Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Dominic Thiem

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
Link90
stecosta66
Jimbo77
framan
The Grinder
sunsemperki
Max1966
Alex
DinosauroS&V
wetton76
philo vance
Ivanlendl
rogerpersempre
Matusa
phoenixsuper
fa
danielebrini
napav
scrittore
onemore
golfone
SuperGeo
Andrea Malagoli
moro
danitennis
Matteo1970
giuntaman
Theo_84
Sevenis
mikroman
AndreaN
evan14
Pizzampras
andyvakgj
Uboat75
Tr3z3g0l
jasper
SempreesoloSuperMac
Cienfuegos
jenga
andrea scimiterna
motombo
Michele Forni
Monteaperti
gabr179
haas81
micioneforever
emish89
kingkongy
elprincipe85
Paolo070
ThirdEye_
Eiffel59
nikuz
aerostorm
krime
woho21
dan73
raftermania
caporale77
Pintia
Paulmall
Nizzo
congialbe
andreatennis98
princetto
riccardino
GIELLE
Grifone79
Raffus
Simo91Bs
Mario92
MauRod
quattroquattro
braided
Simonb
Konrad63
LUIS81
abracadabra78
Paoloraz
SW1985
blwi85
onehandjack
lollo__87
nw-t
honogiulio
bonex
maverick9801
rb1
lucioa
fedmex
giococlassico75
RaTPlayer
mattiaajduetre
DrDivago
maux
ale.lorenz
FedEx
babolat94
pink floyd
rosalbo
byronmoreno
106 partecipanti

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyDominic Thiem

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dominic Theim è tennista austriaco di 20 anni.

Non so quanti di voi hanno già sentito parlare di questo giocatore, ma ho avuto modo di vederlo all'opera al Futures di Este (15.000 $ + H) in agosto 2013 e mi ha fatto una notevole impressione per potenza e solidità di gioco. Torneo che poi ha vinto.

Ad agosto viaggiava intorno alla posizione 200 ATP, mentre a distanza di pochi mesi si sta avvicinando velocemente alla Top 100 What a Face

I progressi sono notevoli e quest'anno nonostante partisse oltre la 300^ posizione mondiale
è arrivato ai quarti di finale in due tornei ATP 250:

- terra rossa di Kitzbuel (battendo due Top 100 come Andrey Kuznetsov e Jurgen Melzer e perdendo con Montanes)
- cemento di Vienna (sconfitto ieri sera da Tsonga n.8 ATP al tie-break del terzo set dopo oltre due ore di gioco affraid )

A mio avviso... questo è un tennista che merita una particolare attenzione Dominic Thiem - Pagina 4 622327

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Perde 7-5 al terzo dopo essere stato avanti di un break sia nel secondo sia nel terzo set... Peccato. Mad 

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
che peccato: un'occasione persa
Buona serata a tutti

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Dura la vita per i rovesci a una mano ormai solo wawrinka si fa rispettare

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
infatti l'ultima finale master series erano 2 monomano... penso proprio che non sia quello il punto   Wink

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
bene il sopracitato wawrinka e il Re del tennis, gli altri interpreti a che punto si son fermati?

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Aggiornamento aprile 2014:

- Coppa Davis
arriva la prima convocazione con l'Austria nel gruppo I europa/africa.
Nella trasferta a Bratislava contro la Rep. Slovacca rimedia due sconfitte:
una in singolare contro Gombos (praticamente la rivincita della finale del torneo di Este dello scorso agosto)
una in doppio in coppia con Peya (dopo aver sprecato un vantaggio di due set a zero).
Alla fine l'Austria uscirà sconfitta per 4-1.

- ATP 1000 di Montecarlo
riceve dagli organizzatori una wild card ed evita le qualificazioni, ma al primo turno esce sconfitto in tre set per mano di Nicholas Mahut (32enne francese che proprio in questa fase della carriera ha raggiunto il suo best ranking al n.39 ATP).

- ATP 500 di Barcellona
supera abbastanza agevolmente i due turni di qualificazione e arriva al main draw in cui al primo turno supera il ceco Stepanek (n.41 ATP), al secondo turno batte lo spagnolo Granollers (n.31 ATP) per poi fermare la sua corsa dopo 2h30 di battaglia contro il colombiano Giraldo (n.65 ATP).

Il livello degli avversari si sta alzando, crescono le aspettative nei suoi confronti e un pò di pressione penso cominci ad avvertirla (mi riferisco alla wild card ricevuta a Montecarlo), ma nonostante ciò da lunedì prossimo aggiornerà il proprio best ranking intorno al n.70 ATP  cheers

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Penso che se si allena nel modo giusto,seguito dalle persone giuste nel giro di due anni lo vediamo tra i primi venti.io lo vedo con le carte in regola per arrivare tra i primi, bisogna vedere quanto tempo ci mettera(se ci arrivera) a scalare la classifica.Comunque ha fatto un buon torneo a barcellona considerando che forse la terra rossa non è la sua superficie preferita, almeno penso io.

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Simonb ha scritto:
Scusate, ma perché 182 cm è poco? Non penso che l'altezza, nel tennis, possa essere discriminante. Altrimenti non si spiega la Giorgi che, nella media femminile di altezza, serve come la Williams, che comunque è 175 cm, mentre giganti come Sharapova o Azarenka... Servono più piano.
Inoltre, Anderson e Seppi non servono più forte di tennisti come Fognini o Kolshreiber.
Ricordiamoci poi che l'altezza "Aiuta" nel servizio e poco più: negli spostamenti si è davvero molto più lenti, se non c'è una ottima preparazione atletica (vedere Isner, che non ha gli scatti di altri nanerottoli, tipo Ferrer; ma senza estremizzare, ce ne sono di più veloci e normo-alti).

Parlando di Thiem, poi, è davvero una promessa: pecca giustamente in alcuni dettagli, ma potrebbe farci divertire con Dimitrov, un domani.


PS. La "polemica" ê dovuta sia ai miei 175 cm (XD), ma più che altro perché vedo una tendenza ai giganti che poi, nella pratica, si rivela più una tendenza che a una vera e propria prerogativa. Anzi, quest'anno la Cibulkova sembra stia facendo la rivolta delle basse;-) insomma, 182 cm non mi sembra che possa essere uno svantaggio. Magari lo è la preparazione atletica.

anderson nn serve piu' forte di fognini e kolschreiber?....e' una barzelletta?  Smile


Credo di si...visto Andersonn a montecarlo...fa i buchi per terra...impressionante...

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
raga qualcuno sà che piatto usa Dominic ?

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=494010

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Se usa una pt57  = 96 in. circa

ciao ciao

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Usa una Prestige MP retail...

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Che versione di prestige mp?

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno
il discorso 185 cm. emergeva da uno studio che poneva in rapporto prestazione/altezza/atletismo ideali, cambiando tennis e prestazioni fisiche si prevede che l'altezza auspicabile per un pro' aumenterà.
buon tennis a tutti


quindi io che sono 184 dovrei smettere di giocare...?  Sad

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
ma no ... tranquillo...
.... indossa un tacco 12 che sfila e magari ti aiuta.......
buona serata

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Stasera l'incontro delle 20.00 sul centrale di Madrid sarà Thiem-Wawrinka   affraid 
Questo è un gran bel test per verificare il grado di maturazione dell'austriaco contro il giocatore più in forma della stagione (già vincitore dell'Australian Open e del torneo di Montecarlo).


P.S. Da non sottovalutare il fatto che ci troviamo di fronte a due tra i più bei rovesci ad una mano del circuito

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
buon giorno
temo non sarà un test attendibile perché vedo un gap notevole al momento rispetto Stan the man
buon tennis a tutti

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno
temo non sarà un test attendibile perché vedo un gap notevole al momento rispetto Stan the man
buon tennis a tutti

Concordo.. anche io spero in un match "bello", ma Wawrinka attualmente è troppo..

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Grande!!!! Peccato per stan ma come ha giocato dominator!!!

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
grandissimo talento thiem.......inizia la scalata......dopo quello che gli fa passare il suo preparatore se lo merita!  Very Happy

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Incredibile!!!!
Thiem batte Wawrinka 1-6 6-2 6-4  cheers 

Ho visto una bella partita con colpi veramente spettacolari.
L'austriaco è partito un pò contratto e il 6-1 del primo set è un risultato un pò bugiardo (ha avuto due palle break non concretizzate e un gioco perso al servizio durato una decina di minuti con cui ha perso sicurezza).
Nel secondo set lo svizzero è partito un pò svogliato, si è ritrovato subito sotto 3-0 e non è stato più in grado di recuperare.
Terzo set equilibrato in cui ognuno ha tenuto il servizio, tranne Wawrinka al decimo gioco, in cui Thiem ha concretizzato il primo match point.

Questo tennista sta continuando a crescere bene  Shocked

Ultima modifica di byronmoreno il Mar 6 Mag 2014 - 23:19 - modificato 2 volte.

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
E' fortissimo Cool cheers 

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Direi che ha le basi per un grande futuro.Quanto mi piacerebbe un italiano cosi,serio, talentuoso e umile.Avesse vinto il fogna contro wawrinka sai i titoloni, cosi si pompava ancora di piu (che fra un po scoppia).

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Mi sto costruendo un film sulla prossima rivalità: Dimitrov-Thiem, sarebbe fantastico!!!

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Thiem ha scritto sulla telecamera:
"Continuate a rosicare!!! NonMollareMai"
  Laughing  Laughing  Laughing 

Fogna, impara dal ragazzino come si sta in campo e come si festeggia dopo aver battuto uno dei più forti al mondo!!! Sbruffone montato...
Grande Thiem!!!

descriptionDominic Thiem - Pagina 4 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Thiem ha scritto sulla telecamera:
"Continuate a rosicare!!! NonMollareMai"
  Laughing  Laughing  Laughing 

Fogna, impara dal ragazzino come si sta in campo e come si festeggia dopo aver battuto uno dei più forti al mondo!!! Sbruffone montato...
Grande Thiem!!!

sempre al tuo fianco  Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere