Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

racchette - Incordare racchette 16x19 Empty Incordare racchette 16x19

Mar 22 Ott 2013 - 18:32
Ciao a tutti ho guardato vari video ma sinceramente non sono riuscito a capire o meglio non ho capito se sia corretta o meno incordare le racchette con schema corde 16x19 partendo per le orizzontali dall'alta e chiaramente con un unico spezzone di corde.

Premesso che utilizzo una pinza di partenza che in questo caso con 6 fori nella gola del telaio partirò bloccando la pinza di partenza dalla testa della racchetta.

Poi procedo tensionando 2 corde a destra e 2 a sinistra chiaramente ho bisogno di 2 pinze per fare quest'operazione.

A questo punto mi perdo ovvero non capisco come fare a partire dall'alto fermo restando che chiuderò una parte del piatto corde per esempio la parte destra l'unica maniera per poter partire dall'alto e saltare una corda e tensionarla dopo aver tensionato tutte le orrizontali.

E' corretto? Credo proprio di no ma volevo la conferma.

Inoltre mi è sembrato di capire che si possano chiudere i nodi con la pinza di partenza....

Se ho detto un sacco di castronerie perdonatemi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.