Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Oggi si comincia

+12
guidoyouth
frances82
Hammer72
Broly
ClaudioRM
m4nd
Roger66
Alex
ester
montox
F4bius
GIANLUINI DICA
16 partecipanti
Andare in basso
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Oggi si comincia

Sab 24 Apr 2010 - 11:15
Promemoria primo messaggio :

Oggi all'una,tempo permettendo, inizia la mia "avventura" nei tornei fit 4 nc..... Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_pale :erba sintetica all'aperto,non male per uno che ha sempre giocato sul cemento e negli ultimi 6 mesi sempre indoor Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_eek ......Help!!!

F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 9 Lug 2010 - 15:49
allora, domani ( sabato ) si ricomincia....

partecipo al torneo di 4a e gioco in casa.
da una parte mi sento avvantaggiato in quanto conosco i campi dall'altra però ho già paura adesso visto che so che ci sarà già qualcuno che mi conosce e che quindi mi metterà a disagio, per il solo fatto che mi guarda...
eh, son fatto così......che vi devo dire.....

altra cosa è che mi hanno inserito nel secondo turno, quindi dovrò incontrare uno che ha già superato il primo e che quindi sa giocare.

Altro fatto strano è che questo giocatore giocherà alle 14 di sabato pomeriggio il primo turno e il vincitore dovrà "vedersela" con me subito dopo...orario stimato 16.45.

Pare che sia stata una richiesta di questi due ragazzi......

io non ce la farei di sicuro....poi ci saranno 35 gradi....mah!
cmq vi aggiorno.


F4b
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Ven 9 Lug 2010 - 19:33
F4bius ha scritto:allora, domani ( sabato ) si ricomincia....

partecipo al torneo di 4a e gioco in casa.
da una parte mi sento avvantaggiato in quanto conosco i campi dall'altra però ho già paura adesso visto che so che ci sarà già qualcuno che mi conosce e che quindi mi metterà a disagio, per il solo fatto che mi guarda...
eh, son fatto così......che vi devo dire.....

altra cosa è che mi hanno inserito nel secondo turno, quindi dovrò incontrare uno che ha già superato il primo e che quindi sa giocare.

Altro fatto strano è che questo giocatore giocherà alle 14 di sabato pomeriggio il primo turno e il vincitore dovrà "vedersela" con me subito dopo...orario stimato 16.45.

Pare che sia stata una richiesta di questi due ragazzi......

io non ce la farei di sicuro....poi ci saranno 35 gradi....mah!
cmq vi aggiorno.


F4b

Spera che finiscano al 3° set, dopo tie-break!!! Iihihihihhi Twisted Evil
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Sab 10 Lug 2010 - 19:59
eccomi al resoconto.....

alle 16,15 mi presento al campo e su quello dove dovevo giocare non c'era nessuno, segno che il match precedente era già finito..

vado dal GA, pago l'iscrizione e il maestro mi dice che essendoci già il mio avversario possiamo iniziare.

prima che vi illudiate vi dico che sono riuscito a perdere anche oggi ed ancora dopo 3 ore di gioco.

primo set perdo 6/1 ( è una costante) mi emoziono peggio di un bimbo di 3 anni, mi irrigidisco e perdo. nel secondo set, che vinco al tie break, 8-6, gioco più rilassato, faccio muovere molto il mio avversario e sbaglia un anche lui.

Sono contento per un paio di colpi fatti come da manuale, che ha suscitato l'applauso di tutti i presenti.....non mi era mai capitato....eheheh

poi al terzo set vado in vantaggio 2/0 ma poi crollo fisicamente, e mi trascino fino al 2/6 finale per lui.....

ho giocato sul mio campo preferito, 39 gradi al coperto......davvero a pezzi.

poi vado dal Ga a comunicare il risultato ed uno dei maestri del circolo mi ha detto che mi conviene cambiare tipo di gioco perchè se ogni volta le partite mi durano 3 ore poi mi passa la passione....

mi ha dato un consiglio...mi ha detto di entrare cattivo da subito, pensare da subito, dal primo 15, devo pensare che sia importante per il match, in modo da restare concentrato.
In effetti nei momenti in cui sono riuscito a stare concentrato ho giocato discretamente, ma è difficile restare attenti per tutta la partita....

comunque:
F4bius vi saluta, vi augura un buon week end di tennis e gnocca.

io ci riproverò sabato in un altro torneo....chissà.......

F4b
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Sab 10 Lug 2010 - 20:46
Fabius quello che è capitato a me forse è l'opposto:premetto che era un torneo amatoriale quindi sicuramente l'emozione questa volta non ha fatto da padrona;dunque questa volta entro in campo determinato e concentrato,qualche palleggio con l'avversario( un nc come il sottoscritto) poi subito si comincia e vinco il primo 6 3 senza neanche tanta fatica Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_smile ...il secondo perdo dapprima la concentrazione,3 0 per lui,poi passo alla fase "pippe mentali quindi mi invento colpi di "fino" che non sono nemmeno lontanamente presenti nel mio bagaglio tecnico e infatti sbaglio cose quasi impossibili da sbagliareOggi si comincia - Pagina 5 939115 ...e si arriva al 6 0 in men che non si dica...
Al terzo arriva anche il calo fisico,le palle corte e i pallonetti dei game precedenti del mio avversario cominciano a pesare sulle gambe ,si giocava al coperto e faceva un caldo Sahariano, non riesco a prendere in mano il gioco e punto dopo punto perdo quasi completamente le forze e quindi anche il terzo set per 6 3....
Che dire? A casa vengo colto da dolori al basso ventre stile parto alla Fantozzi,sono provato fisicamente e anche mentalmente perchè sono consapevole che questa volta me la sarei potuta portare a casa tranquillamente...però....c'è sempre il solito però!!!: tatticamente sono un asino perchè non so sfruttare tatticamente le situazioni a me favorevoli,non so leggere la partita Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_evil come penso si dica in questi casi.....
Va beh Fabius che ci vogliamo fà.....pensiamo almeno alla gnocca và.. Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_mad
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Sab 10 Lug 2010 - 20:55
F4bius ha scritto:eccomi al resoconto.....

alle 16,15 mi presento al campo e su quello dove dovevo giocare non c'era nessuno, segno che il match precedente era già finito..

vado dal GA, pago l'iscrizione e il maestro mi dice che essendoci già il mio avversario possiamo iniziare.

prima che vi illudiate vi dico che sono riuscito a perdere anche oggi ed ancora dopo 3 ore di gioco.

primo set perdo 6/1 ( è una costante) mi emoziono peggio di un bimbo di 3 anni, mi irrigidisco e perdo. nel secondo set, che vinco al tie break, 8-6, gioco più rilassato, faccio muovere molto il mio avversario e sbaglia un anche lui.

Sono contento per un paio di colpi fatti come da manuale, che ha suscitato l'applauso di tutti i presenti.....non mi era mai capitato....eheheh

poi al terzo set vado in vantaggio 2/0 ma poi crollo fisicamente, e mi trascino fino al 2/6 finale per lui.....

ho giocato sul mio campo preferito, 39 gradi al coperto......davvero a pezzi.

poi vado dal Ga a comunicare il risultato ed uno dei maestri del circolo mi ha detto che mi conviene cambiare tipo di gioco perchè se ogni volta le partite mi durano 3 ore poi mi passa la passione....

mi ha dato un consiglio...mi ha detto di entrare cattivo da subito, pensare da subito, dal primo 15, devo pensare che sia importante per il match, in modo da restare concentrato.
In effetti nei momenti in cui sono riuscito a stare concentrato ho giocato discretamente, ma è difficile restare attenti per tutta la partita....

comunque:
F4bius vi saluta, vi augura un buon week end di tennis e gnocca.

io ci riproverò sabato in un altro torneo....chissà.......

F4b

Se ti puo' consolare siamo in 2 , a me consola leggere i tuoi post Oggi si comincia - Pagina 5 97171 domani parto per le ferie e oggi ho deciso do andare ad un torneo di 4à per giocare ancora almeno una partita prima di partire : beccato un 4.1 Oggi si comincia - Pagina 5 Affraid che non sbagliava mai e cosi' dopo un po' sbaglo io 9 volte su 10 Oggi si comincia - Pagina 5 Kopfschuettel Oggi si comincia - Pagina 5 939115 ovviamente si giocava con 40° al sole e almeno mi son abbronzato e ho fatto la mia bella sudata , 1 ora di gioco in cui mi ha rifilato un bel 6,0 - 6,0 Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_pale Oggi si comincia - Pagina 5 939115 son pure a pezzi Oggi si comincia - Pagina 5 113898
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 11 Lug 2010 - 7:37
ciao Hammer,
6/0 6/0 da un 4.1 ci sta tutto se sei un NC.
un 4.1 comincia ad essere impegnativo davvero, gà io non vedo molte palle con il maestro che è 4.3 ( anche se ha i punti per 4.2).

comunque
buona vacanza e se dove vai fanno il torneo dei villeggianti, bastonali tutti....

ciaoooo
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 11 Lug 2010 - 14:55
F4bius ha scritto:ciao Hammer,
6/0 6/0 da un 4.1 ci sta tutto se sei un NC.
un 4.1 comincia ad essere impegnativo davvero, gà io non vedo molte palle con il maestro che è 4.3 ( anche se ha i punti per 4.2).

comunque
buona vacanza e se dove vai fanno il torneo dei villeggianti, bastonali tutti....

ciaoooo

Grazie Fabius ,
vado una settimana a SHARM con gli amici di sempre con cui son cresciuto ( Oggi si comincia - Pagina 5 113898 ) li conosco da 30 anni ...e uno ha iniziato con me il tennis lo scorso autunno quindi giocheremo e punteremo almeno a vincere qualche partita nel torneo del villaggio Oggi si comincia - Pagina 5 810504 ci sentiamo dopo il 18 luglio !! Oggi si comincia - Pagina 5 953229 ciao ciao a tutti siete GRANDI !!!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 11 Lug 2010 - 15:14
Buone ferie,ciao Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_smile
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 11 Lug 2010 - 15:46
GIANLUINI DICA ha scritto:Fabius quello che è capitato a me forse è l'opposto:premetto che era un torneo amatoriale quindi sicuramente l'emozione questa volta non ha fatto da padrona;dunque questa volta entro in campo determinato e concentrato,qualche palleggio con l'avversario( un nc come il sottoscritto) poi subito si comincia e vinco il primo 6 3 senza neanche tanta fatica Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_smile ...il secondo perdo dapprima la concentrazione,3 0 per lui,poi passo alla fase "pippe mentali quindi mi invento colpi di "fino" che non sono nemmeno lontanamente presenti nel mio bagaglio tecnico e infatti sbaglio cose quasi impossibili da sbagliareOggi si comincia - Pagina 5 939115 ...e si arriva al 6 0 in men che non si dica...
Al terzo arriva anche il calo fisico,le palle corte e i pallonetti dei game precedenti del mio avversario cominciano a pesare sulle gambe ,si giocava al coperto e faceva un caldo Sahariano, non riesco a prendere in mano il gioco e punto dopo punto perdo quasi completamente le forze e quindi anche il terzo set per 6 3....
Che dire? A casa vengo colto da dolori al basso ventre stile parto alla Fantozzi,sono provato fisicamente e anche mentalmente perchè sono consapevole che questa volta me la sarei potuta portare a casa tranquillamente...però....c'è sempre il solito però!!!: tatticamente sono un asino perchè non so sfruttare tatticamente le situazioni a me favorevoli,non so leggere la partita Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_evil come penso si dica in questi casi.....
Va beh Fabius che ci vogliamo fà.....pensiamo almeno alla gnocca và.. Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_mad

gianluini, io credo che non sia l'opposto.
abbiamo lo stesso problema mentale.
per quel che mi riguarda, anche questo avversario era alla mia portata, ma sono riuscito a perdere lo stesso, mentalmente deficitario il mio stile di gioco.
Tu sei partito bello carico e poi hai ceduto, io son partito emozionato ed ho dovuto rincorrere tutta la partita, ma il problema è lo stesso.
Pensa che alla fine del terzo set mi andava bene lo stesso perdere perchè non ce la facevo più.
Anche io ero al coperto ma ho preferito così piuttosto che fuori.
buona domenica

F4b
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 11 Lug 2010 - 16:25
No, io intendevo dire che questa volta a differenza delle altre volte ero partito bene...poi ho "calato le braghe".... penso anch'io che il nostro sia un problema di approcio mentale e per quello che mi riguarda ultimamente non solo...forse sarà il caldo o forse sarà che sono un pò stanco,però anche stamattina in una partitella con un amico dopo un paio di game avevo 2 piloni di ghisa al posto delle gambe.... Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_evil
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 11 Lug 2010 - 16:40
mah...
se gioco con amici ho un approccio diverso...bo...
il mio maestro mi dice che sono come mister hide.
gioco con lui e tiro bombe da paura, che stanno dentro.
perdo lo stesso ma gioco e mi diverto molto, in partita non ci riesco.

bè, appena possibile facciamo uno scontro diretto io e te per vedere chi si caga addosso di più.
ahahahah

ciaooooooo
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 11 Lug 2010 - 16:43
ok ,io porto i pannolini di mio figlio allora Oggi si comincia - Pagina 5 Fresse
Ciao
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Dom 11 Lug 2010 - 17:12
Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Lun 12 Lug 2010 - 18:21
Hammer72 ha scritto:vado una settimana a SHARM con gli amici di sempre con cui son cresciuto ( Oggi si comincia - Pagina 5 113898 ) li conosco da 30 anni ...e uno ha iniziato con me il tennis lo scorso autunno quindi giocheremo e punteremo almeno a vincere qualche partita nel torneo del villaggio Oggi si comincia - Pagina 5 810504 ci sentiamo dopo il 18 luglio !! Oggi si comincia - Pagina 5 953229 ciao ciao a tutti siete GRANDI !!!

Buon divertimento e buon TENNIS!!! Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_cool
avatar
PerfettoRovescio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.07.10

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Mar 13 Lug 2010 - 0:23
ciao a tutti

sono nuovo

spero di divertirmi qui e di trovare tanti amici Oggi si comincia - Pagina 5 Icon_basketball
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Oggi si comincia - Pagina 5 Empty Re: Oggi si comincia

Mar 13 Lug 2010 - 7:58
Benvenuto!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.