Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyMultifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
Ciao, che multifilo potrei montare su questa racchetta? che calibro e tensioni?

sono una ragazza di 36 anni, mi piace giocare in top da fondocampo.
attualmente la mia racchetta è piombata con 2+2+2 gr a ore 3,9 e 12. e' quasi una striscia unica. e' piombo a bassa densita'

attualmente gioco con Ruff Code/Xcel (non avevano il Tgv consigliato da Mario) a 23/24 e non mi trovo per niente male , pero' vorrei montare corde con una durata maggiore (a me non è mai caoitato di rompere corde). L'ibrido lo cambio sia perchè perde tensione e poi anche perchè so che è dannoso utilizzare i mono per tanto tempo. quando non è piu' "buono" il giorno dopo che ho giocato inizia a pizzicarmi la spalla.

grazie

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
Ma io ti consiglierei o il Micronite di Signum Pro o il Rip control di Head.Sono ottimi multifilo!!Wink Ciao

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
Grazie, ma come spin e confort come sono?
anche io avevo pensato al rip control, ma aspettavo suggerimenti.

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
E un ibrido mono/mono lo potresti considerare oppure è fuori discussione?

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
Sto gia giocando con un ibrido mono/multi consigliato da Eiffel con il quale mi trovo bene, ma vorrei provare un multi per cambiare corde con meno frequenza

grazie lo stesso

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
Infatti dicevo di un ibrido mono/mono (verticale sagomato o ritorto, orizzontale liscio e anche morbido e potente), comunque, adesso di solito ogni quanto cambi? Sai, se dici che giochi in spin da fondocampo, un full multi non è proprio la cosa più indicata. E anche su quella racchetta poi, hm...Ti durerebbe meno dell'ibrido mi sa, e con risultati peggiori.

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Grazie, ma come spin e confort come sono?
anche io avevo pensato al rip control, ma aspettavo suggerimenti.

Come spin vanno bene tutto e due,il Micronite è più morbido ma dura anche meno!

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Infatti dicevo di un ibrido mono/mono (verticale sagomato o ritorto, orizzontale liscio e anche morbido e potente), comunque, adesso di solito ogni quanto cambi? Sai, se dici che giochi in spin da fondocampo, un full multi non è proprio la cosa più indicata. E anche su quella racchetta poi, hm...Ti durerebbe meno dell'ibrido mi sa, e con risultati peggiori.

Ciao, calcola che io sono una ragazza che gioca discretamente ma in modo amatoriale e le corde non le ho mai rotte, quindi quando cambio corde è perchè so che i mono vanno cambiati. Di solito le tengo un 16-17 ore (e sono anche tante), mentre in passato su altra racchetta il multifilo l'ho tenuto su anche per una trentina di ore

Provero' il full multi per sfizio, ma..... staremo a vedere

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
Ciao, avrei deciso di montare il Rip Control.
Calcolando che con l'ibrido gioco 22/23, che tensione mi consigliate? Visto che il telaio è un 4 nodi devo differenziare tensione tra verticali e orizzontali? che calibro dovrei mettere?
Quanto mi costera' montato?

Per darvi un'idea dei prezzi del negozio di solito per Ruff Code/Tgv mi chiedono 25 Euro.

Grazie

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
Nessuno che mi sa aiutare?

descriptionMultifilo per Head Radical Youtek MP EmptyRe: Multifilo per Head Radical Youtek MP

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Ciao, avrei deciso di montare il Rip Control.
Calcolando che con l'ibrido gioco 22/23, che tensione mi consigliate? Visto che il telaio è un 4 nodi devo differenziare tensione tra verticali e orizzontali? che calibro dovrei mettere?
Quanto mi costera' montato?

Per darvi un'idea dei prezzi del negozio di solito per Ruff Code/Tgv mi chiedono 25 Euro.

Grazie


Ciao,tensione prova a tenere la stessa tensione,poi se ti piace la corde puoi sperimentare altro!Calibro 1.30 per una lunga durata!Costo dipende dal negozio,direi che 20 euro possono bastare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere