Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyCorde per Instinct Graphene MP

more_horiz
Ciao a tutti, innanzitutto, visto che è il mio primo post in questo forum Smile

Mi sono riavvicinato al tennis da un annetto dopo anni di inattività, e giocando con un maestro 2-3 volte a settimana ho deciso di prendere una racchetta nuova, visto che la vecchia non mi soddisfava più

ho preso la Instinct Graphene MP e devo dire che mi trovo discretamente per il mio gioco, che non è arrotato e abbastanza "misto" nel complesso. Ho notato però che con le corde che mi hanno messo su (delle Head) noto una vibrazione spiacevole non appena lascio lo sweetspot, e cosa più importante di tutte, non mi sembra di riuscire a spingere come vorrei.
Quindi vi chiedo, che corda montare? e che tensioni consigliate?
Grazie mille!

descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyRe: Corde per Instinct Graphene MP

more_horiz
Bisognerebbe sapere corda e tensione montate...però con un gioco misto un ibrido (magari reverse) è la morte sua.
Quelli che monto più spesso, su quel telaio, sono Head PWRFusion 1.25/TFRazorCode 1.20 ed i nostri Starburn GutPower/Titan. Il primo a 22/21 entrambi prestirati al 10%, il secondo a 23.5/22.5

descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyRe: Corde per Instinct Graphene MP

more_horiz
Dimenticavo: benvenuto Corde per Instinct Graphene MP 855446

descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyRe: Corde per Instinct Graphene MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bisognerebbe sapere corda e tensione montate...però con un gioco misto un ibrido (magari reverse) è la morte sua.
Quelli che monto più spesso, su quel telaio, sono Head PWRFusion 1.25/TFRazorCode 1.20 ed i nostri Starburn GutPower/Titan. Il primo a 22/21 entrambi prestirati al 10%, il secondo a 23.5/22.5

Grazie mille per la risposta innanzitutto!
Purtroppo non conosco il tipo di corda montata, so solo che è un monofilamento della Head, ci ha pensato il mio maestro e non ero ancora abbastanza attento al discorso corde. Credo siano tese a 23-24, ma non sono sicuro al 100%.
Per quello che indichi, cioè un ibrido, ha importanza quali siano orizzontali e quali verticali?
No perché ho paura di entrare in negozio tutto convinto e poi sparare una grandissima cavolata (e spero che qui a Parma ci sia qualcuno preparato come te al negozio)

descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyRe: Corde per Instinct Graphene MP

more_horiz
eiffel ne approfitto per chiedertelo qua...in negozio avete passacorde per la suddetta racchetta?

descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyRe: Corde per Instinct Graphene MP

more_horiz
@Johnny, ha importanza rispetto a prestazioni e confort.
nel tuo caso suggerisco proprio di montare il multi (PWR Fusion) sulle verticali a 22 kg ed il mono -Tecnifibre RazorCode 1.20- sulle orizzontali, facendoli entrambi prestirare del 10%.
E' essenziale che tu richieda espressamente la prestiratura, o le corde non performano come dovrebbero...

@Mike, al momento no...

descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyRe: Corde per Instinct Graphene MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Johnny, ha importanza rispetto a prestazioni e confort.
nel tuo caso suggerisco proprio di montare il multi (PWR Fusion) sulle verticali a 22 kg ed il mono -Tecnifibre RazorCode 1.20- sulle orizzontali, facendoli entrambi prestirare del 10%.
E' essenziale che tu richieda espressamente la prestiratura, o le corde non performano come dovrebbero...

@Mike, al momento no...

grazie ancora Eiffel, spero che dove andrò sappiano quello che fanno, qui a parma ci sono solo due negozi di tennis ed entrambi mi sono sembrati un po' poco preparati devo dire...o solo svogliati, non so Smile

descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyRe: Corde per Instinct Graphene MP

more_horiz

Ciao a tutti,

Per caso sapere quali corde e a che tensione monta Head sui telaio che vende in cordata da loro?

Ho provato un test di questa racchetta con le corde che aveva da nuova dopo sicuramente parecchie ore che è stata usata (il simbolo head era quasi scomparso) e non mi sono trovato male.

Alternative simili come risposta ma magari con maggiore durata e/o confort esistono?

Grazie mille!

descriptionCorde per Instinct Graphene MP EmptyRe: Corde per Instinct Graphene MP

more_horiz
in pratica da quello che ho capito consigliate l'ibrido reverse su questo telaio con multi sulle verticali e mono sulle orizzontali? a che tensioni x avere un poco piu' di spinta?
un dubbio ho delle matasse da 12 m. di luxilon bb alu power 1.25. secondo voi sono utilizzabili come mono sulle orizzontali  ed eventualmente se si in abbinamento a quale corda come multi sulle verticali ?
su corde senza prestiramento su cosa mi devo orientare ? non sono sicuro che nelle mie zone lo facciano. o perlomeno non me l'hanno mai detto o chiesto.
grazie  mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere