Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Chrysostomus
Chrysostomus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 28.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX Empty Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX

Mer 28 Ago 2013 - 22:34
Ciao a tutti, sono nuovo. Smile Mi sono iscritto da poco, ma già da qualche mese leggo il forum, per cui vi faccio i complimenti.

Vi scrivo per avere pareri sul tipo di racchetta e corde verso cui mi sono orientato. Premetto che ho ricominciato a giocare da circa un anno e ho praticato due anni di tennis da adolescente, 15 anni fa. Sono 1.77 m per 60 Kg (quindi, come ho già letto da qualcuno, con il fisico da "ballerina diafana" Very Happy). Per la classifica ITR mi considero tra un 3.0 e un 3.5. Prediligo un gioco difensivo e cerco un miglioramento in quello offensivo, vista la poca potenza e la scarsa capacità di chiudere il punto.

Ho acquistato una Pacific Speed per motivi "sentimentali" (da piccolo giocavo con una Fischer) e ho montato corde Pacific PMX calibro piccolo 1,23, incordata a 23/24 Kg. Che ne pensate? Faccio bene ad usare questo equipaggiamento oppure ho cannato di brutto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX Empty Re: Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX

Gio 29 Ago 2013 - 6:31
Forse il telaio è comunque un po' troppo leggero per un adulto, sicuramente però mi sarei orientato sul calibro superiore per le corde.
La racchetta non è male "per sé ", però volendo una tweener (nel senso "telaio facile") e restando su Pacific mi sarei rivolto alla X-Fast...
Per la tensione, 24/23 con quella corda temo dia troppa spinta, sarei stato almeno un paio di kg più su.

Nel frattempo...benvenuto. Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX 855446
Chrysostomus
Chrysostomus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 28.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX Empty Re: Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX

Gio 29 Ago 2013 - 10:46
Grazie Eiffel per la risposta.
A dir la verità ero indeciso tra Speed e Speed Comp, ma avevo timore che il piatto più piccolo della Comp mi avrebbe dato problemi. Così come il peso, avendo un braccino mingherlino che non spinge granchè.
Di conseguenza avevo poi ritenuto che un corda piccola a quella tensione mi avrebbe aiutato a far arrivare la pallina oltre metà campo. Anche se, ultimamente, ho constatato che manca decisamente la tecnica per chiudere e spingere bene il colpo decisivo.lol! 
Inoltre ero incuriosito delle X-one Biphase (viste le recensioni)...
Comunque proverò nuove accordature, più alte, come da te suggerito e anche un calibro maggiore.
Grazie ancora.
Chrysostomus
Chrysostomus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 28.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX Empty Re: Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX

Ven 30 Ago 2013 - 11:45
Qualche altro parere? Razz
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX Empty Re: Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX

Gio 10 Ott 2013 - 9:34
Sposto in Corde
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.