Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 13:28
Stavo pensando di regalarmi per natale una macchina incordatrice manuale con cui cominciare da zero...
Che ne dite di questa? Qualcuno l'ha provata? 

Ciao e grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 14:54
Purtroppo non so consigliarti, ma l'argomento interessa molto anche a me: vorrei imparare a incordare le racchette. Quale percorso bisogna seguire?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 15:30
@mark, la macchina ha un piatto d'appoggio eccellente ma due grossi difetti: i piatti del cesto a regolazione indipendente ed il sistema di trazione basato su un blocco assemblato in termoplastica+acciaio. Nonostante tutto, per prezzo/prestazioni rimane una delle migliori macchine della fascia.

Per i corsi, due istituzioni sono operative in Italia: l'ERSA (filiale europea della Racquet Stringers Association) e l'IRSA, associazione italiana non facente parte dallo stesso gruppo affiliata alla UKRSA inglese per tramite di uno degli istruttori/esaminatori, Liam Nolan.

Entrambe fanno riferimento ad un standard per molti punti comune, con l'eccezione di alcuni pattern e metodologie impiegati dalla seconda e non riconoosciuti/accettati dalla prima che è la sola a rilasciare certificazioni aventi valore in tutto il mondo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 15:33
Il sottoscritto fa corsi basici ed avanzati a livello individuale/gruppo, pure basati sullo standard ERSA, e nel Forum ci sono pro Tour Stringer e tutor ERSA.

Ma sotto questo aspetto...news to follow Wink
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 15:34
ioho appena aquistato daun utentequisul forum una pinze fly ma neanche io saprei dirvi di +

comunque ste macchine le consigliano quindi......
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 16:42
Maestro cosa consiglieresti tra quella proposta della protessins e una stringway flyingclamp?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 16:49
mark740215 ha scritto:Stavo pensando di regalarmi per natale una macchina incordatrice manuale con cui cominciare da zero...
Che ne dite di questa? Qualcuno l'ha provata? 

Ciao e grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao,
io ho comprato la pro's pro pioneer 1 usata (praticamente nuova) e mi trovo benissimo.
prima di prendere questa d'occasione ero deciso a comprare la premium stringer 3600 che tra l'altro avrei preso dal nostro eiffel.Smile
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 18:53
Eiffel59 ha scritto:@mark, la macchina ha un piatto d'appoggio eccellente ma due grossi difetti: i piatti del cesto a regolazione indipendente ed il sistema di trazione basato su un blocco assemblato in termoplastica+acciaio. Nonostante tutto, per prezzo/prestazioni rimane una delle migliori macchine della fascia.

Per i corsi, due istituzioni sono operative in Italia: l'ERSA (filiale europea della Racquet Stringers Association) e l'IRSA, associazione italiana non facente parte dallo stesso gruppo affiliata alla UKRSA inglese per tramite di uno degli istruttori/esaminatori, Liam Nolan.

Entrambe fanno riferimento ad un standard per molti punti comune, con l'eccezione di alcuni pattern e metodologie impiegati dalla seconda e non riconoosciuti/accettati dalla prima che è la sola a rilasciare certificazioni aventi valore in tutto il mondo.
Grazie. Paragoni con la vostra 3600? 
E comunque a parte i corsi di importanza vitale per poter incordare, c'è almeno un manuale che mi spiega passo passo cosa fare? Tanto per cominciare ovviamente. E gli utensili necessari sono inclusi? Cavolo avrei na voglia di provare...Wink Non sulle mie PD ovvio!! Ho una vecchia Prince Chang su cui vorrrei provare...Suspect
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 19:35
fabiozeb ha scritto:...vorrei imparare a incordare le racchette. Quale percorso bisogna seguire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Macchina incordatrice per iniziare da zero... 622327
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 22:48
mark740215 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@mark, la macchina ha un piatto d'appoggio eccellente ma due grossi difetti: i piatti del cesto a regolazione indipendente ed il sistema di trazione basato su un blocco assemblato in termoplastica+acciaio. Nonostante tutto, per prezzo/prestazioni rimane una delle migliori macchine della fascia.

Per i corsi, due istituzioni sono operative in Italia: l'ERSA (filiale europea della Racquet Stringers Association) e l'IRSA, associazione italiana non facente parte dallo stesso gruppo affiliata alla UKRSA inglese per tramite di uno degli istruttori/esaminatori, Liam Nolan.

Entrambe fanno riferimento ad un standard per molti punti comune, con l'eccezione di alcuni pattern e metodologie impiegati dalla seconda e non riconoosciuti/accettati dalla prima che è la sola a rilasciare certificazioni aventi valore in tutto il mondo.
Grazie. Paragoni con la vostra 3600? 
E comunque a parte i corsi di importanza vitale per poter incordare, c'è almeno un manuale che mi spiega passo passo cosa fare? Tanto per cominciare ovviamente. E gli utensili necessari sono inclusi? Cavolo avrei na voglia di provare...Wink Non sulle mie PD ovvio!! Ho una vecchia Prince Chang su cui vorrrei provare...Suspect
i corsi sarebbero il massimo ma puoi cavartela con qualche video su youtube per iniziare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 6:25
Come già detto..i filmati possono aiutare, ma non puoi interagire con essi. E tranne rare eccezioni (Michael aka YuLitle) sono autocelebrativi più che esplicativi...Suspect 

Nulla sostituisce un buon tutor.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 7:22
Eiffel59 ha scritto:Il sottoscritto fa corsi basici ed avanzati a livello individuale/gruppo, pure basati sullo standard ERSA, e nel Forum ci sono pro Tour Stringer e tutor ERSA.

Ma sotto questo aspetto...news to follow Wink
A quando un corso più giú di ROMA?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 7:38
E'più che altro un problema organizzativo. Nei workshop ERSA è l'esaminando che deve trasferirsi per uno/due giorni. Nel mio caso devo farlo di persona, per cui diventa non conveniente muoversi per meno di sei-sette persone.
D'accordo che adoro condividere, non però lavorare in perdita... Wink
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 7:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo serie di video mi sembra abbastanza dettagliata per avere una base non credete?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 7:52
...ehm...Macchina incordatrice per iniziare da zero... 810504 

Già mi sono espresso sulla correttezza "propedeutica" di tali video. Visto e considerato che la persona in questione, chiamata in causa ha fornito spiegazioni non coerenti riguardo agli appunti a lui rivolti dopodichè ha scelto di non intervenire più, mi limiterò a sottolineare il fatto che con quella tecnica non verrebbe superato neppure l'esame di certificazione di base tanti e tali sono gli errori...
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 8:03
era registrato qui?

che video consigli per imparare?qui giù da me sicuramente corsi di incordature non ce ne sono quindi no alpitour ahi ahi ahi  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 8:26
Si era registrato su invito di Dr.Divago per rispondere ad alcuni...ehm...appunti che avevo/avevamo fatto.
Non ha però fatto seguito ai messaggi iniziali..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e la cosa non mi è affatto piaciuta.

Comunque, tolto il fatto di essere in inglese, i video più "efficaci" sono quelli di Michael (YuLitle su YouTube) tra l'altro stringer del team TF...
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 8:36
ho capito,quindi seguo manuali e video di michael e poi vi dico che succede lol!
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 10:10
Leutonio ha scritto:
fabiozeb ha scritto:...vorrei imparare a incordare le racchette. Quale percorso bisogna seguire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Macchina incordatrice per iniziare da zero... 622327
MOLTO MOLTO interessante! Grazie!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 11:21
fabiozeb ha scritto:
Leutonio ha scritto:
fabiozeb ha scritto:...vorrei imparare a incordare le racchette. Quale percorso bisogna seguire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Macchina incordatrice per iniziare da zero... 622327
MOLTO MOLTO interessante! Grazie!
Grazie a te.
A fine mese verranno inserite una decina di nuove date per GENNAIO e FEBBRAIO 2014 per corsi base, avanzato ed esami con certificazione. Wink
Simone-10-
Simone-10-
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 41
Località : Cassina de' pecchi
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 11:31
Ciao

approffitto di questa discussione per chiedere consiglo ad Eiffel e Leutonio.

Anche io come Mark stavo pensando di regalarmi x natale una macchina incordatrice, magari però elettronica
Ho partecipato al corso Basic Ersa tenuto da Rossani a milano, chiaramente ora avrei bisogno di esercitarmi il più possibile a casa, su cosa mi potrei orientare senza dover spendere un esagerazione?

Grazie
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 11:36
Simone-10- ha scritto:Ciao

approffitto di questa discussione per chiedere consiglo ad Eiffel e Leutonio.

Anche io come Mark stavo pensando di regalarmi x natale una macchina incordatrice, magari però elettronica
Ho partecipato al corso Basic Ersa tenuto da Rossani a milano, chiaramente ora avrei bisogno di esercitarmi il più possibile a casa, su cosa mi potrei orientare senza dover spendere un esagerazione?

Grazie
Ciao.
Per la macchina ti faccio rispondere da Eiffel, mentre per quanto riguarda la preparazione, visto che hai già fatto il corso BASIC, potresti fare l'ADVANCED in modo da approfondire i primi insegnamenti ed accedere a quelli nuovi. Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 11:41
Mi permetto di consigliarti la nostra 9200: piatto corde ottimo,  pinze migliorate, opzione prestiratura e quant'altro...1100€ spese bene.
Simone-10-
Simone-10-
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 41
Località : Cassina de' pecchi
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 12:16
Grazie ad entrambe, come sempre gentilissimi

x natale vediamo se gesù bambino deciderà allora di farmi questo regalo🎅 

X quanto riguarda il corso Advanced sicuramente lo farò però come mi ha anche consigliato Marco prima ho bisogno di fare pratica ed incordare un bel pò per i fatti miei in tutta tranquillitàSmile Smile
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Macchina incordatrice per iniziare da zero... Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 13:37
Eiffel59 ha scritto:

Nulla sostituisce un buon tutor.
 Parole sante... Quando venite in Veneto????????
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.