a mia disposizione ( non ne ho molte ) scelgo questa perché è la più equilibrata tra potenza controllo esecuzione recupero.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Ven 18 Apr 2014 - 19:58
Non sento ancora di potermi fidare al 100 % . Diciamo che sono al 65 % di confidenza con l'attrezzo . E dal punto di vista fisico sono al 60 % del mio potenziale . Spero che continuando ad allenarmi fisicamente riesca sempre meglio a sfruttare questo attrezzo , che richiede velocità di gambe e velocità ( non estrema ) di esecuzione.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Aero storm tour + metal 8 1.25 22.5 kg

Mer 14 Mag 2014 - 20:33
Incordata ieri e provata oggi. Il binomio e' molto azzeccato. Questa corda su questa racchetta vi sta alla grande. La sensazione e' di una corda secca e molto tagliente ( ottimo quindi per lo spin . Il controllo e' molto buono e anche le accelerazioni riescono bene . La palla salta il doppio rispetto alle t6 e da anche a sensazione maggior peso alla palla. Il lato negativo e' che a quelle tensioni diventa una corda abbastanza fisica ( manco poco ) ma la sensazione che ti da e' eccezionale. Oggi mi sono sentito Nadal!!
N.b bisogna sempre colpire stile RAFa ( nel senso apertura ampia e veloce e movimento di avambraccio e polso) affinché la corda dia il meglio di se , ma anche la botta piatta esce più che discretamente .
Voti finali per la metal 8 1.25 ( 22.5 kg 2 nodi )
1-10 
Facilità incordatura 8
Tensione mantenuta n.d.
Rigidità /comfort.  7 
Controllo 8,5 
Spin.   9
Potenza 7,5
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Lun 1 Set 2014 - 18:32
Riapro il thred per dare dopo 4 mesi di utilizzo ( 2 però intensi ) i miei voti finali :
Aerostorm tour: peso finale 349g( 3 g a ore 12 )+ metal tour 8 1.25 ( 22.5kg in quick box variant )
 
: potenza 7 
Controllo 9
Elasticità : 6
DuratA alle massime prestazioni : 6-7 ore 
Durata con prestazioni decenti : 15 ore ( oltre non mi sono spinto
Durata finale : 8
Rigidità / comfort : 7
Spin :9
Tensione mantenuta: 9,5
Facilità incordatura : 8
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero storm tour review - Pagina 2 Empty Re: Aero storm tour review

Mer 17 Set 2014 - 19:32
Non c'è niente da fare più mi allontano da questa racchetta e più sono costretto a tornarci . La palla scorre che è un piacere ( cosa che con apd non succede ) . Le rotazioni sono un pelo sotto la apd , ma ci si può accontentare . Sui tiri piatti non ha rivali in casa. Una sola parola : unica. È la racchetta che fa per me , e' la mia preferita ma mi ostino a cambiare perché non usata da nessun top player ( a parte bolelli ) . Io mi trovo bene , ma se imparassi ad accelerare con ancora più velocità di avambraccio e polso sarebbe micidiale . Infatti ora mi concentrerò solo su questo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.