Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

LE PALLE PREFERITE

+86
interceptor
Attila17
Robirat
vitali
rovgue
ThirdEye_
Ursus
giuntaman
Flauto
woho21
lorenz90
matador66
Michele Forni
andrea scimiterna
haas81
mestar
gflyer
st13
Orion19
emish89
babolat94
Semoleden
berlo
SuperGeo
Cesare
riccardo vivona
meobat
paoloditaranto76
Iron
fabiusdic1976
D_Artagnan
Salvo_no
princetto
gino's
MARIO966
maligno76
SSPeriway
Restarter
krystjan
nw-t
caporale77
giuliocn
maverick9801
fuma87
Becker
Mro
SW1985
SpecialOne10
valvo
Nylmiryn
nanobabbo8672
wila
signorspock
renatolib
sixers85
gatto di marmo
Marcotop65
ray237
lawrence90
angelocarbone
tarie
newborn84
rafapaul
pisto13
adg
gio2012
rossano
katanè
cristofer
abracadabra78
vfalini
marvenu
motombo
alfredo scigliano
jurigab
peppe86
chris8
sergio gatti
PistolPete
Pintia
ace59
Warrior
rangers41
lucioa
DinoP
incompetennis
90 partecipanti
Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty LE PALLE PREFERITE

Mar 22 Ott 2013 - 14:02
Promemoria primo messaggio :

Parliamo sempre di telai, incordature, customizzazoni, kg in più o in meno, insomma proviamo di tutto per ottenere il massimo dai nostri attrezzi. Spesso però pur ottimizzando i vari "reparti" ci troviamo ad affrontare in partita  problemi che nessun consiglio dei guru del forum potrà risolvere: le palle. 
Ho notato che il mio gioco risente tantissimo del tipo di palle che si usano, e parliamo del mio livello che è infimo. Ci sono palle che sfrecciano velocissime ed altre che non vanno manco se le picchi con una mazza. Io uso sempre le Wilson US Open con le quali gioco bene e costano poco (importantissimo) ma con alcuni soci è impossibile non giocare con le loro palle (più che altro Dunlop) che spesso sono più spelacchiate del mio cuoio capelluto e pago spesso questi cambi con brutte "esibizioni".
Capita anche a voi di non riuscire a giocare con alcuni tipi di palline o sono io che son troppo "ciofeca".
Mi sorge curioso chiedermi: quali sono le vostre palline preferite e quali sono quelle che odiate ?

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 10 Giu 2014 - 15:39
certo... uno fatto per il polenta open in tanti e uno fatto da me 1 mese fa per prendere lo skate a mio figlio...
ho preso anche 1 pacco da 3 tubi di dunlop fort all court a €10.80
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 10 Giu 2014 - 20:32
No,mi riferivo più recente e molti molti più tubi!!  Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 9:34
credo che dopo che un paio di utenti hanno avuto dei problemi con l'ordine di palline grande, tutti ordineranno lo stesso quantitativo in pacchi da 3, visto che il prezzo al tubo è lo stesso!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 9:44
piu la spedizione di 6€...giusto?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 10:09
sotto i €150 di spese si!!!
mi sembra davvero pochissimo!!!  Shocked 
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 10:50
Becker ha scritto:Aprendo altri tubi di Fort inglesi ho trovato anche palle con feltro che si gonfiava sfilacciava già alla prima ora....

Quelle nel tubo di metallo sono migliori!! Secondo me quelle nel tubo in plastica sono la seconda scelta!!

Ultimamente su sportdirect sono pure scorretti,mettono disponibili le dunlop a 3€ al tubo come specchietto per le allodole....perchè molti nell'ordine acquistano anche altri oggetti....dopo che hai pagato ti spediscono tutto tranne le palle e se compri solo palle ti cancellano ordine...e hai soldi nel limbo per 2 settimane!!
Ho regalato dei tubi di queste Dunlop a due maestri e altri due istruttori per fargliele provare e mi hanno detto col sorriso sulla bocca che addirittura gli sono sembrate più durature di quelle nel tubo di latta Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 11:04
confermo, anche secondo me durano di più!
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 11:12
Devo anche smentire il fatto che mettono le offerte per far acquistare altra roba e nel caso contrario annullano l'ordine in quanto l'ultima volta con un pò di amici abbiamo speso oltre 400 euro in acquisti di sole palle e un pò di overgrip sempre a buon prezzo Dunlop e ci è arrivato un furgone pieno di palle Very Happy  Very Happy
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 11:19
Lo scatolone invernale è andato bene,anche se a detta di molti sembravano più giocabili appena stappate in confronto a quelle nel tubo di latta....mentre outdoor sono venute fuori le magagne evidenti sul feltro e qualche palla bucata...durante le ore naturalmente,non appena stappate. Che siano le condizioni più estreme del gioco all'aperto su terra?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 11:23
Il prezzo così basso puzza non c'è niente da fare,non perchè sono nel tubo di plastica,ma perchè ci infilano in mezzo la seconda scelta....fattore che esiste in tutte le produzioni industriali!!! ....cmq ben venga se si può risparmiare!!
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 11 Giu 2014 - 11:27
Nella massima sincerità devo dire che anche a me è capitata una palla che si è bucata alla seconda ora e un'altra che si è gonfiata come un orso Very Happy  però dopo non so quanti tubi ci sta pure
avatar
meobat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.08.12

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Gio 26 Giu 2014 - 16:26
Io su sportsdirect sto provando a ordinare 36 tubi di dunlop fort a 108 euro e per due volte di fila prima mi hanno annullato l'ordine e ora mi hanno detto che dhl non è stato in grado consegnare la merce.
Anonymous
Ospite
Ospite

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 22 Ott 2014 - 20:04
princetto ha scritto:Ciao, visto il prezzo vantaggioso, volevo fare l'ordine delle Dunlop Fort All Court su sportsdirect.com ma mi è sorto un dubbio: non è che si pagano, oltre alle normali spese di spedizione, anche i dazi doganali?
se ci devi giocare su terra te le sconsiglio, sono spesso citate come le migliori ma non capisco in base a cosa. prima ora di gioco, aperte la sera prima, rimbalzo ridicolo e feltro che ha già perso compattezza tirando fuori peli molto lunghi. vivacità pari a zeman
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 22 Ott 2014 - 20:20
meobat ha scritto:Io su sportsdirect sto provando a ordinare 36 tubi di dunlop fort a 108 euro e per due volte di fila prima mi hanno annullato l'ordine e ora mi hanno detto che dhl non è stato in grado consegnare la merce.
no tranquillo,dall'inghilterra nessun dazio doganale
VANDERGRAF ha scritto:
princetto ha scritto:Ciao, visto il prezzo vantaggioso, volevo fare l'ordine delle Dunlop Fort All Court su sportsdirect.com ma mi è sorto un dubbio: non è che si pagano, oltre alle normali spese di spedizione, anche i dazi doganali?
se ci devi giocare su terra te le sconsiglio, sono spesso citate come le migliori ma non capisco in base a cosa. prima ora di gioco, aperte la sera prima, rimbalzo ridicolo e feltro che ha già perso compattezza tirando fuori peli molto lunghi. vivacità pari a zeman
nn so se giochi sul fango......ma a me sembra che rimbalzino anche troppo,proprio come quelle col tubo in metallo,a me proprio per questo motivo non mi piacciono
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 22 Ott 2014 - 20:43
per me le migliori sono le dunlop fort ma non riesco proprio a giocare cn palline Wilson sono proprio flosceee poi con tutte le altre riesco ... Ah mi piacciono anche le head anche se non reattive come del dunlop fort
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 22 Ott 2014 - 22:44
E' da tanto che io e i miei amici giochiamo con le Dunlop fort acquistati sul sito in questione e non mi posso lamentare, ci gioco senza alcun problema. Che poi possano rimbalzare poco o più rispetto ad altre palle è normale, a quel punto si scelgono quelle con le quali  ci si trova meglio Il rapporto qualità prezzo è decisamente buono.
Anonymous
Ospite
Ospite

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 22 Ott 2014 - 22:58
evidentemente mi è capitato un tubo di palle non conformi allo standard. gioco sempre sulla stessa superficie e non ho mai notato rimbalzi del genere con palle di altre marche. il rimbalzo era veramente insufficiente, la palla rimaneva ferma sul punto del rimbalzo, una cosa assurda. sto parlando delle dunlop fort all court, comprate da intersport cisalfa a 6,95 euro
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mer 22 Ott 2014 - 23:22
VANDERGRAF ha scritto:evidentemente mi è capitato un tubo di palle non conformi allo standard. gioco sempre sulla stessa superficie e non ho mai notato rimbalzi del genere con palle di altre marche. il rimbalzo era veramente insufficiente, la palla rimaneva ferma sul punto del rimbalzo, una cosa assurda. sto parlando delle dunlop fort all court, comprate da intersport cisalfa a 6,95 euro
la dunlop fort all court come caratteristica,che possa piacere o meno,ha sempre avuto quella di "sparare" troppo e rimbalzare troppo le prime ore,appena aperte quasi ingiocabili,infatti molti le aprono 1-2 giorni prima per limitare questa cosa.....nel tuo caso succede il contrario,cioe' che rimbalzano poco,nn saprei che pensare,palline,anche se nel tubo,troppo vecchie oppure difettose oppure nn so
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Gio 23 Ott 2014 - 2:19
Le tecnifibre x- one con la confezione rossa sono ottime a mio giudizio
Anonymous
Ospite
Ospite

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Gio 23 Ott 2014 - 11:12
Cesare ha scritto:Le tecnifibre x- one con la confezione rossa sono ottime a mio giudizio
anche con queste mi sono capitate confezioni con resa discordante. sicuramente ottime nelle prime tre ore, alcuni tubi reggono fino a 7/8 ore, altri dopo 3 ore sono già irriconoscibili
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Gio 23 Ott 2014 - 13:01
Io ho usato nel recente passato le head atp, le head pro e le Dunlop clay court.
Onestamente è una bella battaglia per stabilire qual è la peggiore. Le atp son durissime, rimbalzano troppo, soprattutto sul sintetico, le pro rimbalzano meno ma muoiono in pochissimo tempo, le Dunlop vanno bene ma solo sulla terra, se giochi per errore sul sintetico diventa una pallina magica, non sai mai che rimbalzo aspettarti.
Anonymous
Ospite
Ospite

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Gio 23 Ott 2014 - 16:55
qualcuno ha mai giocato su terra con le slazenger tournament ?  a roma ci sono negozi che vendono attualmente palline slazenger ?
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Ven 24 Ott 2014 - 13:40
SuperGeo ha scritto:...le Dunlop clay court vanno bene ma solo sulla terra, se giochi per errore sul sintetico diventa una pallina magica, non sai mai che rimbalzo aspettarti.

la butto li, forse le chiamano clay court perchè sono studiate per la terra rossa e non il sintetico?  Laughing

E' come dire vado a fare trial con una kawa Z e non ho aderenza scratch
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Ven 24 Ott 2014 - 14:45
berlo ha scritto:
SuperGeo ha scritto:...le Dunlop clay court vanno bene ma solo sulla terra, se giochi per errore sul sintetico diventa una pallina magica, non sai mai che rimbalzo aspettarti.

la butto li, forse le chiamano clay court perchè sono studiate per la terra rossa e non il sintetico?  Laughing

E' come dire vado a fare trial con una kawa Z e non ho aderenza scratch

Vabbè, non esageriamo coi paragoni dai... Cool
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 11 Nov 2014 - 20:06
Le mie preferite in assoluto sono le tretorn tournament, ma con quello che costano ho trovato le seconde preferite, wilson australian open. Buon rapporto qualità prezzo e sono abbastanza morbide secondo me. Odio invece le babolat team, babolat roland garros e non mi piacciono molto le head pro, troppo dure. Riguardo alle dunlop club all court non sono né favorevole né contrario, dure all'inizio ma dopo qualche ora sono perfette e durano anche parecchio, il problema è il costo.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

LE PALLE PREFERITE - Pagina 7 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 11 Nov 2014 - 20:27
katanè ha scritto:
MARIO966 ha scritto:Oggi ho acquistato 2 tubi di  HEAD PRO quelle con il tubo azzurro a 6 euro da Carli Sport ad Ariccia  vediamo un pò come sono. Qualcuno le ha provate??

A mio parere troppo dure.. sembra di giocare con dei sassi  affraid .. ti consiglio di aprirle almeno in giorno precedente, sennò sono ingiocabili.. fammi sapere.. qualcuno ha qualche parere sempre in merito a questi sassi head pro?..
Si, in effetti sono molto dure e non durano neanche granché rispetto ad altre palline provate; io gioco su cemento abbastanza abrasivo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.