ibracadabra78 ha scritto:
ciao....be' io sulla prestige pro montavo monofili a 26/25,addirittura le kirschbaum pro line 2 1.25 a 27/26,perche sono piu morbide,pero' le black code vedo che a tensioni elevate nn rendono,sulla head speed pro le avevo a 23/22 ed erano perfette,di piu secondo avrebbe spinto davvero poco,cmq sulla tua prestige pro secondo me e' troppo 25,5,per la tua spalla soprattutto,poi nn te li togli piu questi dolori,e poi giocando,se riuscirai,sicuramente peggio,nn stando bene,prova a metterle a 25/24 almeno,e' difficile che perderai in controllo e la tua spalla nn si spacchera',devi solo provare,e poi tira sempre le orizzontali un kg meno delle verticali,perche le verticali essendo piu lunghe perdono piu' tensione ecc...cmq cerca di migliorare la tua tecnica,per il controllo,e previeni assolutamente dolori a spalla gomito ecc... che poi nn ti darebbero piu' pace,impedendoti di giocare a tennis per lunghi periodi,ciao...a presto.....
Tecnica a parte, che credo di avere già buona, la mia è più una sensazione, se non sento il piatto bello rigido tipo tavoletta di legno, già mi condiziona mentalmente e penso che la racchetta non abbia controllo... è una mia sensazione ripeto. Comunque posso affermare che le
black code tirate anche a 25 o 26 kg spingo ugualmente, mentre ad esempio le Signum Hyperion a quelle tensioni sono morte, spente, la palla rimane sul piatto corde.
Il mio problema alla spalla non è dovuto principalmente alle corde o alla tensione, ma al peso della racchetta e al movimento esasperato del servizio in kick.
GOMAX ha scritto:
Ma non è che per caso, indipendentemente dal monofilo, i dolori sono causati dalla tensione alquanto elevata (specialmente sulle prestige) ?
Io ad esempio sulle mie incordo a 21 kg. e uso le Signum PPP 1.23
Tu usi una prestige mid con piatto da 600 e 18x20, che è ben diverso da un 630 con 16x19 che è anche più bilanciato in testa...
25,5 kg su una prestige pro non credo sia poi esagerato, poi dipende dal gioco e dallo swing che ognuno fa. Su TW nelle decine di recensioni che sono state lasciate dai vari utenti per la Prestige Pro MG si vedono tensioni tutte al di sopra dei 56 lbs (25,5kg), quindi penso di essere nella norma.
Ciao e grazie a tutti i consigli.