Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25 Empty Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25

Gio 10 Ott 2013 - 0:09
Fatta stasera prima ora con Turbo6 1,25 su Yonex VCORE XI 98 arrivando da Octoblaze Rough 1,28 , rispettata la tensione precedente 22/21kg .

Ho riscontrato un comportamento molto simile tra le due, come mi aspettavo la T6 però è risultata un po' meno "agonistica" della Octo.

Pensavo di perdere un po' di spin vista la differenza di sagomatura, invece devo dire che anche la T6 morde piuttosto bene la corda.
A dirla tutta, col back mi sono uscite un paio di rasoiate da grido; con le octo mi sono sempre usciti bei back, ma mai roba così velenosa...
Per il resto nè io nè il telaio nasciamo per fare grosse rotazioni, quindi oltre non posso dire.

La T6 risulta comunque un po' più morbida: se con la octo capitava sui colpi decentrati di avvertire qualche vibrazione di troppo al braccio, con la T6 sembra quasi che lo sweetspot sia leggermente più ampio.
Sotto questo aspetto quindi grossi benefici nel contrastare le sassate di un avversario che picchia come un fabbro con una PD : con le Octo alla lunga il braccio soffriva un po' a furia di subire certi shock

Ne giova anche la spinta, basta appoggiare bene il peso sulla palla con un bel piattone e la palla fila via molto meglio che con la Octo, che richiede più tecnica per far correre la palla.

La corda quindi sembra più "facile", ma a dispetto della sensibilità che ovviamente cala un pochino: con la Octo sentivo molto di più la palla, nel bene e nel male.

Sulla precisione non saprei dire non mi son messo a fare il tiro al bersaglio, ma per i miei standard la palla va grosso modo dove mi aspetto che debba andare Smile

Nel complesso quindi un buon test per la prima ora, vediamo le prossime Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25 Empty Re: Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25

Gio 10 Ott 2013 - 22:24
Recensione che condivido nella differenza tra le due  corde. santa
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25 Empty Re: Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25

Sab 26 Ott 2013 - 19:54
Dopo 4 ore di gioco con la Octoblaze Rough posso dire di aver trovato la mia corda! cheers Feeling fantastico, ottimo confort e spin ma soprattutto una sensazione di controllo mai avuta prima, sia nella botta piatta che nelle mie solite frullate di dritto.

Venivo dalle Turbo6 1.20, ottime corde ma con queste mi sembra veramente di non sbagliare mai. Per un picchiatore fondocampista dal braccio di ghisa come il sottoscritto sono veramente il sacro graal!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25 Empty Re: Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25

Dom 27 Ott 2013 - 7:17
Recensioni giustamente opposte visti i diversi stili di gioco ma conclusioni identiche.

Quando intendo "qualità di progettazione" intendo proprio questo...cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.