Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Lun 28 Ott 2013 - 13:09
amici, da settimana scorsa ho una coppia di Vantage Custom 95 con le seguenti caratteristiche :

piatto 95
schema 16x19
peso 320 g nuda
bilanciamento 31 nuda
rigidità RA 63 nuda
lunghezza standard 27"

ero molto scettico, non volevo ordinare alla cieca dei telai artigianali che " per sentito dire" erano molto buoni, per cui ho optato per una coppia usata, ma in ottime condizioni. L?idea inziale, che ancora non ho abbandonato, è quella di testare queste che ho ed eventualmemte ordinarle nuove da sito angell.. infatti angell e vantage sono identiche e cambia solo il paintjob.

Bene, lo scetticismo è temrinato subito dopo il riscaldamento.... fantastiche!
Nulla a che vedere con i telai retail, è un'altra storia... la sensazione è proprio diversa e trasmette molta confidenza e stabilità.
Infatti la parola più azzeccata al telaio è"stabile" ... una roccia, al pari delle sixone prostock. Di contro non sono racchette per braccini morbidi, vogliono essere maltrattate e danno il megio quando si spinge con decisione cercando la rete o il colpo di chiusura in avanzamento. I telai fanno tutto bene, sempre con confidenza e solidità e il flex basso garantisce un elevatissimo controllo.
Prendendo a paragone le Tecnifibre T fight 315 limited, secondo me un telaio della stessa fascia, sono più soldide e molto più cattive nella resa dei colpi. Soprattutto l'inerzia è nettamente più alta... non l'ho misurata, ma siamo almeno sui 325 punti, con il vantaggio di un bilanciamento non estremo.. questo singifica attitudine alla spinta, senza però massabrare polso e avambraccio con un bilanciamento avanzato.
Da fondo trasmette una sensazione di potenza/controllo notevole e ci si gioca in totale scioltezza, si sta lunghi e corposi senza strafare o colpire con rabbiosità.. poi se si accelera partono dei missili terra aria... le variazioni di ritmo sono pazzesche!
in avanzamento il 16X19 e il flex basso danno veramente un grossa mano a controllare e a superare la rete per costruire il punto.
a rete è perfetta, anche fuori centro è stabilissima e la sensibilità è su livelli altissimi... la palla la si mette con precisione millesimale. lo stesso vale per il back... mortifero, basso...veloce... e le palle choppate sono da cineteca.
Il telaio è da sturbo! ve lo cosnsiglio vivamente.. di fatto le angell sono uguali e non cambia nulla se non il nome e la finitura.. ah, le mie sono nero opaco con bumper nero, ma ordinerò il bumper grommet stile prestige sul sito angell..

gente, ne vale la pena.. c'è tanta qualità e una sensazione di telai di altri tempi.
nulla a che vedere con le retail ... direi che somigliano alle wilson reparto corse, nello specifico la sensazione che ho avuto è quella di una blade 93, con schema  16/19 ma con flex da pt57a e con SS veramente valido e generoso.
in definitiva, se siete amanti delle prostock e proroom , ma non di casa Head, queste sono una vera alternativa alle austriache da competizione. provare per credere.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Lun 28 Ott 2013 - 13:57
vero.. cheers
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Lun 28 Ott 2013 - 15:02
ciao mr wilson,
se posso permettermi, solo per curiosità, sono incordate in ibrido con budello e metal tour e customizzate con piombo e silicone nero nel manico?
Ho avuto per qualche tempo una coppia di vantage proprio come le tue e le ho vendute ad un utente del forum, ottimi telai, complimenti per l'acquisto:D Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Lun 28 Ott 2013 - 15:49
franzx ha scritto:ciao mr wilson,
se posso permettermi, solo per curiosità, sono incordate in ibrido con budello e metal tour e customizzate con piombo e silicone nero nel manico?
Ho avuto per qualche tempo una coppia di vantage proprio come le tue e le ho vendute ad un utente del forum, ottimi telai, complimenti per l'acquisto:D Very Happy
si .. esattamente incordate con budello e metal tour ... ma del silicone nel manico non so dirti... avevano il cuoio, ma l'ho tolto e ho montato un manico sottile della tecnifibre, lo sento meglio soprattutto al cap.
se hai altre notizie su questi telai, fammi sapere... tipo peso iniziale, bilanciamento iniziale etc etc ... i telai adesso pesano 334 incordati, con grip sintetico e overgrip, non penso ci sia ancora silicone nel manico..
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Lun 28 Ott 2013 - 16:08
Mr Wilson ha scritto:
franzx ha scritto:ciao mr wilson,
se posso permettermi, solo per curiosità, sono incordate in ibrido con budello e metal tour e customizzate con piombo e silicone nero nel manico?
Ho avuto per qualche tempo una coppia di vantage proprio come le tue e le ho vendute ad un utente del forum, ottimi telai, complimenti per l'acquisto:D Very Happy
si .. esattamente incordate con budello e metal tour ... ma del silicone nel manico non so dirti... avevano il cuoio, ma l'ho tolto e ho montato un manico sottile della tecnifibre, lo sento meglio soprattutto al cap.
se hai altre notizie su questi telai, fammi sapere... tipo peso iniziale, bilanciamento iniziale etc etc ... i telai adesso pesano 334 incordati, con grip sintetico e overgrip, non penso ci sia ancora silicone nel manico..
ciao mr wilson,
dovrebbero essere quelle che avevo io, se mi confermi verticale metal tour 1,25 ed orizzontale budello pacific tough gut 1,30 colore rame.

In origine i telai, se non ricordo male, avevano le seguenti caratteristiche:
peso unstrung: 310 grammi
bilanciamento unstrung: 32 cm
flex: 63 (che in realtà misurato con macchine babolat dovrebbe essere 60 circa)

Prova a togliere lo sportellino che c'è in fondo al tappo, dovresti trovare del piombo "annegato" nel silicone nero, le racche le ho fatte appesantire al manico perchè per i miei gusti erano troppo bilanciate in testa, ad ogni modo se elimini silicone e piombo dovresti arrivare ai valori che ti ho scritto sopra.
Se hai necessità di altre info puoi scrivermi al seguente indirizzo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o contattarmi al 3461525922
Spero di esserti stato di aiuto
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Lun 28 Ott 2013 - 16:14
mi sei stato già di grande aiuto, non esiterò a contattarti anche perchè al momento ho preso queste solo in prova e per una decisione futura sull'ordine ad Angell( probabilmente il mio regalo di natale) devo essere sicuro delle specifiche originali. In effetti io avrei voluto prendere le 310 bil 32 .. oppure 320 bil 31.5 ... ma essendo le racchette belle piene di graphite hanno inerzia elevata già con un bilanciamento neutro.. cosa molto positiva.
cmq sono molto contento, erano sensazioni che non provavo da quando presi una pt57a... telaio differente, ma con doti di flex e sensibilità molto simili.. purtroppo quella che avevo era fatta troppo presante... 350 nuda! queste vatange le ho fatte provare ad alcuni amici e si è scatenata la corsa a prenotare un'ora con me per la prova... venghino signori, altro giro altra corsa!
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Lun 28 Ott 2013 - 16:22
Mr Wilson ha scritto:mi sei stato già di grande aiuto, non esiterò a contattarti anche perchè al momento ho preso queste solo in prova e per una decisione futura sull'ordine ad Angell( probabilmente il mio regalo di natale) devo essere sicuro delle specifiche originali. In effetti io avrei voluto prendere le 310 bil 32 .. oppure 320 bil 31.5 ... ma essendo le racchette belle piene di graphite hanno inerzia elevata già con un bilanciamento neutro.. cosa molto positiva.
cmq sono molto contento, erano sensazioni che non provavo da quando presi una pt57a... telaio differente, ma con doti di flex e sensibilità molto simili.. purtroppo quella che avevo era fatta troppo presante... 350 nuda! queste vatange le ho fatte provare ad alcuni amici e si è scatenata la corsa a prenotare un'ora con me per la prova... venghino signori, altro giro altra corsa!
ciao mr wilson,
se ti piace questo genere di telai mi permetto di darti un consiglio, contatta mirko di tennisworld - roma, prova le zus, secondo me sono ancora meglio delle vantage:) 
Buon tennis
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Mar 29 Ott 2013 - 11:28
grazie del consiglio, diciamo che ho voluto provare le angell che sono più "wilson" .. mentre le zus le trovo più "head", non che sia una cosa negativa.. è un fatto di sensazione di gioco Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Gio 21 Nov 2013 - 23:10
qualcuno sa il prezzo???
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Gio 21 Nov 2013 - 23:12
le vantage le trovi solo usate .. nuovee solo Zus e Angell ..
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Gio 21 Nov 2013 - 23:13
zus 95 16x18 striker
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 14:52
...un dubbio...come mai buona parte di quelli che ci giocano e ne scrivono in termini entusiastici dopo un pò le mettono in vendita? chi arriva a questo tipo di telai non fa una scelta definitiva?
racchettite acuta?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:03
psi parla sempre dir acchettite acuta! prima di entrare in questo forum , un paio di anni fa, non ero solito cambiare telai, o almeno lo facevo nella pausa invernale tra una stagione e l'altra... poi sta banda di cambiatori compulsivi mi ha coinvolto ed ho cominciato a cambiare racchette anche ad ogni ora ...
ciò di cui, però sono fiero, è il fatto che quando mi esprimo su un telaio lo faccio sempre in estrema onestà e correttezza verso il forum e gli altri utenti.
negli ultimi tempi la cosa è un pò cambiata: personalmente ho un progetto in mente, per cui l'acquisto e la vendita ..e ovviamente i test dei telai, finiscono nei miei appunti per realizzare il progetto stesso. diciamo che ho trasformato la racchettite in una sorta di passione/lavoro.
presto si parte!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:07
Mr Wilson ha scritto:psi parla sempre dir acchettite acuta! prima di entrare in questo forum , un paio di anni fa, non ero solito cambiare telai, o almeno lo facevo nella pausa invernale tra una stagione e l'altra... poi sta banda di cambiatori compulsivi mi ha coinvolto ed ho cominciato a cambiare racchette anche ad ogni ora ...
ciò di cui, però sono fiero, è il fatto che quando mi esprimo su un telaio lo faccio sempre in estrema onestà e correttezza verso il forum e gli altri utenti.
negli ultimi tempi la cosa è un pò cambiata: personalmente ho un progetto in mente, per cui l'acquisto e la vendita ..e ovviamente i test dei telai, finiscono nei miei appunti per realizzare il progetto stesso. diciamo che ho trasformato la racchettite in una sorta di passione/lavoro.
presto si parte!
Che hai in mente?
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:07
Mr Wilson ha scritto:psi parla sempre dir acchettite acuta! prima di entrare in questo forum , un paio di anni fa, non ero solito cambiare telai, o almeno lo facevo nella pausa invernale tra una stagione e l'altra... poi sta banda di cambiatori compulsivi mi ha coinvolto ed ho cominciato a cambiare racchette anche ad ogni ora ...
ciò di cui, però sono fiero, è il fatto che quando mi esprimo su un telaio lo faccio sempre in estrema onestà e correttezza verso il forum e gli altri utenti.
negli ultimi tempi la cosa è un pò cambiata: personalmente ho un progetto in mente, per cui l'acquisto e la vendita ..e ovviamente i test dei telai, finiscono nei miei appunti per realizzare il progetto stesso. diciamo che ho trasformato la racchettite in una sorta di passione/lavoro.
presto si parte!
Fammi sapere, sono molto interessato... anche perchè non sono facile a cambiare/convincermi su di un telaio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:10
andreatennis98 ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:psi parla sempre dir acchettite acuta! prima di entrare in questo forum , un paio di anni fa, non ero solito cambiare telai, o almeno lo facevo nella pausa invernale tra una stagione e l'altra... poi sta banda di cambiatori compulsivi mi ha coinvolto ed ho cominciato a cambiare racchette anche ad ogni ora ...
ciò di cui, però sono fiero, è il fatto che quando mi esprimo su un telaio lo faccio sempre in estrema onestà e correttezza verso il forum e gli altri utenti.
negli ultimi tempi la cosa è un pò cambiata: personalmente ho un progetto in mente, per cui l'acquisto e la vendita ..e ovviamente i test dei telai, finiscono nei miei appunti per realizzare il progetto stesso. diciamo che ho trasformato la racchettite in una sorta di passione/lavoro.
presto si parte!
Che hai in mente?
qualunque cosa la deve condividere...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:24
volevo aprire un post deidicato in off-topic per non imbrattare il forum, comunque:
visto che ho sempre avuto un ottimo braccio per sentire i telai, un bagaglio tecnico completo e poca testa per avere risultati in campo a buoni livelli, complice anche la racchettite e i tanti soldi già investiti in telai, sto partendo con un sito dedicato al test dei telai, senza veli, senza filtri e senza preferenze su una casa piuttosto che un'altra.
il senso è che, siccome mi affidavo alle recensioni online sulle racchette, sono troppe volte rimasto deluso dalla reale qualità dei telai che commpravo.
voglio realizzare un canale youtube e un sito, ormai già in costruzione, dove gli appassionati come me potessero avere una rsposta concreta sui test dei telai e del materiale dedicato al tennis. Voi potrete dire: " ma esistono già dei siti che relizzano ciò!" .. io vi rispondo: " e vi dicono sempre la verità?? vi dicono su 10 telai quanti ne sono in specifica? vi dicono l'accuratezza nel rispetto delle caratteristiche tecniche ?" la risposta è no.
Ogni prova sarà accompagnata da video in HD ( per questo motivo mi sto facendo bello, ve lo prometto) e comprenderà le opinioni di più tipidi giocatore .. chi di voi vorrà partecipare, sarà il benvenuto.. perchè la mia idea è di portare in giro le prove, in modo da dare spazio a negozi e circoli per un pò di visibilità, sempre utile e ben accetta!
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:30
Mr Wilson ha scritto:volevo aprire un post deidicato in off-topic per non imbrattare il forum, comunque:
visto che ho sempre avuto un ottimo braccio per sentire i telai, un bagaglio tecnico completo e poca testa per avere risultati in campo a buoni livelli, complice anche la racchettite e i tanti soldi già investiti in telai, sto partendo con un sito dedicato al test dei telai, senza veli, senza filtri e senza preferenze su una casa piuttosto che un'altra.
il senso è che, siccome mi affidavo alle recensioni online sulle racchette, sono troppe volte rimasto deluso dalla reale qualità dei telai che commpravo.
voglio realizzare un canale youtube e un sito, ormai già in costruzione, dove gli appassionati come me potessero avere una rsposta concreta sui test dei telai e del materiale dedicato al tennis. Voi potrete dire: " ma esistono già dei siti che relizzano ciò!" .. io vi rispondo: " e vi dicono sempre la verità?? vi dicono su 10 telai quanti ne sono in specifica? vi dicono l'accuratezza nel rispetto delle caratteristiche tecniche ?" la risposta è no.
Ogni prova sarà accompagnata da video in HD ( per questo motivo mi sto facendo bello, ve lo prometto) e comprenderà le opinioni di più tipidi giocatore .. chi di voi vorrà partecipare, sarà il benvenuto.. perchè la mia idea è di portare in giro le prove, in modo da dare spazio a negozi e circoli per un pò di visibilità, sempre utile e ben accetta!

sono daccordo poichè le uniche recenzioni reali sono state Magazzie ed Eiffel, e tu c'hai visto bene pure con me quindi hai la mia "quotazione" in merito. Considera che una volta giocavo per vincere i tornei e diventavo isterico, adesso gioco per vincere "divertendomi".... quindi provo per trovare veramente il telaio che mi fa vincere? No! Che mi fa divertire di più!!!

PS questo telaio lo conosci? com'è?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:43
la pro open è un buon telaio tweener, più votato alle rotazioni e al controllo che alla potenza.. che comunque non manca, ma è inferiore alle più comuni babolat.
migliore comfort e stabilità del telaio, somiglia più alle aeroprodrive che alle puredrive. è meno secca e più sensibile... penso che sia molto adatta a chi ha più braccio rispetto al solito giocatore da PD e che magari non tollera la aeropro per rigità e swingweigth ( l'ultimo modello non si muove in maniera molto facile). ecco è una buona via di mezzo tra le due, ma offre più feel di entrambe.
se sei interessato alla pro open, prova anche le destiny kennex, ma queste richiedono più braccio ancora, nonostante siano profilate, non sono potenti, ma piuttosto tolleranti e gentili col braccio e inoltre flettono un pò più tipo " prestige".


Ultima modifica di Mr Wilson il Ven 24 Gen 2014 - 15:47 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:47
Mr Wilson ha scritto:la pro open è un buon telaio tweener, più votato alle rotazioni e al controllo che alla potenza.. che comunque non manca, ma è inferiore alle più comuni babolat.
migliore comfort e stabilità del telaio, somiglia più alle aeroprodrive che alle puredrive. è meno secca e più sensibile... penso che sia molto adatta a chi ha più braccio rispetto al solito giocatore da PD e che magari non tollera la aeropro per rigità e swingweigt ( l'ultimo modello non si muove in maniera molto facile). ecco è una buona via di mezzo tra le due, ma offre più feel di entrambe.
se sei interessato alla pro open, prova anche le destiny kennex, ma queste richiedono più braccio ancora, nonostante siano profilate, non sono potenti, ma piuttosto tolleranti e gentili col braccio e inoltre flettono un pò più tipo " prestige".
In senso di spinta di braccio c'è tutta, spingo ed arroto con la six.one team e con la 95S la pallina schizza, ma a me piace sentire la pallina sul piatto corde, sentire la sensazione di controllo e vedere la pallina che va dove dico io!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:53
tieniti la 95s, ma fai una prova con la destiny kennex fcs 295 eiffel custom: manico in cuoio e piombo 3+3 a pre 3 e 9 oppure 2+2 ad ore 2 e 10 ..
la destiny non è un telaio per chi è fashion victim, ma, superato lo shock mentale di star giocando con una kennex, soddisfa appieno le necessità di vari tipi di gioco.. disarmante la facilità di gioco che regala, insieme al controllo, all'accesso agli effetti notevole e al gran comfort, fanno un telaio adatto alle battaglie più complicate.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 15:54
Mr wilson.. cosa mi sai dire delle wilson ncode pro staff six one team?? grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:00
Mr Wilson ha scritto:tieniti la 95s, ma fai una prova con la destiny kennex fcs 295 eiffel custom: manico in cuoio e piombo 3+3 a pre 3 e 9 oppure 2+2 ad ore 2 e 10 ..
la destiny non è un telaio per chi è fashion victim, ma, superato lo shock mentale di star giocando con una kennex, soddisfa appieno le necessità di vari tipi di gioco.. disarmante la facilità di gioco che regala, insieme al controllo, all'accesso agli effetti notevole e al gran comfort, fanno un telaio adatto alle battaglie più complicate.
No la pro kennex non è un problema, sono attratto dalla Qtour 295 16x19 o la Ki 5 295 16x20, ma senza provare non compro niente, io ripeto sono vecchio stampo la racchetta la provo io: per esempio la head extreme pro ne dicono tutti cose meravigliose... per me è a dir poco orribile... ingiocabile al 100%! ed ho giocato con mazze più rigide come qualcuno forse si ricorda la babolat pure power RA 70, una vera mazza da baseball... ma la head allucinante. Quella che mi piace per solidità è la head radical ig MP ma è 18x20, la 16x19 è più pesante...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:13
@ alegrandslam, purtroppo quando uscirono le Ncode io ero in pausa di riflessione dal tennis.. e giocavo con contratto dunlop, sia prima che dopo, per cui non ho mai avuto  modo di provare mai nessuna delle sixone, nè blade, nè serie open.
quello che ti posso dire è che le versioni team della sixone non mi sono mai piaciute, fino a che non le hanno proposte in versione 16x18.. questa variante ha finalmente dato una pò di feeling positivo alle versioni leggere, ma dipende molto da quello che chiedi alla racchetta: se vuoi palla pensate che piega le mani, non te devi aspettare da una "team", se vuoi invece un telaio stabile a dispetto del peso, insieme ad un pò di rotazioni (meglio, manco a dirlo, la 16/18) va benissimo, come anche una soluzione per avere più ritmo nel gioco ( sia 16/18 che 18/20).. questo è il vero vantaggio.

ragazzi, prima chemi bannino, scrivetemi in mp o cercate la discussione rispetto al telaio..

p.s. voglio solo precisare che, con la mia nuova iniziativa, non voglio togliere "lavoro" a nessuno, tantomeno al forum, del quale farò sempre parte, perchè ne sono veramente innamorato e coinvolto. voglio solo dare un punto di vista aggiuntivo a tutte le recensioni che potete trovare in rete, sapendo chi le ha fatte, ovvero uno come voi!
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:38
grazie wilson..metti qualche video anteprima..no?!?!  Wink  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.