Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Gianluigi Quinzi

power_settings_newAccedi per rispondere
+105
Mattia17
andyvakgj
Andrea Malagoli
kent08
Traif
Mauro 66
Bobspecial
ThirdEye_
AndreaN
Pizzampras
Cienfuegos
gabr179
woho21
zuck
Michele Forni
Riki66
jasper
gio2012
Roger66
isomax89
guymontag
macro
borisbecker79
ANTONIO75
wetton76
tempesta
Zoccano Furio
fedmex
andrea scimiterna
incompetennis
caporale77
maux
KevinKline
chiaralt
jagui
Warrior
Simone77
FedEx
VICTORY
ladal
Nostradamis
motombo
chris8
alex8mm
MauRod
Samu23
RaTPlayer
marconadal
kaitaro_racchettone
Paulmall
d3xter
andreatennis98
giuntaman
Robbyc
pink floyd
andrea1672
Ziryab
Gieppo
rosalbo
theshield
defe88
mattiaajduetre
Antaniserse
Pistol_Pete
...SoloSeGiocAdriano
alberto25
kingkongy
FederYonex
babolat94
Frank71
onehandedbackhand
ale.lorenz
arena
seamaster76
ace59
nanobabbo8672
abracadabra78
rafapaul
Konrad63
vecchiofrak
GIAN73
adip89
alba77
Felipo
nardac
CorriCorrado
Caste75
foreveredberg
marvenu
oldest
nw-t
GIANLUINI DICA
Alessandra76
lamonf82
DrDivago
vale
kalamaro
loggino70
Hammer72
leconte
Eiffel59
guidoyouth
Alex
braided
Cesare
109 partecipanti

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyGianluigi Quinzi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pare che finalmente l'Italia abbia un nuovo grande talento tennistico. A 14 anni e' il numero 1 d'Europa della sua categoriaa 12 aveva gia' vinto moltissimi titoli. ora e' in America da Bollettieri.Il carattere e' un po' bizzoso, trattasi di "spaccaracchette", ma se c'e' il talento..Qualcuno lo ha mai visto giocare?

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Quello è certo, mi meraviglierei solo del contrario. Comunque qualche tempo fa lo allenava il mio vecchio maestro di tennis: Maurizio S.

Però ragionavo su un dato: è partito con Bollettieri, poi è entrato a far parte del clan di Infantino, ha avuto una parentesi con la persona che conoscevo ed ora ha un nuovo allenatore, questo non mi sembra positivo

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
nemmeno a me. mah, io taglierei la testa al toro e mi trasferirei in Spagna, li' non ti sbagli di certo, almeno per un paio d'anni..

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Cesare ha scritto:
pero' chi lo ha visto giocare live, dice che ancora la palla non viaggia un granche' a Giuanluigi. tu che pensi, vedendolo in tele?


Guarda mi sono collegato dopo il 1.o set e lo ha perso 6-0. Praticamente non ha fatto altro che urlare come un matto e tirare missili a 300km/h Very Happy

Se devo basarmi su quanto visto direi che di potenza ne ha da vendere cheers

Comunque, visto che ormai lo seguo abbastanza attentamente, ti dico che vince tranquillamente con i suoi avversari dal n.800 ATP in su, un po' se la gioca con i 400/500.

In altri forum qualcuno critica la programmazione fatta da troppe partecipazioni a tornei Juniores, molti auspicavano una maggiore frequentazione di Futures e Challenger, qualcuno azzardava una WC già al Master 1000 di Roma!

Secondo me la WC al Challenger è stata una grande mossa, ma oltre non andrei.

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Cesare ha scritto:
nemmeno a me. mah, io taglierei la testa al toro e mi trasferirei in Spagna, li' non ti sbagli di certo, almeno per un paio d'anni..


Spagna, Argentina...Francia purchè stia lontano dall'Italia! Very Happy

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
ecco, la tendenza a urlare in campo mi piace poco. ricordo che anche i genitori eran un po' preoccupati per alcuni atteggiamenti. dissero che se avesse spaccato qualche racchetta, lo avrebbero subito fatto rispedire indietro dal Bollettieri Camp..

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
da bollettieri non ci va da un sacco di tempo (quasi due anni), da allora sempre con infantino (medica) tranne qualche mese alla fine dello scorso anno.
quando è in italia palleggia con gente del posto (es. palpacelli), il tutto sotto la supervisione e appoggio della fit.
sarebbe meglio che non urlasse ma (tanto per scomodare esempi eccessivi) anche roger da giovane era impossibile... Smile

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Sperando di sbagliarmi....

Un'altra "futura" promessa non mantenuta.

Un altro Fognini... nella migliore delle ipotesi.

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
si, ricordo, pero' quell'ammonimento da parte dei genitori testimoniava gia' che il carattere non era facilmente domabile. di certo, racchette rotte a 14 anni non eran tollerabili,insomma, facevam fatica a perdonarle a Mc enroe a 20 anni, che con tutto il rispetto era un altro giocatore.

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sperando di sbagliarmi....

Un'altra "futura" promessa non mantenuta.

Un altro Fognini... nella migliore delle ipotesi.


Spero di no,soprattutto a livello caratteriale. Fognini il talento lo avrebbe pure, ma gioca troppo "a periodi", lo scorso anno al Roland Garros fece ottime cose, se solo riuscisse a disciplinarsi un po'..

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
meraviglioso quell'uomo, voglio ricordarlo sempre cosi. pero' qui aveva ragione, dai..

https://www.youtube.com/watch?v=ekQ_Ja02gTY

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Cesare ha scritto:
Fognini il talento lo avrebbe pure, ma gioca troppo "a periodi", lo scorso anno al Roland Garros fece ottime cose, se solo riuscisse a disciplinarsi un po'..


siamo sinceri...lo scorso anno fognini a parigi ha avuto un tabellone da 250atp Smile
comunque apparte il carattere mi sembra un ottimo tennista!

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
lo dico perche' un caro amico era presente a quell'incontro, e vide chiaramente la polvere del gesso sollevarsi sul colpo di Mac.

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
Cesare ha scritto:
Fognini il talento lo avrebbe pure, ma gioca troppo "a periodi", lo scorso anno al Roland Garros fece ottime cose, se solo riuscisse a disciplinarsi un po'..


siamo sinceri...lo scorso anno fognini a parigi ha avuto un tabellone da 250atp Smile
comunque apparte il carattere mi sembra un ottimo tennista!


beh Montanes comunque sulla terra era tra i primi venticinque del mondo e bisogna sempre batterlo.pure garcia lopez non era cosi' scarso, certo battere Berdych sarebbe stata altra cosa.a me dispiacque non vederlo poter giocare i quarti a causa dell'infortunio

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Cesare ha scritto:

beh Montanes comunque sulla terra era tra i primi venticinque del mondo e bisogna sempre batterlo.pure garcia lopez non era cosi' scarso...


il povero garcia lopez non stava in piedi (il turno precedente aveva fatto la maratona chiudendo al quinto set per 13-11)
con montanes partita epica ma quanta fatica...
insomma fognini aveva indovinato uno spot che in uno slam non gli capita mai più...
senza polemica ma solo per dare il giusto peso alla cosa eh

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
son d'accordo con te, figuriamoci. non ha certamente battuto dei mostri. comunque Garcia lopez quando e' in giornata tira forte davvero, certo li' era stanco

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Tra il serio e il faceto: dov'e' che si firma per essere un Fognini che a 25 anni vive di tennis, gira il mondo e probabilmente prende (mi scuseranno le signore) una vagonata di gnocca di primissima qualita', senza affannarsi per diventare abbastanza psicopatico per essere tra i primi venti del mondo ? Io dico che ha ragione lui, la vita non è solo la classifica atp, è giovane, che si diverta, caxxo.

Secondo me, perche' ci sia una ricaduta positiva sul movimento giovanile, non serve solo un campione normale, serve un fenomeno. Server un Federer italiano, un McEnroe di centocelle, un Edberg del quartoggiaro, qualcuno che tenga svegli gli appassionati davanti a tv-koper capodistria nello slam australiano, i paragoni con Tomba e Valentino sono azzeccati, serve quella roba li'. Se non ci sono tanti ragazzini che vogliono diventare Seppi (che ha appena vinto Belgrado) o ragazzine che adorano la Schiavone che vinse Roland Garros, o la Errani che ha appena vinto a Budapest è anche per il tipo di gioco che fanno: supersolidi quando sono in vena, ma Che Noia Mortale, mon dieu: vorrei indietro il tempo passato a guardar quelle finali (perche', tant'e', le guardo) per riguardarmi dieci volte i due set in cui Bolelli si traveste da Roger e prende a pallate Berdick in Davis o per rivedere le parti migliori di Fognini contro Simon. Mia figlia (sei anni) al quarto scambio in full western a 5 metri dalla riga di fondo mi prega in ginocchio di essere portata a hip-hop.

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Su Fognini:Libero Arbitrio, sempre. Per carita', ognuno dispone della propria vita secondo coscienza. Pero' l'andazzo che il tennis italiano ha preso da tantissimi anni a questa parte, fa pensare che sia un "modus operandi" piuttosto comune, quello dello scarso sacrificio . un episodio raccontatomi da un caro amico negoziante invitato a Roma verso la fine anni 80 la dice lunghissima. Connors a 36 anni si faceva portare racchette ed attrezzatura dal cosiddetto Caddy man( termine golfistico), ma stava in campo ad allenarsi almeno il doppio delle ore degli italiani, che dopo un po' se ne andavano a fare altro. Da questo punto di vista, il buon Andrea Gaudenzi era una vera e propria mosca bianca, infatti si videro anche i risultati( arrivo' al numero 18, con un talento tennistico non superiore ad altri, ma fisicamente era una "bestia").Per quantoo riguarda il Fuoriclasse che sarebbe necessario per fare da "faro" al movimento, mi trovi in parte d'accordo, anche se il tennis femminile ha dimostrato che un'ottima squadra composta da ragazze che hanno messo il sacrificio sopra tutto il resto(Schiavone in primis), puo' tornare a destare un interesse notevole. Sempre lo stesso negoziante, m'ha detto che dopo a vittoria di Francesca al Roland Garros, al sabato c'era la fila fuori dal negozio di bambine che volevan comprare la loro prima racchetta..

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
il giovane quinzi (16 anni) continua a stupire e oggi ha battuto 6-2 6-4 Victor Estrella n.218 al mondo (n.163 solo 6 mesi fa) al primo turno del torneo future di pozzuoli.
niente male Wink

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
il giovane quinzi (16 anni) continua a stupire e oggi ha battuto 6-2 6-4 Victor Estrella n.218 al mondo (n.163 solo 6 mesi fa) al primo turno del torneo future di pozzuoli.
niente male Wink
Grande...aveva rinunciato proprio al torneo a livello mondiale che c'è questa settimana quì dove abito io degl'under x fare proprio quel challenge...

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
altra bella vittoria a pozzuoli per bimbo quinzi!
domani se la vedrà nei quarti con di mauro (35 anni)...
tanta esperienza e chissà che non riesca nel miracolo! Smile

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Alessio Di Mauro? prevedo una bella partita!

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
grande quinziiiiii!
bellissima vittoria oggi ai quarti del bonfiglio!
domani lo possiamo vedere in tv (supertennis) nella semifinale contro il promettente croato coric (allenato dal mitico goran ivanisevic).

forza GQ! cheers

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
A che ora?

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
11.45

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Grazie, lo registro su mysky

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 6 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Ieri sono stato al Bonacossa proprio per vedermi Quinzi dal vivo nel suo quarto di finale contro un americano niente male.

Visto che se ne parla tanto ero proprio curioso. Ho fatto anche qualche video, ma non so come caricarli sul topic.....

E' stato un match strano, con un'altalena di situazioni ma Gianluigi è stato davvero bravo a non mollare mai ed ha annullato anche 2 match point!!!

Il primo set lo ha perso 6-3, il secondo l'ha portato a casa 6-3.

Nel 3° era davanti 3-1 e sulla palla del 4-1 c'è stata un pò di polemica con l'arbitro da parte di Quinzi per una palla dell'americano che lui aveva battezzato fuori ed invece aveva appena schizzato la riga.

Da lì ha perso 3 game di fila e si è trovato 4-3. Non si è perso d'animo, ma sul suo servizio ha dovuto annullare 2 match point sul 4-5 chiudendo poi 7-5. Grande!!!!!

NOTE POSITIVE: Gran bel dritto, rovescio più che sufficiente ed è solido con un bel bagaglio di vincenti

NOTE NEGATIVE: Un servizio normale (ma forse dipende dall'età) e forse è un pò troppo nervoso (parla tanto, racchette all'aria, ecc.), ma anche lì si può migliorare con l'età.

Comunque è stato proprio un bel match e spero possa essere il nostro futuro campione.

Oggi, non prima delle 11:45, ci sarà la sua semifinale. Se qualcuno del forum va a vederla, batta un colpo, io ci sarò.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere