Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsogno da fare 1 toneo nella  vita... Emptysogno da fare 1 toneo nella vita...

more_horiz
Salve a Tutti;
sono nuovo del forum; purtroppo nella vita ho il grosso rammarico di non essere riuscito a coltivare la passione del tennis come avrei voluto; ora a 43 anni sono stra innamorato di questo sport che ho praticato negli ultimi 15 anni a livello amatoriale; ma immagino che per me tornei non sia più possibili farli. Abito in provincia di bergamo e non ci sono molti circoli; secondo voi c'è la possibilità per un vecchietto come me di  provare l'esperienza di un torneo?

Spero di essere smentito... mia moglie dice che mi sto ammalando... a questo sport!

descriptionsogno da fare 1 toneo nella  vita... EmptyRe: sogno da fare 1 toneo nella vita...

more_horiz
ma cosa stai dicendo?
a 43 anni sei ancora un ragazzo!
se poi giochi già da anni ai torneo amatori ti puoi iscrivere anche domani!
certo è tardi se per torneo intendi uno slam!!

descriptionsogno da fare 1 toneo nella  vita... EmptyRe: sogno da fare 1 toneo nella vita...

more_horiz
Grazie Panacef;
Ho sempre fatto basket a livello agonistico; il tennis costava troppo quando ero giovane; a febbraio mi iscrivo ad un corso e poi a settembre vorrei fare un torneo amatori; mi basta quello!
Immagino debba iscrivermi ad un circolo giusto?

more_horiz
in quarta categoria a 43 anni sei quasi uno juniores :-D

more_horiz
le vostre risposte mi gasano... però mi spieghi cosa vuol dire in quarta categoria? che posso entrare come 4nc e fare un torneo come 4 nc?? cavolo mi state dicendo che è un sogno realizzabile!!!

more_horiz
Ma certo che è realizzabile. Cercati un circolo fai la tessera e il mondo dei tornei è tutto tuo!!! Complimenti per la passione che ci metti. Buon tennis!

more_horiz
templar , giovanotto mio, stai a babbiare ???
ti iscrivi al circolo fit , fai la visita medica , paghi iscrizione e ti lanci a capofitto nel marasma dei torneoi di quarta .... e ti assicuro perchè l'ho provato sulla mia pelle a 52 anni , ti divertirai moltissimo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Realizzabilissimo, da ora e almeno per altri 25 anni, ci sono certi vecchietti agonisti terribili al mio circolo.....

vai sul sito della F.I.T. ( Federazione Italiana Tennis ) e cerca tutte le risposte ai tuoi quesiti

more_horiz
Magari l unica cosa che devi verificare, é se il lavoro ti da una certa flessibilitá.

Perché ti capiterá di non poter scegliere l´orario ed il giorno perfetto, e se passi i turni, preparati a dover giocare diversi giorni consecutivamente.

more_horiz
e comunque se volessi puoi fare anche solamante tornei amatoriali senza tessera...

more_horiz
Tranquillo... su questo forum è pieno di sogno da fare 1 toneo nella  vita... 113898   che partecipano a tornei.

sogno da fare 1 toneo nella  vita... 113898 = over 40

more_horiz
fai subito la tessera fit
non fare come me che l'ho fatta a 49 anni,
a furia di rimandare
proprio x non avere rinpianti
e dopo 2 anni , m'incacchio, perche' non lo fatta a 43 Smile

more_horiz
Ragazzi siete mitici ma quanti consigli..... da me non ce ne sono tanti di circoli (intendo comodi) però per provare penso che anche se non sono quelli rionomati vadano bene.... siete mitici !!!!

more_horiz
Templar, in quale zona di Bergamo abiti?

more_horiz
Zona sud Zingonia-Dalmine (e tu?)

more_horiz
Coincidenza, sono di Milano ma lavoro a Zingonia.

Allora, se ti serve la tessera FIT puoi rivolgerti ai seguenti circoli:

- Tennis Club Trezzo
- G.S. Tennis Brembate
- Tennis Project Osio Sopra

E tutti e tre organizzato tornei per 4a categoria.

In bocca al lupo!

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Zona sud Zingonia-Dalmine (e tu?)

borisbecker79 ha scritto:
Coincidenza, sono di Milano ma lavoro a Zingonia.

Allora, se ti serve la tessera FIT puoi rivolgerti ai seguenti circoli:

- Tennis Club Trezzo
- G.S. Tennis Brembate
- Tennis Project Osio Sopra

E tutti e tre organizzato tornei per 4a categoria.

In bocca al lupo!

allora ci scappa un'amichevole Very Happy

che fa da test x i tornei F.I.T.  futuri  sogno da fare 1 toneo nella  vita... 622327

more_horiz
sogno da fare 1 toneo nella  vita... 622327

more_horiz
Fai subito la tessera e inizia i tornei...non è mai troppo tardi, specie se sei in buone condizioni fisiche. IN BOCCA AL LUPO!!!cheers 

Saluti

more_horiz
Non ho ben capito se quello che vorresti fare e' il " sogno" , o il " toneo " ...Very Happy 

more_horiz
Mi sa che il mio servizio è come il mio italiano.... sorry per l'errore nel titolo e complimenti per la tennista nell'avatar

more_horiz
Non ti preoccupare che anche qui da queste parti il servizio latita ,comunque un sincero in bocca al lupo !

more_horiz
Templar a 43 anni non sei assolutamente vecchio per questo sport. La quarta categoria fino ai 4.2 è alla portata di tutti...basta avere un po di costanza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: