Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Oggi si comincia

+12
guidoyouth
frances82
Hammer72
Broly
ClaudioRM
m4nd
Roger66
Alex
ester
montox
F4bius
GIANLUINI DICA
16 partecipanti
Andare in basso
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Oggi si comincia

Sab 24 Apr 2010 - 11:15
Promemoria primo messaggio :

Oggi all'una,tempo permettendo, inizia la mia "avventura" nei tornei fit 4 nc..... Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_pale :erba sintetica all'aperto,non male per uno che ha sempre giocato sul cemento e negli ultimi 6 mesi sempre indoor Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_eek ......Help!!!

Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Lun 26 Apr 2010 - 10:02
GIANLUINI DICA ha scritto:A mente lucida, passata la delusion- incazzatura:
ho capito che quelli che hanno cominciato a giocare fin da piccoli,proprio come il mio avversario di oggi,hanno sicuramente punti in più nelle mani....
ho capito che se voglio migliorare non posso fermarmi a giocare sempre con avversari di pari o minor livello esaltando le vittorie ottenute....
ho capito che le partite più belle sono quelle che si vincono con il bel gioco e non sperando nell'errore dell'avversario....il punto deve essere costruito poco alla volta proprio come mi hanno dimostrato oggi.....non basta buttarla di là....
ho capito oggi più che mai, che al mio livello è inutile cercare la potenza se non si hanno i fondamentali di gioco ,di conseguenza è inutile cercare e cambiare racchette come un forsennato sperando di trovare l'arma che mi faccia diventare il giocatore che oggi non sono e mai sarò....
ho capito che è inutile farmi" menate" mentali del tipo "eh ma oggi c'era il campo zeppo d'acqua ...., le palline erano sassi bagnati ....etc etc etc" le stesse condizioni ce l'aveva anche il signore dall'altra parte che in maniera semplice ma chiara mi ha dimostrto come a tennis conta solo GIOCARE........
forse potrei andare avanti.....ancora e ancora.......

hai detto molte cose più che valide....

anzi,quasi tutto tranne "il buttarla di là"..

ho visto che a livello di IV cat. alla fine vince chi sbaglia poco...non c'è niente da fare Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_rolleyes

e contano gambe e testa,la tecnica conta ma non tanto quanto pensiamo...ancora meno il cambiare racchette-corde a profusione come facciamo in tanti.. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_lol

consolati,in questo momento io,con la tecnica ma senza gambe e con poca testa (figlia delle poche gambe) prendo delle stese mica da ridere.. Oggi si comincia - Pagina 2 97171

e non ti fidare mai dei risultati in allenamento,non contano assolutamente a nulla..contano solo per i giocatori di circolo che non fanno tornei...almeno qui è così.. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_lol
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Lun 26 Apr 2010 - 14:18
Roger66 ha scritto:
e non ti fidare mai dei risultati in allenamento,non contano assolutamente a nulla..Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_lol

Quoto alla grande, il torneo è tutta un'altra cosa.

Il vero banco di prova ed il vero livello di gioco si esprimono lì.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Lun 26 Apr 2010 - 20:41
grazie a tutti..io per buttarla di là intendevo che mi piacerebbe giocare come il mio avversario, praticamente ogni suo colpo era "premeditato ", ha gestito il gioco,mi induceva sempre all'errore in fase di recupero oppure se gliela pigliavo le mie palle erano sempre "buttate di là" servite su un piatto d'argento per una sua chiusura di punto.........a certi livelli le palle alte 30 cm sopra la rete sono un'invito a nozze.......... Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_mad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Mar 27 Apr 2010 - 19:46
GIANLUINI DICA ha scritto:grazie a tutti..io per buttarla di là intendevo che mi piacerebbe giocare come il mio avversario, praticamente ogni suo colpo era "premeditato ", ha gestito il gioco,mi induceva sempre all'errore in fase di recupero oppure se gliela pigliavo le mie palle erano sempre "buttate di là" servite su un piatto d'argento per una sua chiusura di punto.........a certi livelli le palle alte 30 cm sopra la rete sono un'invito a nozze.......... Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_mad

Infatti a mio parere hai proprio centrato il punto. Oggi si comincia - Pagina 2 953229

Spesso si pensa che dietro a chi "la butta sempre di là" ci sia solo una grande condizione fisica e non si nota che invece c'è ben di più.

Le palle che ti dà non sono mai uguali e, guarda caso, sono sempre le peggiori per l'altro giocatore e ti obbligano sempre più a situazioni molto complesse da affrontare. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_twisted

E' proprio per questo che ti rinnovo i complimenti per il post che hai scritto. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Mar 27 Apr 2010 - 22:50
Grazie Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_wink
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 9 Mag 2010 - 8:29
allora gianluini,
se ben ricordo ieri, l'8 Maggio, hai partecipato ad un altro torneo...com'è andata?

Ti dirò che la stessa cosa è avvenuta anche a me ed è andata malissimo.
Ho trovato uno che me le ha suonate di brutta, 6/0 6/1 in meno di un'ora.
io so di non essere bravo, ma lui (NC) ha detto di essere al suo secondo torneo, ( nel primo ha passato 4 turni)....era bravissimo.
mi sembrava di giocare contro il mio maestro...tra l'altro era divertente perchè lui tirava forte ed io, quando riuscivo, rispondevo....niente palle alte e lente...eheheh

E dire che stavolta io non ho giocato male ( per quello che sono i miei limiti), ho ovviamente fatto falli, ma non tantissimi....mi ha fregato tante volte legnando sul mio rovescio, io, tra l'altro abilmente, riuscivo a rispondere ma lui a quel punto era già a metà campo e finiva il 15. Questo è capitato tante volte.

Alla fine gli ho detto che l'unico rammarico è stato quello di dover pagare 25 euro ( l'iscrizione) per un'ora di tennis....un pò cara.....

dai, fammi sapere com'è andata, spero meglio di quello che è successo a me....

ciaoooo

Fabio
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 9 Mag 2010 - 22:39
Ciao grazie per esserti ricordato Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_smile vuoi ridere?Sembra incredibile ma confondendosi con un mio omonimo ma classificato 4.5 mi avevano inserito in un girone di qualificazione diverso Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_eek ....pazzesco!!così invece di giocare,con la scusa che ci sono partecipanti nc in numero dispari, mi hanno fatto posticipato la partita a martedì ,facendomi saltare il primo turno di qualificazione,così incontrerò sempre un nc....ma già qualificato per il secondo turno!!!!!! Oggi si comincia - Pagina 2 Affraid sono indeciso se dare forfait ,perchè come hai detto tu 25 euro per un'ora di tennis mi sembrano troppi.....poi io ho già dato una volta,eppoi non mi sembra un comportamento da buona organizzazione di torneo o sbaglio?? mi dispiace per come ti è andata oggi però i casi sono 2:o ci sono tanti nc in giro di nome ma non d fatto Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_cool ...o io è meglio che cominci senza offendere nessuno a fare i tornei aziendali.....
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Lun 10 Mag 2010 - 8:59
ehehe
l'NC che ho incontrato io ha detto di essere al suo secondo torneo della sua vita, quindi NC vero......
io ho grossi limiti e ne sono consapevole, ma sti caxxi se giocava bene lui....


io credo che se ti sei iscritto dovrai comunque pagare la quota e io se fossi al tuo posto proverei lo stesso, magari trovi un 4.5 neanche tanto tosto.....chi lo sa?

ps
se organizzi qualche torneo aziendale, alla fantozzi per intenderci, fammi un fischio..

eheheh

buona settimana

fabio
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Lun 10 Mag 2010 - 22:29
Si ma infatti molti NC "falsi" penso che facciano giusto un paio di tornei all'anno,magari quelli del proprio circolo.... Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_wink ,poi magari ritornano a giocare con i propri patners d'habituè.....magari tutti D1 Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_lol ....No ma il mio era solo uno sfogo momentaneo...domani tempo permettendo ore 18!! ciao Fabio
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Mer 12 Mag 2010 - 14:21
6-O 6-2........Questa però, anche se il punteggio sembra impietoso ,almeno me la sono giocata Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_rolleyes ...sto cominciando a odiare fortemente questo tempo....mi piacerebbe giocare un torneo in un campo asciutto ,con palle asciutte,e magari senza vento effetto "bora"..... Oggi si comincia - Pagina 2 Suspect .....ma giusto solo per vedere l'effetto che fa..... Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_smile
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Mer 12 Mag 2010 - 14:23
E' dura la pagnotta....
io ci riproverò il 22......

stammi bene

Fabio
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Mer 12 Mag 2010 - 14:38
anch'io il 22 sempre nel cremonese....questa volta farò bene lo SPELLING del mio nome..chissà magari questa volta parto al primo turno,e magari col sole!! Oggi si comincia - Pagina 2 Fresse dove giochi?
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Mer 12 Mag 2010 - 14:59
a 2 km da maranello....praticamente in casa, però è un circolo che non frequento, i campi sono in terra e non ci ho mai praticamente giocato, ma tanto il problema non è questo....
se riesco domattina vado a fare un'oretta con mio nipote ( 4.3) sulla terra...
bah!!!!!

ci vorrebbero venti anni di meno, questo sì.....
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Sab 29 Mag 2010 - 17:26
Giocato oggi,le premesse erano buone:campo in cemento e bella giornata.....avversario solito nc che gioca la coppa italia... Oggi si comincia - Pagina 2 Suspect Il primo set , ci ho messo un set per capire che il suo colpo migliore era il rovescio in top..e ho beccato un 6 2,meritatissimo.Troppi errori,troppa fretta di far punto,sempre indietro a cercare il recupero, sul suo rovescio monomane pressochè perfetto...il secondo sul 4 a 1 per lui,piccola reazione di orgoglio,ho cominciato a colpire forte sul suo dritto e l'ho portato all'errore spesso...fine set 6 4 per lui ,sul 4 pari non ne avevo più..le mie risposte in back di difesa troppo deboli e centrali...considerazione finale:
il mio avversario sicuramente più forte tecnicamente in tutto,tranne che nel dritto,più concentrato e più tranquillo e li conta tanto l'esperienza e la testa...,io complessivamente sono in parte soddisfatto perchè sto prendendo confidenza con la mia nblade e sento che sta diventando la mia racchetta,perchè la partita non è stata solo a senso unico ma ci sono stati scambi con del buon gioco e ho fatto punti meritati ....certo il bel tennis è ancora un'altra cosa e deve ancora venire.....pazienza Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_wink alla prossima!!!!!!!!!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Sab 29 Mag 2010 - 17:30
bravo Gianluini,
anche io dopo poco scoppio, mi manca il fiato ed assieme alla tecnica, che manca anch'essa, sono portato a fare più errori...anche io, come te, ho difficoltà a rispondere bene se sul mio rovescio arrivano palle un pò veloci...
risposta corta e fine del 15...

cmq forza e coraggio..........vedremo il prossimo chi si incontrerà...
buon week end

Fabio
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Sab 29 Mag 2010 - 17:40
A settembre siccome anche il mio secondo bambino comincerà l'asilo (Oggi si comincia - Pagina 2 939115)avrò un poco più di tempo e ho deciso di dedicarmi ;moglie permettendo Oggi si comincia - Pagina 2 Fresse ) anche alla preparazione atletica...quindi si va a correre!!!! Ciao Fabio un buon week end anche a te
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 15:28
Gianluini,
domani ci risiamo....
alle 14 ho una gara.

Stavolta però conosco il mio futuro avversario e questo rende tutto più difficile per questi motivi:
1) E' più forte. e non di poco...fa spessissimo serve and volley....
2) E' più giovane, più magro e più esperto.
3) E' alto come me ma ha un servizio molto forte....
4) poi il fatto che io lo conosca bene ed è anche molto simpatico mi renderà più difficile il tutto........

della serie
costo orario partita di tennis 25 € /h...................

nghèèèèèèèèè
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 15:40
Io ho già dato lunedì:23 euro per 45 min scarsi..6/0 6/2 grazie arrivederci...per quest'anno, tranne ripensamenti dell'ultimo minuto,passo Oggi si comincia - Pagina 2 Kopfschuettel ...ci riproverò più avanti quando avrò le basi un pò più solide e quando avrò una mentalità vincente....
In bocca al lupo per domani!!!!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 16:20
eheheh
invece io sò de coccio.
quest'altro week end vado a farne un altro, un pò fuori modena...

sono un buon regala punti....

ormai che ho la tessera, la sfrutto.....

ti tengo aggiornato e

crepi il lupoooooooo
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 18:21
F4bius ha scritto:Gianluini,
domani ci risiamo....
alle 14 ho una gara.

Stavolta però conosco il mio futuro avversario e questo rende tutto più difficile per questi motivi:
1) E' più forte. e non di poco...fa spessissimo serve and volley....
2) E' più giovane, più magro e più esperto.
3) E' alto come me ma ha un servizio molto forte....
4) poi il fatto che io lo conosca bene ed è anche molto simpatico mi renderà più difficile il tutto........

della serie
costo orario partita di tennis 25 € /h...................

nghèèèèèèèèè

Fabio, so che il mio suggerimento lascia un po' il tempo che trova leggendo della differenza delle forze in campo (se non ti sei troppo sottovalutato nella descrizione naturalmente Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_razz ).

Ma prova all'inizio della partita a fargli giocare molte voleé basse senza mai tentare il passante.

Se riesci potresti ottenere un suo "scoramento (a freddo qualcuna la sbaglia sicuro Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_twisted )" che lo potrebbe portare a stare più a fondo.

Una volta lì, cerca di tenerlo sulla diagonale del dritto più che puoi e, non appena accorcia, vai tu avanti attaccandolo sul rovescio con tagli mooolto bassi.

Se ci riesci i €25/h li paga lui! Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_twisted

Comunque in bocca al lupo. Oggi si comincia - Pagina 2 953229
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 18:36
ok, dai continuiamo qui...

allora :
lui serve e me lo trovo a rete....
devo cercare di dargli una palla dove lui debba rispondere con una voleè bassa? non so se ci riesco...
se non sono preciso mi sega subito il 15...

Io ho pensato che se mi serve sul dritto, posso provare a rispondergli al corpo e forte...

poi mi dici di tenerlo sulla diagonale del dritto...
cosa intendi di preciso?

grazie 1000
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 18:46
F4bius ha scritto:ok, dai continuiamo qui...

allora :
lui serve e me lo trovo a rete....
devo cercare di dargli una palla dove lui debba rispondere con una voleè bassa? non so se ci riesco...
se non sono preciso mi sega subito il 15...

Molle ed in back, se ci riesci, sarebbe l'ideale.

La palla, appena passa la rete, gli deve morire nelle stringhe delle scarpe.

F4bius ha scritto:Io ho pensato che se mi serve sul dritto, posso provare a rispondergli al corpo e forte...

Così fai il suo gioco, nel senso che è abituato a ricevere palle simili.

Ricordati che la voleé più facile da eseguire tecnicamente è quella fatta su una palla veloce: ti devi solo opporre e dare la direzione e il gioco è fatto. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_wink

F4bius ha scritto:poi mi dici di tenerlo sulla diagonale del dritto...
cosa intendi di preciso?

Intendo di continuare a giocare sempre e solo nel suo angolo destro il più profondo e "arrotato" possibile, fino a quando lui, abituato a scendere e non a questo tipo di gioco, accorcia sicuro.

E tu, a quel punto, lo attacchi dall'altra parte e gli chiudi l'angolo a rete e gli fai il punto. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_twisted

F4bius ha scritto:grazie 1000

Figurati! Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_smile
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 18:54
Proverò inizialmente con le palle molli sottorete, ma se vedo che è una mossa difficile da fare e mi diventa controproducente, gli lancio la mia pro kennex da 377 grammi in fronte, poi ovviamente, gli chiedo scusa....
eheheh

scherzi a parte grazie dei consigli....proverò certamente le tue tattiche e
ne farò tesoro...

;-)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 19:00
F4bius ha scritto:Proverò inizialmente con le palle molli sottorete, ma se vedo che è una mossa difficile da fare e mi diventa controproducente, gli lancio la mia pro kennex da 377 grammi in fronte, poi ovviamente, gli chiedo scusa....
eheheh

scherzi a parte grazie dei consigli....proverò certamente le tue tattiche e
ne farò tesoro...

;-)

Lo so, non è facile. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_rolleyes

Per prepararti, se hai il tempo di farlo, potresti andare al circolo un'ora prima e provare un po' con qualcuno che è lì.

Tra l'altro, in questo modo, ti "sciogli" un po' dalla tensione normale e naturale da torneo.

Altro lato positivo di avere in testa una tattica ben precisa da dover portare sul campo è quella (vedi Schiavone a Parigi Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_wink ) di non sentire la tensione da torneo.

Fammi poi sapere. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_razz

Ciao. Oggi si comincia - Pagina 2 Icon_smile
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 19:11
grazie ancora.....

a domani........
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 2 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 18 Giu 2010 - 21:24
eh ma non vale Fabius, se hai il coach adesso lo voglio anch'io!!! Oggi si comincia - Pagina 2 Fresse
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.