Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

la racchetta....conta!

+13
ale261005
abracadabra78
nuovodelforum
rafapaul
Eiffel59
tictac
ladal
uolter74
Mr Wilson
doppiofallo
nw-t
kingkongy
andreatennis98
17 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

la racchetta....conta! Empty la racchetta....conta!

Sab 7 Set 2013 - 16:13
circa un mesetto fa ho lanciato un grido di dolore sul forum, lamentando che nonostante le mie aspettative fossero superiori in torneo non riuscivo ad esprimermi. Avevo chiesto anche un consiglio sulla racchetta e se le profilate potessero aiutarmi, in particolare l'avevo chiesto a Sonny. Bene dopo circa 20 giorni con la wilson pro open 2012 i primi frutti sono al quato turno in un torneo di 4^ e per la prima volta in torneo ieri ho battuto un 4.3, peraltro in rimonta 26 63 61....non è solo quello, ma la racchetta conta eccome se conta!
Anonymous
Ospite
Ospite

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Sab 7 Set 2013 - 19:47
massimiliano.derespinis ha scritto:
in particolare l'avevo chiesto a Sonny. Bene dopo circa 20 giorni con la wilson pro open 2012 i primi frutti sono al quato turno in un torneo di 4^ e per la prima volta in torneo ieri ho battuto un 4.3, peraltro in rimonta 26 63 61....non è solo quello, ma la racchetta conta eccome se conta!
accetto come ingaggio un bel prosciutto San Daniele! Cool 
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Sab 7 Set 2013 - 20:01
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
in particolare l'avevo chiesto a Sonny. Bene dopo circa 20 giorni con la wilson pro open 2012 i primi frutti sono al quato turno in un torneo di 4^ e per la prima volta in torneo ieri ho battuto un 4.3, peraltro in rimonta 26 63 61....non è solo quello, ma la racchetta conta eccome se conta!
accetto come ingaggio un bel prosciutto San Daniele! Cool 
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Sab 7 Set 2013 - 20:22
La tua conta, la mia recita Shakespeare... L'Amleto...
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Sab 7 Set 2013 - 20:44
È una Wilson, che cosa pretendi da un cinese se non che faccia il ragioniere, 
Le austriache sono di cultura invece Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Sab 7 Set 2013 - 20:51
Beh, forse son stato troppo sottile...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Sab 7 Set 2013 - 20:56
Io ho una Mid Prestige "pastore da vallata" (Austriaca) che fischia..
Anonymous
Ospite
Ospite

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Sab 7 Set 2013 - 22:47
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
in particolare l'avevo chiesto a Sonny. Bene dopo circa 20 giorni con la wilson pro open 2012 i primi frutti sono al quato turno in un torneo di 4^ e per la prima volta in torneo ieri ho battuto un 4.3, peraltro in rimonta 26 63 61....non è solo quello, ma la racchetta conta eccome se conta!
accetto come ingaggio un bel prosciutto San Daniele! Cool 
se capiti in versilia ti offro una cena!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Dom 8 Set 2013 - 17:20
Io ho due Slaz che quando le tiro fuori dalla borsa suonano "Ruuuule Britannia ...Britannia rule the waves..."Very Happy 
Scherzi a parte, ti capisco, ma credo che più del livello qualitativo tra telaio e telaio... tipo:" Questa è più potente, questa è più di tocco o altro", quello che conta moltissimo è la fiducia , il feeling che hai colpo per colpo... se l'hai trovata ...buon per te;)
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 10:59
la racchetta conta eccome! da quando ho la blade 16/19 è tutta un'altra storia... ma non conta che racchetta prendi( marca etc) conta che sia quella adatta.
detto ciò, sonny è uno molto obiettivo e nonmi stupisce ti abbia dato un consiglio buono!
Anonymous
Ospite
Ospite

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 11:11
Mr Wilson ha scritto:la racchetta conta eccome! da quando ho la blade 16/19 è tutta un'altra storia... ma non conta che racchetta prendi( marca etc) conta che sia quella adatta.
detto ciò, sonny è uno molto obiettivo e nonmi stupisce ti abbia dato un consiglio buono!
Troppo gentile, Ferro!

Tra l'altro (anche se sei come me, un cambiatore compulsivo) sei uno dei POCHISSIMI tester affidabili delle racchette... che SA quello che dice, e ha la tecnica necessaria per valutare bene il rendimento dell'attrezzo...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 11:16
beh, ti ringrazio e apprezzo molto la tua stima, vecchio cagnaccio che non sei altro!

p.s. se ti va ti faccio ingaggiare nel mio circolo ( a napoli) per una over 45 non limitata.. abbiamo bisogno di vecchietti arzilli Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 11:17
Mr Wilson ha scritto:beh, ti ringrazio e apprezzo molto la tua stima, vecchio cagnaccio che non sei altro!

p.s. se ti va ti faccio ingaggiare nel mio circolo ( a napoli) per una over 45 non limitata.. abbiamo bisogno di vecchietti arzilli Smile
Guarda che io posso giocare l'OVER 50! Sad 
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 11:23
O
Certo che conta ... Così come le corde ... Conta tutto quello che ti permette di esprime il tuo miglior tennis, così come la fiducia... Un'insieme di cose
Sono contento per te... Mentre io passati più di 4 anni non ho trovato ancora l'attrezzo che mi permette quello che hai scritto nel tuo messaggio
Bravo e complimenti
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 11:29
il consiglio che posso dare ai cambiatori compulsivi, se proprio non la si vuole smettere, è di conservare un telaio, o una coppia, dei migliori avuti... come racchette standard, poi le prove si possono anche fare, ma lontano da tornei e competizioni Wink

p.s. io non faccio così, perchè avere telai diversi mi dà fastidio e non mi fa sentire a mio agio, ma, se ci riuscite, conservate un telaio scelto con obiettività!
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 11:36
Qualcuno qua sul forum a novembre mi aveva dato una coppia di racchette che dovevano essere le mie per sempre .... Dopo una partita le ho vendute... Sto pagando ancore le conseguenze ...
Mr Wilson
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 11:53
le racchette hanno bisogno di circa tre ore perchè il corpo le assimili come " prolungamento" ... mai darle via prima, anche perchè economicamente un telaio con 1 ora di gioco non vale di più di uno con 3... e bisogna avere pazienza per "capire un telaio, insieme all'obiettività.... onestamente ne vedo poca, come anche poca capacità critica sui telai, o troppo esaltati o troppo sottostimati, non esistono telai buoni in assoluto esistono telai che calzano e telai che non calzano ( vedi il caso della blade 16/19, ritenuta dai più una cagata.. quando è invece un telaio molto sensibile, potente e con uno spin potential da urlo.. ma vaglielo a spiegà...)

sto pensando di aprire un blog, magari su youtube, dedicato ai test dei telai e delle attrezature, mi piacerebbe mettere in pratica quello che ho provato e imparato negli anni e condividerlo con i colleghi di "follia tennistica" ...soprattutto mettendoci la faccia!
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 12:43
Sono d'accordo su quanto scritto purtroppo l'ho capito in ritardo...
Infatti da molti mesi che sto usando Blade 104, perché avevo smesso di fare tornei.... Mi trovavo da dio... Ma adesso vorrei portarla almeno a 300/305 grammi per avere inerzia giusta... 
A me la Blade 16x19 era piaciuta e molto, però mi dava fastidio il bilanciamento avanti....fastidio al gomito intendo
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 12:45
Secondo me servono ancora più di tre ore per capire se un racchetta è quella giusta. e sopratutto va provata in partita
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 12:50
perdonami ladal, ma penso che sia inutile provarla in partita .. se ti viene il braccino, ti viene sia con un supermid che con una oversize da pensionato... e si confonde l'aspetto tecnico con quello tattico.
cmq, intendevo dire che in tre ore puoi capire se è adatta e se pui continuare per quella strada, ovvio che per giocarci bene serve tempo e aggiustamenti, tuoi e del telaio... parlo di corde, perchè prendere un telaio per customizzarlo dopo poche ore equivalea prendere quaclsa che non va!
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 12:54
Mr Wilson ha scritto:perdonami ladal, ma penso che sia inutile provarla in partita .. se ti viene il braccino, ti viene sia con un supermid che con una oversize da pensionato... e si confonde l'aspetto tecnico con quello tattico.
cmq, intendevo dire che in tre ore puoi capire se è adatta e se pui continuare per quella strada, ovvio che per giocarci bene serve tempo e aggiustamenti, tuoi e del telaio... parlo di corde, perchè prendere un telaio per customizzarlo dopo poche ore equivalea prendere quaclsa che non va!
Quando giochi tornei va provata in partita,perchè a me è capitato con la prestige mp di giocarci bene e stare profondo e poi in partita di tendere a strappare molto e stare sempre lunghissimo.

Quindi se l'avessi presa senza giocarci in partita mi sarei ritrovato con un racchetta con la quale in torneo non avrei vinto una partita.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 13:01
@Mr Wilson, mi piace la tua idea.

Io penso che già dai primi colpi si capisce come risponde un telaio, ma per dare un giudizio pieno 3 ore bastano, poi secondo me la custom izzazione andredde fatta solo dopo aver trovato il giusto set up corde, per smussare gli aspetti che non ti piacciono tanto drl telaio e renderlo più idoneo alle tue esigenze
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 13:02
ladal ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:perdonami ladal, ma penso che sia inutile provarla in partita .. se ti viene il braccino, ti viene sia con un supermid che con una oversize da pensionato... e si confonde l'aspetto tecnico con quello tattico.
cmq, intendevo dire che in tre ore puoi capire se è adatta e se pui continuare per quella strada, ovvio che per giocarci bene serve tempo e aggiustamenti, tuoi e del telaio... parlo di corde, perchè prendere un telaio per customizzarlo dopo poche ore equivalea prendere quaclsa che non va!
Quando giochi tornei va provata in partita,perchè a me è capitato con la prestige mp di giocarci bene e stare profondo e poi in partita di tendere a strappare molto e stare sempre lunghissimo.

Quindi se l'avessi presa senza giocarci in partita mi sarei ritrovato con un racchetta con la quale in torneo non avrei vinto una partita.
Lì e colpa tua non della racchetta
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 13:09
C'è qualcosa che non mi torna in quello che dici, nel senso che stare lunghissimi con una prestige, per quanto la ritenga un telaio molto appagante, presuppone che tu faccia qualcosa che non va nel movimento, probabilmente non lo chiudi, magari perhè in partita sei un pò più di fretta, non so.
ma, in linea di massima,  se mi alleno con un telaio e ottengo una ottima risposta in allenamento, dovrei avere la stessa risposta anche in partita...
il vero potenziale del telaio, come per il proprio gioco, si vede in allenamento, quando provi e vedi cosa entra e cosa non entra in campo.
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

la racchetta....conta! Empty Re: la racchetta....conta!

Lun 9 Set 2013 - 13:17
andreatennis98 ha scritto:
ladal ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:perdonami ladal, ma penso che sia inutile provarla in partita .. se ti viene il braccino, ti viene sia con un supermid che con una oversize da pensionato... e si confonde l'aspetto tecnico con quello tattico.
cmq, intendevo dire che in tre ore puoi capire se è adatta e se pui continuare per quella strada, ovvio che per giocarci bene serve tempo e aggiustamenti, tuoi e del telaio... parlo di corde, perchè prendere un telaio per customizzarlo dopo poche ore equivalea prendere quaclsa che non va!
Quando giochi tornei va provata in partita,perchè a me è capitato con la prestige mp di giocarci bene e stare profondo e poi in partita di tendere a strappare molto e stare sempre lunghissimo.

Quindi se l'avessi presa senza giocarci in partita mi sarei ritrovato con un racchetta con la quale in torneo non avrei vinto una partita.
Lì e colpa tua non della racchetta
Sicuramente è anche colpa mia,ma sicuramente anche perchè la racchetta non è adatta al mio gioco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.