Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
parma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 50
Data d'iscrizione : 30.10.13

Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT Empty Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT

Dom 3 Nov 2013 - 21:56
Ciao a tutti, 

sono nuovo ma vi leggo spesso ed avrei bisogno di un consiglio.
Sono un principiante, gioco con una wilson juice 108 con cui mi trovo abbastanza bene.
Ho appena acquistato una Babolat Aereopro Team GT (mi piaceva esteticamente!!) ed i seguenti  set di corde:

Pacific Tournament Pro Prime Gut 1.30
- Pacific Tournament Pro Tough Gut 1.30
Luxilon 4G 1.25 Rough

Vorrei ottenere un buon rapporto tra controllo e potenza ma cosa fondamentale vorrei cercare di avere un impatto morbido.

La mia idea era di montare o il budello naturale a 24kg su verticali ed orizzontali oppure 4g sulle verticali a 21Kg e budello su orizzontali a 23kg.

La mia idea naturalmente me la sono fatta leggendo veri vostri post.

Mi potete dare un consiglio e spiegarmi quale sarebbero i vantaggi delle 2 configurazioni.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT Empty Re: Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT

Lun 4 Nov 2013 - 9:40
Intanto benvenuto Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT 855446 

Tralasciando il fatto che siamo nella sezione sbagliata (dovevi pubblicare in "Corde"  Wink  ) sei il classico esempio di "acquisto compulsivo" Smile.

Prima di darti consigli -che sarebbero al 90% errati perchè se è vero che dici di essere principiante non dai indicazioni su tipo di gioco preferito e frequenza dello stesso- premetto che sarebbe caso di investire in "bagaglio tecnico" (leggi "lezioni col maestro") piuttosto che in materiale...

Detto ciò, lascia perdere l'ibrido almeno per il momento (quello, poi...Rolling Eyes ) ed al limite concentrati sul budello (basta anche il Silver Select che costa pure meno...) che perlomeno ti aiuta nel gioco  Wink
avatar
parma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 50
Data d'iscrizione : 30.10.13

Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT Empty Re: Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT

Lun 4 Nov 2013 - 10:12
Mi scuso per l'errore di sezione e ti ringrazio per il consiglio.
Per quanto riguarda il livello sono un principiante, gioco prevalentemente da fondo campo e circa 1 volta a settimana.

L'ultima domanda, usando solamente il budello a che tensione devo farlo montare? 2 o 4 nodi? 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT Empty Re: Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT

Lun 4 Nov 2013 - 11:09
Per evitare che si danneggi nel montaggio -vista la scarsa qualità media degli incordatori "da negozio"- meglio a quattro nodi. E visto il telaio, direi 25 V/24 O.
avatar
parma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 50
Data d'iscrizione : 30.10.13

Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT Empty Re: Aiuto Incordatura Babolat Aereopro Team GT

Lun 4 Nov 2013 - 11:13
Grazie del consiglio.

Buona giornata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.