Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

+32
Lucasss
starsky86
mastertennis
Rocco44
jekyll
linor
abracadabra78
repartoscarpe
Gianluca Peddis
lorenz90
stefanot
andreatennis98
gugaste
manodepedra
Robbyc
manricox
ale261005
andrea1672
sterex
Ziryab
babolat94
valvo
mattiaajduetre
Sp3CtR3
alex92
jasper
neorunner
morganti_andrea
sixers85
Leutonio
Eiffel59
renatolib
36 partecipanti
Andare in basso
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 13 Set 2013 - 8:31
Promemoria primo messaggio :

Mario, 
Scusami ancora; leggendo i tuoi post ho inteso che quando si vuol incordare a 2 nodi partendo ovviamente dall'alto ,nei casi in cui normalmente non sarebbe cosi',  tu consigli il wilson box(e' il modified box reverse?), il Liam, o il basic e universal atw.
Potresti x favore fare una  piccola sinossi di usi, vantaggi e svantaggi di 'ste 3 tecniche, o se ce ne consigli altre da imparare?

Grazie e buon inizio di giornata.

manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Lun 31 Ago 2015 - 14:16
Eiffel59 ha scritto:Massì Smile
grazie Smile Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Mer 2 Set 2015 - 18:54
ciao Eiffel,ho bisogno del tuo aiuto, mi e capitata una wilson burn 100 16x19, era incordata dal basso, un wilson box ho paura di farlo nei telai con fori condivisi, ho optato per 4 nodi, il problema e che dal foro di uscita delle ultime verticali per arrivare ai tie off sul cuore della racchetta e piuttosto difficoltoso, la corda fuoriesce dal telaio circa 7 cm, comunque con una sovratensione al 20% e andata bene, l'ultima orizzontale alla gola l'ho legata alla 3 orizzontale, dici che va bene o esiste un altro schema per questo telaio? grazie Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Gio 3 Set 2015 - 6:50
Avendo i fori condivisi solo in basso -ovvero nella zona più robusta- puoi fare un box classico...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Gio 3 Set 2015 - 13:00
Eiffel59 ha scritto:Avendo i fori condivisi solo in basso -ovvero nella zona più robusta- puoi fare un box classico...
per box classico, quale intendi? Smile , io avevo pensato al wilson box, stiamo dicendo la stessa cosa?, sono andato anche a rispolverare l'haribito, ma l'ho scartato, per le ultime orizzontali ho pensato anche a un loop per avvicinarmi di piu al tie off
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Gio 3 Set 2015 - 21:06
..settima corda lato corto e nodo in alto, ottava lato lungo, prima orizzontale in basso, ottava lato corto e prima orizzontale in alto poi giù a scendere.
In basso si può scegliere su quale chiudere, normalmente vado sull'orizzontale più vicina.
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Gio 3 Set 2015 - 22:21
Eiffel59 ha scritto:..settima corda lato corto e nodo in alto, ottava lato lungo, prima orizzontale in basso, ottava lato corto e prima orizzontale in alto poi giù a scendere.
In basso si può scegliere su quale chiudere, normalmente vado sull'orizzontale più vicina.
quindi con la settima lato corto non faccio la prima orizzontale in testa?,in genere faccio cosi. e dal la 8 lato lungo scendo giu alla prima or, risalgo 8 or lato corto e comicio a scendere dalla seconda in testa, ho capito bene?
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Gio 3 Set 2015 - 22:38
Eiffel, resta sempre il problema che se con la 8 lato lungo faccio la prima or. alla gola per rientrare alla 8 lato corto resta sempre il problema che fuori dal talaio restano 7 cm circa di corda come nel 4 nodi che ho fatto Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Gio 3 Set 2015 - 22:46
di questo che ne pensi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Gio 3 Set 2015 - 23:07
manricox ha scritto:Eiffel, resta sempre il problema che se con la 8 lato lungo faccio la prima or. alla gola per rientrare alla 8 lato corto resta sempre il problema che fuori dal talaio restano 7 cm circa di corda come nel 4 nodi che ho fatto Smile
Si ma non dal nodo.
Dal giro della corda, ed è ben differente.
Il jay non mi piace, men che meno su telai a fori condivisi...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Gio 3 Set 2015 - 23:13
hai ragione, non ci avevo pensato,ma con la 7 lato corto posso fare la prima orizzontale in testa invece di legarla?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 5:03
Si..è solo una questione di preferenze personali.
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 11:27
Non avendone mai vista una dal vivo non so...ma dato che il problema è la parte esterna della corda che va dall ottava al foro, che presumo sia nella sesta verticale, chiedo :
1. non si potrebbe, con molta cura ed attenzione allargare il foro e chiudere nella settima verticale ?
2. Fare un loop nelle verticali come le vecchie PD ed APD ? 
Grazie
PS. Ciao Carl  lol!
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:03
la ottava va a legare  nella 5, la settima e la sesta hanno un  foro condiviso,comunque oggi ho parlato col proprietario della racchetta , ci ha gia giocato 2 ore e si e trovato bene

ciao Gian lol!


Ultima modifica di manricox il Ven 4 Set 2015 - 12:06 - modificato 1 volta.
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:04
Eiffel59 ha scritto:Si..è solo una questione di preferenze personali.
grazie Eiffel Smile
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:09
manricox ha scritto:la ottava va a legare  nella 5, la settima e la sesta hanno un  foro condiviso,comunque oggi ho parlato col proprietario della racchetta , ci ha gia giocato 2 ore e si e trovato bene

ciao Gian lol!
Addirittura nella quinta...maronn...ma quindi in sti casi i 4 nodi come andrebbe fatto ? Pro battete un colpo se ci siete  Very Happy Very Happy
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:34
Gianluca Peddis ha scritto:
manricox ha scritto:la ottava va a legare  nella 5, la settima e la sesta hanno un  foro condiviso,comunque oggi ho parlato col proprietario della racchetta , ci ha gia giocato 2 ore e si e trovato bene

ciao Gian lol!
Addirittura nella quinta...maronn...ma quindi in sti casi i 4 nodi come andrebbe fatto ? Pro battete un colpo se ci siete  Very Happy Very Happy
dal foro di uscita della 8 alla 5 passano 7 cm circa, per tenere la corda ben tesa ho dovuto sovradimensionare al 20%, mi sa che l'unica soluzione e quella suggerita da Eiffel, con un loop si potrebbe accorciare, ma un loop in un telaio a fori condivisi si puo fare?


Ultima modifica di manricox il Ven 4 Set 2015 - 12:38 - modificato 1 volta.
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:36
chi ha progettato quelllo schema aveva sicuramente bevuto Very Happy
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:40
manricox ha scritto:chi ha progettato quelllo schema aveva sicuramente bevuto Very Happy
Parecchio  affraid affraid affraid
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:45
tu hai mai fatto un loop in un telaio con fori condivisi?, sono sicuro che Eiffel non lo farebbe, mi pare l'abbia gia detto in una altra occasione, la sequenza dovrebbe essere 6-8-7, ,, 6 e 7 sono fori condivisi
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:49
manricox ha scritto:tu hai mai fatto un loop in un telaio con fori condivisi?, sono sicuro che Eiffel non lo farebbe, mi pare l'abbia gia detto in una altra occasione, la sequenza dovrebbe essere 6-8-7, ,, 6 e 7 sono fori condivisi
No non l ho mai fatto...se non erro mi è parso di leggere che non andrebbe fatto neanche in presenza del doppio skip...Fabbretti se non ricordo male consiglia di farlo solo su PD ed APD...spero di non aver scritto fregnacce  pale pale
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 12:55
non ricordo bene,ma la prestige mp ha un doppio skip?,me ne portano una domani, ne ho fatte altro ma non ricordo, si sulla apd l'ho fatto, una volta mi capito una apd con la 7 con foro allargato, era stata legata li, visto che il lavoro al grommet esisteva gia la legai anche io alla 7
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 13:02
manricox ha scritto:non ricordo bene,ma la prestige mp ha un doppio skip?,me ne portano una domani, ne ho fatte altro ma non ricordo, si sulla apd l'ho fatto, una volta mi capito una apd con la 7 con foro allargato, era stata legata li, visto che il lavoro al grommet esisteva gia la legai anche io alla 7
Mi spiace non so dirti se la prestige mp ha il doppio skip  Sad Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Ven 4 Set 2015 - 14:37
Regà, non fatemi svenire.. Suspect Very Happy
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Sab 5 Set 2015 - 0:09
Eiffel59 ha scritto:Regà, non fatemi svenire.. Suspect Very Happy
cosa c'è Eiffel? Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Sab 5 Set 2015 - 6:56
...loop su un telaio a fori condivisi? Suspect Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 432574
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 Empty Re: Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI.

Sab 5 Set 2015 - 8:48
Eiffel59 ha scritto:...loop su un telaio a fori condivisi? Suspect Schemi incordatura a 2 nodi ALTERNATIVI. - Pagina 7 432574
Infatti, nessuno ha detto il contrario...anzi  Laughing Laughing Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.