Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Corde per Prince tour esp 16/16

Mar 24 Set 2013 - 15:07
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mario, oggi mi è arrivata la esp. Credo sia il primo post a riguardo , ma che corde ci metto? Per la DB warrior team mi hai consigliato le razor 1,25, posson andar bene anche sulla esp? In alternativa le original rough come ce le vedi?

enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Lun 24 Feb 2014 - 10:31
..dopo un anno di prove mi sono finalmente fermato su questa prince tour 98 esp.
Visto che e' uscita la luxilon bb 1.38, mi sembra una dell piu' indicate da provare su questo telaio
..almeno a 26 kg. Mio parere!!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Lun 24 Feb 2014 - 10:48
le luxilon non sono proprio famose per la loro tenuta di tensione, ma probabilmente questa corda é uscita apposta per questi telai...ed il calibro sembra perfetto!
l'hai provata o stai facendo una ipotesi per ora?Smile
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Lun 24 Feb 2014 - 14:54
Presa in prestito da un amico, doveva gia' essere bella usurata perche' ho 
rotto dopo mezzora. Quindi non fa testo. Certo che rompere una corda 1.38 mi ha lasciato attonito.

La settimana scorsa l'avevo presa in demo su TWE e montava le prince tour xc 1.35 con cui
mi sono trovato bene. 

Insomma, per adesso montero' queste 2 corde sui 2 telai che prendero' a breve. Non saprei
proprio cos'altro provare  ..ma ritengo che entrambe le corde siano soddisfacenti.
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Lun 24 Feb 2014 - 14:55
..ah, lui, l'amico che me l'ha prestata, dice di avere tirato le luxilon a 28!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Dom 2 Mar 2014 - 8:30
Il tuo amico o è fuori come un capanno finlandese nella tundra artica oppure è un pro ATP con braccio di ghisa. ..Very Happy

Una nota..la Prince garantisce i suddetti telai solo entro i parametri prescritti, ovvero 24/29.5 con una corda tipo PSGD 15L, due kg meno per i mono. ed i loro mono non sono certo rigidi come la Original 1.38...

Una seconda nota su come sono incordate, purtroppo il 90% di questi telai che ci portano ad incordare sono montati in maniera scorretta e spesso con le corde segnate dal montaggio. Su telai del genere, non aiuta certo ad ottenere durate accettabili...

Il multi è, nel 99% dei casi, del tutto sconsigliato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Dom 2 Mar 2014 - 8:53
Bhairava ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:secondo me meglio multi calibro 1,35 a 26 kg minimo e poi si toppa alla grande
Non hai idea del consumo che ha la corda con questo telaio. non è qualcosa di paragonabile ai telai tradizionali. Un MONOFILO 1.30 che su di una racchetta 16x19 spezzeresti in non meno di 20 ore di gioco sulla prince 16x16 dura 3-5 ore. Multifili che reggono questo telaio non esistono attualmente, intanto i multi 1.35 sono rarissimi, poi durerebbero un paio d' ore. Fra i vari esperimenti nel forum tennis warehouse hanno provato budello babolat tonic 1.35mm e un monofilo 1.30, quindi un ibrido reverse, è durato meno di 5 ore. ed era un signor budello,altro che multi.. Wink
inoltre, dovendo mettere il multi un paio di kg in piu' del monofilo corrispondente, si arriva sui 28-29 kg di tiraggio...
è una racchetta nata per il poliestere 1.35-1.41, infatti col Prince XC 1.35 dicono che vada alla grande(e dura 8 ore)
Tecnifibre BC 15L
Prince Tour XS 1.35
Luxilon ALU Power 15
Prince Beast XP 15L
Wilson ripspin 1,35

E queste?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Dom 2 Mar 2014 - 8:58
No/si/no/si.
Visto che si parla di durate/problematiche/resa montare il BC oppure la Alu in quei calibri e su quei telai è suicida per un non pro, sia per salute che per portafoglio.. Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Dom 2 Mar 2014 - 12:52
Eiffel59 ha scritto:No/si/no/si.
Visto che si parla di durate/problematiche/resa montare il BC oppure la Alu in quei calibri e su quei telai è suicida per un non pro, sia per salute che per portafoglio.. Shocked
Ok io resto con i miei multi e pattern tradizionali...per adesso... ma tra 16X16 e 14X16 Prince e 18x16 e 16x15 Wilson, qual'è il telaio più mangiacorde?
E poi un multi toso tipo Prince Premier controllo 15L o Prince Premier touch 15L, come andrebbe sulla 16x16?
Oppure questo...http://www.tennis-warehouse.com/Babolat_VS_Natural_ThermoGut_15L_Touch_String/descpageACBAB-BNG15L.html
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Dom 2 Mar 2014 - 15:18
1) a parità di corde, il 16x15 di Wison, specialmente sulla STeam 105S.
2)In full, abbastanza da schifo. In ibrido il primo qualche possibilità ce l'ha.
3)Sarebbe quello che dura di più. Io lo monto sulla mia 99S, con la Zhero 1.30 in orizzontale.
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Mar 18 Mar 2014 - 21:34
..presa la coppia, una nuova da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]grandchelem06.com/ 
e l'altra di seconda mano da una che l'aveva presa su TWE.

Incordate allo stesso modo hanno un bilanciamente leggermente
diverso. Entrambe manico L3 ma si vede subito che quella che viene
da twe ha il manico leggermente piu' grosso. Cosa che spiega 
la differenza di bilanciamento.

Che palle!! 

Il tizio di grandchelem dice che posso venire da produzioni diverse.
Bah  ..ma com'è possibile?!?! 

Qualcuno ha qualche info in merito?

Io mettero' un grip piu' spesso e qualche grammo al manico per bilanciarle uguali. Preferisco di gran lunga quella proveniente da twe!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Gio 27 Mar 2014 - 6:04
Quelle connerie... Rolling Eyes 

Se non montano grip diversi (o gli stessi non sono stati cambiati prima della vendita per qualche ragione) lo stampo di base non può essere diverso...
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Ven 28 Mar 2014 - 22:45
..ritengo che per la prima volta in assoluto mi é capitato di acquistato
di acquistare un falso o una racchetta difettosa che non rientra minimamente nelle specifiche. 
Giocando e confrontando le 2, ho riscontrato
un differenza d'inerzia non indifferente dovuta alla maggiore
pesantezza in testa di quella che ritengo fasulla(che tra
l'altro é quella che ho preso nuova). Dopo qualche tentativo di appesantire il manico che non mi ha partato a niente,
in quanto non ha ridotto l'inerzia eccessiva, l'ho svenduta a metà
prezzo su leboncoin.fr e ne ho preso un'altra su twe e tutto è tornato in 
ordine  ..ovviamente sono toranto dal tizio di grandchelem06 c'ho litigato
perché lui negava l'evidenza.
Questa racchetta ha la testa leggera e il difetto si avvertiva anche solo
agitandola in aria.
Bon, fine della storia  ..ora posso tornare a giocare tranquillo!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Sab 29 Mar 2014 - 8:12
enzoM ha scritto:..ritengo che per la prima volta in assoluto mi é capitato di acquistato
di acquistare un falso o una racchetta difettosa che non rientra minimamente nelle specifiche. 
Giocando e confrontando le 2, ho riscontrato
un differenza d'inerzia non indifferente dovuta alla maggiore
pesantezza in testa di quella che ritengo fasulla(che tra
l'altro é quella che ho preso nuova). Dopo qualche tentativo di appesantire il manico che non mi ha partato a niente,
in quanto non ha ridotto l'inerzia eccessiva, l'ho svenduta a metà
prezzo su leboncoin.fr e ne ho preso un'altra su twe e tutto è tornato in 
ordine  ..ovviamente sono toranto dal tizio di grandchelem06 c'ho litigato
perché lui negava l'evidenza.
Questa racchetta ha la testa leggera e il difetto si avvertiva anche solo
agitandola in aria.
Bon, fine della storia  ..ora posso tornare a giocare tranquillo!!!
ecco perchè bisogna aprire gli occhi, sono pochi i professionisti seri...
avatar
Bagolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.15

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Dom 26 Apr 2015 - 21:26
Rispolvero questo tread perché sto avendo grossi problemi di rottura di corde su questo telaio con cui pero' mi trovo bene. 
Non ho mai rotto tanto in passato ma con questa prince non posso andare avanti così'.
Il massimo che sono riuscito a fare sono 4 ore (luxilon bb)  mediamente pero' rompo dopo 1 ora e mezza 2 ore ad esempio con Rip Control, Enduro e anche altri diversi monofilo di cui non so il nome.
All'inizio mi montavano una corda della prince di cui non ricordo il nome (l'incordatore mi diceva che era la corda che prince consigliava) e forse durava qualcosa di più ma non ne sono sicuro perché giocavo meno ore.
Solitamente incordavo a 21 adesso ho provato a salire a 23 ma non cambia nulla in durata.
Voi che la usate o che siete esperti di corde avreste da consigliare qualche corda da provare e con quale tensione incordarla?
Grazie delle eventuali dritte, se continua così' dovrò cambiare racchette...

Aggiungo che non ho mai avuto problemi al gomito mai neanche un minimo risentimento, percui posso provare qualsiasi corda senza rischiare di aver problemi.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Lun 27 Apr 2015 - 7:21
Di quale Esp si tratta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Lun 27 Apr 2015 - 7:56
Scusa, ma perchè non hai continuato con la Tour XC (la corda di Prince consigliata all'origine)?

Per quel telaio servono due cose: un monofilamento da 1.35-1.38 (possibilmente morbido, uno dei cosiddetti "soft-poly") e come detto più su un buon incordatore...già uno che accetta di montare un multi su quel telaio qualche dubbio me lo dà (a meno che la corda non fosse stata scelta da te, ma dubito....) però senza un'immagine del telaio incordato preferisco limitare i miei sospetti.
Non sapendo come giochi, una tensione di partenza tra i 24 ed i 25 kg ed un mono morbido (Prince Tour XP/XS/XC, Wilson Revolve, Polystar Strike, Babolat Pro Hurricane -non Pro Hurricane Tour...- o isospeed Baseline Longlife)in calibro 1.35 o superiore se ben montati dovrebbero fornire durate soddisfacenti.

Nel frattempo, benvenuto... Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 855446
avatar
Bagolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.15

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Lun 27 Apr 2015 - 22:48
Eiffel59 grazie e complimenti per la competenza, veramente.
kevinkline sto parlando di  2 racchette  tour 100t esp.

Non ho continuato con la corda iniziale perché ho cambiato incordatore e anche perché mi aveva detto che quella precisa corda usata nelle prime incordature Prince non la faceva più (ma non mi aveva convinto, secondo me non ce l'aveva in quel momento).
Ho cambiato incordatore perche' faceva un po' come voleva lui, probabilmente era competente ma se gli dico che voglio provare a 21kg e mi rida' la racchetta a 23 mi girano un po'...

Io sono un giocatore di 4 con colpi generalmente potenti e arrotati, prima di servizio piuttosto veloce poco effettata.
Scusa ma tu vedendo il telaio incordato capisci se l'incordatore e' capace o meno???
Se vuoi posso fare foto dei due telai. Uno ha ancora la corda rotta ieri (enduro dopo 2 ore e mezza ) l'altra e' ancora integra per ora (luxilon alu bb ha 2 ore).

Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Mar 28 Apr 2015 - 7:31
Foto d'insieme dell'ovale, dei lati dell'ovale e ravvicinate dei nodi.

L'altro incordatore ti ha ovviamente raccontato una storiella sulle corde Prince (sono ancora in produzione eccome...è il mono più venduto del marchio americano...)
avatar
Bagolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.15

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Mer 29 Apr 2015 - 23:14
Spero di non aver sbagliato qualcosa ecco le foto. 
Nel frattempo la luxilon si e' rotta subito.
Ho ordinato 3 matassine da provare tra quelle che mi hai consigliato e vedremo come si comportano.
In attesa che arrivino le ho fatte incordare una sempre luxilon a 25 e l'altra luxilon orizzontali e un'altra corda (non mi ricordo il nome) molto resistente nera  a 25.
Quest'ultima configurazione mi e' piaciuta molto pero' siamo solo a un'ora e mezzo di partita.
Cosa ne pensi?


Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9510
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9511
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9512
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9514
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9513
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9515
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9516
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9517
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9518
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9519
Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Img_9520
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Gio 30 Apr 2015 - 8:41
Spero vivamente che il tuo incordatore attuale non incordi come il precedente... Shocked
Short side e long side bellamente capovolti (errore veniale), nodi alla cippa di ***** (già più grave) e soprattutto segni vistosi sul telaio nei punti di serraggio che denotano un eccesso dello stesso (potenzialmente dannoso alle fibre).
Quest'ultimo fatto potrebbe aver influito anche sulla durata delle corde...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Gio 30 Apr 2015 - 10:21
Non capisco, come è possibile invertire i lati (s. side l.side) in una prince coi buchi? Ho una exo3 tour 100
avatar
Bagolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.15

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Gio 30 Apr 2015 - 12:17
Cosa vuol dire invertire i lati, dove si vede ?
C'è una guida o foto dove poter capire come e' fatta un' incordatura fatta bene, anche i nodi ...?
Mettere i salvacorde potrebbe risolvere la rottura delle corde? Cambia l'impatto delle corde?
Grazie
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Gio 30 Apr 2015 - 12:28
Bagolo ha scritto:Cosa vuol dire invertire i lati, dove si vede ?
C'è una guida o foto dove poter capire come e' fatta un' incordatura fatta bene, anche i nodi ...?
Mettere i salvacorde potrebbe risolvere la rottura delle corde? Cambia l'impatto delle corde?
Grazie
Aprendo il reticolo, si ha una maggiore usura dinamica e meccanica delle corde, che deve essere compensata con l'aumento del calibro, se le corde che usi non ci sono in calibro maggiore giocoforza si dovrà cambiare armeggio, le tue corde che calibro hanno?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Ven 1 Mag 2015 - 7:47
Invertire  SS e LS è semplicissimo...basta montare il telaio al contrario come ha fatto con quella col PHT, tant'è che l'ha dovuta trasformare da due a quattro nodi in corso d'opera o avrebbe preso i ports al contrario.Su un telaio del genere si usano corde da 1.30 in su (Prince consiglia specificamente da 1.35), possibilmente con medio/elevata rigidità statica così da avere buona potenza e robustezza e medio/bassa rigidità dinamica per fruire di confort e controllo.
Montare una 4G 1.38 per avere solo vantaggi frazionali in potenza e spin a fronte di un 30% di rigidità in più e meno dwelltime (a 23 kg) è insensato così come lo è montare una Alu....una 1.25 su quel telaio è del tutto sprecata.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Ven 1 Mag 2015 - 9:07
Eiffel59 ha scritto:Invertire  SS e LS è semplicissimo...basta montare il telaio al contrario come ha fatto con quella col PHT, tant'è che l'ha dovuta trasformare da due a quattro nodi in corso d'opera o avrebbe preso i ports al contrario.Su un telaio del genere si usano corde da 1.30 in su (Prince consiglia specificamente da 1.35), possibilmente con medio/elevata rigidità statica così da avere buona potenza e robustezza e medio/bassa rigidità dinamica per fruire di confort e controllo.
Montare una 4G 1.38 per avere solo vantaggi frazionali in potenza e spin a fronte di un 30% di rigidità in più e meno dwelltime (a 23 kg) è insensato così come lo è montare una Alu....una 1.25 su quel telaio è del tutto sprecata.
Ritenevo impossibile invertire ss e ls proprio perchè in tal caso l'incordatura non è completabile, grazie
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince tour esp 16/16

Sab 2 Mag 2015 - 9:23
Ma queste cordone come sono per chi ha problemi alle articolazioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.