Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Ezone - Nuove ezone in arrivo? Empty Nuove ezone in arrivo?

Mar 1 Ott 2013 - 8:57
Salve a tutti,
Ieri ho visto la Ivanovic al torneo del Beijin contro la nostra Pennetta(purtroppo poi perdente) che usava una racchetta diversa dalla sua solita ezone,a prima vista mi sembrava fosse una head
extreme,gialla e nera...spulcio un po' sul web e vedo che è un nuovo modello della ezone,la "Ai","driven for speed",declamano sul sito ufficiale yonex...qualcuno ne sa qualcosa?quando uscira da noi?Le specifiche sono pressoche' identiche alla precedente xi 98,mi sembra che cambi un po' il profilo,piu'aerodinamico,e la composizione... come paintjob...boh,forse era piu' bella la xi...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Ezone - Nuove ezone in arrivo? Empty Re: Nuove ezone in arrivo?

Mar 1 Ott 2013 - 10:15
Per fine mese dovrebbero essere disponibili. Profilo molto variabile, isometrico ben più stretto e allungato, nuovo materiale usato nella fabbricazione.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Ezone - Nuove ezone in arrivo? Empty Re: Nuove ezone in arrivo?

Mar 1 Ott 2013 - 13:59
Beh,alla ezone 98 xi avevo gia' fatto un pensierino,se magari con questa avessero attenuato un po' quel problemino di sweet spot(stando a quanto ho letto su questo forum)piccolo...potrebbe anche finire sotto l'albero di natale... :-) ora ho una rqis1 tour,sweet spot piccolo pure lei,ma quando la prendi bene...esplosiva! La ezone l'ho presa in considerazione per avere qualche pollice in piu' di ovale e qualche grammo in meno...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Ezone - Nuove ezone in arrivo? Empty Re: Nuove ezone in arrivo?

Mar 1 Ott 2013 - 14:57
Ecco, le nuove Ezone Ai sembrano in parte l'evoluzione della serie Rqis Tour.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Ezone - Nuove ezone in arrivo? Empty Re: Nuove ezone in arrivo?

Mar 1 Ott 2013 - 16:24
Anch'io ho avuto l'impressione che la serie ezone(anche la "vecchia"xi)fosse l'evoluzione della rqis1,forse per il profilo stretto/largo/stretto,forse per il flex non elevatissimo,o per quella caratteristica di avere uno sweet spot un po' limitato ma esplosivo se preso bene...se con questa nuova Ai i nostri valenti nipponici rendessero un po' piu' facile questi attrezzi allora...bingo!
Io è da poco che ho la rqis1,l'ho presa usata,ma dopo un po' di necessario adattamento(è stata la mia prima yonex)
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Ezone - Nuove ezone in arrivo? Empty Re: Nuove ezone in arrivo?

Mar 1 Ott 2013 - 16:29
...accidenti agli smartphone...dicevo,dopo un po' di adattamento e sorvolando su un incordatura non adattissima,devo dire che il mio tennis è migliorato,portare bene il colpo,guardare dove colpisci,prenderla bene in centro,vuol dire sparare sassate violente e arrotate,e conseguente goduria... :-)...se ora questa nuova ai avesse queste caratteristiche e qualche grammo in meno...
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Ezone - Nuove ezone in arrivo? Empty Re: Nuove ezone in arrivo?

Mar 1 Ott 2013 - 17:00
Dimenticavo...buona parte del merito di questa ottima pesantezza di palla che ottengo con la rqis1 e anche per il setup che mi ha suggerito il nostro Cesare,5 grammi di piombo distribuiti a ore 10-2 dell ovale...(grazie mille,Cesare ;-)) Ora la racchetta è si molto piu' prestante come peso di palla,pero' i grammi cominciano ad essere tantini,e a fine partita si fa sentire,soprattutto sul mio rovescio ad una mano...comunque,a parte questo che è soggettivo,gran setup.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.