Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Pure Aero VS 2020Oggi alle 0:54nw-t
Wilson ClashIeri alle 17:30fabioborg
nuove Yonex VCORE Ieri alle 11:55nw-t
CitazioniIeri alle 0:16drichichi
Consiglio racchetta neofitaGio 12 Dic 2019 - 23:45fenixo
pure drive 2020Gio 12 Dic 2019 - 21:44MEGA77
Donnay Formula HexaGio 12 Dic 2019 - 21:18Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214

Che cosa cambia se ho due racchette uguali però con tensioni diverse di corde per esempio ( una 22 kg e l' altra 16kg ) Empty Che cosa cambia se ho due racchette uguali però con tensioni diverse di corde per esempio ( una 22 kg e l' altra 16kg )

il Mer 28 Ago 2013 - 19:03
qual è la differenza he trova  tra le due per un tennista ?
migratore
migratore
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72

Profilo giocatore
Livello: i.t.r. 4/4,5
Racchetta: prince 03tour

Che cosa cambia se ho due racchette uguali però con tensioni diverse di corde per esempio ( una 22 kg e l' altra 16kg ) Empty Re: Che cosa cambia se ho due racchette uguali però con tensioni diverse di corde per esempio ( una 22 kg e l' altra 16kg )

il Mer 28 Ago 2013 - 19:17
Con una, quella da 22 più controllo e meno spinta, l'altra da 16 praticamente una fionda ma controllo molto molto peggio
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo

Che cosa cambia se ho due racchette uguali però con tensioni diverse di corde per esempio ( una 22 kg e l' altra 16kg ) Empty Re: Che cosa cambia se ho due racchette uguali però con tensioni diverse di corde per esempio ( una 22 kg e l' altra 16kg )

il Mer 28 Ago 2013 - 22:43
E perchè con una racchetta da 16 si dice che chi la usa deve avere un bel braccio se la racchetta è una fionda e fa tutto da se .....?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54533

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Gio 29 Ago 2013 - 6:06
Dipende dalla corda...dal suo materiale, dal telaio su cui è montata, dal fatto che i 16 kg del caso in questione siano originari o dovuti al detensionamento.
Limitarsi alla vetusta definizione di "corda molle tanta spinta poco controllo" (a proposito, nel caso senza il suddetto buon braccio uccidi i passeri o quello del campo in parte in condizioni normali...) e "corda tesa poca spinta ecc.", coi materiali odierni, è negare almeno il 50% della realtà.
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo

il Gio 29 Ago 2013 - 13:26
@Eiffel59 ha scritto:Dipende dalla corda...dal suo materiale, dal telaio su cui è montata, dal fatto che i 16 kg del caso in questione siano originari o dovuti al detensionamento.
Limitarsi alla vetusta definizione di "corda molle tanta spinta poco controllo" (a proposito, nel caso senza il suddetto buon braccio uccidi i passeri o quello del campo in parte in condizioni normali...) e "corda tesa poca spinta ecc.", coi materiali odierni, è negare almeno il 50% della realtà.
No infatti avevo ipotizzato una racchetta identica stesso telaio, stesse corde solo con tensione diverse fatte appositamente ! che cosa cambiava ? e dove ci vuole più braccio e perchè?
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933

Profilo giocatore
Livello: Variabile...
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 300g.

il Gio 29 Ago 2013 - 13:32
Io direi più che altro che con 16kg devi sapere ARROTARE! Non pensare di tirare piatto perché non ti resterà niente in campo. Neanche se copri il colpo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 29 Ago 2013 - 14:37
Ci vuole più braccio come sensibilità, per sentire quale sia il punto di traslazione tra spinta e rotazione (senza la quale in condizioni normali e tranne rare eccezioni la palla è destinata ad andar lunga...)
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo

il Gio 29 Ago 2013 - 14:51
@Eiffel59 ha scritto:Ci vuole più braccio come sensibilità, per sentire quale sia il punto di traslazione tra spinta e rotazione (senza la quale in condizioni normali e tranne rare eccezioni la palla è destinata ad andar lunga...)
 con una tensione da 16 kg ti riferisci?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 29 Ago 2013 - 14:53
Oui bien sur Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

il Ven 1 Nov 2013 - 19:36
@Eiffel59 ha scritto:Oui bien sur Smile
quindi non sempre basse tensioni = potenza e tensioni alte = controllo? E' questo che intendete???
Permessi di questa sezione del forum: