Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Multifilo per Head Radical Youtek MP Empty Multifilo per Head Radical Youtek MP

Gio 8 Gen 2015 - 12:28
Ciao, vorrei sapere quale multifilo o comunque quale corda da portare a rottura andrebbe bene per la Radical. E' la mia ex racchetta che ora usa mio marito dopo aver rotto la sua.
Mio marito gioca un po' a tutto campo con rotazioni non esagerate, rovescio ad una mano. Il suo gioco è basato piu' sull'inteligenza che sulla potenza dei colpi e' alto 1,70 m per 68 kg e gioca di solito un ora a settimana.
Attualmente usava una Wilson K pro team fx (285 gr non incordata) con Sensation a 24kg e diceva di trovarsi bene.

L'altro giorno, ha usato appunto la Radical che aveva su L'Alu Power a 21/20 e diceva di trovarsi bene (si e' adattato subito da una racchetta 16x19 con multi ad un 18x20 con Alu Power... mah....)
Siccome so gia' che per tirchiaggine e pigrizia cambierebbe le corde se va bene una volta all'anno, puo' solo mettere un multifilo o una corda da portare a rottura.

Cosa mi consigliate e a che tensione? dite che un 24/23 puo' andare?
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Multifilo per Head Radical Youtek MP Empty Re: Multifilo per Head Radical Youtek MP

Gio 8 Gen 2015 - 12:51
chiaralt ha scritto:.....tirchiaggine.....
Very Happy

un multi Tecnifibre a 24/23 va benissimo
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Multifilo per Head Radical Youtek MP Empty Re: Multifilo per Head Radical Youtek MP

Gio 8 Gen 2015 - 13:00
Infatti, io avevo pensato all'X-One o comunque ad un multi di qualita'.
Mi era venuto in mente anche il budello, on line si trova a 30 euro circa, dovrei solo sapere se chi mi incorda è capace di fare il prestrech, l'unico dubbio è' se va bene lasciarlo montato per un anno o se dopo un po' si secca e decadono le prestazioni.
Mio marito giochera' circa 40 ore in un anno

Grazie
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Multifilo per Head Radical Youtek MP Empty Re: Multifilo per Head Radical Youtek MP

Gio 8 Gen 2015 - 15:11
chiaralt ha scritto:.....dopo un po' si secca e decadono le prestazioni......
è quello che succede, se non rompe la corda la tagli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.