Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Gianluigi Quinzi

+105
Mattia17
andyvakgj
Andrea Malagoli
kent08
Traif
Mauro 66
Bobspecial
ThirdEye_
AndreaN
Pizzampras
Cienfuegos
gabr179
woho21
zuck
Michele Forni
Riki66
jasper
gio2012
Roger66
isomax89
guymontag
macro
borisbecker79
ANTONIO75
wetton76
tempesta
Zoccano Furio
fedmex
andrea scimiterna
incompetennis
caporale77
maux
KevinKline
chiaralt
jagui
Warrior
Simone77
FedEx
VICTORY
ladal
Nostradamis
motombo
chris8
alex8mm
MauRod
Samu23
RaTPlayer
marconadal
kaitaro_racchettone
Paulmall
d3xter
andreatennis98
giuntaman
Robbyc
pink floyd
andrea1672
Ziryab
Gieppo
rosalbo
theshield
defe88
mattiaajduetre
Antaniserse
Pistol_Pete
...SoloSeGiocAdriano
alberto25
kingkongy
FederYonex
babolat94
Frank71
onehandedbackhand
ale.lorenz
arena
seamaster76
ace59
nanobabbo8672
abracadabra78
rafapaul
Konrad63
vecchiofrak
GIAN73
adip89
alba77
Felipo
nardac
CorriCorrado
Caste75
foreveredberg
marvenu
oldest
nw-t
GIANLUINI DICA
Alessandra76
lamonf82
DrDivago
vale
kalamaro
loggino70
Hammer72
leconte
Eiffel59
guidoyouth
Alex
braided
Cesare
109 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Gianluigi Quinzi

Mer 14 Apr 2010 - 13:47
Promemoria primo messaggio :

Pare che finalmente l'Italia abbia un nuovo grande talento tennistico. A 14 anni e' il numero 1 d'Europa della sua categoriaa 12 aveva gia' vinto moltissimi titoli. ora e' in America da Bollettieri.Il carattere e' un po' bizzoso, trattasi di "spaccaracchette", ma se c'e' il talento..Qualcuno lo ha mai visto giocare?

guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 5 Gen 2011 - 15:48
nell'articolo della Gazzetta il padre parla di 100.000 euro (centomilaeuro) all'anno di spese per gianluigi... affraid
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 7 Gen 2011 - 17:40
di certo è una famiglia che non ha problemi di "schei"...
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Lun 7 Feb 2011 - 8:39
dai che fra 3 anni avremo un nuovo vincitore di slam Very Happy
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Lun 7 Feb 2011 - 9:32
A mio parere per eccellere in qualsiasi sport professionistico oltre ad avere talento e determinazione bisogna avere anche TANTA fortuna: essere nel posto giusto al momento giusto con le persone giuste per diventare i migliori .poi ci sono quelli che magari ci arrivano vicino con qualche aiutino economico dalla famiglia però il talento e il carattere non si possono comprare.....
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Lun 7 Feb 2011 - 12:00
concordo... il fattore c conta tantissimo nello sport e nella vita!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Lun 7 Feb 2011 - 12:07
GIANLUINI DICA ha scritto:A mio parere per eccellere in qualsiasi sport professionistico oltre ad avere talento e determinazione bisogna avere anche TANTA fortuna: essere nel posto giusto al momento giusto con le persone giuste per diventare i migliori .poi ci sono quelli che magari ci arrivano vicino con qualche aiutino economico dalla famiglia però il talento e il carattere non si possono comprare.....
Gianluigi Quinzi - Pagina 2 622327 Gianluigi Quinzi - Pagina 2 622327 .... E a volte non basta neppure essere superiori agl'altri... ne sò qualcosa io anche se nel calcio ci sono fattori diversi....
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Lun 7 Feb 2011 - 12:42
guidoyouth ha scritto:nell'articolo della Gazzetta il padre parla di 100.000 euro (centomilaeuro) all'anno di spese per gianluigi... affraid

due ragazzini under 15 che conosco spendono (i loro gnitori spendono) circa 30.000 euro l'anno per falri giocare e girare e non sono dei fenomeni alla Quinzi quindi non faccio fatica a crederlo
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 2 Mar 2011 - 20:17
oggi gianluigi (nato nel 1996) in un torneo grade 2 in Uruguay ha battuto la testa di serie n.2 Hidalgo e ha raggiunto la semifinale. Hidalgo è un 1993 e numero 33 del ranking ITF. con il risultato di oggi quinzi diventa il numero uno al mondo tra i 1996. Wink
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 2:17
cheers
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 23:01
MONTEVIDEO - Gianluigi Quinzi ha centrato l'ingresso nella finale dell'Uruguay Bowl 2011, torneo junior di categoria Grade 2 in corso sui campi in terra rossa di Montevideo, in Uruguay. Per giunta partendo dalle qualificazioni e senza perdere un set. In semifinale il 15enne marchigiano di Porto San Giorgio si è imposto per 76(4) 64 sul britannico Kyle Edmund, terza testa di serie, e domani si giocherà il trofeo con il vincente del match tra il giapponese Kaichi Uchida ed il messicano Marco Aurei Nunez, sesta testa di serie.

Gianluigi, grande speranza del tennis azzurro, dopo aver superato tre turni di qualificazione senza perdere un set, sta continuando a mantenere immacolato il suo ruolino di marcia anche nel main draw. Dopo aver sconfitto all'esordio per 60 63 il giapponese Kazuma Kawachi, ed essersi ripetuto negli ottavi contro il brasiliano Thiago Moura Monteiro, ottavo favorito del seeding, battuto per 64 62 (un grande risultato se si tiene conto che Monteiro è numero 1129 del ranking mondiale, ha già all’attivo punti Atp e ha giocato i quarti in tornei futures), ieri nei quarti Quinzi aveva riservato lo stesso trattamento anche all’ecuadoregno Diego Hidalgo, secondo favorito del seeding, numero 33 del ranking ITF (classe 1993, anche lui ha già partecipato a tornei del circuito futures) e numero 950 Atp, liquidato con il punteggio di 62 60.

FEDERTENNIS.it
Giovedì 3 marzo 2011
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 23:19
Quel Nunez mi pare sia stato nominato durante una telecronaca del torneo di Doha come SICURA promessa x il futuro... se non sbaglio da Meneschincheri che commentava con Gianluca Galezzi...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 23:29
nw-t ha scritto:Quel Nunez mi pare sia stato nominato durante una telecronaca del torneo di Doha come SICURA promessa x il futuro... se non sbaglio da Meneschincheri che commentava con Gianluca Galezzi...


Va per i 18 anni, messicano. Gianluigi ha 2 anni in meno. ma continuando a giocare cosi', se la gioca con tutti in questo torneo.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 23:34
anzi, mi correggo, Gianluigi ha appena compiuto 15 anni. quindi ha 3 anni in meno. Credo abbia battuto tutta gente di 2-3 anni piu' anziana di lui in questo torneo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 23:35
Cesare ha scritto:
nw-t ha scritto:Quel Nunez mi pare sia stato nominato durante una telecronaca del torneo di Doha come SICURA promessa x il futuro... se non sbaglio da Meneschincheri che commentava con Gianluca Galezzi...


Va per i 18 anni, messicano. Gianluigi ha 2 anni in meno. ma continuando a giocare cosi', se la gioca con tutti in questo torneo.
Si si, lo sò Galeazzi gli chiese di fare un nome x il futuro (proprio mi pare partendo proprio con parlare di Quinzi....) e disse che scommetteva su questo Nunez che TUTTI gl'addetti ai lavori danno come nuovo fenomeno....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 23:38
ora vediamo.. Certo, a quasi 18 anni non risulta ancora tra i primi 1000 del mondo. Sarebbe bello vederle, ste partite. Ma Supertennis non potebbe ogni tanto far vedere qualche torneo giovanile, invece delle solite repliche ad ignoranza?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 23:51
scorrendo le calassifiche, noto al 500 del mondo il francese Gianni Mina, senza accento sulla a. Ricordo, ricordo quella vvolta che io, il che e fidel sulle impervie sierras boliviane cucinammo 3 australopitechi alla brace..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Gio 3 Mar 2011 - 23:57
hahaha, troppo forte fiorello quando lo imita..
https://www.youtube.com/watch?v=TxIzK6RCpRM
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 4 Mar 2011 - 16:02
alla fine il torneo l'ha poi vinto! pur dovendo farsi le qualificazioni ha vinto tutte le partite senza lasciare per strada neanche un set. complimenti a quinzi che ha cominciato alla grande il 2011. Exclamation
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Ven 4 Mar 2011 - 17:05
già complimenti a lui....(e speriamo vada avanti!)
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mar 12 Apr 2011 - 23:39
trovato un nuovo filmato. Chiedo un vostro parere, senza esprimere prima il mio. vorrei sapere se secondo voi la palla "viaggia", oppure non c'e' grande pesantezza nei suoi colpi. Chiaro che si tratta di palleggio, pero' e' palleggio tirato, e non rilassato. a voi il giudizio:

https://www.youtube.com/watch?v=NbBcpO_hUDM
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Gianluigi Quinzi

Mer 27 Apr 2011 - 10:32
Ciao ragassuoli,

una curiosità, secondo voi Gianluigi Quinzi gioca con una BLX 6.1 Team oppure anche lui è gia in possesso di un modello PAINT JOB????

Saluti a tutti
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 27 Apr 2011 - 14:14
A proposito, il motivo della mia domanda è scaturita semplicemente dalla seguente curiosità:

Come Quinzi (con il doppio degli anni però) pure io gioco in seconda categoria e mi chiedevo come questo talentuoso ragazzino possa difendersi dalla profondità dei colpi dei suoi avversari quando viene messo sotto pressione soprattutto sulla parte del rovescio con una racchetta peso piuma come la BLX 6.1 Team????
Non so se vi è già capitato di provare il telaio in questione poichè il back diventa molto difficile da eseguire e mi chiedo veramente come possa tenere testa a dalle palle arrotate quando rimbalzano a 5 cm dalle righe!
Se è così è veramente un fenomeno! Io purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vederlo giocare!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 27 Apr 2011 - 14:20
Ciao! Io gioco nel suo stesso circolo, e lo conosco bene. Ho visto la sua racca, incordata mi pare con luxilon alu power rough, ed è imbottita di pesi, non dovrebbe essere paintjob. Ora non so se quella customizzata a mano la usa solo per gli allenamenti e per le partite ha lo stampo da professionista...fatto stava che lì ci sarà stato mezz'etto di pesetti! Smile
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 27 Apr 2011 - 14:27
Grazie Ottalekos,

infatti non mi soprende che sia imbottita di pesi visti i 305 grammi incordata!!!!!
Visto che avete più o meno la stessa età penso che lo vedrai giocare spesso!
Che tipo di giocatore è? Sono molto curioso poichè su vari portali come UBITENNIS oppure TENNIS ITALIANO ne parlano come la grande speranza del tennis italiano!
Ma allora mi confermi che gioca con una BLX 6.1 Team?
Anonymous
Ospite
Ospite

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 27 Apr 2011 - 14:52
Ciao!
Lui ha 2 anni meno di me, però è di febbraio, io di agosto, quindi ha 1 anno e mezzo meno di me.
E' alto circa 1.86m, ma promette bene: sia il padre che la madre infatti sono altissimi. Non è molto robusto, ma forte, l'unica cosa è che è un po' gobbo. A Porto San Giorgio non si vede spesso, e comunque raramente gioca proprio al circolo, dove ci sono gli amici e i vecchietti che vogliono congratularsi con lui, non vuole rotture di palle, quando viene si allena in un circolo con 2 gatti, tranquillo, col suo coach (eduardo medica, del team di infantino), e a volte viene pure eduardo infantino. Quando viene spesso lo fanno giocare con Cocciò, un 2.7 che vale tranquillamente 2.3, e Lombardi un ottimo 3.1 del 95, direi che vale un 2.5. Il resto dell'anno lo passa o in Florida, o in giro per tornei, o, come vedo ultimamente su fb, a Tandil, in argentina, assieme al team di infantino e i suoi ragazzi (Giannessi, Colella, Gaio, a volte Baldi, e alcuni altre a volte).
Adesso ha fatto semifinale a Firenze, e ha passato il primo turno a Salsomaggiore, non so se ha giocato il seconndo. Gioca davvero bene, e secondo me (ma non solo), se non avrà infortuni o botte di testa, diventerà almeno top 30. Il suo gioco è piuttosto aggressivo e completo, inoltre il fisico gli permette di servire molto bene.
Per la racchetta non saprei confermartelo, non ho visto il modello, gli ho dato un'occhiata di sfuggita...
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Gianluigi Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Gianluigi Quinzi

Mer 27 Apr 2011 - 16:11
Grazie per le delucidazioni Ottalekos!!!!!!

Speriamo che le tue previsioni si avverino!!! Anzi speriamo di vedere finalmente (dopo Panatta) nuovamente un italiano nei top 10, anzi nei top 5 visto che lui è stato 4!!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.