Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Multifilo o budello per racchette old style...

Gio 10 Ott 2013 - 18:51
Vorrei incordare le mie due Prince Original Graphite, una è Mid 93, l'altra è OS....
stavo pensando a dei Multifilo tipo Wilson NXT Tour, Babolat X-cel Premium, Isospeed Pro Classic o Gamma Live Wire XP, in cerca di un tocco morbido, tutte a bassa tensione e calibro che non vada oltre il classico 1.25;
cosa mi consigliate?
altrimenti, dato che non ho prolemi di durata delle corde, c'è un budello decente che non costi un occhio della testa?
grazie
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Re: Multifilo o budello per racchette old style...

Gio 10 Ott 2013 - 22:53
Il Norvegese ha scritto:Vorrei incordare le mie due Prince Original Graphite, una è Mid 93, l'altra è OS....
stavo pensando a dei Multifilo tipo Wilson NXT Tour, Babolat X-cel Premium, Isospeed Pro Classic o Gamma Live Wire XP, in cerca di un tocco morbido, tutte a bassa tensione e calibro che non vada oltre il classico 1.25;
cosa mi consigliate?
altrimenti, dato che non ho prolemi di durata delle corde, c'è un budello decente che non costi un occhio della tes
grazie
Sono tutte corde eccezionali, io tra quelle ho provato solo le XP di Gamma e posso dirti che sono eccezionali ( ma temo cha bassa tensione, si muovano un po' troppo).... comunque credo, per sentito dire, che le NxT siano le piu' performanti....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Re: Multifilo o budello per racchette old style...

Gio 10 Ott 2013 - 23:14
Provaci la Signum Pro Fiber High Tec EXP c'è anche da 1,25...ma specie sulla Original Grafite 93 e se la vuoi fare a bassa tensione meglio 1,30
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Re: Multifilo o budello per racchette old style...

Ven 11 Ott 2013 - 7:19
Le EXP (un mio vecchio "pallino"), le isospeed o le Gamma XP.
Tutto quello di cui necessita quel telaio sono corde dal feeling un po' "retro". Non che NXT, TF (che è poi l'istess visto che sono loro che fabbricano le Wilson), le XCel e via discorrendo vadano male...tutte ottime corde, ma non hanno il "feeling" giusto Wink
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Re: Multifilo o budello per racchette old style...

Ven 11 Ott 2013 - 8:24
E.. limitatamente alla Mid, un budello Klip (che costa un pò di meno...) o un budello Babolat Tonic?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Re: Multifilo o budello per racchette old style...

Ven 11 Ott 2013 - 9:50
Il Klip non è male in rapporto al prezzo ma un po' troppo secco per i miei gusti.
E magari adesso trovi pure qualche offerta sul Tonic...
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Re: Multifilo o budello per racchette old style...

Ven 11 Ott 2013 - 10:35
In effetti il Tonic costa anche meno... meglio quello dici? però mi frena il clibro 1.35 che mi sembra esagerato... eventualmente a quanti kg? prima deve  essere prestirato?
conosci qualche incordatore competente che non faccia disastri a Bologna?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Re: Multifilo o budello per racchette old style...

Ven 11 Ott 2013 - 11:20
Il "Feel" è fino ad 1.35, ma normalmente si aggira sull'1.30-1.32.

Direi 23/22, visto che è il mid.
Ovviamente 4 nodi (il budello a "due" si arriccia come pelo di ****) e comunque per non indurlo in tentazione una buona prestiratura manuale.

A Bologna chi meglio di Paolo Aramini di Tennis Corner (Casalecchio di Reno)?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

racchette - Multifilo o budello per racchette old style... Empty Re: Multifilo o budello per racchette old style...

Sab 12 Ott 2013 - 12:22
Ho deciso, ho ordinato un Babolat VS Touch 1.30 per la Mid e un Gamma Live Wire XP 1.27 per la OS... spero di aver scelto bene...scratch 

consigli sulla tensione per un gioco molto tranquillo? stavo pensando intorno ai 23 per la Mid e circa 26 per la OS... che ne dici Eiffel?
grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.